Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 21:37   #4401
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Iscritto dal: Jul 2007
ciao ragazzi,
ma dopo la lega cadetti la velocità del gioco aumenta (come quando uno setta a "veloce" i replay)??

Ho fatto una partita 3vs3 ma con la velocità alta è da trauma..non ci si capisce una mazza!!!
MOTHERBOARD Asus P5Q-Pro - CPU intel Core 2 Quad Q9550 2.8 Ghz 12 MB Cache - VGA Sapphire Radeon HD4870 512 MB - HD Seagate Barracuda 7200 500GB 32 MB - RAM 4 GB ocz platinum DDR2 pc6400 800 Mhz @5-4-4 - ALIM Enermax 620W - CASE Enermax Chakra - OS Windows 7 Professional 64bit
Helldron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 22:20   #4402
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Helldron Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
ma dopo la lega cadetti la velocità del gioco aumenta (come quando uno setta a "veloce" i replay)??

Ho fatto una partita 3vs3 ma con la velocità alta è da trauma..non ci si capisce una mazza!!!
Sì, la velocità è settata a "normale" nella lega cadetti e a "molto veloce" nelle partite classificate. Con qualche giorno di allenamento ci si abitua.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 22:31   #4403
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Helldron Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

per quello tra la lega cadetti e le partite di piazzamento e quindi quelle classificate sarebbe bene farsi un po di schermaglia contro il computer a molto veloce per prendere il ritmo
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 03:26   #4404
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Modifiche di bilanciamento

PROTOSS
Strutture
I punti di vita e scudi del Nexus sono aumentati da 750/750 a 1000/1000.

Lancia del Vuoto
Danni di livello 1 aumentati da 5 a 6 (+4 contro corazzate).
Danni di livello 2 ridotti da 10 (+15 contro corazzate) a 8 (+8 contro corazzate).
Bonus di velocità del potenziamento Governali di flusso ridotto da 1,125 a 0,703.

Premesso che ho sempre pensato che i Void necessitassero di un leggero buff al danno base e un leggero nerf al danno "carico", per avere un ruolo un po' più consistente... però mi pare che abbiano un po' esagerato con il nerf. Erano unità molto particolari con una microgestione tutta loro, con questo appiattimento del danno perdono molto interesse.
Ma a parte questo, che cavolo mi significa il nerf a Flux Vanes una volta nerfato il danno? Amen, non vale più la pena di ricercarlo. Bel lavoro.

Quote:
TERRAN

Strutture
Il requisito per la Caserma cambia da Centro di comando a Deposito.
Punti vita del Deposito aumentati da 350 a 400.

Navetta medica
Accelerazione ridotta da 2,315 a 2,25.
Velocità ridotta da 2,75 a 2,5.

Mietitore
Il potenziamento Reattori dorsali ora ha la Fabbrica come requisito.

Thor
Rimossa la barra dell'energia.
Cannoni d'assalto da 250mm ora è un'abilità con tempo di recupero di 50 secondi. L'abilità inizia con il recupero disponibile (utilizzabile non appena il potenziamento viene ricercato).
Grazie per aver nerfato il feedback dei templari... era urgentissimo, immagino.

Quote:
ZERG
Strutture
Punti vita del Vivaio aumentati da 1250 a 1500.
Punti vita della Tana aumentati da 1800 a 2000.
Punti vita della Pozza germinale aumentati da 750 a 1000.
Punti vita del Pinnacolo aumentati da 600 a 850.
Punti vita della Caverna delle Ultralische aumentati da 600 a 850.

Corruttore
Rimossa la barra dell'energia.
Corruzione ora è un'abilità con tempo di recupero di 45 secondi. L'abilità inizia con il recupero scaduto (bisogna attendere un ciclo di 45 secondi prima di utilizzarla).

Infestatore
Crescita fungina ora impedisce Traslazione.

Blatta
Gittata aumentata da 3 a 4.
Idem come sopra.

GG
Old 15-10-2010, 08:37   #4405
PhoEniX-VooDoo
Bannato

ancora nn mi e chiaro se il deposito mantiene la sua capacità di "deposito" ( ) o se viene tutta "usata" dalla caserma?
Old 15-10-2010, 08:50   #4406
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ancora nn mi e chiaro se il deposito mantiene la sua capacità di "deposito" ( ) o se viene tutta "usata" dalla caserma?
Se parli dei mietitori sono quasi sicuro che si tratti solamente di un limite nell'ordine di costruzione, anche perché a livello di programma l'alternativa sarebbe difficile da immaginare in modo coerente:
prima di costruire un mietitore il deposito vale come deposito e poi ne viene 'disabilitato' uno appena metti in costruzione un mietitore? non ha molto senso
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 09:01   #4407
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi
Se parli dei mietitori sono quasi sicuro che si tratti solamente di un limite nell'ordine di costruzione, anche perché a livello di programma l'alternativa sarebbe difficile da immaginare in modo coerente:
prima di costruire un mietitore il deposito vale come deposito e poi ne viene 'disabilitato' uno appena metti in costruzione un mietitore? non ha molto senso
no no, hai fatto un mix tra le cose

io mi riferisco a questo
Quote:
Il requisito per la Caserma cambia da Centro di comando a Deposito.
nn capisco se il deposito viene in un certo senso "annullato" o se la sua capacità resta immutata, anche se pensandoci bene non avrebbe senso; è probabile che sia una modifica mirata unicamente ad evitare il super fast rush di mietitori (tipo start -> caserma -> 2 mietitori -> attacco/vittoria )
Old 15-10-2010, 09:28   #4408
MozzaV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
no no, hai fatto un mix tra le cose

io mi riferisco a questo

nn capisco se il deposito viene in un certo senso "annullato" o se la sua capacità resta immutata, anche se pensandoci bene non avrebbe senso; è probabile che sia una modifica mirata unicamente ad evitare il super fast rush di mietitori (tipo start -> caserma -> 2 mietitori -> attacco/vittoria )
eh si, abb fastidioso

Ieri prima di giocare con te, su 3 partite mi sono beccato uno zerg che ha fatto il 6pool (o al max 8 pool) e un terran che ha fatto il proxy con caserma...

che gusto c'è a giocare così?
Per fortuna che erano superscarsi e sono riuscito a vincere lo stesso difendendo di sonde, se no mi sarei un po' alterato
Old 15-10-2010, 09:55   #4409
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
questa patch fa schifo in tutte le cose e praticametne tutti la criticano..

ha reso il gioco ancora più un camp fest... doh
Old 15-10-2010, 10:27   #4410
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
eh si, abb fastidioso

Ieri prima di giocare con te, su 3 partite mi sono beccato uno zerg che ha fatto il 6pool (o al max 8 pool) e un terran che ha fatto il proxy con caserma...

che gusto c'è a giocare così?
Per fortuna che erano superscarsi e sono riuscito a vincere lo stesso difendendo di sonde, se no mi sarei un po' alterato
Ecco, ora il Terran non può più farlo. Solo gli Zerg possono rushare nei primissimi minuti.
Old 15-10-2010, 11:15   #4411
MozzaV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ecco, ora il Terran non può più farlo. Solo gli Zerg possono rushare nei primissimi minuti.
Beh, ieri mi sono fatto una partita assurda eravamo 2 zerg contro uno zerg e un terran e sti qua ci hanno fatto un rush con i centri di comando fortificati:

appena erano completi di fronte al mostro, lo zerg piantava torrette sopra il nostro mostro.

partita assurda: stavamo stra-vincendo perché ci eravamo fatti mute e altre 3000 basi, ma ci hanno sconfitto per un pelo perché lo zerg passava risorse al terran e il terran ha costruito un MMM titanico in 1-2 minuti.

Se invece di liberare le nostre basi avessi attaccato con le muta da loro avremmo stravinto
Old 15-10-2010, 11:28   #4412
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Senza contare che queste modifiche creano problemi anche a chi gioca il single. Ogni volta che viene introdotta una nuova patch i salvataggi delle misiioni si possono buttare perchè o giochi offline o non li carica.
Ero arrivato a 21 missione a livello difficile dopo l'ultima patch sono tornato a 17.
Puoi proseguire con la campagna ma gli achievement vanno a farsi benedire. Ma che sistema del cavolo.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 11:28   #4413
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Beh, ieri mi sono fatto una partita assurda eravamo 2 zerg contro uno zerg e un terran e sti qua ci hanno fatto un rush con i centri di comando fortificati:

appena erano completi di fronte al mostro, lo zerg piantava torrette sopra il nostro mostro.

partita assurda: stavamo stra-vincendo perché ci eravamo fatti mute e altre 3000 basi, ma ci hanno sconfitto per un pelo perché lo zerg passava risorse al terran e il terran ha costruito un MMM titanico in 1-2 minuti.

Se invece di liberare le nostre basi avessi attaccato con le muta da loro avremmo stravinto
metti un drone sotto al centro di comando e non può atterrare.
Old 15-10-2010, 13:11   #4414
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
cioè io passo protoss e i protoss peggiorano? ok son proprio io lo iellato sempre

vabè mi farò altre 400 partite e forse salirò in argento

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 13:20   #4415
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
cioè io passo protoss e i protoss peggiorano? ok son proprio io lo iellato sempre

vabè mi farò altre 400 partite e forse salirò in argento
Non è che peggiorano nel senso del bilanciamento, più che altro diventano orrendamente piatti. Dimezzare i Thor con il feedback era arte, da ora invece sarà sempre più importare fare la solita robo.

Edit:

integro il discorso: i Void sono un altro caso di design fallimentare, come i Reaper. Nati con 3 stadi di carica (e una fisionomia adeguata ai 3 stadi), passati a 2 con un ruolo da "do or die", finiscono per essere una unità assolutamente "normale" e probabilmente non risolveranno comunque l'antiaerea scadente dei Toss (Viking continuano a mangiarseli a colazione).

Questo nel contesto di una razza che ha già ben due unità totalmente inutili (Arconte e Mothership).

Boh.

Ultima modifica di Turin : 15-10-2010 alle 13:27.
Old 15-10-2010, 13:34   #4416
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Non è che peggiorano nel senso del bilanciamento, più che altro diventano orrendamente piatti. Dimezzare i Thor con il feedback era arte, da ora invece sarà sempre più importare fare la solita robo.

Edit:

integro il discorso: i Void sono un altro caso di design fallimentare, come i Reaper. Nati con 3 stadi di carica (e una fisionomia adeguata ai 3 stadi), passati a 2 con un ruolo da "do or die", finiscono per essere una unità assolutamente "normale" e probabilmente non risolveranno comunque l'antiaerea scadente dei Toss (Viking continuano a mangiarseli a colazione).

Questo nel contesto di una razza che ha già ben due unità totalmente inutili (Arconte e Mothership).

Boh.
mah in effetti gli arconti ogni volta che li faccio sono un pò fail oltre il costo
SPROPOSITATO, la mothership è fail pure se fallano pure le void, le uniche unità temibili toss insieme ai templari che ora co sta cosa del carica SUKANO mah.....che palle tutti TERRAN....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 13:55   #4417
Jofix
Senior Member

L'Avatar di Jofix

Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
avrei una domanda, gli scudi protoss(lasciamo perdere gli Immortal per ora), subiscono il danno relativo al loro tipo di armor? o subiscono sempre il massimo del danno?
Old 15-10-2010, 14:50   #4418
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jofix Guarda i messaggi
avrei una domanda, gli scudi protoss(lasciamo perdere gli Immortal per ora), subiscono il danno relativo al loro tipo di armor? o subiscono sempre il massimo del danno?
la prima

Edit: credo di aver confuso il senso della domanda, pensavo ti riferissi alla quantità di armor, non al tipo. In tal caso non saprei con certezza. da quel che mi è parso di vedere o ereditano il tipo di armor dell'unità oppure sono a parte, però in tal caso da quel che ricordo ho avuto l'impressione che subiscano solo il danno liscio senza modificatori, come se fossero una categoria non prevista, quindi il minimo del danno.

ma dammi il beneficio del dubbio.

Ultima modifica di Albs77 : 15-10-2010 alle 14:58.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:12   #4419
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Se ho capito bene, gli scudi hanno un'armor loro, separata, che dovrebbe appunto migliorare con le ricerche della forgia. Ma potrei sbagliare e quelle servono solo ad accelerare la rigenerazione...
Old 15-10-2010, 15:22   #4420
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Jofix Guarda i messaggi
Non esiste un "tipo" di armor... ci sono gli "attributi" (light armored biological mechanical psionic) che sono riferiti direttamente all'unità e innescano i modificatori (ad es. marauder +10 vs armored) indipendentemente dalla presenza degli scudi e dalla corazza di base.

Gli scudi Protoss hanno un upgrade separato dalla corazza. Ad esempio un marauder contro uno zealot (che ha 1 di armor) farà 10 danni per volta agli scudi e poi 9 agli hp una volta esaurito lo scudo. Con un upgrade +1 agli scudi, lo zelota subità 9 danni anche all'inizio.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian