Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2010, 23:03   #1661
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
anche io devo comprare un nuovo modem router e ho visto questo dgn3500 ma in fondo per me è troppo,dato che mi interessa solo che sia stabile e che abbia un buon wifi,forse mi conviene un Netgear DG834GIT V5?
E perchè non il DGN2200 ?Risparmi pure qualcosa . Nel suo thread non pare che ci siano problemi e io stesso stavo per prenderlo in sostituzione del DGN3500. Occhio che non ha le porte gigabit, ma se non ti interessano.....
Leggi nel thread ufficiale.
Per il nostro DGN3500 sì è vero ci sono dei difetti e qualcuno che è stato particolarmente scalognato ,diciamo così, tipo me che l'ho mandato alla Netgear per la sostituzione, dicendo che in considerazione dei difetti non ne rivolevo un altro uguale , ma ci sono altre persone che sono soddisfatte dallinizio ed altre che con gli aggiornamenti hanno risolto i loro problemi.
Il fatto innegabile già detto è che si tratta di un router " sucettible" come diceva poco più indietro bebeto.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 23:25   #1662
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
E perchè non il DGN2200 ?Risparmi pure qualcosa . Nel suo thread non pare che ci siano problemi e io stesso stavo per prenderlo in sostituzione del DGN3500. Occhio che non ha le porte gigabit, ma se non ti interessano.....
Leggi nel thread ufficiale.
Per il nostro DGN3500 sì è vero ci sono dei difetti e qualcuno che è stato particolarmente scalognato ,diciamo così, tipo me che l'ho mandato alla Netgear per la sostituzione, dicendo che in considerazione dei difetti non ne rivolevo un altro uguale , ma ci sono altre persone che sono soddisfatte dallinizio ed altre che con gli aggiornamenti hanno risolto i loro problemi.
Il fatto innegabile già detto è che si tratta di un router " sucettible" come diceva poco più indietro bebeto.
Ciao
le porte igabit nn mi interessano,in fondo a me serve un router affidabile in quanto lascio sempre acceso il pc a scaricare e poi mi serve il wireless,per il resto nn mi interessa.cmq anche per il 2200 ci sono problemini,a sentire nel thread,è davvero dura decidere..tu poi cosa hai preso?
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 07:55   #1663
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
anche io devo comprare un nuovo modem router e ho visto questo dgn3500 ma in fondo per me è troppo,dato che mi interessa solo che sia stabile e che abbia un buon wifi,forse mi conviene un Netgear DG834GIT V5?
Certo il DG834GIT V5 non è che sia il migliore fra i DG834, sarebbe più consigliabile un v4.
Se non avesse il problema dello switch che si rompe ti consiglierei il DGN2000. Se vuoi salire ancora di prezzo prendi il dgn2200.
Poi dipende anche come è messa la tua adsl e a che distanza devi usare il wifi.
Se hai una buona adsl e devi connetterti wifi nella stessa stanza allora qualsiasi router va bene
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 16:25   #1664
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Certo il DG834GIT V5 non è che sia il migliore fra i DG834, sarebbe più consigliabile un v4.
Se non avesse il problema dello switch che si rompe ti consiglierei il DGN2000. Se vuoi salire ancora di prezzo prendi il dgn2200.
Poi dipende anche come è messa la tua adsl e a che distanza devi usare il wifi.
Se hai una buona adsl e devi connetterti wifi nella stessa stanza allora qualsiasi router va bene
il wifi non è proprio la cosa essenziale,ho una casa a due piani ma cmq il mio vecchio linksys ce la faceva senza problemi.la mia linea adsl nn so definirla,cioè in teoria ho una adsl alice 20mb,ma in pratica vado a 5mb.
pero ho letto davvero moltissimi thread e hanno quasi tutti problemi,tu che consigli?anche di prezzo inferiore al dgn2000 o 2200
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 13-09-2010, 16:37   #1665
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
il wifi non è proprio la cosa essenziale,ho una casa a due piani ma cmq il mio vecchio linksys ce la faceva senza problemi.la mia linea adsl nn so definirla,cioè in teoria ho una adsl alice 20mb,ma in pratica vado a 5mb.
pero ho letto davvero moltissimi thread e hanno quasi tutti problemi,tu che consigli?anche di prezzo inferiore al dgn2000 o 2200
Di altre marche non so cosa consigliarti.
Avendo una alice adsl 20mb, ti conviene prendere un router con chip broadcom, quindi o dg834 V4, o dgn2000 o dgn2200
Quelli sono i prodotti netgear.
Certo se come ho letto in altri thread che stai valutando anche il wag320n, prendi il dgn2200 e non ci pensare.

Ultima modifica di gnommo : 13-09-2010 alle 16:56.
Old 13-09-2010, 17:30   #1666
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Ragazzi, per chi tiene il router in posizione verticale, guardandolo frontalmente, ovvero dalla parte dei led, il pulsantone l'avete sulla parte sinistra o destra del router?
Fino ad oggi non ho mai usato più di tanto il wireless, ma oggi volevo giocare a mario kart on line. Premetto che la wii si trova esattamente dall'altra parte della casa, un piano sotto, saranno 20 mt in linea d'aria, con diversi muri nel mezzo.
Inizialmente la wii non riusciva nemmeno a connettersi.
Così ho preso un portatile ed analizzato la situazione con Inssider e cercato le foto dell'interno del router per vedere come fossero orientate le antenne.
Beh, girando il router di 180 gradi, quindi ora il pulsantone me lo ritrovo sulla destra, il segnale è nettamente migliorato, guadagnando circa 10db, permettendomi di giocare tranquillamente on line con la wii!
Old 13-09-2010, 18:21   #1667
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Ragazzi, per chi tiene il router in posizione verticale, guardandolo frontalmente, ovvero dalla parte dei led, il pulsantone l'avete sulla parte sinistra o destra del router?
Fino ad oggi non ho mai usato più di tanto il wireless, ma oggi volevo giocare a mario kart on line. Premetto che la wii si trova esattamente dall'altra parte della casa, un piano sotto, saranno 20 mt in linea d'aria, con diversi muri nel mezzo.
Inizialmente la wii non riusciva nemmeno a connettersi.
Così ho preso un portatile ed analizzato la situazione con Inssider e cercato le foto dell'interno del router per vedere come fossero orientate le antenne.
Beh, girando il router di 180 gradi, quindi ora il pulsantone me lo ritrovo sulla destra, il segnale è nettamente migliorato, guadagnando circa 10db, permettendomi di giocare tranquillamente on line con la wii!
Infatti quella è la posizione normale
Lo avevi messo al contrario, quindi è ovvio che perdessi segnale perchè le antenne erano a stretto contatto con il ripiano dove lo hai poggiato. Le antenne sono nella parte superiore e la parte superiore è dove c'è scritto rangemax wireless router etc.
Anche se stavo pensando anche io di metterlo al contrario, perchè il segnale mi serve che sia orientato verso il basso, quindi mi confermi che peggiorerei la situazione ed meglio lasciarlo nella posizione corretta?
Però ad esempio io non ho notato nessun cambiamento di segnale fra il posizionarlo fra verticale ed orizzontale, possibile che fra sopra e sotto cambi la situazione?

Ultima modifica di gnommo : 13-09-2010 alle 18:31.
Old 13-09-2010, 19:04   #1668
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Infatti quella è la posizione normale
Lo avevi messo al contrario, quindi è ovvio che perdessi segnale perchè le antenne erano a stretto contatto con il ripiano dove lo hai poggiato. Le antenne sono nella parte superiore e la parte superiore è dove c'è scritto rangemax wireless router etc.
Anche se stavo pensando anche io di metterlo al contrario, perchè il segnale mi serve che sia orientato verso il basso, quindi mi confermi che peggiorerei la situazione ed meglio lasciarlo nella posizione corretta?
Però ad esempio io non ho notato nessun cambiamento di segnale fra il posizionarlo fra verticale ed orizzontale, possibile che fra sopra e sotto cambi la situazione?
Come scritto prima, tra un modo e l'altro ci sono esattamente 10db di differenza...immagino non sia sempre così, magari a me è così perchè in corrispondenza del router, sotto il tavolo, c'è il case, rimane il fatto che ora, finalmente, non rimpiango il vecchio GT!!
Old 13-09-2010, 23:12   #1669
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Di altre marche non so cosa consigliarti.
Avendo una alice adsl 20mb, ti conviene prendere un router con chip broadcom, quindi o dg834 V4, o dgn2000 o dgn2200
Quelli sono i prodotti netgear.
Certo se come ho letto in altri thread che stai valutando anche il wag320n, prendi il dgn2200 e non ci pensare.
si sto valutando anche il wag320 ma è davvero troppo per me,vorrei risparmiare.vedro di prendere il netgear dgn2000 o 2200
Old 14-09-2010, 13:31   #1670
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicenza
Ragazzi ma tra il 2200 ed il 3500, oltre alla rete gigabit, che altre differenze ci sono (pro o contro)?
Io dovrei usarlo al 70% come modem con 2 pc fissi e collegamento con cavo, restante 30% in wi-fi...cosa mi consigliate?
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Kripto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 13:46   #1671
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Kripto Guarda i messaggi
Ragazzi ma tra il 2200 ed il 3500, oltre alla rete gigabit, che altre differenze ci sono (pro o contro)?
Io dovrei usarlo al 70% come modem con 2 pc fissi e collegamento con cavo, restante 30% in wi-fi...cosa mi consigliate?
Appunto la differenza è la rete gigabit, nient'altro da dire.
Visto l'uso che ne farai puoi puntare anche più in basso, non è che questi costano di più perchè hanno l'adsl migliore , sono le altre caratteristiche che fanno lievitare i prezzi.
Old 14-09-2010, 13:54   #1672
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Quote:
Appunto la differenza è la rete gigabit, nient'altro da dire.
Visto l'uso che ne farai puoi puntare anche più in basso, non è che questi costano di più perchè hanno l'adsl migliore , sono le altre caratteristiche che fanno lievitare i prezzi.
Leggevo che il wi-fi è migliore nel 2200, mi confermate?
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Old 14-09-2010, 14:06   #1673
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Kripto Guarda i messaggi
Leggevo che il wi-fi è migliore nel 2200, mi confermate?
No,erano impressioni iniziali sul dgn2200 attualmente smentite dai fatti,
Diciamo ora che siamo lì.
Si dovrebbe fare un confronto diretto per verificare copertura,velocità, ma al momento non c'è nessuno che lo ha fatto, quindi... sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano.
Old 14-09-2010, 20:46   #1674
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Io avevo (e ho ancora) un router+modem 3Com OfficeConnect 54Mbps (3CRWDR101A-75), il quale ultimamente si disconnette spesso..
Mi sono fatto prestare da un amico un LinKSys WAG120N per verificare se effettivamente fosse il router e a quanto pare è proprio così. Il WAG120N però, come segnale wireless è molto + debole del mio 3com...
Il mio terrore è quello di prendere un router che poi non mi arrivi in tutte le stanze. Secondo voi il 2200 è superiore come potenza rispetto al Linksys?
Old 14-09-2010, 21:06   #1675
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Guarda non ti saprei dire ,ma ti rispondo con questo ragionamento: il DGN2200 ha una buona copertura del wifi migliore forse del DGN3500 che io ho avuto fino a 4 giornì fa che aveva una copertura in casa mia ottima in tutte le stanze , a parte i problemi di disconnessione che sono un discorso a parte che qualcuno non ha, altri hanno risolto , ma nel quale io ho avuto più sfortuna.
Se non ti interessa il giagbit potresti prendere il 2200 , ma leggi il suo thread per essere aggiornato.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:36   #1676
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Ragazzi, la prima pagina l'ho letta tutta, molto utile, complimenti all'autore e a chi l'ha aiutato, sarei interessato all'acquisto di questo router modem wireless. Nel thread consigli per gli acquisti non rispondono, quindi chiedo gentilmente a voi un parere spassionato, c'è di meglio nella sua fascia di prezzo? Grazie.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:52   #1677
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ragazzi, la prima pagina l'ho letta tutta, molto utile, complimenti all'autore e a chi l'ha aiutato, sarei interessato all'acquisto di questo router modem wireless. Nel thread consigli per gli acquisti non rispondono, quindi chiedo gentilmente a voi un parere spassionato, c'è di meglio nella sua fascia di prezzo? Grazie.
No come prezzo è competitivo (l'ho pagato 84€ spedizione inclusa a maggio 2010,ora costa 97€) se lo confrontiamo con il suo diretto concorrente che è il wag320n, che è si dualband ma non in contemporanea e quindi è un pò come se fosse un single band.
Rispetto al wag320n riscalda pochissimo, anzi se messo in verticale riscalda 0, invece il wag320n scalda tantissimo.

Se hai una rete interna con un intensa attività te lo consiglio.
Per esempio ieri sera dalle 9 a mezzanotte in contemporanea:
-sul pc principale collegato via ethernet avevo acceso emule,torrent,jdownloader
-sul portatile collegato wifi g c'era in streaming un divx dal pc principale
-sul playo collegato wifi n c'era in streaming un mkv 720p dal disco collegato al dgn3500

tutto ok

Ultima modifica di gnommo : 12-10-2010 alle 11:03.
Old 15-09-2010, 15:59   #1678
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
No come prezzo è competitivo (l'ho pagato 84€ spedizione inclusa) se lo confrontiamo con il suo diretto concorrente che è il wag320n, che è si dualband ma non in contemporanea e quindi è un pò come se fosse un single band.
Rispetto al wag320n riscalda pochissimo, anzi se messo in verticale riscalda 0, invece il wag320n scalda tantissimo.

-sul pc principale collegato via ethernet avevo acceso emule,torrent,jdownloader
-sul playo collegato wifi n c'era in streaming un mkv 720p dal disco collegato al dgn3500

tutto ok
Ottimo, grazie gentilissimo. Mi indicheresti anche in PVT dove l'hai acquistato? grazie ancora.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:12   #1679
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
...come prezzo è competitivo ...
Rispetto al wag320n riscalda pochissimo, anzi se messo in verticale riscalda 0...

tutto ok
Stai a vedere che alla fine ti sei convertito e ti piace
Scherzo naturalmente...
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:50   #1680
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Ieri ho spostato 15giggiabait via LAN, mentre giocavo con la Xbox.
La macchina del caffè sfornava espressi e il dgn3500 non dava segni di pazzia

Ultima modifica di ildora : 15-09-2010 alle 17:20.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian