Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 16:11   #5101
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Dal Pannello di controllo - Rimuovi l'applicazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 16:19   #5102
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Dal Pannello di controllo - Rimuovi l'applicazione.
Applicazione rimossa con successo. grazie.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 17:02   #5103
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve, qualcuno di voi ha utilizzato con successo una chiavetta USB Wi-Fi con questo WD?

Cercando tra i modelli elencati, non ne ho trovata una ad un prezzo decente (max 25 euro). Avevo adocchiato la TP-Link, però sembra che funzioni solo la Ver 2.2.
Se devo spendere una trentina di euro per un adattatore, meglio prendere un router di Alice sbloccato e configurarlo come bridge per accedere via Wi-Fi.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 18:18   #5104
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
qualcuno sa dirmi se in wifi e con il nas lacie network space 2 attaccato al router g dovrebbe andare tutto ok? Il wd vede tranquillamente ogni dispositivo in rete?
Old 30-09-2010, 18:27   #5105
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
uso win7, ma non è il wd che non accede a windows, ma il contrario. Sul wd ho impostato condivisione con password, non riesco ad accedere all'hd connesso al wd poichè mi dice sempre dati non validi. wul wd ho il fw beta 1.03.40_V
a nessuno si presenta questo problema? ovviamente lo stesso problema ce l'avevo anche con i fw beta precedenti, mentre se condivido senza pwd da pc riesco ad accedere tranquillamente
Old 30-09-2010, 19:33   #5106
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Salve, qualcuno di voi ha utilizzato con successo una chiavetta USB Wi-Fi con questo WD?

Cercando tra i modelli elencati, non ne ho trovata una ad un prezzo decente (max 25 euro). Avevo adocchiato la TP-Link, però sembra che funzioni solo la Ver 2.2.
Se devo spendere una trentina di euro per un adattatore, meglio prendere un router di Alice sbloccato e configurarlo come bridge per accedere via Wi-Fi.

Saluti.
Ciao, per curiosità cosa intendi per router in modalità bridge? Cioè fa da chiavetta usb wifi?
Ciao
Old 30-09-2010, 20:46   #5107
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
domanda...

c'è modo di sfogliare le locandine del wd_tv sul winxp? se si come? grazie.
Old 30-09-2010, 21:11   #5108
Lungopasso
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Informazioni

Quote:
Originariamente inviato da Lungopasso Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e certamente non sono un mago dell'informatica..
Da un po' seguo la discussione perchè vorrei comprare il wd tv live ma non sono sicuro si possa fare quello che voglio.

Come router ho l'airport extreme a questo vorrei a collegare un disco fisso esterno e usarlo contemporaneamente per time machine e per il media player.
Il wdtv sarebbe collegato all'airport via lan, mentre gli altri mac via wifi.

Immagino di dover partizionare correttamente il disco, ma con quali formati?

Con questa disposizione ll firmware wdlxtv funzionerebbe?
Potrei ad esempio usare rtorrent e salvare i files sull'Airdisk?
Ho visto più volte consigliato di usare un disco direttamente collegato allo scatolotto ma non ho capito perchè.

In alternativa se collego il disco al media player time machine funzionerebbe?
(con il firmware modificato anche a media player spento?)

Sono un bel po' di domande ma penso sia il posto giusto
Qualcuno sa aiutarmi?
Lungopasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 21:16   #5109
Danielg45
Senior Member

Nessuno di voi ha collegato un wdtv live ad un fritz box con la avm stik usb n da 300mbps dual, per vedere se funge sul wdtv?
Ciao
Old 30-09-2010, 21:24   #5110
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi

Saluti.
io ho la tp-link tl-wn821n sia ver 2.2 che 2.8 chipset atheros (che sconsiglio vivamente) e funzionano sul wdtv live, solo che quando copi i file da pc collegato al router via lan copia a 2MB/s mentre dovrebbe andare almeno a 5MB/S. ho anche la tp-link tl-wn727n chipset ralink rt2870 che si trova a 10 euro a copia a 3,5MB/S ed e' una 150n non 300n come la wn821n.
inoltre sarebbe interessante provare la conceptronic C300RU_V3 C04-209 che vendono a 19 euro ed ha lo stesso driver chipset della 727n e della wusb600n della linksys solo che e' una 300n non dual-band.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 02:13   #5111
dibotto
Member

Iscritto dal: Jan 2001
per tutti quelli che hanno la beta 1.3.40 : come si comporta con le risoluzioni video? Se impostato su auto il lettore riconosce le risoluzioni in ingresso o continua a rimanere fisso a 1080i?
dibotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 12:03   #5112
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate se sono OT ma alcuni si lamentavano di non visualizzare gli MPEG2 e i DV delle telecamere. Ieri la Qnap ha presentato l'ultimo gioiello l'MNP-1000P e mi sembra che questo player legge tutto e di piu'. Gli esperti possono controllare meglio ? grazie.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 13:30   #5113
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Ciao, per curiosità cosa intendi per router in modalità bridge? Cioè fa da chiavetta usb wifi?
Ciao
Ciao, la mia intenzione sarebbe quella di far connettere un router come bridge (ponte) ad un altro router tramite Wi-Fi, collegando il WD TV tramite ethernet al router che fungerebbe da bridge.

A casa ho un Alice Gate 2 Plus Wi-Fi VOIP (quello con le due porte Line1 e Line2 rosse) ed Alice Gate 2 Wi-Fi col firmware di un US Robotics 9108. In questo secondo router ho visto l'opzione Bridge, quindi in questi giorni vorrei fare qualche prova.

Attualmente sto usando il WD TV Live tramite Powerline da 85Mbps della Atlantis, coi quali si trasferiscono file alla mirabolante velocità di 700KB/s!!!

Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
io ho la tp-link tl-wn821n sia ver 2.2 che 2.8 chipset atheros (che sconsiglio vivamente) e funzionano sul wdtv live, solo che quando copi i file da pc collegato al router via lan copia a 2MB/s mentre dovrebbe andare almeno a 5MB/S. ho anche la tp-link tl-wn727n chipset ralink rt2870 che si trova a 10 euro a copia a 3,5MB/S ed e' una 150n non 300n come la wn821n.
inoltre sarebbe interessante provare la conceptronic C300RU_V3 C04-209 che vendono a 19 euro ed ha lo stesso driver chipset della 727n e della wusb600n della linksys solo che e' una 300n non dual-band.
Ciao, potresti indicarmi quale Ver ha la chiavetta TL-WN727N? Se la trovo ad una ventina di euro massimo, la prendo direttamente, così evito di dover mettere il secondo router di Alice come bridge e tolgo quei cessosi powerline. Purtroppo stendere un altro cavo ethernet sarebbe un caos ed inoltre dovrei verificare se c'è spazio nelle canaline.

Grazie e ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 13:38   #5114
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
mi fa piacere che le power line vanno a questa velocita' per cui non le compro.
la 727 funziona perche' ha chipset ralink rt2870. stasera ti faccio sapere esattamente che versione hanno. wd dice che la 821 deve essere v2.2 e quando ho comprato l' ultima era ver. 2.8 ed ho pensato < se hanno cambiato chipset? rimango fregato>. questo rischio c'e' sempre se la versione e' differente. se mi contatti ti do' il sito di milano dove vai di persona o ti fai spedira la chiavetta che costa 9,60 euro. NET596 TP-LINK Adattatore Usb WiFi N-Lite TL-WN727N
dietro alla chiavetta c'e' scritto TL-WN727N FCCID: TE7WN727N N12107 E' UNA 150N che trasferisce dai 3 ai 3,5MB/S a 3 metri di distanza con un muro di mezzo, da pc collegato col cavo al router a dongle usb su wd tv live.

Ultima modifica di vic_20 : 02-10-2010 alle 08:49.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 20:48   #5115
Picoasd
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Spiego brevemente il mio problema.Possiedo un pc con Windows 7 e lo scatolotto in questione, collegati in rete locale via cavo tramite router.
Dal WD vedo il pc e viceversa e non ho mai avuto problemi di condivisione.
L'altro giorno ho formattato il pc causa problemi vari ma oggi mi sono accorto di un problema.
Ieri sera ho trasferito dei video e album dal pc allo scatolotto, vado per aprirli si blocca tutto e sono costretto a riavviare il lettore. Se carico un file trasferito prima di ieri tutto ok ma appena apro uno dei file incriminati, allora crasha.
Se apro da pc il file all'interno del WDLive lo visualizzo e sento tranquillamente, da lettore nisba....Chi mi sa dire qualcosa?
Picoasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 17:55   #5116
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Scusate se sono OT ma alcuni si lamentavano di non visualizzare gli MPEG2 e i DV delle telecamere. Ieri la Qnap ha presentato l'ultimo gioiello l'MNP-1000P e mi sembra che questo player legge tutto e di piu'. Gli esperti possono controllare meglio ? grazie.
Non offenderti ma in effetti sei OT ci sono già 256 pagine che sto cercando di leggermi prima di fare domande scontate se tutti facessero cosi sarebbe un disastro
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 18:26   #5117
Danielg45
Senior Member

Il Qnap nmp-1000P costa in Italia 329€ non sinpuò confrontare con il wdtv live costa il triplo. Parlarne è OT.
Old 03-10-2010, 10:42   #5118
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.2.9
Sat Oct 02, 2010 9:26 am

per chi fosse interessato
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 11:22   #5119
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.2.9
Sat Oct 02, 2010 9:26 am

per chi fosse interessato
grazie
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 11:45   #5120
Gugus86
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ciao a tutti...
scusate se abbasso di parecchio il livello tecnico della discussione ma...
è possibile leggere delle schede di memoria sd hc tramite un card reader collegato in usb al wd live? e successivamente trasferire i file da queste all'hdd esterno??

e cosa ben più importante... è possibile impostare in 4:3 l'uscita composita? non avendo un'entrata hdmi per la televisione... diventerebbe un acquisto inutile.
grazie.
Gugus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian