|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
Quote:
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U |
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Mi
|
ciao ragazzi, reinstallando il gioco nelle opzioni audio non ho piu' la possibilita' di cambiare tra software e rapture, ho reinstallato perche' ho dovuto formattare...per caso il rapture e' legato a directx o altro?
Trattative concluse positivamente tra cui Froste, Iomba973,Filosofo24, Randall, Reddragon19752003,Loz, Zamby87,Iguana7,ZioPippoSSJ,GOKUGT,wormcyborg, A X L 70,CiAoRaGa1, Sapo83, e molti altri... Ultima modifica di Shark70 : 24-09-2010 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Lista dei difetti che ho riscontrato in ordinedi gravità (per me):
- Gli avversari non fanno mai incidenti o testacoda (come in GRID sarebbe stato l'ideale), inoltre sono molto stardard, nel senso che non accade mai che alonso parta 19° da quanto ho visto sin qui, e non c'è la safety car, ma sarebbe inutile vista la scarsa presenza di incidenti. - Il bug dei box, che però è abbastanza aggirabile fermandosi un giro prima o uno dopo del gruppone - Mancanza del giro di ricognizione, differenza troppo marcata tra gomme morbide e dure sulle prestazioni, o meglio, mi sta bene la differenza, però una dura molto usata non dovrebbe dare più o meno lo stesso grip di una morbida? - Infine non mi piace la veste grafica dei tempi, mentre si corre bisognerebbe poter vedere subito i distacchi da chi precede e segue, non so all'arrivo sul traguardo potrebbe vedersi come in tv chi passa coi distacchi, e altre info, come il giro più veloce della gara ecc...inoltre non è molto pratico cambiare strategia durante la gara Apparte tutto questo è un ottimo titolo, ottimo anche perchè la concorrenza nel genere formula 1 è inesistente al momento
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Impressioni di guida per chi non ha il volante e gioca con la tastiera?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
BUGS & ERRORS OFFLINE
-Pitstop exiting hesitation (see targa thread for temporary solution) (ALL FORMATS) -Race results not portraying actual results (ALL FORMATS) -Tyre punctures occur far too frequent (ALL FORMATS) -AI blue flag issue, they get disqualified (ALL FORMATS) -AI Fuel: AI qualifying slower then race start (ALL FORMATS) -AI ghosting cars (ALL FORMATS) -AI erratic swerving (in race when heating tyres isnt necessary)(ALL FORMATS) -AI drivers not pitting at all in a race. (ALL FORMATS) -Sound delay on shifting (ALL FORMATS) -Split timing would be Usefull on screen. (ALL FORMATS) -Sector 3 times don't stay up, you can't ever see your sector 3 (ALL FORMATS) -Slight lag on controls of car (ALL FORMATS) -Camera bug in time trial when exiting and rentering session head/hands disaapears TBC (ALL FORMATS) -Tyre availability bug in practice sessions, e.g., no Primes available in P2 image (ALL FORMATS) -Cars not being serviced in the pits and just sitting there, causing user to reset race if teammate is stuck. TBC (ALL FORMATS) -Pit limiter auto on regardless of setting. (ALL FORMATS) -wet times too fast , almost identical to dry times !??! (ALL FORMATS) - too much grip in the rain (ALL FORMATS) - too much grip with Intermediate/full wets (ALL FORMATS) - live timer doesn't show personal best sector times (ALL FORMATS) - third soft/hard tyre set not available in qualifying (ALL FORMATS) - penalties given to player when ai hit you and also far too sensitive in certain forced situations (ALL FORMATS) -Freezing and locking up often (XBOX360) -Sustaining damage has no effect on performance on user or AI cars (ALL FORMATS) -Remove hidden anti spin mechanic car doesnt feel right (or give option on/off) (ALL FORMATS) -IN/OUT laps not counted in lap count for sessions (ALL FORMATS) -Users reporting Corrupt Save Data (ALL FORMATS) |
|
|
|
|
|
#566 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anch'io ho questo problema. Io uso un joypad ps2 con adattatore usb. Dalle opzioni riesco a configurare i comandi (accelleratore, freno, sterza a sinistra ecc....)però poi in gioco non funzionano, addirittura la tastiera non funziona completamente e per uscire dal gioco devo usare alt+F4. Speriamo si trovi qualche soluzione perchè con la tastiera è impossibile!!
|
|
|
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
Città: San benedetto del tronto
|
ti consiglio pad xbox 360 per pc e viaggi al top...
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U |
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
ma se volessi fare un mondiale con Azonzo?, devo mettere manualmente tutti i gp?
|
|
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Ti ringrazio del consiglio. Il fatto è che io al pc gioco poco, però mi piacciono i giochi di formula 1, perciò acquisterei il pad solo per questo gioco e forse sarebbe un po' uno spreco. Ho giocato anni e anni fa a gp2, 3 e 4, anche solo con la tastiera mi trovavo abbastanza bene, perciò mi interesserebbe sapere se anche f1 2010 può andare con la tastiera, tipo i titoli citati prima, oppure no, giusto per sapere se prendere il gioco oppure no
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
|
Appena comprato e provato anch'io.
Prime impressioni a caldo: -grafica carina ma non certo da rimanere a bocca aperta,ho notato in ogni caso un deciso miglioramento(e non me lo aspettavo proprio)attivando le dx 11 con il metodo segnalato in precedenza. -confermo le animazioni legnose dei personaggi,certo il pubblico e i png non hanno mai brillato graficamente nei giochi Codemasters ma questo e' veramente un dettaglio di poca importanza,ihmo. -framerate,con cpu e gpu a default,che varia tra i 60 ed i 40 fps,arrivando ad un minimo di 36 sul rettilineo dei box in Bahrein.Anche con la 5850 overclocckata a 900-1200 il framerate non cambia di molto,direi che serve a ben poco forzare le prestazioni della gpu nel mio caso.Appena possibile faro' prove con l'i5 750 in questo senso. -rilevo inoltre un po' di microstuttering,ma sono convinto che alcuni,anche avendo questo problema,non si accorgeranno di nulla poiche' e' appena accennato. -confermo l'impressione che il titolo stia a meta' tra l'arcade ed il simulativo:sto correndo senza nessun aiuto e con il cambio manuale utilizzando il pad della 360:non sono quasi mai arrivato al bloccaggio delle gomme mentre qualche testacoda ci e' scappato.Naturalmente serve ancora un po' di tempo per prendere dimestichezza con il modello di guida.E' chiaro e banale che,prendendo come riferimento GTR e soci,qui e' tutto molto piu' semplice ma non e' detto che sia per forza un male. -direi tutto sommato giudabile anche con il pad suddetto,anche senza aiuti.Appena possibile provero' con il DFP per vedere le differenze. -in definitiva,per ora mi sto divertendo molto e sono soddisfatto dell'acquisto. Naturalmente queste sono solo le prime superficiali impressioni,ci vuole ancora tempo per poter dare un giudizio piu' attendibile...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
aggiornamento
ho fatto un paragone diretto tra dx9 e dx11 e la differenza è facilmente visibile texture più luminose, asfalto tessellato, effetti d'ambiente migliori i fps non ne risentono a quanto pare prime due gare carriera senza problemi alla terza gara(malesia) si riscontrano alcuni glich grafici che in dx9 scompaiono vi farò sapere il resto più tardi |
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' io non ho ancora provato col bagnato,ed il miglioramento l'ho visto nei dettagli(ad esempio le strisce sull'asfalto)Mi sa che dovro' avere un po' piu' di tempo per analizzare la situazione e magari fare qualche screen comparativo...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho effetto bagnato su pista(stupendo) e hud(da lasciare senza fiato) non so che cosa abbia provato .. |
|
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè a me le pozzanghere, le gocce d'acqua ecc si visualizzano perfettamente anche(e sopratutto) in dx11 l'unica problematica che ho riscontrato è durante la terza gara (malesia) in alcuni flash dei tifosi appare un glitch(quadrato nero) che in dx9 scompare |
|
|
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Questo problema affligge chi ha una cpu con 6 core, non so tu quante ne abbia. Per chi come me ha avuto questo problema bisogna disabilitare 2 core in modo da averne 4.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: vercelli (villarboit)
|
raga avete già provato a giocare in rete locale con f1 2010? oggi ho provato con un mio amico che ha il pc come il mio legato allo switch di rete e infatti su rete ci vediamo entrambi pero non ci troviamo quando creiamo una sessione in rete locale.... avete delle idee? firewall?
|
|
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
|
Quote:
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED / |
|
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
|
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
Quote:
Qui sotto l'uso delle due gpu alla partenza di un gp con vsync disattivo, perchè con vsync attivo l'uso di ambedue è di poco superiore al 50%
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w |
|
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
|
sono perfettamente d'accordo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.