|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Parallels Desktop 6...shock!
Fino ad ora VmWare Fusion era sempre stato piu' performante per me.
Ho appena installato Parallels Desktop 6 e devo dire che finora mi ha impressionato per tutto, le prestazioni e la integrazione assurda. Wow! Quale usate voi? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Secondo me parallels è il miglior software di virtualizzazione mai visto su un sistema operativo... Se come dicono il 6 è migliorato ulteriormente, bhè è lui sicuro il virtualizzatore da scegliere... Ultima modifica di Energia.S : 16-09-2010 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
appena mi torna l'iMac dall'assistenza lo provo anche io.
come software è una bomba e mi sono sempre trovato bene
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Scherzi a parte, io ho sempre preferito VMWare, vedremo Parallels 6 (appena ho occasione di installarlo) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ho acquistato da poco la 5, adesso aggiorno alla 6 immediatamente
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
vedo che tutti comprano 2 software uguali....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io l ho comprato
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Ovviamente, io ho un fornitore diretto che mi da' degli sconti..particolari
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
io per quello che devo fare mi trovo bene con virtualbox che è anche gratuito,
però sembra molto meglio questo parallels. Qualcuno potrebbe dare le sue impressioni confrontato a vbox? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
La prima ti piace, e' bella, figa & cool e non costa molto. Ma poi guardi la seconda e toh... ecco la differenza |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
beh magari qualcuno, come me, approfitta dei bundle che escono fuori e lo compra davvero parallels 5 (più altri 10 programmi) a 49€
vai a scoprire che poi se vuoi parallels 6 non hai nessuna agevolazione... EDIT: l'upgrade dal 5 costa 49€ Ultima modifica di 08r-dc : 17-09-2010 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Ha senso spendere soldi per VMware/Parallels solo se si ha proprio intenzione di usare spesso Windows o di giocare. A me fortunatamente Win serve una volta ogni 3-4 mesi (a dir tanto), quindi sarebbero soldi buttati.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho comprato VMware Fusion un bel po' di tempo fa e l'aggiornamento alla versione 3 poco dopo la sua uscita e l'ho fatto perché era indubbiamente il miglior software di virtualizzazione per le macchine virtuali Linux contrariamente a Parallels Desktop che era piuttosto scadente in quanto a supporto per Linux.
Qualcuno che ha già provato Parallels Desktop 6 ha qualche giudizio sul suo comportamento con le macchine virtuali Linux? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
cmq perche' non provi la trial? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
NB: Parallels Desktop costa di più di VMware Fusion, il costo della licenza studenti del primo è praticamente comparabile al costo della licenza normale del secondo ed anche i prezzi che permetto il passaggio da una soluzione all'altra sono veramente distanti. Inoltre... soffro di una cronica mancanza di spazio su disco e sono in un periodo tale per cui spostare le macchine virtuali (che sono le principali responsabili per l'occupazione del disco) su cui sto lavorando su un disco esterno solo per provare Parallels Desktop non è una buona idea.
Ultima modifica di sirus : 17-09-2010 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Confronto Parallels (5 !!!) e VmWare Fusion ( 3 )
![]() " Tra i due software commerciali più diffusi per la virtualizzazione di sistema su Mac OS X, la sfida viene vinta nitidamente da Parallels Desktop che ha mostrato una media delle performance superiori del 30% rispetto al suo diretto concorrente. Considerando i vari test condotti, Parallels virtualizza Windows XP e Windows 7 con un vantaggio, rispettivamente, del 30% e del 43%, rispetto a VMware Fusion 3.0.1. " Ciao!
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
Wow, e pensare che quella era la versione 5. Sul sito di Parallels fanno claim che la versione 6 e' ancora piu' veloce, e di parecchio, della precedente.
E visto che lo sto usando posso confermare che e' una scheggia. Con Fusion -almeno sul mio sistema etc etc- non c'e' neanche confronto. Comunque come gia' dicevo non e' soltanto questione di prestazioni, ma anche di features. Parallels e' MOOOOOOLTO meglio! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.