Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 22:58   #7361
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sarutobi95 Guarda i messaggi
come vi sembrano le cuffie della skullcandy?io non sono un esperto di cuffie ma mi ci sono trovato bene e dato che devo prendere un altro paio di cuffie non so se prendere un modello di questa marca o un modello di qualche altra marca.
Vorrei anche sapere se il cellulare va bene per ascoltare la musica o è meglio cambiare riproduttore?non sono un audiofilo mi accontento di una resa sonora media.
qual'è il formato compresso milgiore?
sto pensando anche ad acquistare un paio di auricolari come vi sembrano i razer moray+?

ps: pensavo di comprare le lowerider o le skullcrusher ascolto prevalentemente rock,metal e cose tipo gorillaz.
se ti sono piaciute le skullcandy resta con quelle perche le marche che vengono prevalentemente trattate quì (AKG,Sennheiser Byerdinamic,Grado,etc.) hanno un suono completamente differente meno affascinante e deffetto, Potrebbero NON piacerti se non sei abituato ad un suono asciutto e dettagliato, e dato il costo non economico di queste potresti sentirti defraudato (preso in giro) mentre purtroppo è solo un suono che rispecchia fedelmente l'alta fedeltà (realta del suono).

a meno che tu non sia disposto a sperimentare e aprire la mente ad un suono di molto differente al tuo solito

per le Razer essendo auricolari esiste un thread apposito, però preparati essendo anche quello orientato alla qualità del suono, probabilmente verrai indirizzato verso altro.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 08:44   #7362
wanttobefreect83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Purtroppo con le Akg..fa molto
Preferibile utilizzarle con un ampli portatile considerando l'i-pod.
Altrimenti saresti perennemente con volume "nei pressi" della massima escursione,con degrado del messaggio sonoro, consumo eccessivo batteria ecc.

Malgrado i 55 Ohm ,le Akg da te scelte ,sono ostiche da pilotare (sensibilità bassa, altro parametro da controllare oltre all'impedenza), parlo con cognizione di causa avendo avuto le AKG K240MKII identiche come caratteristiche alle Akg 242.
Di seguito grazie alla gentile concessione di Ricky puoi conoscere le differenze fra le due versioni entrambe commercializzate.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7277

Altro discorso con le Sennh 555/595 che hanno si ...50 Ohm, ma meglio gestibili dai lettori MP3..PC ecc.
Altrimenti è preferibile scegliere cuffie con impedenza </= a 32 Ohm.
Grazie mille della risposta...In rete ho trovato come amplificatore portatile il FIIO E5....è il migliore o ne esistono di altre marche?

Ultima modifica di wanttobefreect83 : 12-10-2010 alle 09:36.
wanttobefreect83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 12:09   #7363
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Purtroppo con le Akg..fa molto
Preferibile utilizzarle con un ampli portatile considerando l'i-pod.
Altrimenti saresti perennemente con volume "nei pressi" della massima escursione,con degrado del messaggio sonoro, consumo eccessivo batteria ecc.

Malgrado i 55 Ohm ,le Akg da te scelte ,sono ostiche da pilotare (sensibilità bassa, altro parametro da controllare oltre all'impedenza), parlo con cognizione di causa avendo avuto le AKG K240MKII identiche come caratteristiche alle Akg 242.
Di seguito grazie alla gentile concessione di Ricky puoi conoscere le differenze fra le due versioni entrambe commercializzate.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7277

Altro discorso con le Sennh 555/595 che hanno si ...50 Ohm, ma meglio gestibili dai lettori MP3..PC ecc.
Altrimenti è preferibile scegliere cuffie con impedenza </= a 32 Ohm.

Visto che hai avuto le k240 (o K 242) vorrei chiedere come sono messe a risposta in frequenza, se ci sono anche un po' di bassi o sono molto lineari, stile RE0 o altri auricolari simili.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:31   #7364
sarutobi95
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se ti sono piaciute le skullcandy resta con quelle perche le marche che vengono prevalentemente trattate quì (AKG,Sennheiser Byerdinamic,Grado,etc.) hanno un suono completamente differente meno affascinante e deffetto, Potrebbero NON piacerti se non sei abituato ad un suono asciutto e dettagliato, e dato il costo non economico di queste potresti sentirti defraudato (preso in giro) mentre purtroppo è solo un suono che rispecchia fedelmente l'alta fedeltà (realta del suono).

a meno che tu non sia disposto a sperimentare e aprire la mente ad un suono di molto differente al tuo solito

per le Razer essendo auricolari esiste un thread apposito, però preparati essendo anche quello orientato alla qualità del suono, probabilmente verrai indirizzato verso altro.
Grazie mille
sarutobi95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 18:02   #7365
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da wanttobefreect83 Guarda i messaggi
Grazie mille della risposta...In rete ho trovato come amplificatore portatile il FIIO E5....è il migliore o ne esistono di altre marche?
Provato anche il FiiO E5 con le Akg k240 MKII (K242), riesce a farti guadagnare un 5/10% sull'escursione, non di piu.
Se vuoi utilizzare la cuffia con l'i-pod è preferibile un ampli ben più performante

Altrimenti starei come ti dicevo, su delle Sennheiser 555/595 (50 Ohm) o altrimenti se riesci ad avere un budget più sostenuto una Denon AH-D2000 (25 Ohm)oppure una Shure SRH840 (44 Ohm) già meno costosa.
La Sennh. e la Shure hanno un'impedenza superiore ai 32 Ohm ma sono meglio gestibili dall'i-pod. In altre parole riesci a pilotarle alla metà o poco più dell'uscursione volume.
Impossibile mantenere il potenziometro a questi livelli con l'AKG K240 MKII che raggiunge l'80/90% della corsa, quando va bene, cioè con brani registrati sapientemente e ad un buon volume.

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Visto che hai avuto le k240 (o K 242) vorrei chiedere come sono messe a risposta in frequenza, se ci sono anche un po' di bassi o sono molto lineari, stile RE0 o altri auricolari simili.
Ci sono, ci sono i bassi, anche se io li sento più come mediobassi.
Buona la gamma media,alti cristallini, dotata di un buon dettaglio. Cuffia comunque dalla timbrica chiara, equilibrata, malgrado i mediobassi ben presenti
Rispetto alle RE0 i bassi/mediobassi sono più in evidenza ,il punch lo senti, la 240 MKII è preferibile secondo me con rock/pop e meno con classica e jazz.

Un confronto con la Denon Ah-D2000 (essendo chiusa la gamma bassa ne risente ed è sicuramente più in evidenza all'ascolto rispetto a quanto evidenziato nel grafico) AKG K240 MKII e Sennh 555.

Attenzione non è che i grafici siano affidabili,ma danno un'idea di massima sulla risposta della cuffia.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 18:23   #7366
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Questa è stupenda

Capisco che è ancora un pargolo ( però se a 3 anni gli dai la K501 a 5 devi dargli almeno una Tesla ) ma spiegargli la differenza tra destra e sinistra? ( niente fraintendimenti politici please )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 18:26   #7367
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Arrivato oggi l'ordine dalla Germania fatto l' 8 ottore in serata: direi che non posso lamentarmi!

Ho ovviamente subito provveduto a testare i pads che ho preso per la AKG K-501. Secondo il mio gusto personale, la migliore soluzione per le mia cuffie (ricordo che sono delle V1, cioè la seconda versione ) sono i pads del modello K-601: questa versione è quella di gran lunga più comoda ed ha il pregio di portare più "avanti" i bassi, originariamente un pò in secondo piano delle AKG, senza penalizzare le altre frequenze.

Diverso invece il discorso per i pads delle K-701! A differenza dei pad delle due altre versioni, che condividono la stesa forma, questi sono sagomati in modo da avere una parte (credo che montandoli sia quella che resta verso il lato posteriore, ma smentitemi se sbaglio!) più spessa: questo contribuisce a far sì che la pressione sulle orecchie aumenti sigillandole maggiormente. Come conseguenza i bassi sono ancora più in evidenza, ma le altre frequenze, probabilmente a causa del maggior isolamento, tendono a suonare in modo più "ovattato", senza considerare che la maggior pressione rende le cuffie più scomode.

Per finire, i pads grigi della 601 migliorano secondo il mio gusto personale anche l' estetica delle cuffie rispetto a quelli originali neri, il che non guasta!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 18:47   #7368
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Ma chi ha detto che le 501/701/702 non hanno bassi?

Non trovando il grafico della 501, lasciatemi considerare la 701/702 alla pari della 501
Dai grafici non sembra proprio, che manchino i bassi... di sicuro c'è un calo sui mediobassi.

O siam tutti sordi e non sentiamo i bassi oppure buttiamoli a mare sti grafici

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Questa è stupenda
ma che è..l'epidemia delle 501

Vorrà dire che ci chiameremo agenti "cinquezerouno"

(Lucio Anneo Seneca)
Old 12-10-2010, 18:55   #7369
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Arrivato oggi l'ordine dalla Germania fatto l' 8 ottore in serata: direi che non posso lamentarmi!

Ho ovviamente subito provveduto a testare i pads che ho preso per la AKG K-501. Secondo il mio gusto personale, la migliore soluzione per le mia cuffie (ricordo che sono delle V1, cioè la seconda versione ) sono i pads del modello K-601: questa versione è quella di gran lunga più comoda ed ha il pregio di portare più "avanti" i bassi, originariamente un pò in secondo piano delle AKG, senza penalizzare le altre frequenze.

Diverso invece il discorso per i pads delle K-701! A differenza dei pad delle due altre versioni, che condividono la stesa forma, questi sono sagomati in modo da avere una parte (credo che montandoli sia quella che resta verso il lato posteriore, ma smentitemi se sbaglio!) più spessa: questo contribuisce a far sì che la pressione sulle orecchie aumenti sigillandole maggiormente. Come conseguenza i bassi sono ancora più in evidenza, ma le altre frequenze, probabilmente a causa del maggior isolamento, tendono a suonare in modo più "ovattato", senza considerare che la maggior pressione rende le cuffie più scomode.

Per finire, i pads grigi della 601 migliorano secondo il mio gusto personale anche l' estetica delle cuffie rispetto a quelli originali neri, il che non guasta!
Ottimo Miriddin, un paio di pads K601 me le prendo anch'io

(Lucio Anneo Seneca)
Old 12-10-2010, 19:09   #7370
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Quote:
Ottimo Miriddin, un paio di pads K601 me le prendo anch'io

Se c'e' uan cosa che si nota immediatamente sulle k 601, e' l'equilibrio fra le frequenze.

Nessuno lo puo' smentire.

Pero' d'altro lato, se quello che ho letto corrisponde a verita', che hanno qualcosa in meno sui toni medi in quanto a brillantezza, mi chiedo se non siano i pads a contribuire alla cosa.

Cioe', sono il massimo della comodita', questo e' assodato, ma non vorrei che per aumentare quancosa sui bassi abbiano reso meno belli i medi, e che i pads siano anch'essi responsabili.

Mi attendo dai possesori un chiarimento, cioe' se montando quelli della 601 sulla 501 i medi siano in parte sminuiti in quanto a bellezza.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:31   #7371
MarcoDreamT
Member

L'Avatar di MarcoDreamT

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi

Vorrei comprarmi un paio di cuffie che simulino il sorround (5.1 o 7.1) e collegarle alla Xbox360, la quale a sua volta è collegata al televisore tramite HDMI

Chiedo le seguenti cose:
  • come devo collegare le cuffie alla console? So che nel'HDMI c'è un sensore ottico (credo si chiami così) a cui possono essere attaccate. Queste bastano per creare il dolby sorround?
  • Oltre alle cuffie specifiche, servono altri aggeggi esterni per fare in modo che si possa sentire il sorround?
  • Potete consigliarmi delle cuffie a prezzo contenuto, insomma decorose, per apprezzare il sorround?
Avevo visto queste Zalman ZM-RS6F potrebbero andare bene? Ho visto che costano anche poco...

Altrimenti ditemi voi, mi faccio consigliare!
Sopratutto spiegatemi un minimo cosa serve per creare il dolby sorround con la xbox360!

Oppure basta comprare le cuffie e l'HDMI originale microsoft? Cioè questo?

Ultima modifica di Kewell : 13-10-2010 alle 22:13.
MarcoDreamT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:44   #7372
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Non trovando il grafico della 501, lasciatemi considerare la 701/702 alla pari della 501
Dai grafici non sembra proprio, che manchino i bassi... di sicuro c'è un calo sui mediobassi.

O siam tutti sordi e non sentiamo i bassi oppure buttiamoli a mare sti grafici
Beh, il calo sui mediobassi non è cosa da poco.
I mediobassi, quando sono troppi, tendono a coprire e sporcare le frequenze medie, ma quando sono pochi, fanno perdere alla musica l'impatto.

Magari in certi generi, l'impatto è una caratteristica secondaria rispetto a profondità e pulizia (esemplari nella 701); ma se uno ascolta rock/blues/metal, si tratta di una componente fondamentale.

C'è poi da dire che il punto principale a sfavore della 701 non è una carenza sui bassi, che io trovo tutto sommato accettabili, ma una carenza di dinamica.

E' come se il trasduttore fosse frenato, l'escursione ridotta, il suono avesse dei contorni nitidissimi ma contemporaneamente troppo "descrittivi"; questo favorisce senz'altro la raffinatezza, ma rende il suono meno coinvolgente con certi generi musicali.
Old 12-10-2010, 19:54   #7373
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Beh, il calo sui mediobassi non è cosa da poco.
I mediobassi, quando sono troppi, tendono a coprire e sporcare le frequenze medie, ma quando sono pochi, fanno perdere alla musica l'impatto.

Magari in certi generi, l'impatto è una caratteristica secondaria rispetto a profondità e pulizia (esemplari nella 701); ma se uno ascolta rock/blues/metal, si tratta di una componente fondamentale.

C'è poi da dire che il punto principale a sfavore della 701 non è una carenza sui bassi, che io trovo tutto sommato accettabili, ma una carenza di dinamica.

E' come se il trasduttore fosse frenato, l'escursione ridotta, il suono avesse dei contorni nitidissimi ma contemporaneamente troppo "descrittivi"; questo favorisce senz'altro la raffinatezza, ma rende il suono meno coinvolgente con certi generi musicali.

Hai centrato la questione Archi

Come sai bene, ciascun modello che sue caratteristiche, sono un po' come le donne c'e' quella raffinata e di classe e quella esuberante e vivace, ma non possono piacere entrambe ?

Dico senz'altro di si ( ma mi riferiscosoprattutti alle headphones ).

Poi ci mettiamo anche lo stato d'animo ?
Quando sono innamorato ascolto piu' volentieri una cuffia di classe magari, quando sono allegro e vivace una con piu' dinamica.

Poi c'e' il fattore dell'emozione, quando riusciamo a provarne una, ci manda letteralmente fuori di testa, si tratta di momenti brevi o di un nonnulla, particolari agli occhi di molti insignificanti, come mi e' accaduto ora, ascoltando una canzone con Diana Ross e Lionel Ritchie- Endless love, chissa' quante volte l'avro' ascoltata , pero' stavolta avevo la cuffia giusta con l'ampli giusto ( ibrido valvolare Aeron ), ragazzi, quando ho sentito la lingua di Diana che si staccava dal palato tra una parola e l'altra, unitamente al respiro di altre parti, il rumore delle corde vocali di Lionel, sono andato letteralmente fuori di testa e ho toccato con un dito il paradiso

La neuro la chiami tu o ci penso io ??
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 20:55   #7374
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da MarcoDreamT Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi

Vorrei comprarmi un paio di cuffie che simulino il sorround (5.1 o 7.1) e collegarle alla Xbox360, la quale a sua volta è collegata al televisore tramite HDMI

Chiedo le seguenti cose:
  • come devo collegare le cuffie alla console? So che nel'HDMI c'è un sensore ottico (credo si chiami così) a cui possono essere attaccate. Queste bastano per creare il dolby sorround?
  • Oltre alle cuffie specifiche, servono altri aggeggi esterni per fare in modo che si possa sentire il sorround?
  • Potete consigliarmi delle cuffie a prezzo contenuto, insomma decorose, per apprezzare il sorround?
Avevo visto queste Zalman ZM-RS6F potrebbero andare bene? Ho visto che costano anche poco...

Altrimenti ditemi voi, mi faccio consigliare!
Sopratutto spiegatemi un minimo cosa serve per creare il dolby sorround con la xbox360!

Oppure basta comprare le cuffie e l'HDMI originale microsoft? Cioè questo?
dunque le Zalman valgono per quel che costano...lo posso dire perchè ahi mè le possiedo.

ora non conosco le connessioni delle ultime X360 comunque il connettore HDMI se nella versione 1.2 veicola Solo il segnale video in HD il segnale digitale Dolby non passa da lì, quel connettore a meno che dalla ver.1.3/ 1.4 puoi solo collegarci la console al TV per vedere in 720 e/o 1080 quindi a meno di stravolgimenti della quale non sono a conoscenza lunico modo per connettere delle cuffie 5.1 alla console è di utilizzare l'uscita ottica (una presa quadrate con i vertici Smussati in alto coperta da uno sportellino la presa ha i lati di 1cm.)

e si deve acquistare cuffie appositamente progettate per funzionare con le console dotate di uno scatolotto comprendente le connessioni (digitale Ottica/Elettrica Usb, pin RCA etc.) che al suo interno contiene un decodificatore Dolby 5.1 + Amplificatore.

cuffie di questo tipo sono le Sharkoon Xtatic, o le Tritton per citare le più conosciute.

però questo argomento esula da questo Thread dove si parla Solo di cuffie Stereo, esiste un Thread apposito per le cuffie 5.1 dove ti sapranno indirizzare meglio.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di Kewell : 13-10-2010 alle 22:12.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 10:40   #7375
wanttobefreect83
Member

[quote=m@iko;33343305]Provato anche il FiiO E5 con le Akg k240 MKII (K242), riesce a farti guadagnare un 5/10% sull'escursione, non di piu.
Se vuoi utilizzare la cuffia con l'i-pod è preferibile un ampli ben più performante

Su quali valori minimi di partenza mi devo attestare per comprare un ampli decente non costoso??
sono ignorante in materia...
Old 13-10-2010, 15:26   #7376
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ragazzi vorrei un piccolo consiglio su un paio di auricolari di quelli piccoli da mettere direttamente dentro l'orecchio.

Tipo questi (Sennheiser CX300 II 2,5 mm):

Li userei per ascoltare musica mp3 e per collegarli al notebook quando sono in giro e giocare.... Non voglio spendere troppo....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 15:42   #7377
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei un piccolo consiglio su un paio di auricolari di quelli piccoli da mettere direttamente dentro l'orecchio.

Tipo questi (Sennheiser CX300 II 2,5 mm):

Li userei per ascoltare musica mp3 e per collegarli al notebook quando sono in giro e giocare.... Non voglio spendere troppo....
Di qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...97423&page=533, c'è il thread apposito
Old 13-10-2010, 19:18   #7378
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da wanttobefreect83 Guarda i messaggi
Quote:
Provato anche il FiiO E5 con le Akg k240 MKII (K242), riesce a farti guadagnare un 5/10% sull'escursione, non di piu.

Su quali valori minimi di partenza mi devo attestare per comprare un ampli decente non costoso??
sono ignorante in materia...
Ignoro quanto te questi valori. Ti posso dire che un lettore portatile ha una tensione di alimentazione di 3v c.ca.
Alcune cuffie full-size necessitano di un ampli con una tensione di alimentazione interna di almeno 6/9v. (tralasciando la bontà sonica)
Come dicevo sopra hai scelto una cuffia tra le più ostiche da piotare, malgrado i suoi "solo" 55 Ohm.
Nelle caratteristiche tecniche del FiiO E5 il produttore assicura una buona resa con cuffie fino a 300 Ohm. Al lato pratico io ho notato un miglioramento esiguo in potenza con il FiiO e la AKGK240 MKKII ,poco o nulla come bontà sonica , se non un ritocco sui bassi, tramite una levetta che ne aumentava la presenza, inutile secondo me con le 240.
E' probabile che si comporti meglio con una Sennh.600 .....chi può dirlo, se non chi ha fatto esperienza con una cuffia da 300 Ohm.

A questo punto probabilmente è preferibile un Cmoy che trovi facilmente su e-bay ad un costo intorno ai 30 dollari, considerando il tuo budget.
Un altro discorso poi è la qualità sonica che secondo il mio parere puoi ottenere purtroppo spendendo molto di più, intorno a 100/150 €.

Su questa fascia trovi il Corda XXS della Meier Audio oppure l'iBasso T3 ,sono entrambi portatili.
Alllo stesso prezzo puoi ottenere ampli fissi con probabilmente una migliore resa quantitativa e qualitativa a scapito però della portabilità.

Vedrai che qualche buon utente potrà dare una risposta migliore al tuo quesito

(Lucio Anneo Seneca)
Old 13-10-2010, 19:29   #7379
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Un altro discorso poi è la qualità sonica che secondo il mio parere puoi ottenere purtroppo spendendo molto di più, intorno a 100/150 €.

Su questa fascia trovi il Corda XXS della Meier Audio oppure l'iBasso T3 ,sono entrambi portatili.
Alllo stesso prezzo puoi ottenere ampli fissi con probabilmente una migliore resa quantitativa e qualitativa a scapito però della portabilità.

Vedrai che qualche buon utente potrà dare una risposta migliore al tuo quesito
Hai dato una risposta ottima e ben argomentata.
Per quanto mi riguarda, i Meier Audio li straconsiglio: pulizia, dinamica e spinta senza fine, fino a 300 ohm pilotano di tutto a occhi chiusi.
La sezione di amplificazione è fra le migliori in assoluto in ambito portatile ed è fatta con molta cura.
Ottimo il Corda XXS, ma anche i modelli 2Move/3Move, che hanno anche un buon DAC all'interno.
Old 13-10-2010, 22:07   #7380
wanttobefreect83
Member

grazie mille a tutti e due...domani vado a comperare le AKG 240 MKII a 158 euro e poi vediamo in questo negozio musicale professionale cosa mi offrono come amplificatore!!!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian