Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2010, 12:37   #2601
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aresiusII Guarda i messaggi
MEGA CUT
dovendo scegliere tra questi due quale meglio come qualità materiali , assistenza , bios, temperature ecc.. ?
Piccolo consiglio: la prossima volta sega via quello che non serve, tra le caratteristiche, o riempi la pagina

Comunque tra i due dipende. L'Asus e' un pelo piu' grande e non ha firewire e lo slot expresscard.

Per il resto non so dirti perche' non ho presente la MSI com'e', mai avuto o visto uno. Del bios non l'ho capita... Intendi per overclock?
Old 25-09-2010, 12:41   #2602
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Piccolo consiglio: la prossima volta sega via quello che non serve, tra le caratteristiche, o riempi la pagina

Comunque tra i due dipende. L'Asus e' un pelo piu' grande e non ha firewire e lo slot expresscard.

Per il resto non so dirti perche' non ho presente la MSI com'e', mai avuto o visto uno. Del bios non l'ho capita... Intendi per overclock?
per il bios intendo come qualità dei driver,facilità di update
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:31   #2603
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
scusa aresiusll posso sapere dove hai visto l'msi?son pure io intessato a quella configurazione. grazie
Old 25-09-2010, 13:44   #2604
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
allora ho trovato il MSI Gaming-GX660R a 1699,99 euro
Full Specifications

Series - Gaming
CPU - Intel® Core™ i7 Processor-720QM 1.6GHz
Max Turbo Boost Frequency 2.8GHz
OS - Genuine Windows® 7 Home Premium
Chipset - Intel® PM55
Memory - 8GB (4GB+2GB+2GB) DDR3 1333MHz, 3 slots, Max: 12GB
LCD Size - 16" 1920x1080 Full HD
Graphics - ATI Radeon™ HD 5870
Graphics VRAM - GDDR3 1GB
HDD (GB) - 2.5" 1TB SATA
Optical Drive - Blu-Ray
Audio - 4.1 Dynaudio Speakers with Subwoofer
Webcam - HD Webcam
Card Reader - XD/SD/MMC/MS
LAN - 10/100/1000
Wireless LAN - 802.11b/g/n
Bluetooth - Yes
D-Sub (VGA) - 1
HDMI - 1
USB 2.0 port - 2
USB 3.0 port - 2
eSATA - 1
Mic-in/Headphone-out - 1
Express Card - 1
Modem port - N/A
Line-in - 1
Keyboard - 103 keys
AC Adapter - 150W
Battery - 9 cells
Dimension - 374 (L) x 246 (W) x 26.8-35 (H) mm
Weight (KG) - 3.5

ed il G73JH-TZ166V a 1599,00 Euro
17.3'' HD Color-Shine (tipo Glare)
1920x1080 LCD
CPU
Intel® Core™ i7 Processor 720QM 1.6 GHz with turbo up to 2.8 GHz
Chipset
Mobile Intel® HM55 Express Chipset
Memoria
RAM Installata: 8GB DDR3 1066 MHz
espandibile fino a 8GB
Hard Disk
Dual SATA fino ad 1 TB
Unità ottica
Blu-Ray DVD Combo
Scheda video
ATI Mobility™ Radeon® HD 5870, 1G GDDR5 VRAM
Audio
EAX Advanced HD 4.0
Built-in 2.1 channel stereo speakers
Connettività
Intel® WiFi Link 1000
Integrated 802.11a/b/g/n
Built-in Bluetooth™ V2.1+EDR (optional
Porte
1 x Microphone-in jack
1 x Headphone-out jack
4 x USB 2.0 ports
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x HDMI
Webcam
2.0 Mega Pixel web camera
Sistema Operativo
Microsoft Windows 7 Home Premium
Colore
--
Tastiera e accessori
348mm size
R.O.G. Lacer Mouse (optional)
R.O.G. Backpack (optional)
R.O.G. Headset (optional)

Batteria
8 cells: 5200 mAh
Dimensioni
42.0 x 31.0 1.89~5.68 cm (W x D x H)
Peso
3.85Kg (con batteria)

dovendo scegliere tra questi due quale è meglio come qualità materiali , assistenza , bios, temperature ecc.. ?
inoltre una domandina a me il portatile serve oltre che per uso comune anche per il gioco e sono interessato a tutti i giochi di strategia usciti fino adesso starcraft II incluso , con una risoluzione intermedia diciamo 1600x (ho anche + bassa con un 2xAA) riesco a godermeli a dettagli ultra o per lo meno dettagli alti? e tenendo conto che mi interessa solo questo genere la scheda video riesce a durare di piu?

G73JH.
io lo prenderei ad occhi chiusi.
il 660r ha solo in più la latenza della ram a 1333 contro i 1066 dell'asus.

sinceramente preferirei l'asus, mi da la sicurezza di una macchina da guerra.
inoltre il raffreddamento mi convince.

ps: il g73jh ha la retroilluminazione.
l'MSI NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:44   #2605
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Quote:
Originariamente inviato da SparrowM Guarda i messaggi
scusa aresiusll posso sapere dove hai visto l'msi?son pure io intessato a quella configurazione. grazie
ti ho mandato un mp
Old 25-09-2010, 13:48   #2606
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
G73JH.

sinceramente preferirei l'asus, mi da la sicurezza di una macchina da guerra.
inoltre il raffreddamento mi convince.

ps: il g73jh ha la retroilluminazione.
l'MSI NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la retroilluminazione per me non e un problema cosi come l'HW installato +/- si equivalgono come ho postato mi interessa la qualità dei materiali , qualità e velocità dell'assistenza , e temperature + basse possibili (in full ) vorrei comprare uno dei 2 basandomi su questi fattori , io so che tutti e due ad esempio hanno un ottimo sistema di raffreddamento ma quale e meglio?
Old 25-09-2010, 13:51   #2607
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
la retroilluminazione per me non e un problema cosi come l'HW installato +/- si equivalgono come ho postato mi interessa la qualità dei materiali , qualità e velocità dell'assistenza , e temperature + basse possibili (in full ) vorrei comprare uno dei 2 basandomi su questi fattori , io so che tutti e due ad esempio hanno un ottimo sistema di raffreddamento ma quale e meglio?
fidati la retro serve-.-

è una delle cose piu importanti in un notebook. possibile che non capiate

e cmq devi provarli da te.. altrimenti ogniuno ti parlerà del suo prodotto, ma non avendoli entrambi per ispezionarli ovviamente è difficile dare una risposta..

so che l'assistenza asus è buona
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:53   #2608
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Quote:
Originariamente inviato da SparrowM Guarda i messaggi
azz scusami sparrow ti ho mandato il link sbagliato un attimo che devo ritrovarlo
Old 25-09-2010, 13:54   #2609
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Quote:
fidati la retro serve-.-

è una delle cose piu importanti in un notebook. possibile che non capiate

e cmq devi provarli da te.. altrimenti ogniuno ti parlerà del suo prodotto, ma non avendoli entrambi per ispezionarli ovviamente è difficile dare una risposta..

so che l'assistenza asus è buona
capito allora penso che punterò sull'asus
Old 25-09-2010, 13:56   #2610
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
areiusII starcraft 2 va con tutto al massimo sul mio in firma, quindi su quelli con la 5870 vola
Old 25-09-2010, 14:02   #2611
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
areiusII starcraft 2 va con tutto al massimo sul mio in firma, quindi su quelli con la 5870 vola
perfetto buono a sapersi grazie infinite !!
Old 25-09-2010, 14:07   #2612
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Infatti sia Asus che MSI sono ottimi prodotti ed è difficile fare un confronto diretto, senza averli entrambi per le mani. Alla fine devi vedere tra le varie differenze quale ti interessa di più...

Io sceglierei l'MSI per il Dynaudio, Dragonball l'Asus per la retroilluminazione, un'altro magari preferirà Alienware per i materiali costruttivi, o Santech per la maggiore personalizzazione e il fatto che si possa comprare anche senza SO.

Ogni prodotto ha i suoi + e i suoi - , bisogna vedere quali + sono per noi più importanti.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 15:00   #2613
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Infatti sia Asus che MSI sono ottimi prodotti ed è difficile fare un confronto diretto, senza averli entrambi per le mani. Alla fine devi vedere tra le varie differenze quale ti interessa di più...

Io sceglierei l'MSI per il Dynaudio, Dragonball l'Asus per la retroilluminazione, un'altro magari preferirà Alienware per i materiali costruttivi, o Santech per la maggiore personalizzazione e il fatto che si possa comprare anche senza SO.

Ogni prodotto ha i suoi + e i suoi - , bisogna vedere quali + sono per noi più importanti.
aspetta aspetta, la retroilluminazione dell'alienware non ce l'ha nessuno, mi spiace
Old 25-09-2010, 15:00   #2614
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Quote:

ho capito vedrò di informarmi bene per capire quale e meglio per me
Old 25-09-2010, 18:01   #2615
kuroiNeko
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
allora ho trovato il MSI Gaming-GX660R a 1731 euro
Full Specifications

Series - Gaming
CPU - Intel® Core™ i7 Processor-720QM 1.6GHz
Max Turbo Boost Frequency 2.8GHz
OS - Genuine Windows® 7 Home Premium
Chipset - Intel® PM55
Memory - 8GB (4GB+2GB+2GB) DDR3 1333MHz, 3 slots, Max: 12GB
LCD Size - 16" 1920x1080 Full HD
Graphics - ATI Radeon™ HD 5870
Graphics VRAM - GDDR3 1GB
HDD (GB) - 2.5" 1TB SATA
Optical Drive - Blu-Ray
Audio - 4.1 Dynaudio Speakers with Subwoofer
Webcam - HD Webcam
Card Reader - XD/SD/MMC/MS
LAN - 10/100/1000
Wireless LAN - 802.11b/g/n
Bluetooth - Yes
D-Sub (VGA) - 1
HDMI - 1
USB 2.0 port - 2
USB 3.0 port - 2
eSATA - 1
Mic-in/Headphone-out - 1
Express Card - 1
Modem port - N/A
Line-in - 1
Keyboard - 103 keys
AC Adapter - 150W
Battery - 9 cells
Dimension - 374 (L) x 246 (W) x 26.8-35 (H) mm
Weight (KG) - 3.5
Scusate, ma era un sito straniero? Ho scritto alla msi 2 volte, la prima per farmi dare la config del note in questione, la seconda per sapere se c'erano varianti proprio perché ho visto config diverse (per es quella della recensione di hwupgrade che avete postato).
Mi hanno risposto che la sola e unica configurazione italiana (mi riferisco a quello con l'i7) è quella che mi hanno dato loro. Addirittura mi hanno detto che avrebbero scritto/parlato con i recensori per correggere l'errore.
Se questa config è per un gx660r straniero, ok, se lo è per un pc italiano, magari è il caso di indagare meglio. Inoltre la msi mi ha segnalato un prezzo base di 1799 euro.
Fatemi sapere. (ps. puoi mandare pure a me un pm con il link dove hai trovato questa config?)

ciao

Ultima modifica di kuroiNeko : 25-09-2010 alle 18:38.
kuroiNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 18:50   #2616
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quindi se io volessi un GX660 liscio con schermo 1366x768 dovrei per forza cercarmelo all'estero?

Se lo mettessero in commercio sotto i 1000€ sarebbe un best buy per i gamers IMHO.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 18:57   #2617
SparrowM
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kuroiNeko Guarda i messaggi
Scusate, ma era un sito straniero? Ho scritto alla msi 2 volte, la prima per farmi dare la config del note in questione, la seconda per sapere se c'erano varianti proprio perché ho visto config diverse (per es quella della recensione di hwupgrade che avete postato).
Mi hanno risposto che la sola e unica configurazione italiana (mi riferisco a quello con l'i7) è quella che mi hanno dato loro. Addirittura mi hanno detto che avrebbero scritto/parlato con i recensori per correggere l'errore.
Se questa config è per un gx660r straniero, ok, se lo è per un pc italiano, magari è il caso di indagare meglio. Inoltre la msi mi ha segnalato un prezzo base di 1799 euro.
Fatemi sapere. (ps. puoi mandare pure a me un pm con il link dove hai trovato questa config?)

ciao
allora la configurazione italiana non ha blu-ray ne 8GB di ram di default...
cosa che anche a me aveva subito ispirato^^
per il resto il prezzo è in linea con gli altri store online su per giù...quindi circa 1700 per la versione 660R
Old 25-09-2010, 19:01   #2618
SparrowM
Senior Member

Quote:
Quindi se io volessi un GX660 liscio con schermo 1366x768 dovrei per forza cercarmelo all'estero?

Se lo mettessero in commercio sotto i 1000€ sarebbe un best buy per i gamers IMHO.
mnnn sì poichè negli store italiani troveresti solo fullHD, almeno così da comunicato Msi italia^^

Per 1000 euro circa devi buttarti sulla famiglia gx740....però niente i7, ma comunque hai la 5780 che il suo lavoro nei giochi (perchè si cerca quello alla fine ) lo fa egragiamente.
oppure optare per gt660 sempre msi....ma sempre 1600euro circa (che trovi ancora online)

Ultima modifica di SparrowM : 25-09-2010 alle 19:04.
SparrowM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 20:33   #2619
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
G73JH.
La frequenza!!! Quella è la frequenza delle RAM!!!
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 21:27   #2620
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

ce una cosa che pero non ho capito (ma e sicuramente solo perché ho sempre giocato sul fisso con una risoluzione di 1280x1024(la massima che avevo) su un monitor 17" se non ricordo male ) ed e questo argomento della risoluzione nativa vedo parecchia gente qui e nei 3d ufficiali che si lamenta della risoluzione 1920x1080 , ma si vede davvero cosi male in game se si usa una risoluzione + bassa anche a dettagli alti o molto alti?anche con un min. di filtri? e che non riesco ad immaginamelo come si vedrebbe ,vorrei tanto poter avere due screen per poter vedere la differenza , fino adesso questo e il dettaglio che + mi frena dal comprare questo o quello.

un altra cosa mi spiegate la differenza tra uno schermo normale e uno fullHD? influenza molto le prestazioni?
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian