Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2010, 23:12   #19921
ZENTROPA
Member

L'Avatar di ZENTROPA

Iscritto dal: Aug 2010
vedo che state parlando di d.o.a., resi, recessi ed rma. to mò!
e non riesco a resistere a dire la mia, e posso dire che bene o male, nei limiti, va molto a caso, anche con lo stesso shop.
ma senza fare un escursus di mille pagine la media si aggira sul mese o due.
per cui non fate esempi in cui dopo due giorni avete riavuto il pezzo nuovo. anche a me è capitato di avere dopo una settimana, dall'inizio dell'ipotetica odissea di rma, il prodotto a casa, ma mi sarà capitato 2 volte su una ventina. per cui fate voi la media..

e anzi, di chiamare e spedire con il corriere a loro spese, mi è successo solo con apple (che dopo tassativamente 4 giorni massimo ti fa riavere il prodotto). tutte le altre volte, raccomandata mezzo posta di richiesta rma e spedizione postale pacco celere, tutto a spese del sottoscritto, più il mesetto canonico di attesa.

ad esempio ora ho un rma aperto con [Edit by CRL] (e sì, l'ho detto) da 2 mesi e 5 giorni. speriamo di non arrivare ai 3. ma ormai ci ho fatto il callo. semplicemente li ho depennati dalla lista dei negozi in cui acquistare. e il bello che l'ultimo ordine che gli ho fatto era di 1400 euro. devo dire che sanno tenersi stretti la clientela..
non lo fanno con cattiveria, lo so, è giusto un difensivo menefreghismo dovuto a stress da commercio. però scusate, non lo giustifico. è troppo irrispettoso e malsano comunque come atteggiamento. sei tu che sei andato a ficcarti nel calderone infernale del settore commercio. e ora le tue brutture non puoi farle subire a chi ti sta per giunta pagando fior fior di euro.

e ritenetevi fortunati che non siete nel mondo della fotografia.
provate a comprare qualunque articolo in uno dei tanti siti di foto/video che ormai tutti conosciamo e dopo aver aspettato 4/5 mesi in cui settimanalmente rimandano la spedizione, sentirvi dire che non ce la fanno proprio ad approvvigionarlo e vi riaccreditano l'importo versato. ovviamente con un'ulteriore attesa di due mesi. praticamente fanno cash trattenendo per mesi gli euro degli ordini e dopo mezzo anno ti restituiscono la somma da te versata.
ma ormai queste sono storie vecchie.
ovvio che questo è un caso limite. a me personalmente non è mai successo, ma sui forum nelle sezioni opinioni si legge di frequente. io ho semplicemente aspettato i miei 4/5 mesi ma poi mi è arrivato sempre tutto. e devo dire tutto perfetto, con imballi stracurati e con il prodotto perfettamente funzionante.

vi chiederete, ma chi è lo scemo che aspetta 5 mesi per avere un prodotto?
bhè, se non si ha fretta penso che risparmiare 500 o mille euro su un obiettivo valga la pena per subire questo disservizio clientela.

comunque questa per me è acqua passata.
dopo anni di acquisti online ho deciso di non acquistare mai più niente nè online nè offline.
una vanga, un pezzo di terra, due capre e sono a posto.

sapete che domani ordinerò il crucial, vero?

Ultima modifica di CRL : 20-10-2010 alle 11:40.
ZENTROPA è offline  
Old 15-10-2010, 23:19   #19922
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da ZENTROPA Guarda i messaggi
e non riesco a resistere a dire la mia, e posso dire che bene o male, nei limiti, va molto a caso, anche con lo stesso shop.
per cui non fate esempi in cui dopo due giorni avete riavuto il pezzo nuovo. anche a me è capitato di avere dopo una settimana, dall'inizio dell'ipotetica odissea di rma, il prodotto a casa, ma mi sarà capitato 2 volte su una ventina. per cui fate voi la media..

e anzi, di chiamare e spedire con il corriere a loro spese, mi è successo solo con apple (che dopo tassativamente 4 giorni massimo ti fa riavere il prodotto). tutte le altre volte, raccomandata mezzo posta di richiesta rma e spedizione postale pacco celere, tutto a spese del sottoscritto, più il mesetto canonico di attesa.

ad esempio ora ho un rma aperto con [Edit by CRL] (e sì, l'ho detto) da 2 mesi e 5 giorni. speriamo di non arrivare ai 3. ma ormai ci ho fatto il callo. semplicemente li ho depennati dalla lista dei negozi in cui acquistare. e il bello che l'ultimo ordine che gli ho fatto era di 1400 euro. devo dire che sanno tenersi stretti la clientela..
non lo fanno con cattiveria, lo so, è giusto un difensivo menefreghismo dovuto a stress da commercio. però scusate, non lo giustifico. è troppo irrispettoso e malsano comunque come atteggiamento. sei tu che sei andato a ficcarti nel calderone infernale del settore commercio. e ora le tue brutture non puoi farle subire a chi ti sta per giunta pagando fior fior di euro.

provate a comprare qualunque articolo in uno dei tanti siti di foto/video che ormai tutti conosciamo e dopo aver aspettato 4/5 mesi in cui settimanalmente rimandano la spedizione, sentirvi dire che non ce la fanno proprio ad approvvigionarlo e vi riaccreditano l'importo versato. ovviamente con un'ulteriore attesa di due mesi. praticamente fanno cash trattenendo per mesi gli euro degli ordini e dopo mezzo anno ti restituiscono la somma da te versata.
ovvio che questo è un caso limite. a me personalmente non è mai successo, ma sui forum nelle sezioni opinioni si legge di frequente. io ho semplicemente aspettato i miei 4/5 mesi ma poi mi è arrivato sempre tutto. e devo dire tutto perfetto, con imballi stracurati e con il prodotto perfettamente funzionante.

bhè, se non si ha fretta penso che risparmiare 500 o mille euro su un obiettivo valga la pena per subire questo disservizio clientela.

dopo anni di acquisti online ho deciso di non acquistare mai più niente nè online nè offline.

Premesso che non ho motivo per dubitare delle tue parole, ma quanta sfiga c'hai addosso per dover fare così tanti rma?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Trotto@81 è offline  
Old 15-10-2010, 23:47   #19923
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
A volte al negozio conviene darti un pezzo nuovo e cercare di rifilare quello usato a qualcun altro...sperando che non faccia RMA
Lo fanno anche i grossi store dei centri commerciali...mai trovato un telefonino con chiamate fatte?
conan_75 è offline  
Old 16-10-2010, 00:45   #19924
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Eh però hai parecchia sfiga, oppure sono io ad essere piuttosto fortunato. Saranno 10 anni, se non di più, che non mi capita un prodotto fallato (sperando che il vertex 2 che deve arrivarmi funzioni )
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Capozz è offline  
Old 16-10-2010, 01:50   #19925
GaryMitchell
Senior Member

L'Avatar di GaryMitchell

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:

Un bel fiume di amenità... del resto, perfettamente in linea con le stesse da te scritte fino ad ora sugli ssd.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19779

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20279

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20262

Congrats.

GaryMitchell è offline  
Old 16-10-2010, 03:42   #19926
ZENTROPA
Member

L'Avatar di ZENTROPA

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Premesso che non ho motivo per dubitare delle tue parole, ma quanta sfiga c'hai addosso per dover fare così tanti rma?
non è sfiga ma probabilità.
il fatto è che sono un poveretto esaltato che compra tanto. negli ultimi 6 mesi ho preso 5 ssd. ed uno era difettoso (quello dell'rma appunto).
questione di statistica.
i negozi a cui diamo i nostri soldi hanno una media di 80/100 rma al mese. (si, si, sono le mie solite amenità campate in aria. ehi gary, non star a perdere tempo leggendo le cagate che scrivo. scusa il tono acido ma te le vai a cercare col lanternino le provocazioni.. ci sono rimasto male che mi hai offeso. tutto qua).
dicevo.. la media di rma è impressionante rispetto agli anni passati. sono le nuove politiche di assorbimento e diversificazione tra spese di produzione e profitto, attuato dai brand nel mercato odierno.
conviene produrre per una grossa fetta di mercato, quella che noi conosciamo bene (consumer e diciamo pure prosumer), a basso costo (controllo qualità minimo o nullo, sviluppo massificato del prodotto, materiale di recupero e via dicendo) e per i prodotti difettosi dare il via al processo di reintegrazione e rigenerazione sostituendo ai clienti "sfortunati" il prodotto difettoso.
si chiama marketing stratificato. per fare in modo che il cliente finale possa avere a 100 euro quello che 10 anni fa costava 10.000 euro.
così le corporation possono continuare nel loro appannaggio di crescita economica e profitto.

mai sentito parlare di prodotti di prima, seconda e terza scelta? mercato grigio? classi qualitative a seconda dei paesi fruitori di tecnologia. in teoria il mercato europeo è classe a, quello americano b e quello asiatico c. da qui il detto che comprare import (e cioè un prodotto che verrà distribuito per il mercato asiatico) comporta i suoi rischi. io non ho certezze su quanto dico perchè alcuni commercianti confermano questo, altri invece dicono che era valido per l'economia di anni fa ed ora non è più così. e non ho avuto esperienza diretta di mercato internazionale ma solo come lettore di forum, spettatore di documentari e discussioni da bar con altri commercianti su suddetto argomento.
quello che posso dire è che mi sono fatto l'idea che la differenza ormai non sta più tra prodotto buono o non buono. di alta fascia qualitativa o meno (parlando di simili segmenti di settore).
ma dal back assistance che un prodotto porta con sè.
esempio. il professionista che con una 1D mark IV e relativi obiettivi guadagna 2/3000 euro al giorno, non può permettersi merdate del tipo, opss.. obiettivo arrivato difettoso o che al minimo difetto è costretto a subirsi la trafila rma o assistenza similare.
per cui state certi che non comprerà mai prodotti che viaggiano o arrivano da mercati grigi o per vie traverse, e conseguentemente da distributori e negozi da primo prezzo online. ma si forniranno dal negozio qualificato che ha un servizio di postvendita capace di far fronte a ogni esigenza che il prodotto non dovesse soddisfare. per cui l'obiettivo da 4000 euro che compri nel negozio stracostoso, potrebbe essere identico a quello da 3000 euro che trovi nei noti negozi a prezzo stracciato online (per cui tutti i discorsi dei vari prodotti più o meno pregiati o controllati lasciano il tempo che trovano). la differenza, che è poi ciò che dà valore al prodotto, è l'assistenza reale e tempestiva legata a questo. da qui l'equazione intrinseca tra valore finale di costo e valore reale.

io, non essendo un professionista, e non guadagnando un euro bucato da ciò che compro, non ho bisogno di avere un efficiente servizio di post vendita ed infatti compro i prodotti dai siti online a prezzi stracciati, anche se in realtà mi farebbe piacere non finire nei meandri kafkiani dell'assistenza o dei resi o degli rma o dei recessi o dei ricondizionati o..
un esempio può essere la apple, che anche lei come ormai tutti i brand, ovvia tra costi di produzione e vendite, col produrre prodotti alla meno peggio (e nel calderone metteteci pure dentro iphone4, imac ecc.., ok se compri un macpro da 32mila euro probabilmente non ti rifilano un rigenerato) ma ha dalla sua un servizio di post vendita eccellente.
ok che potrebbe essere che prima che ti torni un iphone senza problemi possono volerci 3 o 4 rma di seguito, ma il tutto dura massimo una settimana e senza una spesa e con un front service diciamo accettabile.

prometto che non vi assillerò più con queste dissertazioni fuori luogo e fuori topic.
chiedo scusa ai moderatori.

p.s. il nova che ho va che è una meraviglia. bench sempre più scadenti ma dalle prestazioni reali mostruose!!

Ultima modifica di ZENTROPA : 16-10-2010 alle 03:45.
ZENTROPA è offline  
Old 16-10-2010, 09:56   #19927
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate, ma se la si finisse con queste lamentele no eh?
C'è gente che segue il thread per avere info sugli SSD, non per sentire dei problemi sugli rma.
Grazie
rexcat è offline  
Old 16-10-2010, 10:24   #19928
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
scusate la domanda banale, tra vertex2 2,5 o 3,5 pollici c'e' qualche differenza?
perche' mi sarebbe capitata una buona occasione per un vertex2 120gb 3,5.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 16-10-2010, 10:24   #19929
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Quote:

dipende da shop a shop in caso di d.o.a, un caso da evitare come la peste è [Edit by CRL]; arrivate delle memorie difettose chiamai tempestivamente e ho dovuto aspettare prima l apertura dell RMA, una volta fatto questo mi hanno OBBLIGATO a spedire con bartolini a mie spese (23 euro) oltre al danno la beffa, ma ci sono anche shop che ti inviano loro il corriere entro pochi giorni e sostituiscono il tutto a loro spese. direi di aprire un thread proprio sulle opinioni degli shop così da essere al sicurno durante l' acquisto.
Detto questo sto in attesa di ricevere 2 vertex2E da 60

Ultima modifica di CRL : 20-10-2010 alle 11:37. Motivo: Nomi negozi online editati.
kaZablas è offline  
Old 16-10-2010, 10:26   #19930
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da kaZablas Guarda i messaggi
dipende da shop a shop in caso di d.o.a, un caso da evitare come la peste è [Edit by CRL] ; arrivate delle memorie difettose chiamai tempestivamente e ho dovuto aspettare prima l apertura dell RMA, una volta fatto questo mi hanno OBBLIGATO a spedire con bartolini a mie spese (23 euro) oltre al danno la beffa, ma ci sono anche shop che ti inviano loro il corriere entro pochi giorni e sostituiscono il tutto a loro spese. direi di aprire un thread proprio sulle opinioni degli shop così da essere al sicurno durante l' acquisto.
Detto questo sto in attesa di ricevere 2 vertex2E da 60
D'accordo con te, ma non discutiamone più in questo thread, siamo OT!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di CRL : 20-10-2010 alle 11:37. Motivo: Quote Editato.
Trotto@81 è offline  
Old 16-10-2010, 10:36   #19931
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Qualcuno ha provato il 64GB Kingston Now V-Series di 2nd gen?
Sui 100 euro per un notebook puo' essere una buona scelta?
I soliti sospetti è offline  
Old 16-10-2010, 11:56   #19932
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, volevo anche io provare questi SSD, e pensavo ad un piccolo disco SSD su cui installare solo SEVEN. Ne ho visti tanti e per questo chiedo qui consiglio. La scelta fra i produttori è vasta quindi è facile sbagliare, cosa mi consigliate nella taglia 30~40 GB che abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni.

Ciao Luca
Old 16-10-2010, 14:12   #19933
ZENTROPA
Member

L'Avatar di ZENTROPA

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
D'accordo con te, ma non discutiamone più in questo thread, siamo OT!
avete ragione, scusate.
ZENTROPA è offline  
Old 16-10-2010, 14:32   #19934
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, volevo anche io provare questi SSD, e pensavo ad un piccolo disco SSD su cui installare solo SEVEN. Ne ho visti tanti e per questo chiedo qui consiglio. La scelta fra i produttori è vasta quindi è facile sbagliare, cosa mi consigliate nella taglia 30~40 GB che abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni.

Ciao Luca
ti consiglio di stare su un 50/60gb, i prezzi sono scesi molto e con circa 130€ prendi un patriot inferno o con poco più un ocz agility 2... comunque l'importante è che scegli tra i controller più conosciuti, quindi o sandforce o indilynx o intel.
rollo82 è offline  
Old 16-10-2010, 14:33   #19935
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
scusate la domanda banale, tra vertex2 2,5 o 3,5 pollici c'e' qualche differenza?
perche' mi sarebbe capitata una buona occasione per un vertex2 120gb 3,5.
no. sono uguali fatta eccezione per i tagli.
rollo82 è offline  
Old 17-10-2010, 07:50   #19936
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Ieri ho trovato il tempo e la voglia di fare tutte le procedure di backup per allineare l'SSD del portatile. Fortunatamente i backup non sono serviti, ma anche le prestazioni sono rimaste assolutamente invariate.

Ciao!
Marinelli è offline  
Old 17-10-2010, 09:32   #19937
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Piccolo consiglio

Ciao a tutti finalmento ho deciso di aggiornare l'HD con un SSD al minor prezzo possibile tanto mi bastano 32gb e ho trovato questidue modelli:
CORSAIR NOVA SERIES 32GB 2,5" SATA II FLASH SSD
SAMSUNG MMCRE32G5MSP-0VAD1 32GB 2,5''
a 58,95€
Tra i due quale mi conviene prendere come prestazioni, durata ed eventuale RMA alla casa produttrice?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline  
Old 17-10-2010, 10:09   #19938
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato il 64GB Kingston Now V-Series di 2nd gen?
Sui 100 euro per un notebook puo' essere una buona scelta?
L'ho preso io per il desk...qualche pg indietro trovi i bench
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline  
Old 17-10-2010, 12:32   #19939
CoolBits
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Ciao a tutti finalmento ho deciso di aggiornare l'HD con un SSD al minor prezzo possibile tanto mi bastano 32gb e ho trovato questidue modelli:
CORSAIR NOVA SERIES 32GB 2,5" SATA II FLASH SSD
SAMSUNG MMCRE32G5MSP-0VAD1 32GB 2,5''
a 58,95€
Tra i due quale mi conviene prendere come prestazioni, durata ed eventuale RMA alla casa produttrice?
corsair mi pare faccia RMA diretto....comunque per evitare problemi con RMA e simili basta evitare gli shop dalla dubbia reputazione e con i prezzi troppo bassi vai sul sito del produttore e compra dagli shop ufficiali http://www.corsair.com/wheretobuy/re...untry_id=12710
Old 17-10-2010, 13:37   #19940
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
grazie io prenderei in negozio fisico così evito anche le ss.
Per i due modelli allore il migliore è?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline  
 Discussione Chiusa

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Google Maps ha cambiato il nome a uno de...
Bitcoin, la prima transazione resistente...
GTA 6 è in sviluppo dal 2015, ma ...
BYD vola all'estero: l'export a +68%, e ...
Corretta falla grave sulla distribuzione...
The Elder Scrolls 6: Asha Sharma
Windows 11, l'aggiornamento KB5120998 po...
PC spariti e almeno tre studio derubati ...
SK hynix guarda al Giappone: allo studio...
Lucid e "rischio incendio": il...
WhatsApp, allarme dalla Polizia: non ser...
Base-Die per HBM4E, SK hynix guarda a In...
L'algoritmo prevede le fratture del femo...
Anche Xiaomi avrà il suo Privacy Display...
100 TB di RAM 'nascosti' nella cache DNS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian