Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 23:11   #3281
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
La pensavo come te anch'io, ma da quando ho messo le mani su un alienware 15" in fullHD ho capito che non era piccolo e illeggibile come credevo, anzi... Un'area di lavoro così grande su un 15" è un sogno. Poter tenere 3-4 applicazioni attive e averle tutte sott'occhio... Che bello
per curiosità a quanto arrivano le temperature del tuo portatile? perchè quad core + 9800m sli occate mamma mia

come l'hai occata la ram? io per la gpu uso nvidia system tools
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 23:25   #3282
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
per curiosità a quanto arrivano le temperature del tuo portatile? perchè quad core + 9800m sli occate mamma mia

come l'hai occata la ram? io per la gpu uso nvidia system tools
In full load il processore si assesta sui 60°C, le gpu superano di poco gli 80.
Per quanto riguarda la ram, uso anch'io nVidia system tools. Avendo il chipset nForce il programma mi permette di overclockare il FSB, e di conseguenza il processore e la ram. Se invece il chipset è intel (come nell'F3Sa in firma) uso SetFSB, funziona allo stesso modo ma devi prima selezionare il clock generator del tuo pc da una lista (a patto di trovarlo).

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 23:48   #3283
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
In full load il processore si assesta sui 60°C, le gpu superano di poco gli 80.
Per quanto riguarda la ram, uso anch'io nVidia system tools. Avendo il chipset nForce il programma mi permette di overclockare il FSB, e di conseguenza il processore e la ram. Se invece il chipset è intel (come nell'F3Sa in firma) uso SetFSB, funziona allo stesso modo ma devi prima selezionare il clock generator del tuo pc da una lista (a patto di trovarlo).
ah ok interessante però sembra che questo driver nforce arrivi solo alla serie 9
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 02:34   #3284
Luciferus_The_King
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
SCHEDA VIDEO: mediamente non lo so nemmeno io, il mio note in firma e' il primo reale da gaming. Conta che poi varia da persona a persona (la gia' obsoleta 7600Go del mio Toshiba A100 del 2007 e' durata fino a febbraio 2010. Ho giocato per un po' a Batman Arkham Asylum @800x600 dettagli a zero, idem con Borderlands. La scheda video era overcloccata (e non e' saltata ) e comunque avevo 20 fps. La mia filosofia e': prendo un certo notebook? Lo spremo fino alla morte. E anche oltre ).

Conta che le sigle delle GPU notebook non sono uguali a quelle desktop (se no sai che pacchia
L'attuale 5870m equivale circa ad una 5770 desktop. E cosi' le GTX 460m non sono le GTX 460 desktop ma vanno meno.
Quindi gia' si "parte svantaggiati". Contando che poi i giochi sono assatanati solo di GPU allora fanno in fretta a dirti addio.

Per questo mi ostino (a chi dice "ho 1200 euro di budget") a consigliare MSI GX 740. Per quel prezzo ti porti a casa una 5870 (il top attuale ATI, come una GTX 460M (se non erro)) e un Core i5 che non sara' il top del top ma 1) regge benissimo i giochi (quanti giochi usano veramente i multicore?) e 2) invecchia alla stessa velocita' della GPU. In pratica quando il note non ce la fa coi giochi, non ce la fa con niente. Senza ritrovarsi una CPU ancora potente e la GPU andata (come sara' nel mio caso ad esempio.... E quando sara' l'ora, invece di venderlo (), regalarlo o buttarlo ()... Benvenuto server all-in-one con ups integrato ).

Mi sto dilungando troppo.... dicevamo....

HARD DISK: Difficile trovare ormai (anche sui note da 600-700 euro) hard disk minori di 500GB e con velocita' inferiori a 7200rpm. Ormai costano nulla e te li tirano dietro quindi: meglio controllare (vedi MSI GX660R in una versione con 2x 500GB raid 0 @5400rpm ) ma di solito vai sul sicuro.

Nel caso, sostituirlo e' facilissimo. E (sempre sto MSI GX740... si capisce che lo vorrei tanto? ) ci sono notebook con 2 slot per i dischi. Quindi doppia capienza (oppure, come farei io, un bel raid 1 bello robusto e sicuro).

LA VENTILAZIONE: E' importante infatti. Core i7 e' un fornelletto, schede video dalla GTS 360M in su sono altoforni. Ti dico che il raffreddamento del mio Asus e' spettacolare, ma quando gioco con tutta la potenza la CPU va a 74°C (con BOINC anche 80°C) e la GPU a 90-91°C.

Come nel caso nell'HP Envy 17 (i7 - 5850/5870, non ricordo) in tanti hanno avuto problemi appunto di surriscaldamento. Il che significa crash del driver video (che finalmente si autoripristina da quando c'e' Vista), errori nel gioco, schermate blu o peggio (mai sentite a parte nei cinesAcer) si rompe fisicamente. Certo finche' c'e' la garanzia ok, ma poi?

Comunque tranquillo, Asus, MSI, Toshiba, Alienware e altre, ovviamente eccezioni a parte di alcuni modelli difettosi, hanno un raffreddamento coi controcog**ni.

DISPLAY: Il mio consiglio su schede come 5650 e' 1366x768. Su schede piu' performanti direi lo stesso (per trarre il massimo) o anche un 1440x800. Oltre la scheda video fa piu' fatica. Io non posso MAI giocare in 1920x1080 che non ce la fa. Devo segare via la risoluzione, oltre a qualche dettaglio (preferisco 60fps e cose sgranate piuttosto che rischiare di vedermi scattare il gioco). Anche qui a gusti: o ci si prende un FullHD e ci si rassegna gia' a tirare giu' la risoluzione aspettandosi brutte sorprese oppure si rinuncia al film in FullHD (abbastanza inutile secondo me anche sui 17".... Piuttosto uso un tv esterno) e si prende un monitor col quale giocare a risoluzione nativa.

BATTERIA: Con notebook gaming dai 1200 in su, scordati di andare oltre le 2 ore, forse forse 2 ore e mezza (ma sarebbe gia' tanto)

AUDIO: Le schede audio montate non sono schifezze anzi... Hanno il loro peso. Purtroppo (e lo dico veramente con tristezza) nonostante le schede audio potenti, la Asus si ostina a non mettere dei CAZZO DI ALTOPARLANTI SERI CON UN CAZZO DI SUBWOOFERINO come fa MSI, Toshiba e pure quello schifo di Acer. Io ho un notebook da 1550 dollari (1200 euro o poco meno ) bello, figo, tamarro con un audio che fa venire la colite. Ha degli altoparlanti veramente miseri. Uno sputo di subwoofer non mi avrebbe fatto schifo, anzi...

Su questo veramente, darei una testata ad Asus. Per il resto (a parte Asus) di solito montano altoparlanti meno cinesi e un subwoofer che un minimo di suono lo da'.

Sento meglio dal cellulare N79 che dal pc, e forse potrei dire anche il vero (ma non voglio confrontare).

Se ci attacco il creative 2.1 del desktop mi tira giu' la casa e fa effetti da paura... Ma i cinesoaltoparlanti montati su sono come le cipolle, mi fanno piangere...

CARD READER: di solito c'e'
BLUETOOTH: opzionale
WEBCAM: opzionale

LETTORE CD: LOL. Quello c'e' per forza. Al massimo e' opzionale un Bluray.

TASTIERA: Collegarci una tastiera USB mi sembra un po' brutto e scomodo... Una tastiera e' sempre una tastiera no? La mia non fa molto rumore, ha i tasti ad isola (penso si dice cosi') ed e' quella completa (col tastierino numerico) direi comoda.

ASPETTO ESTERIORE: di solito so' tamarri

SEMPRE TUTTO SECONDO LA MIA NERVOSA (stasera si' sono nervosetto) E MODESTA OPINIONE.
Come mai consigli non risoluzioni hd?

Per gli hdd 7200 ad oggi le linee dei notebook sono tutte senza i 5400 quindi?

Per la tastiera in che senso metterne una a parte è scomoda e brutta?
Luciferus_The_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 10:25   #3285
empty521
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da Luciferus_The_King Guarda i messaggi

Perche' la scheda farebbe fatica a gestire i giochi a 1920, meglio stare bassi e giocare a risoluzione "nativa".
hdd, controlla! Per esperienza non sono tutti a 7200, meglio controllare nel sito del produttore la scheda ufficiale ufficiale.
per la tastiera penso sia questione di praticita', se ti trovi bene con la tastiera del notebook bene altrimenti se tutto e' troppo appiccicato prenditi una tastiera da gaming.

giusto?
empty521 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 16:16   #3286
TheMentalist
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi scusate sto cercando un notebook desktop replacement con Processore i7 Desktop e GeForce 460M ad un prezzo accettabile per il tipo di computer.

Ho controllato già Guru Notebook, Cizmo, Santech e Deviltech, e solo quest'ultima lo offre ma senza il modulo Intel Robson 4gb (dal momento che sto spendendo più di 1500 euro voglio tutti gli optional che avevo in mente).

Conoscete per caso altri siti che personalizzano notebook (ma che non siano negli stati uniti) che possano fare al caso mio?
TheMentalist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 18:06   #3287
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
L'ho comprato un anno e mezzo fa circa, pagato 2000€ (non era il prezzo più basso del momento, ma mi andava bene quello per avere la sicurezza di una grande catena di negozi). Fortunatamente si, è ancora al passo coi tempi, DX11 a parte, e riesco a giocare a tutto senza troppe rinunce.

La pensavo come te anch'io, ma da quando ho messo le mani su un alienware 15" in fullHD ho capito che non era piccolo e illeggibile come credevo, anzi... Un'area di lavoro così grande su un 15" è un sogno. Poter tenere 3-4 applicazioni attive e averle tutte sott'occhio... Che bello
Pero' 2000 euro sembra tanto ma per un pc che ancora adesso tiene testa ai notebook attuali, praticamente hai "perso" 500 euro di valore... Perche' con 1500 euro haik un i7 e 5870 che va come il tuo (ok il processore andra' di piu' ma per i giochi il tuo quad core ancora potrebbe essere sovradimensionato )

Anche per il 15" quoto. Io dico inutile perche' per il solo vantaggio di una comodita' di spazio maggiore (navigazione in internet in primis) e' troppo poco rispetto agli svantaggi del costo maggiore (forse non di tanto), del fatto di dover scalare di grafica per giocare e il fatto che alla fine serve a nulla anche nei film...

Quote:
Originariamente inviato da empty521 Guarda i messaggi
Quote:

Perche' la scheda farebbe fatica a gestire i giochi a 1920, meglio stare bassi e giocare a risoluzione "nativa".
hdd, controlla! Per esperienza non sono tutti a 7200, meglio controllare nel sito del produttore la scheda ufficiale ufficiale.
per la tastiera penso sia questione di praticita', se ti trovi bene con la tastiera del notebook bene altrimenti se tutto e' troppo appiccicato prenditi una tastiera da gaming.

giusto?
Yep
Old 20-10-2010, 21:05   #3288
spizzo83
Member

L'Avatar di spizzo83

Città: Cavaria con Premezzo (VA)
mi è stato consigliato questo portatile dal mio negoziante di fiducia. Se voglio un MSI purtroppo dovrò rivolgermi altrove:

ASUS G51JX
INTEL I7
RAM 8GB DDR 3
MONITOR 15,600" LED 1920 X 1080
HDD 500 GB
GEFORCE GTS 360M

Al modico prezzo di 1390,00 euro.
Cosa ne pensate?
Buona serata
spizzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 21:20   #3289
walrusfabio1980
Junior Member

L'Avatar di walrusfabio1980

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Ragazzi, volevo annunciarvi che alla fine il portatile mi è arrivato proprio stasera, ho preso un msi gx740, l'ho comprato dal mio tecnico di fiducia e l'ho pagato poco più di 1200 euro e nella custodia mi sono usciti, oltre al notebook, il mouse, lo zaino e un cavo hdmi....niente male, no?)
Ora lo sto ancora configurando, ho ancora qualche problemino, forse dovuto al nuovo sistema operativo, ma sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Lo consiglio a chi è ancora indeciso.
Fabio
Ps. Ma esiste una discussione ufficiale per questo notebook?)
Old 20-10-2010, 21:44   #3290
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Quote:
Originariamente inviato da walrusfabio1980 Guarda i messaggi
Ragazzi, volevo annunciarvi che alla fine il portatile mi è arrivato proprio stasera, ho preso un msi gx740, l'ho comprato dal mio tecnico di fiducia e l'ho pagato poco più di 1200 euro e nella custodia mi sono usciti, oltre al notebook, il mouse, lo zaino e un cavo hdmi....niente male, no?)
Ora lo sto ancora configurando, ho ancora qualche problemino, forse dovuto al nuovo sistema operativo, ma sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Lo consiglio a chi è ancora indeciso.
Fabio
Ps. Ma esiste una discussione ufficiale per questo notebook?)
Walrusfabio se puoi postaci qualche foto, soprattutto del pannello lcd acceso a luminosità massima se puoi Credo che sia interessante per tutti.
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 21:49   #3291
walrusfabio1980
Junior Member

L'Avatar di walrusfabio1980

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Walrusfabio se puoi postaci qualche foto, soprattutto del pannello lcd acceso a luminosità massima se puoi Credo che sia interessante per tutti.
Cercherò di farne un paio domani....sperando che riesca a inserirle.....))))
Fabio
Old 20-10-2010, 23:42   #3292
luspy89
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
...

La tua configurazione mi sembra perfetta. Ricordo (visto che in molti mi hanno rotto le pal...... ehm mi hanno consigliato che e' meglio sottolinearlo) che la 5870m equivale ad una 5770 desktop.
Io ho poca confidenza con le ATI. La tua sottolineatura significa che cosa? la 5770 desktop comè? Meglio o peggio della mia 9800GTx 1Gb che ho ora sul fisso? giusto per farmi un'idea...
luspy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:43   #3293
babboelvis
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheMentalist Guarda i messaggi
Ragazzi scusate sto cercando un notebook desktop replacement con Processore i7 Desktop e GeForce 460M ad un prezzo accettabile per il tipo di computer.

Ho controllato già Guru Notebook, Cizmo, Santech e Deviltech, e solo quest'ultima lo offre ma senza il modulo Intel Robson 4gb (dal momento che sto spendendo più di 1500 euro voglio tutti gli optional che avevo in mente).

Conoscete per caso altri siti che personalizzano notebook (ma che non siano negli stati uniti) che possano fare al caso mio?
Prova con mySN e stai lontano da Deviltech se non vuoi impazzire. esperienza personale!
babboelvis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:54   #3294
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da luspy89 Guarda i messaggi
Io ho poca confidenza con le ATI. La tua sottolineatura significa che cosa? la 5770 desktop comè? Meglio o peggio della mia 9800GTx 1Gb che ho ora sul fisso? giusto per farmi un'idea...
http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_577...es/perfrel.gif

Va circa un 22% in + la 5770 della tua 9800gtx. Conta però che le frequenze default della 5870m sono 700mhz per il core e 1ghz per le memorie contro 850mhz e 1200 per la 5770 "desktop". Quindi presumibilmente la differenza si assottiglia alla parità così a spanne; è tuttavia presumibile che con l'overclock si riesca a portarla di nuovo oltre la 9800..

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 00:02   #3295
Luciferus_The_King
Member

Quote:

giusto?
Allora i film su notebook è impossibile vederseli?

Fino a che risoluzione si può giocare genericamente con schede video di livello medio alto come quelle indicate da baboo?
Per gli hdd baboo diceva che ormai sono tutti 7200 rpm se non sbaglio, tu invece dici che non tutti sono 7200, ora non so nei desktop da quanti anni è che non sono piu 5400(magari se qualcuno lo sa lo scriva, per pura curiosità) ma mi pare assurdo che nel 2010, ormai 2011 ci siano ancora dischi al di sotto dei 7200 rpm.......

Dico questo perchè ormai si parla di ssd, e nel reparto computer mobili abbiamo ancora questi colli di bottiglia

Per la storia della tastiera, non ho proprio capito che intendesse dire babbo, cio scomodità o brutta cosa da vedersi, fatemi un esempio di un caso in cui non ci starebbe bene una tastiera da desktop usb o ottica vicino ad un notebook, per problemi di spazio su cui appoggi il pc forse?
Old 21-10-2010, 00:12   #3296
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da babboelvis Guarda i messaggi
Prova con mySN e stai lontano da Deviltech se non vuoi impazzire. esperienza personale!
come mai no deviltech? stavo puntando a uno dei loro notebook... e in rete girano solo recensioni da favola... che esperienza hai avuto?
Old 21-10-2010, 00:25   #3297
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Allora i film su notebook è impossibile vederseli?

Fino a che risoluzione si può giocare genericamente con schede video di livello medio alto come quelle indicate da baboo?
Per gli hdd baboo diceva che ormai sono tutti 7200 rpm se non sbaglio, tu invece dici che non tutti sono 7200, ora non so nei desktop da quanti anni è che non sono piu 5400(magari se qualcuno lo sa lo scriva, per pura curiosità) ma mi pare assurdo che nel 2010, ormai 2011 ci siano ancora dischi al di sotto dei 7200 rpm.......

Dico questo perchè ormai si parla di ssd, e nel reparto computer mobili abbiamo ancora questi colli di bottiglia

Per la storia della tastiera, non ho proprio capito che intendesse dire babbo, cio scomodità o brutta cosa da vedersi, fatemi un esempio di un caso in cui non ci starebbe bene una tastiera da desktop usb o ottica vicino ad un notebook, per problemi di spazio su cui appoggi il pc forse?
qualsiasi [recente, perlomeno ] grafica integrata (pure le GMA intel ) sono in grado di mandare un film a full hd; qua Baboo sono sicuro parlasse di prestazioni coi giochi recenti; in genere salvo rari casi la grafica mobility è decisamente + lenta (vedi sopra discorso hd 5770/5870m) e quindi uno schermo fullhd limiterebbe notevolmente le prestazioni della scheda, anche per quanto stia in un portatile top di gamma; rischi di dover scendere con la risoluzione a 1600x900 o peggio, anche perchè non sempre sono previste quelle inferiori (il mio nb ad esempio fa 1600x900, ma 1366x768 no; posso solo scendere a 1280x720).

Le schede + veloci (hd5870m/gtx4x0 -460/470/480) possono gestire il fullhd ma sono pur sempre lontane dalle prestazioni di schede desktop di fascia alta, quindi a qualche dettaglio, antialiasing ecc bisogna rinunciare. E stè schede finiscono in portatili costosetti..

Per gli HDD; i portatili necessitano di bassi consumi, quindi i 5400rpm sono ancora diffusi, ma non per questo sono dei cifoni anzi dipende; il mio wd del nb è 5400 e le suona abbondantemente ad un altro wd da 160gb che è a 7200rpm.. Baboo intendeva che dovresti controllare meglio cosa monta il nb che hai addocchiato perchè a seconda delle configurazioni anche nella stessa serie di portatili il produttore ci ficca uno o l'altro tipo di dischi come gli gira.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 00:58   #3298
Luciferus_The_King
Member

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
qualsiasi [recente, perlomeno ] grafica integrata (pure le GMA intel ) sono in grado di mandare un film a full hd; qua Baboo sono sicuro parlasse di prestazioni coi giochi recenti; in genere salvo rari casi la grafica mobility è decisamente + lenta (vedi sopra discorso hd 5770/5870m) e quindi uno schermo fullhd limiterebbe notevolmente le prestazioni della scheda, anche per quanto stia in un portatile top di gamma; rischi di dover scendere con la risoluzione a 1600x900 o peggio, anche perchè non sempre sono previste quelle inferiori (il mio nb ad esempio fa 1600x900, ma 1366x768 no; posso solo scendere a 1280x720).

Le schede + veloci (hd5870m/gtx4x0 -460/470/480) possono gestire il fullhd ma sono pur sempre lontane dalle prestazioni di schede desktop di fascia alta, quindi a qualche dettaglio, antialiasing ecc bisogna rinunciare. E stè schede finiscono in portatili costosetti..

Per gli HDD; i portatili necessitano di bassi consumi, quindi i 5400rpm sono ancora diffusi, ma non per questo sono dei cifoni anzi dipende; il mio wd del nb è 5400 e le suona abbondantemente ad un altro wd da 160gb che è a 7200rpm.. Baboo intendeva che dovresti controllare meglio cosa monta il nb che hai addocchiato perchè a seconda delle configurazioni anche nella stessa serie di portatili il produttore ci ficca uno o l'altro tipo di dischi come gli gira.
Ma allora non ho capito, si parlava di risoluzione, ma per giochi o per film?

Per gli hdd, i consumi riguardano la batteria,se un notebook sopra la media è un desktop replacement quasi perchè ridurre i consumi se tanto lo userò quasi sempre via corrente quando gioco, poi beh capiterà che a volte posso portarlo in giro ma mica ci gioco o almeno non penso proprio.

Per l'ultima tua frase: Baboo intendeva che dovresti controllare meglio cosa monta il nb che hai addocchiato perchè a seconda delle configurazioni anche nella stessa serie di portatili il produttore ci ficca uno o l'altro tipo di dischi come gli gira

non ho capito che intendi dire.
Old 21-10-2010, 01:25   #3299
empty521
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: London, UK
Quote:
Ma allora non ho capito, si parlava di risoluzione, ma per giochi o per film?
giochi, comunque la risoluzione riguarga il pannello lcd, non l'applicazione che ne fa uso, il massimo e' il massimo per tutto no? per i film significa niente full hd

Quote:
Per l'ultima tua frase: Baboo intendeva che dovresti controllare meglio cosa monta il nb che hai addocchiato perchè a seconda delle configurazioni anche nella stessa serie di portatili il produttore ci ficca uno o l'altro tipo di dischi come gli gira

non ho capito che intendi dire.
significa che devi controllare la scheda tecnica del notebook, 1 a 1, per essere sicuro di che hd monta
empty521 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 03:01   #3300
Luciferus_The_King
Member

Quote:
giochi, comunque la risoluzione riguarga il pannello lcd, non l'applicazione che ne fa uso, il massimo e' il massimo per tutto no? per i film significa niente full hd

significa che devi controllare la scheda tecnica del notebook, 1 a 1, per essere sicuro di che hd monta

Ma scusate, la risoluzione centra sia con i giochi sia con i film, poi arriva john a dire che anche una semplice scheda video fa girare i full hd o film hd. forse ci siamo fraintesi, chi parla di risoluzione,chi parla di giochi estremi, chi parla di film hd.

Potete fare un distinguo per piacere? tra importanza della risoluzione e della scheda video.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian