Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 18:38   #601
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hazon Guarda i messaggi
brutto o bello che sia è l'unico gioco dedicato alla F1 e grazie a codemaster che l'ha fatto.
secondo me l'impegno c'è stato, con una patch sistemeranno la maggior parte dei bug, il resto lo fara f1 2011
Old 24-09-2010, 18:39   #602
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
beh magari un buon rfactor 2 non guasterebbe,nel frattempo ci si può divertire con questo gioco,certo non sarà il massimo della simulazione ma almeno si vede qualcosa di diverso...
link84m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:39   #603
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Provate le dx11 ed il gioco dal punto di vista grafico è molto curato, il tutto a 1920x1200 AA4X e tutto al massimo (sta sui 50 frame) senza alcuno scatto...

L'unica cosa che ho trovato penosa come dice anche bronzodiriace è la guidabilità, gioco con un logitech rumblepad 2 e oltre a non poter modificare le varie zone morte, saturazione e linearità, come negli altri giochi di guida codemaster se provo a mettere la visuale dentro la vettura quel movimento dello sterzo è inguardabile, la sterzata non è graduale, lo sterzo compie movimenti di 90° netti mettendo la visuale dall'esterno non si vede quell'obbrobbio, ma la guidabilità rimane pessima, devi dare piccoli tocchetti di sterzo in continuazione, perchè gira troppo repentinamente e non mantiene la traiettoria... ma quelli della codemaster li provano sti giochi prima di metterli in commercio... o li guardano soltanto

Speriamo che esca qualche mod al più presto per sistemare la guidabilità, come accaduto per need for speed shift (real-mod e granturismo-mod)... speriamo !!!!
ad interlagos prova a tempo, in 5 giri ho fatto 1.10 sec con la ferrari e pad x360
ma giocandoci fai delle cose che non esistono in F1, effetto perno a gogo puoi fare qualsiasi traiettoria della curva, sterzata ridicola MA DICO RIDICOLA ma come caxxo si può pensare una sterzata del genere?
Come me lo vendo avendolo preso su steam?
Lo prendo in the ass?

Si vero ci vogliono mod che rifanno da capo la giocabilità, simulazione.
Concordo, ora è un parto rettale.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.

Ultima modifica di bronzodiriace : 24-09-2010 alle 18:41.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:40   #604
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hazon Guarda i messaggi
brutto o bello che sia è l'unico gioco dedicato alla F1 e grazie a codemaster che l'ha fatto.
quindi se non ho mai trombato e mi trovo rosy bindi davanti devo essere contento?
preferisco tenere l'idrante al proprio posto.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 24-09-2010, 18:42   #605
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:45   #606
bronzodiriace
Senior Member

vado in palestra.

Se esce una mod che rifà la giocabilità da zero come è successo per shift sarò lieto di rimetterci mano.

E' di una banalità, semplicità e stupidità quella giocabilità [pure la rima ] che sembra di guidare il trenino chicco.
Old 24-09-2010, 18:47   #607
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
quindi se non ho mai trombato e mi trovo rosy bindi davanti devo essere contento?
battuta carina a parte se non ci sono altre software house a produrre giochi sulla F1 la codemaster può benissimo fare un titolo appena decente senza troppi sbattimenti tanto... è l'unico sulla piazza! E chi è appassionato di F1 come me e vuole un gioco come questo si fa passare le pecche che ha e guarda di più ai lati positivi speranto che con qualche patch qualcosa si aggiusti.

Comunque a mio avviso la giocabilità e il comportamento della macchina cambia molto se si usa tastiera/pad/volante. Io utilizzo il volante e provando a giocare con la tastiera si ha un comportamento vettura davvero diverso, e li si che si vedono cose assurde tipo macchina che percorre la curva ruotando sul suo perno centrale. Con il volante non le ho mai viste ste cose.

ot: quando si organizza una gara multiplayer?!
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!

Ultima modifica di Hazon : 24-09-2010 alle 18:50.
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:48   #608
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
tanto schifo ti fa
Old 24-09-2010, 18:49   #609
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da link84m Guarda i messaggi
beh magari un buon rfactor 2 non guasterebbe,nel frattempo ci si può divertire con questo gioco,certo non sarà il massimo della simulazione ma almeno si vede qualcosa di diverso...
si sicuramente per gli amanti di giochi di guida più "crudi e duri" (parlo per sentito dire, mai provato rfactor), per il resto fuori dal neretto sono completamente d'accordo con te
Old 24-09-2010, 18:58   #610
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
iscritto
Old 24-09-2010, 19:00   #611
Marco8188
Senior Member

L'Avatar di Marco8188

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Palermo
A me il gioco piace, ma sono deluso dal motore grafico. Se a Dirt2 con le mie 2 HD5770 posso giocare tranquillamente a 1680*1050, MSAA8x e dettagli Ultra, qua non accade e non capisco il perchè
Marco8188's PC: CoolerMaster CM690 II Advance | Asus Crosshair IV Formula | AMD Phenom II X4 965 C3 @4.0GHz cooled by Corsair H70 | Corsair Dominator GT DDR3 @ 1600Mhz 7-7-7-20 1T + Airflow | AMD Radeon 6870 @950/1150 | 2xWestern Digital 500GB Caviar Blue (WD500AAKS in Raid 0) | Coolermaster Silent Pro Gold 700W | LG 22" 228WA | Logitech X210

Concluso positivamente con: XpandatuningX
Marco8188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:03   #612
goldrek78
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marco8188 Guarda i messaggi
A me il gioco piace, ma sono deluso dal motore grafico. Se a Dirt2 con le mie 2 HD5770 posso giocare tranquillamente a 1680*1050, MSAA8x e dettagli Ultra, qua non accade e non capisco il perchè
come non accade perke?
hai misurato i frames?
goldrek78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:08   #613
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
secondo voi che mi perdo se scendo da professionista ad esperto?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:10   #614
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da DnD Guarda i messaggi
aggiornamento

ho fatto un paragone diretto tra dx9 e dx11 e la differenza è facilmente visibile
texture più luminose, asfalto tessellato, effetti d'ambiente migliori

i fps non ne risentono a quanto pare

prime due gare carriera senza problemi
alla terza gara(malesia) si riscontrano alcuni glich grafici che in dx9 scompaiono

vi farò sapere il resto più tardi
grazie di avermelo detto...davvero,le differenze si notano un bel pò

Quote:
Originariamente inviato da gaiser91 Guarda i messaggi
raga avete già provato a giocare in rete locale con f1 2010? oggi ho provato con un mio amico che ha il pc come il mio legato allo switch di rete e infatti su rete ci vediamo entrambi pero non ci troviamo quando creiamo una sessione in rete locale.... avete delle idee? firewall?
molto probabilmente si,tranne se non ci sia un altro bug ancora

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ricordo che a detta di Codemasters il path DX11 non è ufficialmente disponibile, ma verrà sbloccato con una futura patch, poichè al momento presenta qualche bug visivo, quindi credo sia normale sperimentare qualche glitch forzandole col metodo descritto .
io ho fatto una gara a monza e un altra a singapore,non ho notato niente

Quote:
Tralasciando che anche i dirt fanno pietà e sono degli arcadozzi ingiocabili,.
Questo gioco di f1 è pessimo ma pessimo come giocabilità.
Arrivi lungo? Comunque la traiettoria l'aggiusti senza problemi in curva senza alcuna sbavatura.
La sterzata della vettura è inguardabile, si assiste ad un effetto perno che non stà nè in cielo nè in terra, sembra di giocare a quell'altro campione di gioco "grid".
Delusione totale, salvo solo l'effetto bagnato per il resto una giocabilità mediocre, sembra un go kart sulle rotaie [tutto su off, quindi piena simulazione ]
Non centra una fava il fattore console, sono proprio quelli della codemaster che non sanno fare una giocabilità decente, verosimile o quantomeno realistica.
Volete il francesismo? E' proprio un cesso di gioco.
be non è proprio un cesso di gioco,l' unico difetto è l' effetto perno

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
a questo non te lo so dire.. però mi pare di aver sentito che con la tastiera e ingiocabile...
è giocabile tenendo abilitato il servofreno perchè si ha difficoltà a frenare con le frecce direzionali

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
consideriamo anche che questo è "l'anno zero", negli anni prossimi dovrebbe uscire qualcosa di meglio
già

vorrei dire una cosa a tutti:qualcuno ha provato le sfide in lan con hamachi?
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:11   #615
Fabiano 82
Senior Member

L'Avatar di Fabiano 82

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
probabilmente ancora non è supportato il crossfire e lo sli.
Old 24-09-2010, 19:15   #616
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
BUGS & ERRORS OFFLINE

cut

oddio

The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:16   #617
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Sembra che la parola STACCATA sia sconoscita ai programmatori!
Le F1 sono impressionanti per il potere frenante di cui dispongono, non per le accelerazioni.
Alla prima variante di Monza devo iniziare a frenare ai 200 metri, altrimenti non riesco a starci perchè sembra di guidare una GT.
Old 24-09-2010, 19:19   #618
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

Iscritto dal: Feb 2008
scuaste come funziona il multiplayer locale?
link84m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:21   #619
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da janullric Guarda i messaggi
ok.. con tutto quello che ho insallato ho dato una riavviata al pc ed è ritornato tutto.. ora ti dico cosa trovo:

data del driver 3 agosto 2010
anche i miei driver sono del 3 agosto...forse il tuo problema è perchè possiedi un quad core con hyperthreading

prova a fare cosi:
vai in "C:\Users\"nome utente"\Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings"
copiati il file "hardware_settings_config.xml"

e rinominalo hardware_settings_config.xml.old;
nel file hardware_settings_config.xml modifica i parametri relativi alle directx(fidati non ti peggiorerà la situazione) mettendo false
<directx forcedx9="false" />

e poi cambia il parametro
workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" con workerMapFile="system/workerMap2Core.xml"

prova il gioco,se il problema continua allora cambia anche il parametro parallelUpdateRender="true" con parallelUpdateRender="false"...penso che questo parametro c' entri qualcosa con l' hyperthreading e a te che possiedi 4 core fisici e 8 core logici potrebbe capitarti lo stesso inconveniente di chi possedeva 6 core...
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:22   #620
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
il catalyst AI devo metterlo su off, normale o avanzato?
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian