|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Ultima modifica di TheDarkAngel : 11-10-2010 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#19722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Scusa, ma come è possibile che le prestazioni del tuo SSD siano a 7.7 (indice Windows)... Io ho un SSD sul Mac, e virtualizzando Seven ottengo 7.9 (e gli SSD Apple non sono considerati il top...)
|
|
|
|
|
#19724 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
se sia legale o no questo fatto non lo so, così mi è stato risposto dai vari negozi online (non faccio nomi), a cui ho fatto esplicitamente richiesta di apertura d.o.a. o come vogliasi chiamare diritto di recesso. e loro mi riportavano quanto detto dalle nuove politiche assunte dai brand da cui si fornivano. e cioè, niente diritto di recesso su materiale informatico ma solo rma con relativa riparazione dell'incriminato prodotto o se sei fortunato con sostituzione con un ricondizionato. insomma, come fa la apple da 3 anni a questa parte. scrivete su google iphone rigenerato e fatevi 2 amare risate. a sto punto mi viene da ridere.. vendi solo materiale informatico, cos'è? stai scherzando? no, no, un ssd una volta tolto dalla scatola e se solo attaccato a un cavo sata, anche se non ci hai mai montato nessun s.o. o scritto alcun dato, non si può più procedere con il recesso. raggiro o no, come ben capirai, imbarcarmi in battaglie legali per un ssd da 150 euro...forse non è molto vantaggioso.. sia in euro che in rottura di palle. sta di fatto che ho 3 rma vaganti di 3 relativi ssd con 3 diversi negozi online e di cui forse non rivedrò più i soldi spesi. checcivoletefà, i soldi vanno, i soldi vengono.. però quando se ne vanno in sto modo fa davvero incaz..are e rifletti un attimo e dici, inizio ad andarci piano con gli acquisti online. e l'italia come al solito retrocede al paleolitico ed una cosa innovativa come acquistare online torna ad essere una chimera come agli anni 90. e poi ci domandiamo, come mai gli italiani sono così restii ai cambiamenti e alle innovazioni.. tal cred, quando si tratta di incassare sono efficienti come il software renderman della pixar, ma quando si tratta di gestire un inghippo ecco che i problemi da solito antico sistema economico da feudo del '700 che caratterizza l'approccio mentale dell'italico, torna a galla.. ho detto tutto. Ultima modifica di ZENTROPA : 11-10-2010 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#19725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
PS: per il diritto di recesso basta rivolgersi ad un'associazione per la difesa dei consumatori, dato che è un servizio che un negozio online deve dare per legge...
Vendo: HW vario old :: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC :: La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein) Ultima modifica di The_Saint : 11-10-2010 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#19726 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#19727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#19728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#19729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Sandan : 11-10-2010 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#19730 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#19731 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
hai ragione, mi sono fatto prendere la mano dal lamentarmi e mi sono un pò sfogato..
ma se bisogna dirla tutta sul comportamento di tanti negozi online (lentezza spropositata nello spedire il prodotto, scaricabarile tra produttori/fornitori/negozianti in caso di problematiche della merce ecc..), la questione sarebbe lunga e questo non è lo spazio adatto. per cui incasso la critica e che ognuno faccia tesoro della propria esperienza tenendo sempre conto che siamo pur sempre uomini. premetto che il segmento ssd lo conosco da profano sullo stile compro, provo, vedo, e per il discorso vertex2 50gb, posso dire che con la mobo gigabyte p55a-ud4 il miglior ssd provato è il nova (indilinx), poi vertex2 50gb, poi vertex2 60gb ed infine corsair force60. alla fine come ho già detto si equivalgono, è solo una questione di pignoleria se così vogliamo chiamarla. ma se devo dire, usando il nova e il vertex2 50 non mi sono mai irritato, mentre per gli altri due c'erano sempre quei microblocchi o calo/ripresa nelle prestazioni dopo aver scritto due cagate in più sull'ssd che in realtà non si spiegano, ma che in sostanza danno un gran fastidio. esempio, aprire photoshop cs5 1 secondo, lo apri dopo 10 minuti 5 secondi, lo riapri il giorno dopo 2 secondi e via dicendo così a random. uguale per lo spazio. non scrivi niente e a caso, un giorno l'ssd è pieno per 20gb il giorno o minuto dopo è pieno per 24gb e via dicendo. lavori con premiere e una volta và che è una meraviglia, il secondo dopo di merda (esagero, ormai sapete come mi esprimo). stesso discorso per la modalità ahci. dal bios se setti come hd primario l'ssd dove è montato il sistema, non parte. insomma, sono tante le menate che ho riscontrato con i sandforce, gli indilinx invece sembra che facciano tutto da soli ma che soprattutto siano stabili in quello che fanno. meno performanti, ok, ma stabili. e come dice la reclam, la potenza è nulla senza controllo. per cui, anche se monta un sandforce, il vertex2 50 l'ho trovato un buon ssd. alcune pecche rispetto al nova le ha, ma perchè monta un sandforce. pecche di gestione, non di prestazioni sbarazzine come il force60. poi come già detto, forse è colpa della mia mobo che è un cesso e chi ha asus non ha di questi problemi con il sandforce. l'unica è prendersi l'ssd, provarlo e vedere se si è soddisfatti. io ne ho cambiati 5 prima di decidere per il nova. (passando dal tanto blasonato controller sandforce). |
|
|
|
|
#19732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#19733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi qualcuno sa spiegarmi per quale motivo i patriot inferno da 64gb che montano controller sandforce li trovo in giro regalati?
|
|
|
|
|
#19734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/storage...000_34022.html ma tra breve seguiranno anche gli altri. Mettici anche il cambio favorevole con il $ e l'abbassamento del prezzo delle memorie NAND... diciamo che ora è un momento favorevole per comprare questi SSD, anche se personalmente non mi piace il controller SandForce attuale (ovvero serie SF-1200).
|
|
|
#19735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sinceramente il costo dell'inferno da 64 gb di circa 100€ + iva è decisamente ottimo. poi anche a me non straconvince sandforce, ma per uso normale òa differenza tra i controller più famosi (intel, indilynx e sandforce) è impercettibile... visto il costo!!!
|
|
|
|
|
#19736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19737 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
|
#19739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ormai sto' controllando i prezzi degli SSD ogni giorno.
Stamattina mi ritrovo il Corsair Nova 128Gb a 185 euro ivato Se non si sbrigano con l'ONYX 2, mi sa' che mi butto su quello (o forse un paio
|
|
#19740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ragazzi stavo pensando di mettere un ssd anche io, ma senza spendere un patrimonio...conviene un corsair nova v64 o un kingston V-now second gen (quello col controller hitachi per intenderci) ?
Ho letto qualche review online, il corsair ha prestazioni superiori in 4k però poi, all'atto pratico, vanno più o meno uguali. Attendo i consigli degli esperti
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.

//\\ Vendo =>