Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2010, 14:21   #1361
horse76
Senior Member

L'Avatar di horse76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi

No ragazzi scusate basta, non le mettete più stè cose, mi fate sentire un cerebroleso
quoto in pieno...
Old 10-09-2010, 17:33   #1362
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
io sono un pò più tradizionalista ...

.....oggi dopo 300 mt di ferrata, in vetta tra marmotte e caprioli, mi sono trovato queste due stelle alpine con ancora qualche goccia di ruggiada ......le foto non sono il massimo visto anche il tempo un pò nuvolo e la mia mano non troppo ferma

Ultima modifica di Axelt : 10-09-2010 alle 17:58.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 20:19   #1363
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
io sono un pò più tradizionalista ...

.....oggi dopo 300 mt di ferrata, in vetta tra marmotte e caprioli, mi sono trovato queste due stelle alpine con ancora qualche goccia di ruggiada ......le foto non sono il massimo visto anche il tempo un pò nuvolo e la mia mano non troppo ferma

Mi piace molto l'inquadratura della prima.
Che belle le stelle alpine. Mi ricordano le vacanze in Trentino dell' infanzia.
E' vero che sono diventate molto rare ?
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 04:11   #1364
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

si, anche a me piace più la prima

....in effetti non ne trovo molte......di solito oltre i 2000 mt di altitudine o li in giro.

Ultima modifica di Axelt : 11-09-2010 alle 04:28.
Old 11-09-2010, 07:28   #1365
flagello-tz
Member

L'Avatar di flagello-tz

Iscritto dal: Aug 2010
HDR

Ciao a tutti, sono rientrato.
Una domanda sull'HDR, nella prima pag del post, c'è scritto che la lumix ha l'hdr si suo, ma nel manuale non trovo nulla, c'è qualcosa o è un post-produzione foto che si fa a mano, se si, occorre fare 3 scatti in sequenza con cavalletto per sovrapporle identiche vero?
Grazie a tutti.
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 12:47   #1366
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
si, anche a me piace più la prima

....in effetti non ne trovo molte......di solito oltre i 2000 mt di altitudine o li in giro.
Le stelle alpine sono rarissime e in via di estinzione, sia per la cattiva abitudine di alcune persone di "portarle via come ricordo" (se ti vede un guardiacaccia ti taglia la mano), sia perché lo sono sempre state di loro (già quando ero bambino io), sia perché l'inquinamento termico di oggi ha modificato il clima originario rendolo meno adatto per la loro proliferazione (e spingendole sempre più in alto).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 14:46   #1367
flagello-tz
Member

L'Avatar di flagello-tz

IMPERIA

foto di Imperia (1 con HDR SW) fare l'HDR sulle navi che ondeggiano è veramente tosto, meglio su soggetti fermi.
Consiglio a tutti: se fotografate navi di notte, cercate di ridurre il più possibile il tempo di esposizione, anche se usate il cavalletto perché la barca ondeggia e rischia di venire mossa su sfondo a fuoco, ho dovuto buttare 3-4 foto niente male per questo...

ecco le foto: Imperia
Old 11-09-2010, 14:57   #1368
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Le stelle alpine sono rarissime e in via di estinzione, sia per la cattiva abitudine di alcune persone di "portarle via come ricordo" (se ti vede un guardiacaccia ti taglia la mano), sia perché lo sono sempre state di loro (già quando ero bambino io), sia perché l'inquinamento termico di oggi ha modificato il clima originario rendolo meno adatto per la loro proliferazione (e spingendole sempre più in alto).
d'accordo! .......infatti io le fotografo e basta

poi sai le persone (come me) che frequentano molto la montagna sanno anche rispettarla.......al contrario di tanti altri avventori domenicali e non....... purtroppo......

diciamo poi che più che il guardacaccia, che si interessa più della fauna, è proprio il corpo forestale a "tagliarti le mani"

fine OT

Ultima modifica di Axelt : 11-09-2010 alle 15:17.
Old 12-09-2010, 20:10   #1369
flagello-tz
Member

L'Avatar di flagello-tz

Qui un paio di HDR:
Ferrara HDR
Castello di Ferrara HDR

Ultima modifica di flagello-tz : 12-09-2010 alle 20:16.
Old 12-09-2010, 20:50   #1370
ondosat
Member

L'Avatar di ondosat

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono rientrato.
Una domanda sull'HDR, nella prima pag del post, c'è scritto che la lumix ha l'hdr si suo, ma nel manuale non trovo nulla, c'è qualcosa o è un post-produzione foto che si fa a mano, se si, occorre fare 3 scatti in sequenza con cavalletto per sovrapporle identiche vero?
Grazie a tutti.
Forse si riferisce alla modalità SCENA-->ALTA DINAMICA.
In tal caso, si scatta una foto sola e fa tutto la fotocamera.

Il problema è che fa le foto a 400iso (almeno io non sono riuscito ad impostarla in modo diverso) e quindi esce fuori un pò di rumore.
ondosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 09:31   #1371
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Quote:
Davvero notevoli... questa macchina mi piace sempre più!
Old 13-09-2010, 09:56   #1372
horse76
Senior Member

L'Avatar di horse76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Finalmente provata sul campo, in esterno!
Devo dire che sono molto soddisfatto della macchina,anche grazie ai vostri preziosissimi consigli, un po' meno di me stesso
-Filmati spettacolari, solo un po' lenta nella messa a fuoco dei soggetti in leggero movimento.Rinnovo il mio quesito.. c'è qualche settaggio custom anche per quel che riguarda il settore video?
-Trovo veramente scomodo dover ogni volta agire sulla leva per vedere nel dettaglio (zoomato) com'è venuta la foto.Un pulsante era decisamente + pratico, e temo che nel tempo la slittina si spaccherà facilmente.
- Foto di persone,anche primi piani : ho usato i settaggi custom1, e sono andati direi bene.
- Mi son trovato nel pallone totale nel fotografare le papere.non sapevo che fare,ho provato un po' di tutto.Mosse e non come volevo. Forse avrei dovuto optare per la priorità alla velocità di scatto, e arrangiare il resto?che ne dite?

Old 13-09-2010, 10:46   #1373
flagello-tz
Member

L'Avatar di flagello-tz

Quote:
Originariamente inviato da horse76 Guarda i messaggi
Finalmente provata sul campo, in esterno!
Devo dire che sono molto soddisfatto della macchina,anche grazie ai vostri preziosissimi consigli, un po' meno di me stesso
-Filmati spettacolari, solo un po' lenta nella messa a fuoco dei soggetti in leggero movimento.Rinnovo il mio quesito.. c'è qualche settaggio custom anche per quel che riguarda il settore video?
-Trovo veramente scomodo dover ogni volta agire sulla leva per vedere nel dettaglio (zoomato) com'è venuta la foto.Un pulsante era decisamente + pratico, e temo che nel tempo la slittina si spaccherà facilmente.
- Foto di persone,anche primi piani : ho usato i settaggi custom1, e sono andati direi bene.
- Mi son trovato nel pallone totale nel fotografare le papere.non sapevo che fare,ho provato un po' di tutto.Mosse e non come volevo. Forse avrei dovuto optare per la priorità alla velocità di scatto, e arrangiare il resto?che ne dite?

Nei video metti AF su "tracking AF" per soggetti in movimento mantenendoli sempre a fuoco
Old 13-09-2010, 18:26   #1374
flagello-tz
Member

L'Avatar di flagello-tz

Quote:
Originariamente inviato da ondosat Guarda i messaggi
Forse si riferisce alla modalità SCENA-->ALTA DINAMICA.
In tal caso, si scatta una foto sola e fa tutto la fotocamera.

Il problema è che fa le foto a 400iso (almeno io non sono riuscito ad impostarla in modo diverso) e quindi esce fuori un pò di rumore.
Grazie non l'avevo notata.
L'hai provata su paesaggi diurni? come vengono?
Old 14-09-2010, 12:53   #1375
ondosat
Member

L'Avatar di ondosat

Quote:
Grazie non l'avevo notata.
L'hai provata su paesaggi diurni? come vengono?
Ti allego 2 foto fatte con la modalità ALTA DINAMICA.

La prima (montagna) è stata fatta proprio per testare questa modalità: diciamo che “creativamente” è forse meglio utilizzare programmi tipo Dynamic Photo HDR.

La foto alla Basilica di San Pietro invece è stata una scelta quasi forzata perché ero in forte controluce, e con il custom C1 non sono riuscito a tirar fuori nulla di buono.
Old 14-09-2010, 12:56   #1376
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Caspita... quella della montagna è davvero impastata...
A SanPietro invece c'è uno strano artefatto sopra la cupola...il bordo è tutto sfocato ed è come fosse scattata a 3MegaISO

Ultima modifica di Pait : 14-09-2010 alle 12:58.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 13:36   #1377
ondosat
Member

L'Avatar di ondosat

Sempre in tema di HDR, inserisco 2 foto di paragone sull’utilizzo o meno di questa funzionalità, in controluce.

La prima è fatta con il Custom C1:

La seconda con ALTA DINAMICA (STD):

Il cielo si recupera, ma l' "IMPASTO" rimane.

Rimane da capire se si può intervenire sulle impostazioni per migliorare qualcosa.
Old 14-09-2010, 14:11   #1378
flagello-tz
Member

L'Avatar di flagello-tz

A me l'effetto del cielo piace molto
poi in controluce sembra utile, sarebbero da vedere a dimensione piena.
Devo provare
Old 14-09-2010, 15:07   #1379
ondosat
Member

L'Avatar di ondosat

Quote:
A me l'effetto del cielo piace molto
poi in controluce sembra utile, sarebbero da vedere a dimensione piena.
Devo provare

Questa l’immagine a massima dimensione:

Ho solo messo il bottone con PS.

In quest’altra il controluce era veramente forte, neanche con la modalità ALTA DINAMICA son riuscito a recuperare la foto.

Ultima modifica di ondosat : 14-09-2010 alle 15:24.
Old 14-09-2010, 17:15   #1380
flagello-tz
Member

L'Avatar di flagello-tz

In effetti, analizzandole bene le foto con HDR non sono il massimo, qui forse la fotocamera ha molto da migliorare... tanto rumore e colori che nei bordi sono irreali... Meglio farne tre in breaking auto con -1;0;+1 e unirle con SW di HDR al PC.
Anche tu a Roma di recente?
qui le mie foto di agosto: ROMA
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian