|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
Poi il mio è un discorso più generale sui consumi che , al di là di quali siano le prestazioni , devono rimanere entro un tetto "decente". Io stesso che ho la 480 ammetto che consuma troppo e 300 watt per me dovrebbe essere il limite di consumo per una gpu singola anche in futuro indipendentemente dalle prestazioni. La competizione mi auguro ci sia a livello architetturale non a colpi di watt.
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
|
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggi i miei post precedenti,ciao
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Sorry Io quasi mi lamento dei consumi della 5850... Per non parlare delle rogne con la 8800 GT che scaldava come un forno...
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 17-09-2010 alle 02:02. |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che è già avvenuto per Nvidia mi auguro non succeda anche ad Ati(anche perchè ha un margine netto rispetto alla controparte), poi capisco che a qualcuno il consumo non possa interessare affatto , per me ripeto 300 watt è un tetto per gpu singola che non dovrebbe mai essere superato ma se dovesse succedere non posso certo suicidarmi,ciao
|
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Chissà quanto costerà
|
|
|
|
#166 | |
|
Amministratore
Città: Luino
|
Quote:
"Lo share di schede vendute da nVidia negli anni passati, non le porteranno nessun guadagno" e " Avendo però le finanze in buono stato (penso, visto che non ne ho idea)" Fai una prima affermazione che implica una conoscenza dell'andamento economico di NVIDIA, salvo poco dopo affermare di non saperne nulla. Se scrivo "è evidente che la Haribo sia un'azienda in declino" e poco dopo "io del mercato delle caramelle gommose non conosco assolutamente nulla" sono credibile o quantomeno un po' confuso?
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Mi sembra oggettiva come considerazione. come fa una vendita di anni fa portare ancora un guadagno all'azienda ? Evidentemente cio' che ha guadagnato in passato permette all'azienda di essere ancora in buona salute , cio' non toglie pero' che evidentemente i guadagni odierni possano essere sotto le aspettative... C;,s;,s;,s;,s
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Sono sensazioni? Allora non c'è nulla di oggettivo, e che si scriva "secondo me". Se si fanno affermazioni assolute che siano documentate e/o documentabili.
|
|
|
|
#169 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...lta_32181.html http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ita_31960.html ...forse solo voci...ma notizie del genere non mi sembra si siano sentite su altri modelli sia di nvidia che della concorrenza... ...ciao Andrea... |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh il fatto che i prezzi siano scesi molto repentinamente aggiunto al fatto che i prezzi delle ati non siano scesi , fa pensare che le vendite non siano state cosi' ottime sinceramente...
C;'.a'.z'.'a.za
|
|
|
|
#171 | ||
|
Bannato
Città:
|
Quote:
Quote:
...ciao Andrea... |
||
|
|
|
|
|
#172 |
|
Amministratore
|
Ripeto: quanto scrivete dice che NVIDIA non ha raggiunto i risultati sperati, e questo è chiaro.
L'utente al quale ho risposto affermava: "Lo share di schede vendute da nVidia negli anni passati, non le porteranno nessun guadagno" Come fate ad affermare che NVIDIA non abbia marginato del tutto? Non lo sapete, come del resto non lo posso sapere io non avendo quei dati a disposizione, dati che non sono pubblici. Dalle trimestrali si può ricavare qualche informazioni, ma non di certo la marginalità specifica delle varie tipologie di prodotti che NVIDIA offre sul mercato. Da qui a pensare che NVIDIA lavori sottocosto su tutta la gamma mi sembra ben più che azzardato.
|
|
|
#173 | ||
|
Bannato
Città:
|
Quote:
Quote:
...ciao Andrea... |
||
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
è rimasta ancora la leader in tutti i settori di mercato dei prodotti grafici discreti. |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Amministratore
|
Quote:
qui nessuno afferma il contrario, ma da qui a sostenere che non vi siano margini del tutto (fosse anche l'1%) nessuno ha dati per affermarlo. Se è una sensazione personale, che uno scriva IMHO e siamo tutti felici
|
|
|
|
#176 |
|
Bannato
Città:
|
...se i margini per i produttori son passati dall'10% all'1% la cosa tanto sana non è...mi baso sulle notizie di hwupgrade.it non su siti esteri...
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Si ma il discorso è che tra "vendite al di sotto delle aspettative" e "nessun margine" c'è ne di strada da fare
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Qua nessuno ha affermato che nVidia non abbia margini sulle vendite di Fermi, questo si vedra quando chiuderanno l'anno fiscale, ci sono i costi per sviluppare e produrre Fermi e ci saranno le vendite..... a quel punto tireranno le somme.
Pero visto il ritardo con HD5XXX e l'ulteriore ritardo nei confronti di HD6XXX e le vendite al di sotto del previsto e facile ipotizzare un bilancio in rosso! Ed e facile ipotizzare lo stesso scenario anche per l'anno prossimo, visto che il gap e notevole e le quote di mercato perse sono importanti! In piu un chip nVidia costa piu di un chip Ati visto che sono piu grossi e per capire questo non bisogna avere una laurea in economia. Percio quando leggo che a nVidia questa situazione non crea alcun problema perche tanto guadagna nel settore professionale e che addirittura ne esce piu forte mi vien da ridere. Non considerando il fatto che se non vendono nel settore mainstream e non incassano non avranno fondi per sviluppare nuove architetture tenendo il passo di Ati e pertanto si rischia di perdere anche il primato nel settore pro. Ma purtroppo dopo le recensioni che si discostano da tutte le altre in giro di un buon 10% in favore di nVidia, adesso non si puo neanche dire che nVidia e in ritardo e in crisi perche ha dormito sugli allori mentre Ati ha fatto un gran lavoro superandola sia come prestazioni con il top di gamma, che come convenienza nelle fasce di prezzo che generano piu volumi. Pero nessuno ancora ha spiegato come le schede vendute negli anni passati possano aiutare nVidia adesso? Le perdite che avranno per recuperare (o almeno crecare di farlo) mi pare abbastanza ovvio che supereranno quello che hanno guadagnato dall'introduzione di G80, perche essendo in ritardo dovarnno accellerare per forza e questo fa aumentare i costi in maniera esponenziale non dando nessuna garanzia sul risultato! Sempre sperando che riescano a recuperare per ritornare ad una situazione come quella che si era creata prima dell'uscita delle HD5XXX dove con 150-200Eur ti prendevi quasi il Top, adesso invece ce ne vogliono il doppio! |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
si ma dire nvidia in rosso è una bella affermazione hai idea di quanto poco gli importi della fascia entusiasth? nvidia i soldi li fa in altri modi questa è solo pubblicità
|
|
|
|
|
|
#180 | ||||||
|
Amministratore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ricorda piuttosto che se i margini migliori arrivano dalla serie Quadro, è ancor più importante per NVIDIA non perdere in quel settore. Stessa dinamica puoi vederla per Intel con riferimento alle soluzini Xeon, ad esempio. Quote:
Mi sono un po' stufato, se me lo permetti, di queste accuse pertanto t'invito, dato che le hai formulate, a oggettivizzarle. Oggettivizzarle, quindi, implica fornire dati che siano confrontabili. Vai online, prenditi i dati, confrontali e trovami questo 10%, grazie. Quote:
"Le perdite che avranno per recuperare (o almeno crecare di farlo) mi pare abbastanza ovvio che supereranno quello che hanno guadagnato dall'introduzione di G80" che ha i canoni della certezza, certezza che tu non hai non avendo quei dati. Come le schede vendute nel passato aiutano NVIDIA? Semplice, marketing e market share. Marketing: GeForce è il brand più forte presente nel mercato delle VGA desktop. Questo implica che molti utenti comperano non tanto sulla base delle caratteristiche tecniche, in quanto non le conoscono e/o non le capiscono, ma facendosi spingere dal brand. Quote di mercato: nel settore professionale Quadro ha poco meno del 90% del totale. In questo segmento le aziende comperano Quadro e Tesla in quanto sono standard de facto, con un supporto da parte dell'ecosistema software che non è confrontabile a quello che AMD mette a disposizione con i prodotti delle serie FirePro e FireStream.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

- Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!