Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 18:06   #581
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Mi piacciono questi messaggi pieni di ignoranza la mattina, mi ricordano che c'è chi sta peggio di me e mi danno la carica per lavorare seneramente.
Non saprei come prendere questo tuo sms.... mi spieghi, gentilmente?
Old 24-09-2010, 18:08   #582
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
A me con i beta 260.63 sembra funga correttamente lo sli

Qui sotto l'uso delle due gpu alla partenza di un gp con vsync disattivo, perchè con vsync attivo l'uso di ambedue è di poco superiore al 50%

mmm....devo provare i tuoi beta
Old 24-09-2010, 18:14   #583
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Non saprei come prendere questo tuo sms.... mi spieghi, gentilmente?
e' stato sospeso per maleducazione...

quindi....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:15   #584
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
A me con i beta 260.63 sembra funga correttamente lo sli

Qui sotto l'uso delle due gpu alla partenza di un gp con vsync disattivo, perchè con vsync attivo l'uso di ambedue è di poco superiore al 50%

io con gli ultimi ufficiali non ho lo sli...

e se forzo il rendering alternato sia 1 che 2 va a rallentatore ... tipo 15fps..
Old 24-09-2010, 18:17   #585
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
e' stato sospeso per maleducazione...

quindi....
Ah ecco!!! MA PENSA TE!!!
(non avevo notato..)

Beh, non mi sembra d'averla sparata così grossa, no??
Voi a 1680*1050 o simili usate ancora l'anti-aliasing? A me non sembra che faccia molto e, almeno con schede video un po' "datate" come la mia (che pur mi soddisfa MOLTISSIMO!!!! ) qualche frame si guadagna....
Old 24-09-2010, 18:22   #586
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Ah ecco!!! MA PENSA TE!!!
(non avevo notato..)

Beh, non mi sembra d'averla sparata così grossa, no??
Voi a 1680*1050 o simili usate ancora l'anti-aliasing? A me non sembra che faccia molto e, almeno con schede video un po' "datate" come la mia (che pur mi soddisfa MOLTISSIMO!!!! ) qualche frame si guadagna....
per l'AA limitati a 2x....

ti consiglio di mettere dal pannello ati AF a 16x e di disabilitare il catalyst IA

togli pure il blur....dal gioco
Old 24-09-2010, 18:23   #587
sirgardino
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da DnD Guarda i messaggi
aggiorna i drivers nvidia
perchè a me le pozzanghere, le gocce d'acqua ecc si visualizzano perfettamente anche(e sopratutto) in dx11

l'unica problematica che ho riscontrato
è durante la terza gara (malesia) in alcuni flash dei tifosi appare un glitch(quadrato nero) che in dx9 scompare
io avevo lo stesso problema ad hockeneim, quadratoni neri e flash di luce bianca/viola sparati a mille su alcune curve...ho riavviato e per adesso sembra tutto ok.

ho forzato le dx11 ed ho una 5970..boh
sirgardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:23   #588
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da DnD Guarda i messaggi
io con dx11 attive
ho effetto bagnato su pista(stupendo) e hud(da lasciare senza fiato)

non so che cosa abbia provato ..
cos'è questo HUD da lasciare senza fiato...???
E' un effetto..??
Grazie
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:24   #589
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
per l'AA limitati a 2x....

ti consiglio di mettere dal pannello ati AF a 16x e di disabilitare il catalyst IA

togli pure il blur....dal gioco
Ok, provo... grazie!
Old 24-09-2010, 18:25   #590
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Ok, provo... grazie!
fammi sapere come ti ci trovi.,....
Old 24-09-2010, 18:26   #591
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Il motore del grafico del gioco mi ha dato l'idea di essere molto leggero, anche con una singola 5870 e AA a 8x si viaggia sempre a 70fps anche con la pioggia e tutte le auto su schermo. In questo senso e' stato fatto un buon lavoro, in tutti gli altri imho NO!

Scarsa giocabilita' e troppo arcade per essere un gioco di F1, animazioni dei menu' DAVVERO RACCAPRICCIANTI (la donna-manager e' praticamente un pezzo di legno che parla ), sonoro poco potente e troppo poco incisivo rispetto quello che mi aspettavo, feeling poco ispirato con le vere gare di questi bolidi.

Credo proprio di essere arrivato alla conclusione che a parte una grafica "carina" (non di piu' cmq) questo gioco sia una profonda delusione!

CodeMasters torna sulle strade da rally che e' meglio!
Tralasciando che anche i dirt fanno pietà e sono degli arcadozzi ingiocabili,.
Questo gioco di f1 è pessimo ma pessimo come giocabilità.
Arrivi lungo? Comunque la traiettoria l'aggiusti senza problemi in curva senza alcuna sbavatura.
La sterzata della vettura è inguardabile, si assiste ad un effetto perno che non stà nè in cielo nè in terra, sembra di giocare a quell'altro campione di gioco "grid".
Delusione totale, salvo solo l'effetto bagnato per il resto una giocabilità mediocre, sembra un go kart sulle rotaie [tutto su off, quindi piena simulazione ]
Non centra una fava il fattore console, sono proprio quelli della codemaster che non sanno fare una giocabilità decente, verosimile o quantomeno realistica.
Volete il francesismo? E' proprio un cesso di gioco.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:27   #592
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Ti ringrazio del consiglio. Il fatto è che io al pc gioco poco, però mi piacciono i giochi di formula 1, perciò acquisterei il pad solo per questo gioco e forse sarebbe un po' uno spreco. Ho giocato anni e anni fa a gp2, 3 e 4, anche solo con la tastiera mi trovavo abbastanza bene, perciò mi interesserebbe sapere se anche f1 2010 può andare con la tastiera, tipo i titoli citati prima, oppure no, giusto per sapere se prendere il gioco oppure no
a questo non te lo so dire.. però mi pare di aver sentito che con la tastiera e ingiocabile...
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:28   #593
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
a questo non te lo so dire.. però mi pare di aver sentito che con la tastiera e ingiocabile...
è giocabile ma tutto dipende dai tasti selezionati e dal tuo grado di pazienza, certo non avrai le accelerazioni graduali o le curve pennellate
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:28   #594
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Arrivi lungo? Comunque la traiettoria l'aggiusti senza problemi in curva senza alcuna sbavatura.
La sterzata della vettura è inguardabile, si assiste ad un effetto perno che non stà nè in cielo nè in terra, sembra di giocare a quell'altro campione di gioco "grid".
Delusione totale, salvo solo l'effetto bagnato per il resto una giocabilità mediocre, sembra un go kart sulle rotaie [tutto su off, quindi piena simulazione ]
Non centra una fava il fattore console, sono proprio quelli della codemaster che non sanno fare una giocabilità decente, verosimile o quantomeno realistica.
bo allora divertiamoci ad aspettare il gioco perfetto che non arrivera' mai......
Old 24-09-2010, 18:30   #595
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
bo allora divertiamoci ad aspettare il gioco perfetto che non arrivera' mai......
Old 24-09-2010, 18:32   #596
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Provate le dx11 ed il gioco dal punto di vista grafico è molto curato, il tutto a 1920x1200 AA4X e tutto al massimo (sta sui 50 frame) senza alcuno scatto...

L'unica cosa che ho trovato penosa come dice anche bronzodiriace è la guidabilità, gioco con un logitech rumblepad 2 e oltre a non poter modificare le varie zone morte, saturazione e linearità, come negli altri giochi di guida codemaster se provo a mettere la visuale dentro la vettura quel movimento dello sterzo è inguardabile, la sterzata non è graduale, lo sterzo compie movimenti di 90° netti mettendo la visuale dall'esterno non si vede quell'obbrobbio, ma la guidabilità rimane pessima, devi dare piccoli tocchetti di sterzo in continuazione, perchè gira troppo repentinamente e non mantiene la traiettoria... ma quelli della codemaster li provano sti giochi prima di metterli in commercio... o li guardano soltanto

Speriamo che esca qualche mod al più presto per sistemare la guidabilità, come accaduto per need for speed shift (real-mod e granturismo-mod)... speriamo !!!!
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500

Ultima modifica di GIAMPI87 : 24-09-2010 alle 18:35.
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:33   #597
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Provate le dx11 ed il gioco dal punto di vista grafico è molto curato, il tutto a 1920x1200 AA4X e tutto al massimo (sta sui 50 frame) senza alcuno scatto...

L'unica cosa che ho trovato penosa come dice anche bronzodiriace è la guidabilità, gioco con un logitech rumblepad 2 e olte a non poter modificare le varie zone morte, saturazione e linearità, come negli altri giochi di guida codemaster se provo a mettere la visuale dentro la vetture quel movimento dello sterzo è inguardabile, la sterzata non è graduale, lo sterzo compie movimenti di 90° netti mettendo la visuale dall'esterno non si vede quell'obbribbio, ma la guidabilità rimane pessima, devi dare piccoli tocchetti di sterzo in continuazione, perchè gira troppo repentinamente e non mantiene la traiettoria... ma quelli della codemaster li proano sti giochi prima di metterli in commercio... o li guardano soltanto
secondo me l'hanno fatto apposta
Old 24-09-2010, 18:35   #598
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
brutto o bello che sia è l'unico gioco dedicato alla F1 e grazie a codemaster che l'ha fatto.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:36   #599
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Hazon Guarda i messaggi
brutto o bello che sia è l'unico gioco dedicato alla F1 e grazie a codemaster che l'ha fatto.
questo è vero, al di là dei gusti
Old 24-09-2010, 18:36   #600
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Hazon Guarda i messaggi
consideriamo anche che questo è "l'anno zero", negli anni prossimi dovrebbe uscire qualcosa di meglio
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian