|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
quoto in pieno...
|
|
|
#1362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io sono un pò più tradizionalista
.....oggi dopo 300 mt di ferrata, in vetta tra marmotte e caprioli, mi sono trovato queste due stelle alpine con ancora qualche goccia di ruggiada ......le foto non sono il massimo visto anche il tempo un pò nuvolo e la mia mano non troppo ferma
Ultima modifica di Axelt : 10-09-2010 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#1363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Che belle le stelle alpine. Mi ricordano le vacanze in Trentino dell' infanzia. E' vero che sono diventate molto rare ? |
|
|
|
|
|
|
#1364 |
|
Senior Member
|
si, anche a me piace più la prima
....in effetti non ne trovo molte......di solito oltre i 2000 mt di altitudine o li in giro. Ultima modifica di Axelt : 11-09-2010 alle 04:28. |
|
|
|
|
|
#1365 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
HDR
Ciao a tutti, sono rientrato.
Una domanda sull'HDR, nella prima pag del post, c'è scritto che la lumix ha l'hdr si suo, ma nel manuale non trovo nulla, c'è qualcosa o è un post-produzione foto che si fa a mano, se si, occorre fare 3 scatti in sequenza con cavalletto per sovrapporle identiche vero? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#1366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Le stelle alpine sono rarissime e in via di estinzione, sia per la cattiva abitudine di alcune persone di "portarle via come ricordo" (se ti vede un guardiacaccia ti taglia la mano), sia perché lo sono sempre state di loro (già quando ero bambino io), sia perché l'inquinamento termico di oggi ha modificato il clima originario rendolo meno adatto per la loro proliferazione (e spingendole sempre più in alto).
|
|
|
|
|
|
#1367 |
|
Member
|
IMPERIA
foto di Imperia (1 con HDR SW) fare l'HDR sulle navi che ondeggiano è veramente tosto, meglio su soggetti fermi.
Consiglio a tutti: se fotografate navi di notte, cercate di ridurre il più possibile il tempo di esposizione, anche se usate il cavalletto perché la barca ondeggia e rischia di venire mossa su sfondo a fuoco, ho dovuto buttare 3-4 foto niente male per questo... ecco le foto: Imperia |
|
|
|
|
|
#1368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi sai le persone (come me) che frequentano molto la montagna sanno anche rispettarla.......al contrario di tanti altri avventori domenicali e non....... purtroppo...... diciamo poi che più che il guardacaccia, che si interessa più della fauna, è proprio il corpo forestale a "tagliarti le mani" fine OT Ultima modifica di Axelt : 11-09-2010 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#1369 |
|
Member
|
Ultima modifica di flagello-tz : 12-09-2010 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#1370 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
In tal caso, si scatta una foto sola e fa tutto la fotocamera. Il problema è che fa le foto a 400iso (almeno io non sono riuscito ad impostarla in modo diverso) e quindi esce fuori un pò di rumore. |
|
|
|
|
|
|
#1371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
Finalmente provata sul campo, in esterno!
Devo dire che sono molto soddisfatto della macchina,anche grazie ai vostri preziosissimi consigli, un po' meno di me stesso -Filmati spettacolari, solo un po' lenta nella messa a fuoco dei soggetti in leggero movimento.Rinnovo il mio quesito.. c'è qualche settaggio custom anche per quel che riguarda il settore video? -Trovo veramente scomodo dover ogni volta agire sulla leva per vedere nel dettaglio (zoomato) com'è venuta la foto.Un pulsante era decisamente + pratico, e temo che nel tempo la slittina si spaccherà facilmente. - Foto di persone,anche primi piani : ho usato i settaggi custom1, e sono andati direi bene. - Mi son trovato nel pallone totale nel fotografare le papere.non sapevo che fare,ho provato un po' di tutto.Mosse e non come volevo. Forse avrei dovuto optare per la priorità alla velocità di scatto, e arrangiare il resto?che ne dite? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#1373 |
|
Member
|
Quote:
Nei video metti AF su "tracking AF" per soggetti in movimento mantenendoli sempre a fuoco |
|
|
|
|
|
#1374 | |
|
Member
|
Quote:
L'hai provata su paesaggi diurni? come vengono? |
|
|
|
|
|
|
#1375 | |
|
Member
|
Quote:
![]() ![]() La prima (montagna) è stata fatta proprio per testare questa modalità: diciamo che “creativamente” è forse meglio utilizzare programmi tipo Dynamic Photo HDR. La foto alla Basilica di San Pietro invece è stata una scelta quasi forzata perché ero in forte controluce, e con il custom C1 non sono riuscito a tirar fuori nulla di buono. |
|
|
|
|
|
|
#1376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Caspita... quella della montagna è davvero impastata...
A SanPietro invece c'è uno strano artefatto sopra la cupola...il bordo è tutto sfocato ed è come fosse scattata a 3MegaISO
Ultima modifica di Pait : 14-09-2010 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#1377 |
|
Member
|
Sempre in tema di HDR, inserisco 2 foto di paragone sull’utilizzo o meno di questa funzionalità, in controluce.
La prima è fatta con il Custom C1: ![]() La seconda con ALTA DINAMICA (STD): ![]() Il cielo si recupera, ma l' "IMPASTO" rimane. Rimane da capire se si può intervenire sulle impostazioni per migliorare qualcosa. |
|
|
|
|
|
#1378 |
|
Member
|
A me l'effetto del cielo piace molto
poi in controluce sembra utile, sarebbero da vedere a dimensione piena. Devo provare |
|
|
|
|
|
#1379 | |
|
Member
|
Quote:
Questa l’immagine a massima dimensione: ![]() Ho solo messo il bottone con PS. In quest’altra il controluce era veramente forte, neanche con la modalità ALTA DINAMICA son riuscito a recuperare la foto.
Ultima modifica di ondosat : 14-09-2010 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
|
#1380 |
|
Member
|
In effetti, analizzandole bene le foto con HDR non sono il massimo, qui forse la fotocamera ha molto da migliorare... tanto rumore e colori che nei bordi sono irreali... Meglio farne tre in breaking auto con -1;0;+1 e unirle con SW di HDR al PC.
Anche tu a Roma di recente? qui le mie foto di agosto: ROMA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.