Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 18:06   #581
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Mi piacciono questi messaggi pieni di ignoranza la mattina, mi ricordano che c'è chi sta peggio di me e mi danno la carica per lavorare seneramente.
Non saprei come prendere questo tuo sms.... mi spieghi, gentilmente?
Old 24-09-2010, 18:08   #582
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
A me con i beta 260.63 sembra funga correttamente lo sli

Qui sotto l'uso delle due gpu alla partenza di un gp con vsync disattivo, perchè con vsync attivo l'uso di ambedue è di poco superiore al 50%

mmm....devo provare i tuoi beta
Old 24-09-2010, 18:14   #583
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Non saprei come prendere questo tuo sms.... mi spieghi, gentilmente?
e' stato sospeso per maleducazione...

quindi....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:15   #584
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
A me con i beta 260.63 sembra funga correttamente lo sli

Qui sotto l'uso delle due gpu alla partenza di un gp con vsync disattivo, perchè con vsync attivo l'uso di ambedue è di poco superiore al 50%

io con gli ultimi ufficiali non ho lo sli...

e se forzo il rendering alternato sia 1 che 2 va a rallentatore ... tipo 15fps..
Old 24-09-2010, 18:17   #585
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
e' stato sospeso per maleducazione...

quindi....
Ah ecco!!! MA PENSA TE!!!
(non avevo notato..)

Beh, non mi sembra d'averla sparata così grossa, no??
Voi a 1680*1050 o simili usate ancora l'anti-aliasing? A me non sembra che faccia molto e, almeno con schede video un po' "datate" come la mia (che pur mi soddisfa MOLTISSIMO!!!! ) qualche frame si guadagna....
Old 24-09-2010, 18:22   #586
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Ah ecco!!! MA PENSA TE!!!
(non avevo notato..)

Beh, non mi sembra d'averla sparata così grossa, no??
Voi a 1680*1050 o simili usate ancora l'anti-aliasing? A me non sembra che faccia molto e, almeno con schede video un po' "datate" come la mia (che pur mi soddisfa MOLTISSIMO!!!! ) qualche frame si guadagna....
per l'AA limitati a 2x....

ti consiglio di mettere dal pannello ati AF a 16x e di disabilitare il catalyst IA

togli pure il blur....dal gioco
Old 24-09-2010, 18:23   #587
sirgardino
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da DnD Guarda i messaggi
aggiorna i drivers nvidia
perchè a me le pozzanghere, le gocce d'acqua ecc si visualizzano perfettamente anche(e sopratutto) in dx11

l'unica problematica che ho riscontrato
è durante la terza gara (malesia) in alcuni flash dei tifosi appare un glitch(quadrato nero) che in dx9 scompare
io avevo lo stesso problema ad hockeneim, quadratoni neri e flash di luce bianca/viola sparati a mille su alcune curve...ho riavviato e per adesso sembra tutto ok.

ho forzato le dx11 ed ho una 5970..boh
sirgardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:23   #588
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da DnD Guarda i messaggi
io con dx11 attive
ho effetto bagnato su pista(stupendo) e hud(da lasciare senza fiato)

non so che cosa abbia provato ..
cos'è questo HUD da lasciare senza fiato...???
E' un effetto..??
Grazie
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:24   #589
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
per l'AA limitati a 2x....

ti consiglio di mettere dal pannello ati AF a 16x e di disabilitare il catalyst IA

togli pure il blur....dal gioco
Ok, provo... grazie!
Old 24-09-2010, 18:25   #590
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Ok, provo... grazie!
fammi sapere come ti ci trovi.,....
Old 24-09-2010, 18:26   #591
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Il motore del grafico del gioco mi ha dato l'idea di essere molto leggero, anche con una singola 5870 e AA a 8x si viaggia sempre a 70fps anche con la pioggia e tutte le auto su schermo. In questo senso e' stato fatto un buon lavoro, in tutti gli altri imho NO!

Scarsa giocabilita' e troppo arcade per essere un gioco di F1, animazioni dei menu' DAVVERO RACCAPRICCIANTI (la donna-manager e' praticamente un pezzo di legno che parla ), sonoro poco potente e troppo poco incisivo rispetto quello che mi aspettavo, feeling poco ispirato con le vere gare di questi bolidi.

Credo proprio di essere arrivato alla conclusione che a parte una grafica "carina" (non di piu' cmq) questo gioco sia una profonda delusione!

CodeMasters torna sulle strade da rally che e' meglio!
Tralasciando che anche i dirt fanno pietà e sono degli arcadozzi ingiocabili,.
Questo gioco di f1 è pessimo ma pessimo come giocabilità.
Arrivi lungo? Comunque la traiettoria l'aggiusti senza problemi in curva senza alcuna sbavatura.
La sterzata della vettura è inguardabile, si assiste ad un effetto perno che non stà nè in cielo nè in terra, sembra di giocare a quell'altro campione di gioco "grid".
Delusione totale, salvo solo l'effetto bagnato per il resto una giocabilità mediocre, sembra un go kart sulle rotaie [tutto su off, quindi piena simulazione ]
Non centra una fava il fattore console, sono proprio quelli della codemaster che non sanno fare una giocabilità decente, verosimile o quantomeno realistica.
Volete il francesismo? E' proprio un cesso di gioco.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:27   #592
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Ti ringrazio del consiglio. Il fatto è che io al pc gioco poco, però mi piacciono i giochi di formula 1, perciò acquisterei il pad solo per questo gioco e forse sarebbe un po' uno spreco. Ho giocato anni e anni fa a gp2, 3 e 4, anche solo con la tastiera mi trovavo abbastanza bene, perciò mi interesserebbe sapere se anche f1 2010 può andare con la tastiera, tipo i titoli citati prima, oppure no, giusto per sapere se prendere il gioco oppure no
a questo non te lo so dire.. però mi pare di aver sentito che con la tastiera e ingiocabile...
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:28   #593
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
a questo non te lo so dire.. però mi pare di aver sentito che con la tastiera e ingiocabile...
è giocabile ma tutto dipende dai tasti selezionati e dal tuo grado di pazienza, certo non avrai le accelerazioni graduali o le curve pennellate
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:28   #594
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Arrivi lungo? Comunque la traiettoria l'aggiusti senza problemi in curva senza alcuna sbavatura.
La sterzata della vettura è inguardabile, si assiste ad un effetto perno che non stà nè in cielo nè in terra, sembra di giocare a quell'altro campione di gioco "grid".
Delusione totale, salvo solo l'effetto bagnato per il resto una giocabilità mediocre, sembra un go kart sulle rotaie [tutto su off, quindi piena simulazione ]
Non centra una fava il fattore console, sono proprio quelli della codemaster che non sanno fare una giocabilità decente, verosimile o quantomeno realistica.
bo allora divertiamoci ad aspettare il gioco perfetto che non arrivera' mai......
Old 24-09-2010, 18:30   #595
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
bo allora divertiamoci ad aspettare il gioco perfetto che non arrivera' mai......
Old 24-09-2010, 18:32   #596
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Provate le dx11 ed il gioco dal punto di vista grafico è molto curato, il tutto a 1920x1200 AA4X e tutto al massimo (sta sui 50 frame) senza alcuno scatto...

L'unica cosa che ho trovato penosa come dice anche bronzodiriace è la guidabilità, gioco con un logitech rumblepad 2 e oltre a non poter modificare le varie zone morte, saturazione e linearità, come negli altri giochi di guida codemaster se provo a mettere la visuale dentro la vettura quel movimento dello sterzo è inguardabile, la sterzata non è graduale, lo sterzo compie movimenti di 90° netti mettendo la visuale dall'esterno non si vede quell'obbrobbio, ma la guidabilità rimane pessima, devi dare piccoli tocchetti di sterzo in continuazione, perchè gira troppo repentinamente e non mantiene la traiettoria... ma quelli della codemaster li provano sti giochi prima di metterli in commercio... o li guardano soltanto

Speriamo che esca qualche mod al più presto per sistemare la guidabilità, come accaduto per need for speed shift (real-mod e granturismo-mod)... speriamo !!!!
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500

Ultima modifica di GIAMPI87 : 24-09-2010 alle 18:35.
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:33   #597
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Provate le dx11 ed il gioco dal punto di vista grafico è molto curato, il tutto a 1920x1200 AA4X e tutto al massimo (sta sui 50 frame) senza alcuno scatto...

L'unica cosa che ho trovato penosa come dice anche bronzodiriace è la guidabilità, gioco con un logitech rumblepad 2 e olte a non poter modificare le varie zone morte, saturazione e linearità, come negli altri giochi di guida codemaster se provo a mettere la visuale dentro la vetture quel movimento dello sterzo è inguardabile, la sterzata non è graduale, lo sterzo compie movimenti di 90° netti mettendo la visuale dall'esterno non si vede quell'obbribbio, ma la guidabilità rimane pessima, devi dare piccoli tocchetti di sterzo in continuazione, perchè gira troppo repentinamente e non mantiene la traiettoria... ma quelli della codemaster li proano sti giochi prima di metterli in commercio... o li guardano soltanto
secondo me l'hanno fatto apposta
Old 24-09-2010, 18:35   #598
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
brutto o bello che sia è l'unico gioco dedicato alla F1 e grazie a codemaster che l'ha fatto.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:36   #599
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Hazon Guarda i messaggi
brutto o bello che sia è l'unico gioco dedicato alla F1 e grazie a codemaster che l'ha fatto.
questo è vero, al di là dei gusti
Old 24-09-2010, 18:36   #600
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Hazon Guarda i messaggi
consideriamo anche che questo è "l'anno zero", negli anni prossimi dovrebbe uscire qualcosa di meglio
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'Italia finanzia CamGraPhIC (2D Photoni...
Google Chrome introduce le Skills, per a...
Dalla RAM agli SSD: il ruolo dell'ECC ne...
Generazione immagini: Microsoft MAI-Imag...
I 7 prodotti tech più venduti su Amazon ...
Il Trump Mobile T1 cambia ancora e diven...
L'auto solare che produce più ene...
Apple Intelligence entra in una nuova er...
Il robot di Unitree è un vero spr...
Il nuovo Motorola Razr 70 Ultra è...
OnePlus anticipa l'arrivo di un tablet t...
Il MacBook Neo è un successo: App...
Lenovo anticipa l'arrivo di un nuovo sma...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian