Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2010, 18:49   #19721
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ZENTROPA Guarda i messaggi
anzi, faccio un escursus "sull'altra storia" visto che qua tutti noi compriamo online per spendere meno rispetto ai centri commerciali sotto casa, e vorrei ricordarvi, che tutti, e dico tutti i nostri cari negozietti online, sono realtà aziendali gestiti da geppina e mario, per cui realtà con impatto di front/back assistance, diversificazioni logistiche ed economiche, assorbimenti rma e resi ecc.. al limite della sopportazione economica e gestionale.
in parole strapovere, se il prodotto che arriva è esente da difetti, bene!! avete risparmiato alla grande e sarete felici e contenti, ma se dovesse (e capita più frequentemente di quel che si pensa per via delle globali politiche economiche di needless productivity quality/controlling) che vi arriva il classico D.O.A. (tradotto prodotto difettoso), rimpiangerete di non aver speso quei 50 euro in più ma avere a che fare con un'azienda con alle spalle la capacità di far fronte alle pressioni produttore/distributore/assistenza la quale non ha bisogno di far carico sull'ultimo sfigato ingranaggio, che è il cliente, portandolo a rimetterci.
pensate di comprare una gtx480 da 600 euro, vi arriva fallata e sentirvi dire dal negozio online di turno, ma noi non c'entriamo nulla bisogna procedere di rma, bisogna spedirla ad oslo alla casa madre che devono testarla, in realtà l'hai sballatta dalla custodia e forse non accettano di testarla, anzi, il brand produttore in questione non accetta resi sulle schede video ecc.. ecc.. e passano 4/5 mesi prima di riavere in cambio una scheda rigenerata se va bene...
e vale per tutto, dead pixel su monitor, ssd con cluster o celle difettose, mobo bruciate e via dicendo.
non voglio fare terrorismo, ma da accanito acquirente della rete, sto iniziando ad abbandonare questo segmento e mi sto orientando sempre più sullo stile "negozietto sotto casa". svantaggioso sul fronte final price ma vantaggioso su tutto il resto. e parla uno che ha speso migliaia di euro in acquisti on line. ammetto di aver risparmiato 5 o 6 mila euro rispetto agli stessi acquisti se fatti nei negozi sotto casa, ma vi garantisco che quelle volte che ci sono "cazzi", il deflagramento di palle che ne consegue va valutato molto bene. scusate la digressione.
ok, so benissimo che è impossibile smettere di comprare on line, anche per via di prodotti che non riesci proprio a trovare, ma ho avuto una serie di acquisti sfortunati con gli ssd e sono semplicemente amareggiato. fate finta non abbia detto niente.
Libero di spendere soldi come meglio credi, ma sono tutte assurdità, per i doa si utilizza tranquillamente il diritto di recesso, nessuno è tanto pazzo da aprire un rma per questo, poi bisognerebbe preoccuparsi di comprare da aziende che offrono un servizio di rma decente, ad esempio sui monitor asus offre un servizio di swap tempestivo, se poi vai a comprare da una produttore con l'assistenza solo ad oslo

Ultima modifica di TheDarkAngel : 11-10-2010 alle 18:52.
TheDarkAngel è offline  
Old 11-10-2010, 18:52   #19722
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Fino alla settimana scorsa uno shop lo vendeva a 242 euro in italia, ma li ha finiti.
Come prestazioni e' ottimo, ci sono diverse recensioni in rete e ti consiglio di non fermarti alla prima pubblicata da anandtech ma anche alle successive di altri siti con il firmware aggiornato.
si ho dato un'occhiata, con il nuovo firmware hanno risolto tutti i problemi ... solo che bisognerebbe trovarlo ...
K Reloaded è offline  
Old 11-10-2010, 18:57   #19723
Hereticus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
però, e non chiedetemi perchè, il force nella realtà va peggio.
Scusa, ma come è possibile che le prestazioni del tuo SSD siano a 7.7 (indice Windows)... Io ho un SSD sul Mac, e virtualizzando Seven ottengo 7.9 (e gli SSD Apple non sono considerati il top...)
Hereticus è offline  
Old 11-10-2010, 19:34   #19724
ZENTROPA
Member

L'Avatar di ZENTROPA

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Libero di spendere soldi come meglio credi, ma sono tutte assurdità, per i doa si utilizza tranquillamente il diritto di recesso, nessuno è tanto pazzo da aprire un rma per questo, poi bisognerebbe preoccuparsi di comprare da aziende che offrono un servizio di rma decente, ad esempio sui monitor asus offre un servizio di swap tempestivo, se poi vai a comprare da una produttore con l'assistenza solo ad oslo
purtroppo il dead on arrival non esiste più dal lontano marzo 2010.
se sia legale o no questo fatto non lo so, così mi è stato risposto dai vari negozi online (non faccio nomi), a cui ho fatto esplicitamente richiesta di apertura d.o.a. o come vogliasi chiamare diritto di recesso.
e loro mi riportavano quanto detto dalle nuove politiche assunte dai brand da cui si fornivano. e cioè, niente diritto di recesso su materiale informatico ma solo rma con relativa riparazione dell'incriminato prodotto o se sei fortunato con sostituzione con un ricondizionato. insomma, come fa la apple da 3 anni a questa parte. scrivete su google iphone rigenerato e fatevi 2 amare risate.
a sto punto mi viene da ridere.. vendi solo materiale informatico, cos'è? stai scherzando? no, no, un ssd una volta tolto dalla scatola e se solo attaccato a un cavo sata, anche se non ci hai mai montato nessun s.o. o scritto alcun dato, non si può più procedere con il recesso.
raggiro o no, come ben capirai, imbarcarmi in battaglie legali per un ssd da 150 euro...forse non è molto vantaggioso.. sia in euro che in rottura di palle.

sta di fatto che ho 3 rma vaganti di 3 relativi ssd con 3 diversi negozi online e di cui forse non rivedrò più i soldi spesi.
checcivoletefà, i soldi vanno, i soldi vengono..
però quando se ne vanno in sto modo fa davvero incaz..are e rifletti un attimo e dici, inizio ad andarci piano con gli acquisti online.
e l'italia come al solito retrocede al paleolitico ed una cosa innovativa come acquistare online torna ad essere una chimera come agli anni 90. e poi ci domandiamo, come mai gli italiani sono così restii ai cambiamenti e alle innovazioni.. tal cred, quando si tratta di incassare sono efficienti come il software renderman della pixar, ma quando si tratta di gestire un inghippo ecco che i problemi da solito antico sistema economico da feudo del '700 che caratterizza l'approccio mentale dell'italico, torna a galla..
ho detto tutto.

Ultima modifica di ZENTROPA : 11-10-2010 alle 20:02.
ZENTROPA è offline  
Old 11-10-2010, 19:50   #19725
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
...e da mia esperienza i force presentano svariati e svilenti problemi. idem con il vertex2 (parlo della versione E). non faceva bizze assurde come il force, ma anche lui ogni tanto presentava "rompimenti di palle". cambi repentini e cali prestazionali a random. insomma, stabilità 0!
Come dovresti sapere il controller SandForce non ha prestazioni costanti, ma variano a seconda se i dati sono molto o poco comprimibili... certo nell'uso questa cosa non dovrebbe essere così evidente...

PS: per il diritto di recesso basta rivolgersi ad un'associazione per la difesa dei consumatori, dato che è un servizio che un negozio online deve dare per legge...

Ultima modifica di The_Saint : 11-10-2010 alle 19:52.
The_Saint è offline  
Old 11-10-2010, 19:54   #19726
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ragazzi una domanda ma sti SSD Sata III? che c'è di buono e che valga la pena in giro?
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
si ho dato un'occhiata, con il nuovo firmware hanno risolto tutti i problemi ... solo che bisognerebbe trovarlo ...
E' disponibile nel negozio dove mi servo io a 265 compresa iva e spedizione
Old 11-10-2010, 20:11   #19727
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
purtroppo il dead on arrival non esiste più dal lontano marzo 2010.
se sia legale o no questo fatto non lo so, così mi è stato risposto dai vari negozi online (non faccio nomi), a cui ho fatto esplicitamente richiesta di apertura d.o.a. o come vogliasi chiamare diritto di recesso.
e loro mi riportavano quanto detto dalle nuove politiche assunte dai brand da cui si fornivano. e cioè, niente diritto di recesso su materiale informatico ma solo rma con relativa riparazione dell'incriminato prodotto o se sei fortunato con sostituzione con un ricondizionato. insomma, come fa la apple da 3 anni a questa parte. scrivete su google iphone rigenerato e fatevi 2 amare risate.
a sto punto mi viene da ridere.. vendi solo materiale informatico, cos'è? stai scherzando? no, no, un ssd una volta tolto dalla scatola e se solo attaccato a un cavo sata, anche se non ci hai mai montato nessun s.o. o scritto alcun dato, non si può più procedere con il recesso.
raggiro o no, come ben capirai, imbarcarmi in battaglie legali per un ssd da 150 euro...forse non è molto vantaggioso.. sia in euro che in rottura di palle.

sta di fatto che ho 3 rma vaganti di 3 relativi ssd con 3 diversi negozi online e di cui forse non rivedrò più i soldi spesi.
checcivoletefà, i soldi vanno, i soldi vengono..
però quando se ne vanno in sto modo fa davvero incaz..are e rifletti un attimo e dici, inizio ad andarci piano con gli acquisti online.
e l'italia come al solito retrocede al paleolitico ed una cosa innovativa come acquistare online torna ad essere una chimera come agli anni 90. e poi ci domandiamo, come mai gli italiani sono così restii ai cambiamenti e alle innovazioni.. tal cred, quando si tratta di incassare sono efficienti come il software renderman della pixar, ma quando si tratta di gestire un inghippo ecco che i problemi da solito antico sistema economico da feudo del '700 che caratterizza l'approccio mentale dell'italico, torna a galla..
ho detto tutto.
Fai di tutta l'erba un fascio, parlo dei negozi, personalmente ho avuto più problemi con il negozio sotto casa che con gli acquisti online.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline  
Old 11-10-2010, 20:19   #19728
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
piccolo ot, asus fara' pure lo swap ma ti manda ciofeche rigenerate di terza mano, ho dovuto fare 4 rma per avere un monitor perfetto e comunque non nuovo ma rigenerato.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 11-10-2010, 21:56   #19729
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
e da mia esperienza i force presentano svariati e svilenti problemi. idem con il vertex2 (parlo della versione E). non faceva bizze assurde come il force, ma anche lui ogni tanto presentava "rompimenti di palle". cambi repentini e cali prestazionali a random. insomma, stabilità 0!
e il vertex 50 com'è , visto che l'hai avuto?

Ultima modifica di Sandan : 11-10-2010 alle 21:58.
Sandan è offline  
Old 11-10-2010, 22:13   #19730
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da S3N Guarda i messaggi
grazie

Old 11-10-2010, 23:02   #19731
ZENTROPA
Member

L'Avatar di ZENTROPA

Iscritto dal: Aug 2010
hai ragione, mi sono fatto prendere la mano dal lamentarmi e mi sono un pò sfogato..
ma se bisogna dirla tutta sul comportamento di tanti negozi online (lentezza spropositata nello spedire il prodotto, scaricabarile tra produttori/fornitori/negozianti in caso di problematiche della merce ecc..), la questione sarebbe lunga e questo non è lo spazio adatto.
per cui incasso la critica e che ognuno faccia tesoro della propria esperienza tenendo sempre conto che siamo pur sempre uomini.

premetto che il segmento ssd lo conosco da profano sullo stile compro, provo, vedo, e per il discorso vertex2 50gb, posso dire che con la mobo gigabyte p55a-ud4 il miglior ssd provato è il nova (indilinx), poi vertex2 50gb, poi vertex2 60gb ed infine corsair force60. alla fine come ho già detto si equivalgono, è solo una questione di pignoleria se così vogliamo chiamarla.
ma se devo dire, usando il nova e il vertex2 50 non mi sono mai irritato, mentre per gli altri due c'erano sempre quei microblocchi o calo/ripresa nelle prestazioni dopo aver scritto due cagate in più sull'ssd che in realtà non si spiegano, ma che in sostanza danno un gran fastidio.
esempio, aprire photoshop cs5 1 secondo, lo apri dopo 10 minuti 5 secondi, lo riapri il giorno dopo 2 secondi e via dicendo così a random.
uguale per lo spazio. non scrivi niente e a caso, un giorno l'ssd è pieno per 20gb il giorno o minuto dopo è pieno per 24gb e via dicendo.
lavori con premiere e una volta và che è una meraviglia, il secondo dopo di merda (esagero, ormai sapete come mi esprimo).
stesso discorso per la modalità ahci. dal bios se setti come hd primario l'ssd dove è montato il sistema, non parte.
insomma, sono tante le menate che ho riscontrato con i sandforce, gli indilinx invece sembra che facciano tutto da soli ma che soprattutto siano stabili in quello che fanno.
meno performanti, ok, ma stabili. e come dice la reclam, la potenza è nulla senza controllo.

per cui, anche se monta un sandforce, il vertex2 50 l'ho trovato un buon ssd. alcune pecche rispetto al nova le ha, ma perchè monta un sandforce. pecche di gestione, non di prestazioni sbarazzine come il force60.

poi come già detto, forse è colpa della mia mobo che è un cesso e chi ha asus non ha di questi problemi con il sandforce.

l'unica è prendersi l'ssd, provarlo e vedere se si è soddisfatti. io ne ho cambiati 5 prima di decidere per il nova. (passando dal tanto blasonato controller sandforce).
ZENTROPA è offline  
Old 11-10-2010, 23:07   #19732
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
hai ragione, mi sono fatto prendere la mano dal lamentarmi e mi sono un pò sfogato..
ma se bisogna dirla tutta sul comportamento di tanti negozi online (lentezza spropositata nello spedire il prodotto, scaricabarile tra produttori/fornitori/negozianti in caso di problematiche della merce ecc..), la questione sarebbe lunga e questo non è lo spazio adatto.
per cui incasso la critica e che ognuno faccia tesoro della propria esperienza tenendo sempre conto che siamo pur sempre uomini.

premetto che il segmento ssd lo conosco da profano sullo stile compro, provo, vedo, e per il discorso vertex2 50gb, posso dire che con la mobo gigabyte p55a-ud4 il miglior ssd provato è il nova (indilinx), poi vertex2 50gb, poi vertex2 60gb ed infine corsair force60. alla fine come ho già detto si equivalgono, è solo una questione di pignoleria se così vogliamo chiamarla.
ma se devo dire, usando il nova e il vertex2 50 non mi sono mai irritato, mentre per gli altri due c'erano sempre quei microblocchi o calo/ripresa nelle prestazioni dopo aver scritto due cagate in più sull'ssd che in realtà non si spiegano, ma che in sostanza danno un gran fastidio.
esempio, aprire photoshop cs5 1 secondo, lo apri dopo 10 minuti 5 secondi, lo riapri il giorno dopo 2 secondi e via dicendo così a random.
uguale per lo spazio. non scrivi niente e a caso, un giorno l'ssd è pieno per 20gb il giorno o minuto dopo è pieno per 24gb e via dicendo.
lavori con premiere e una volta và che è una meraviglia, il secondo dopo di merda (esagero, ormai sapete come mi esprimo).
stesso discorso per la modalità ahci. dal bios se setti come hd primario l'ssd dove è montato il sistema, non parte.
insomma, sono tante le menate che ho riscontrato con i sandforce, gli indilinx invece sembra che facciano tutto da soli ma che soprattutto siano stabili in quello che fanno.
meno performanti, ok, ma stabili. e come dice la reclam, la potenza è nulla senza controllo.

per cui, anche se monta un sandforce, il vertex2 50 l'ho trovato un buon ssd. alcune pecche rispetto al nova le ha, ma perchè monta un sandforce. pecche di gestione, non di prestazioni sbarazzine come il force60.

poi come già detto, forse è colpa della mia mobo che è un cesso e chi ha asus non ha di questi problemi con il sandforce.

l'unica è prendersi l'ssd, provarlo e vedere se si è soddisfatti. io ne ho cambiati 5 prima di decidere per il nova. (passando dal tanto blasonato controller sandforce).
allora io credo che con intel tu saresti proprio felice
Old 11-10-2010, 23:38   #19733
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi qualcuno sa spiegarmi per quale motivo i patriot inferno da 64gb che montano controller sandforce li trovo in giro regalati?
rollo82 è offline  
Old 12-10-2010, 07:51   #19734
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno sa spiegarmi per quale motivo i patriot inferno da 64gb che montano controller sandforce li trovo in giro regalati?
Ad inizio anno usciranno i nuovi modelli con il controller SF-2000, probabilmente vogliono svuotare i magazzini un po' in anticipo... per ora solo OCZ li ha annunciati:
http://www.hwupgrade.it/news/storage...000_34022.html
ma tra breve seguiranno anche gli altri.
Mettici anche il cambio favorevole con il $ e l'abbassamento del prezzo delle memorie NAND... diciamo che ora è un momento favorevole per comprare questi SSD, anche se personalmente non mi piace il controller SandForce attuale (ovvero serie SF-1200).
The_Saint è offline  
Old 12-10-2010, 08:48   #19735
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
sinceramente il costo dell'inferno da 64 gb di circa 100€ + iva è decisamente ottimo. poi anche a me non straconvince sandforce, ma per uso normale òa differenza tra i controller più famosi (intel, indilynx e sandforce) è impercettibile... visto il costo!!!
rollo82 è offline  
Old 12-10-2010, 08:54   #19736
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

mi sembrano più problematiche di Windows, che degli ssd/hdd.
jined è offline  
Old 12-10-2010, 08:55   #19737
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:

per curiosità che mobo hai?
jedy48 è offline  
Old 12-10-2010, 10:34   #19738
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
E' disponibile nel negozio dove mi servo io a 265 compresa iva e spedizione
mi mandi il link via PM pls?
K Reloaded è offline  
Old 12-10-2010, 10:40   #19739
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ormai sto' controllando i prezzi degli SSD ogni giorno.

Stamattina mi ritrovo il Corsair Nova 128Gb a 185 euro ivato

Se non si sbrigano con l'ONYX 2, mi sa' che mi butto su quello (o forse un paio
Old 12-10-2010, 11:00   #19740
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi stavo pensando di mettere un ssd anche io, ma senza spendere un patrimonio...conviene un corsair nova v64 o un kingston V-now second gen (quello col controller hitachi per intenderci) ?
Ho letto qualche review online, il corsair ha prestazioni superiori in 4k però poi, all'atto pratico, vanno più o meno uguali.
Attendo i consigli degli esperti
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
 Discussione Chiusa

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian