Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2010, 18:24   #1861
supermaf
Member

L'Avatar di supermaf

Iscritto dal: Jun 2010
i portieri sono indecenti ! non escono nemmeno se gli vado incontro
supermaf è offline  
Old 19-09-2010, 19:04   #1862
Valerius75
Member

L'Avatar di Valerius75

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
l'ho notato anche io, sembra proprio lui..
in un prossimo pes sarebbe simpatico vedere i vari allenatore con le loro movenze tipiche, mou che prende appunti e robe così
Ho provato la patch con le 30 squadre e giocando con le squadre Italiane si sente la voce dell'allenatore che esorta i giocatori con parole del tipo "Chiudilo" "torna indietro" "concentrati" ...queste parole si sentono bene quando non ci sono i cori dei tifosi...
Valerius75 è offline  
Old 19-09-2010, 19:22   #1863
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
beh raga, ci ho giocato in modo approfondito
direi che è molto divertente, finora sono soddisfatto
quoto, da anni non mi divertivo così a un gioco di calcio.
mai un'azione uguale all'altra, squadre ognuna con proprie caratteristiche, approccio alla partita molto vario: possesso di palla, palla lunga, giocate di prima.

provato ieri con un amico; era scontato ma è veramente un giocone.

Io dico brava konami quest'anno ci ha "regalato" un ottimo prodotto.
: 5t3
Error51 è offline  
Old 19-09-2010, 19:22   #1864
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da supermaf Guarda i messaggi
i portieri sono indecenti ! non escono nemmeno se gli vado incontro
a me è capitato che il portiere è uscito fino a tre quarti campo per anticipare il mio attaccante
cassanata è offline  
Old 19-09-2010, 19:25   #1865
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
finalmente qualche gol su azione..
i tiri a tu per tu con il portiere in contropiede invece ancora non mi riescono.. spero di prenderci la mano perchè altrimenti il tiro come in pes10 risulterà l'handicap peggiore.
Old 19-09-2010, 19:44   #1866
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
Ho testato tutto il pomeriggio PES e FIFA,

PES ha i soliti grossi difetti:

- giocatori impacciatissimi e pesanti nei movimenti (a sto punto mi vien da pensare che siano i miei pad PS2 e Logitech Dual Action oppure per il fatto che amo giocare con il crocino direzionale e non con lo stick), FIFA è 10 spanne sopra per fluidità forse anche un pelo troppo fluido....
- IA completamente da rivedere, i giocatori son sempre fermi, nessuno che si propone se non usando l' uno due, patetico, anche qui FIFA è eccellente anni luce avanti
Soporifero, mi fa venire sonno...

FIFA è molto molto buono lo dico da Pessaro che disinstallava dopo 5 passaggi:

- limitato nei tiri non mi piacciono proprio, non li sento, troppo leggeri senza peso
- cross, calci piazzati e simili sono anch'essi troppo leggeri e poco realistici
- il resto come detto mi ha impressionato davvero su tutto il senso di libertà che di dona finchè non arrivi alla conclusione...
Complimenti

CONCLUSIONE:

entrambi i titoli non sono male ma ad entrambi manca qualcosa di fondamentale.
Quest'anno l'online sarà determinante, oppure pigliarli entrambi.

PES cmq bocciato se uno come me gioca a FIFA e si diverte, è come per una suora tirar saracche in chiesa.

Ciao
Onestamente sono due tipi di gameplay diversi ed ognuno sceglie in base a quello che piace di più.
é totalmente inutile, imho, dire quale sia il migliore, di certo io non mi diverto tanto dai tempi di pes 6 ed onestamente non lo vedo bene fifa 2011 a giocarlo con gli amici, perchè come gioco mi sembra piatto, se per alcuni questo significa "realismo" lo sarà pure, ma gia mi bastano le partite vere,ci manca pure annoiarmi a battere gli amici.
Poi con tutti i suoi difetti, Pes deve avere pes come base per migliorarsi ed eliminare i bug non fifa.
E' vero, fifa è molto fluido nei movimenti ed è piacevole ma poi?
Per me è noioso al massimo, e l'hai detto anche tu, ha dei difetti in cose essenziali tipo cross e tiri,punizioni e per me anche i passaggi alti e quelli lunghi (Prova a usare il tasto per il manuale) a me diverte propio costruire l'azione.
Ad ognuno il suo tipo di gameplay, La fluidità nei movimenti non basta, Dopo aver provato Fifa ed esserne stato piacevolmente colpito, mi dava fastidio muovere i giocatori di Pes propio per quello che hai detto tu, più o meno, ma dopo qualche minuto ho cominciato a fare azioni dopo azioni e non l'ho lasciato più e me ne sono totalmente dimenticato della poca fluidità rispetto a fifa, e il gioco ea non lo avvio più , già da un pò.

Ho visto oggi la partita Palermo Inter (20 rigori per il Palermo non fischiati NDR ) è mi sembrava non avesse il 360 .
Forse Fifa ti darà più libertà ma onestamente sembra più una partita vera quella di Pes pur con tutti i suoi difetti (ma anche fifa li ha).

P.s Cmq i miei giocatori si muovono devi solo fare un certo tipo di azione,(mi pare sia sempre stato cosi,anche se ormai è da tre anni che non giocavo a Pes,Le demo dei pes 08-09-10 le ho disinstallate dopo pochi minuti)
di certo il sistema di fifa,per me, non è per nulla realistico (se parli della chiamata e di quei cretini con la mano sempre a dire passami che scatto, molto meglio imho l'uno due alla Pes, anche più realistico, e cmq non credo sia adatto al gameplay di pes.

P.s2 Devi giocare con la levetta e prova a usare il tasto per i passaggi manuali (funziona anche con i passaggi alti ed i cross, se lo sai usare, vengono azioni spettacolari ).

Non vedo l'ora che esca pes 2012 e corregano alcune cose e ne migliorinano altre.
Da l'anno prossimo probabilmente, ricomincerò come gli anni pre pes 2008 installerò fifa e lo disinstallerò poco dopo, non perchè non sia un buon gioco, ma solo perchè il tipo di gameplay non mi piace e mi annoia, e ripeto è inutile dire quale sia il migliore o quale vince a mani basse.
E Te lo dice uno che non tocca pes da 3 anni, e nonostante veda molti bug e difetti in questo pes, ma il gameplay è quello giusto imho e questo devono seguire in futuro.
Possono mettere il 360 ma sempre non snaturando il tipo di gioco.
Te lo assicuro se Pes si fiifizza verrà visto come un difetto a chi piace Pes, Stessa cosa se Fifa si peesizza per gli amanti di Fifa.

Ultima modifica di XFormula1 : 19-09-2010 alle 19:47.
XFormula1 è offline  
Old 19-09-2010, 19:49   #1867
XFormula1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valerius75 Guarda i messaggi
Ho provato la patch con le 30 squadre e giocando con le squadre Italiane si sente la voce dell'allenatore che esorta i giocatori con parole del tipo "Chiudilo" "torna indietro" "concentrati" ...queste parole si sentono bene quando non ci sono i cori dei tifosi...
Il tifo è personalizzato per tutte le squadre o dicono anche Barca Barca, quando si gioca in casa di Napoli, Palermo o Lazio?
XFormula1 è offline  
Old 19-09-2010, 19:51   #1868
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da Valerius75 Guarda i messaggi
Si sente pure in spagnolo e inglese
Frank Rubens è offline  
Old 19-09-2010, 20:12   #1869
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
a tutto sto bene o male prendendo la mano,ma i tiri sono una cacata,ragazzi non scherziamo tirano delle merdate inaudite,spero che la versione finale sia migliore.
non dico di segnare da centrocampo, ma neanche che soli davanti al portiere si fanno i tiri a banana,e gioco a pes da oltre 10 anni.
ertruffa è offline  
Old 19-09-2010, 20:15   #1870
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
Onestamente sono due tipi di gameplay diversi ed ognuno sceglie in base a quello che piace di più.
é totalmente inutile, imho, dire quale sia il migliore, di certo io non mi diverto tanto dai tempi di pes 6 ed onestamente non lo vedo bene fifa 2011 a giocarlo con gli amici, perchè come gioco mi sembra piatto, se per alcuni questo significa "realismo" lo sarà pure, ma gia mi bastano le partite vere,ci manca pure annoiarmi a battere gli amici.
Poi con tutti i suoi difetti, Pes deve avere pes come base per migliorarsi ed eliminare i bug non fifa.
Per me è noioso al massimo, e l'hai detto anche tu, ha dei difetti in cose essenziali tipo cross e tiri,punizioni e per me anche i passaggi alti e quelli lunghi (Prova a usare il tasto per il manuale) a me diverte propio costruire l'azione.
Ad ognuno il suo tipo di gameplay, La fluidità nei movimenti non basta, Dopo aver provato Fifa ed esserne stato piacevolmente colpito, mi dava fastidio muovere i giocatori di Pes propio per quello che hai detto tu, più o meno, ma dopo qualche minuto ho cominciato a fare azioni dopo azioni e non l'ho lasciato più e me ne sono totalmente dimenticato della poca fluidità rispetto a fifa, e il gioco ea non lo avvio più , già da un pò.

Ho visto oggi la partita Palermo Inter (20 rigori per il Palermo non fischiati NDR ) è mi sembrava non avesse il 360 .
Forse Fifa ti darà più libertà ma onestamente sembra più una partita vera quella di Pes pur con tutti i suoi difetti (ma anche fifa li ha).

P.s Cmq i miei giocatori si muovono devi solo fare un certo tipo di azione,(mi pare sia sempre stato cosi,anche se ormai è da tre anni che non giocavo a Pes,Le demo dei pes 08-09-10 le ho disinstallate dopo pochi minuti)
di certo il sistema di fifa,per me, non è per nulla realistico (se parli della chiamata e di quei cretini con la mano sempre a dire passami che scatto, molto meglio imho l'uno due alla Pes, anche più realistico, e cmq non credo sia adatto al gameplay di pes.

P.s2 Devi giocare con la levetta e prova a usare il tasto per i passaggi manuali (funziona anche con i passaggi alti ed i cross, se lo sai usare, vengono azioni spettacolari ).

Non vedo l'ora che esca pes 2012 e corregano alcune cose e ne migliorinano altre.
Da l'anno prossimo probabilmente, ricomincerò come gli anni pre pes 2008 installerò fifa e lo disinstallerò poco dopo, non perchè non sia un buon gioco, ma solo perchè il tipo di gameplay non mi piace e mi annoia, e ripeto è inutile dire quale sia il migliore o quale vince a mani basse.
E Te lo dice uno che non tocca pes da 3 anni, e nonostante veda molti bug e difetti in questo pes, ma il gameplay è quello giusto imho e questo devono seguire in futuro.
Te lo assicuro se Pes si fiifizza verrà visto come un difetto a chi piace Pes, Stessa cosa se Fifa si peesizza per gli amanti di Fifa.
Old 19-09-2010, 20:17   #1871
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
a tutto sto bene o male prendendo la mano,ma i tiri sono una cacata,ragazzi non scherziamo tirano delle merdate inaudite,spero che la versione finale sia migliore.
non dico di segnare da centrocampo, ma neanche che soli davanti al portiere si fanno i tiri a banana,e gioco a pes da oltre 10 anni.
tutto perfetto e poi sti tiri
io addirittura stavo iniziando a sperimentare il passaggio al posto del tiro, ma non mi sembra il caso
Old 19-09-2010, 20:18   #1872
XFormula1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
XFormula1 è offline  
Old 19-09-2010, 20:28   #1873
Alberto Scisci
Senior Member

L'Avatar di Alberto Scisci

Iscritto dal: Jan 2008
Niente...non riesco a saltare l'uomo..
Odio quando la cpu controlla ogni minimo mio movimento della levetta analogica, e mi segue di conseguenza, specie a livello campione...

non riesco a scartare secco l'uomo in nessun modo...
L1+R: giochetti di tutti i tipi, disorientano l'avversario ma il cambio di direzione lo devo sempre "ordinare" io e sbaglio ogni 3x2
L+R2: il mio vecchio modo di scartare, cioe rallentare in prossimita dell'avversario con R2 per una maggiore precisione, non mi permette di liberarmi del difensore..
In tutti i casi difensori "lenti" riescono a non farmi andare via in velocita uno come messi o Etoo..

E non riesco inoltre a tirare staffilate con X+su ...questo, come gia detto da molti, mi penalizza in maniera eccessiva dato che imposto l'azione per trovarmi quasi nell'1vs1

Qualche suggerimento??
Non vedo l'ora di provare l'online contro qualche "umano"..
LAPTOP 1:CLEVO P157SMA-4700mq-GTX 970M-850evo-16GB-LED1080p///LAPTOP 2:SANTECH M3820-x9000-fx3700M-4gb-LCD1080p///DESKTOP: ASUS X370 CHVI// RYZEN 5 1600 @NOCTUA NHD14// ZOTAC GTX 1080 8GB//16GB hyperx 2133mhz//TT SMART M850W//WD 1.5TB//CM MASTERBOX LITE 5//Logitech G305///Affari con tanti evitate laifisnau
Alberto Scisci è offline  
Old 19-09-2010, 20:29   #1874
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Pes 2011 New Tricks and Feints Tutorial

http://www.youtube.com/watch?v=LEN_9...eature=recentf
Frank Rubens è offline  
Old 19-09-2010, 20:47   #1875
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:

Straquotone e pure sui rigori non dati al palermo
antocomo è offline  
Old 19-09-2010, 20:51   #1876
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Scisci Guarda i messaggi
Niente...non riesco a saltare l'uomo..
Odio quando la cpu controlla ogni minimo mio movimento della levetta analogica, e mi segue di conseguenza, specie a livello campione...

non riesco a scartare secco l'uomo in nessun modo...
L1+R: giochetti di tutti i tipi, disorientano l'avversario ma il cambio di direzione lo devo sempre "ordinare" io e sbaglio ogni 3x2
L+R2: il mio vecchio modo di scartare, cioe rallentare in prossimita dell'avversario con R2 per una maggiore precisione, non mi permette di liberarmi del difensore..
In tutti i casi difensori "lenti" riescono a non farmi andare via in velocita uno come messi o Etoo..

E non riesco inoltre a tirare staffilate con X+su ...questo, come gia detto da molti, mi penalizza in maniera eccessiva dato che imposto l'azione per trovarmi quasi nell'1vs1

Qualche suggerimento??
Non vedo l'ora di provare l'online contro qualche "umano"..
Per ora in modalità campione le uniche "mosse" con le quali riesco un pò a disorientare sono la finta di Matthews a centrocampo e l'elastico sulla fascia, mentre dal limite dell'area per quanto non sempre efficace finta di tiro.
Ci sono anche altri dribbling efficace in certe posizioni come alzarsi la palla a lato ecc ma non sempre mi vengono ancora
Anche perchè alcune giochetti sono piuttosto difficili se sei in modalità campione braccato stretto e non in modalità allenamento...
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline  
Old 19-09-2010, 20:54   #1877
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
3 episodi tutti puliti
Old 19-09-2010, 21:18   #1878
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
dunque mi sono fatto tre partire al 2010,che gia' di suo non era un gioco da urlo,ma rispetto al 2011 non so mi sembra piu'divertente,piu' immediato e anche moddato a dovere fa la sua porca figura.
mi sa che forse aspetto il 2012

fine ot
ertruffa è offline  
Old 19-09-2010, 21:35   #1879
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Non scherziamo, questo è il miglior pes però possibile che si perdano in poco, cioè a voi piace avere quella visuale quando si batte un rigore durante i 90 minuti? Già il rigore è complesso da tirare, pararlo ancora di più, ma una visuale normale no? Poi mi da terribilmente fastidio che sul calcio d'inizio si deve avere quella visuale, prima che ritorna alla grandangolo gli avversari sono già alla tua tre quarti campo e tu non ci hai capito nulla

Non so fare ancora le finte, mi ci sto dedicando poco, le tattiche le ho studiate poco, secondo voi sono efficaci?
cassanata è offline  
Old 19-09-2010, 21:55   #1880
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
Ho testato tutto il pomeriggio PES e FIFA,

PES ha i soliti grossi difetti:

- giocatori impacciatissimi e pesanti nei movimenti (a sto punto mi vien da pensare che siano i miei pad PS2 e Logitech Dual Action oppure per il fatto che amo giocare con il crocino direzionale e non con lo stick), FIFA è 10 spanne sopra per fluidità forse anche un pelo troppo fluido....
- IA completamente da rivedere, i giocatori son sempre fermi, nessuno che si propone se non usando l' uno due, patetico, anche qui FIFA è eccellente anni luce avanti
Soporifero, mi fa venire sonno...

FIFA è molto molto buono lo dico da Pessaro che disinstallava dopo 5 passaggi:

- limitato nei tiri non mi piacciono proprio, non li sento, troppo leggeri senza peso
- cross, calci piazzati e simili sono anch'essi troppo leggeri e poco realistici
- il resto come detto mi ha impressionato davvero su tutto il senso di libertà che di dona finchè non arrivi alla conclusione...
Complimenti

CONCLUSIONE:

entrambi i titoli non sono male ma ad entrambi manca qualcosa di fondamentale.
Quest'anno l'online sarà determinante, oppure pigliarli entrambi.

PES cmq bocciato se uno come me gioca a FIFA e si diverte, è come per una suora tirar saracche in chiesa.

Ciao
su pes sono discretamente d'accordo, sui tiri di fifa assolutamente no, sono belli da fare, belli da vedere, la fisica e' perfetta in tutto.
sinceramente l'unica cosa di fifa che mi lascia leggermente indispettito sono le dimensioni del campo che e' un pelino troppo piccolo, con un campo alla pes sarebbe un qualcosa di straordinario.
lambro è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian