|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12721 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12722 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
|
|
|
|
|
#12723 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
toyman90..... Dovresti indicare gli usi prevalenti, il budget e, se giochi spesso, magari anche il modello di scheda video.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#12724 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
a 500€ l'HP o il Dell non si battono, imho. |
|
|
|
|
|
|
#12725 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ciao ragazzi,
alla fine ho abbandonato l'idea del 27" dopo aver visto quanto è grande e quanto poco spazio ho sulla scrivania.. adesso mi sono rigerato tutte le recensioni, ma non sono riuscito a venire a capo di un monitor per lemie esigenze. Quelli che più si avvicinano sono : # Dell 2209WA # Dell U2410 ( troppo costoso) # LG Flatron W2220P sapete dirmi qualcosa a riguardo dell' LG o del Dell 2209 ? l'uso del monitor che devo fare : - giochi ( mi piacerebbe che sia tra un 2ms e un 5ms come tempi di risposta, senza scie) (NO 120Hz - NO 3D ) - colori buoni (non ottimi o perfetti) - vorrei vederci anche film se possibile - No TN - pannello >= 22" - 16:10 Budget < 300€ qualcuno sa propormi qualche altro pannello ? o darmi info su quelli che ho elencato ? Grazie. Note: il Dell 2408 Rev 2 sarebbe stato *perfetto*, peccato che non lo vendono più e che non si trovi in giro, manco usato...
|
|
|
#12727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
|
Quote:
Concluso felicemente trattative con: Goudkamp, Snowfortrick, Longjohn1988, faangile, montelli, Gibson, veltosaar Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500 |
|
|
|
|
|
|
#12728 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ragazzi potreste consigliarmi un buon monitor(niente tv)22 pollici full hd?
mi serve per tutti gli utilizzi del pc,dal gioco a lavoro,vorrei una cosa decente ma non al top,perche ho gia capito che tempo "poco" servira un monitor 3d o con piu della full hd....! grazie infite!! ps ma ora come ora qual'e un buon livello di contrasto e luminosita?rispetto a quando ho comprato il mio ultimo lcd ci sono livelli altissimi!!! |
|
|
|
|
|
#12729 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao!
Da qualche mese sono un felice possessore del Samsung P2470HD. Va benissimo e con la console X360/PS3 va molto molto bene. Però, stavo pensando di fare un passo avanti: più pollici. Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un monitor-tv da 26"/27" ovviamente full-hd? Premetto che il monitor-tv lo uso per il pc (no giochi, no film) e, quasi esclusivamente, per console. |
|
|
|
|
|
#12730 | |
|
Bannato
|
Quote:
non si trova niente a riguardo hai ragione... si nota un contrasto inusuale di 1200:1, su eizo il contrasto è un fattore abbastanza attendibile, chissà... |
|
|
|
|
|
|
#12731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12732 | |
|
Bannato
|
Quote:
se ti riferisci a come sono i preset, da quello che leggo il foris è buono anche qui ma non meno dei fratelli pro da 1000 euro. il mio discorso riguardo questo strumento è prettamente rivolto a capire l'utilizzo che farai del monitor. se hai bisogno di una fedeltà cromatica esasperata al punto di necessitare di un colorimetro (parliamo prevalentemente di prestampa) sicuramente troverai maggior vantaggio, per tanti motivi, nello scegliere un monitor rivolto maggiormente a questo tipo di persone come il Nec PA241W o l'Eizo FlexScan SX2462 (per rimanere sulle 1000€). Perchè? Perchè la loro gamma colori ha meno deviazioni in assoluto, l'hardware di controllo è molto più preciso e garantisce un'accuratezza nella calibrazione decisamente migliore. L'uniformità di illuminazione è migliore a patto di attivare DUE per Eizo e ColorComp per Nec che aumentano si l'uniformità di contrasto ma buttano il contrasto e i livelli di nero nel gabinetto, impostazioni ottime per la prestampa, schifide per l'all rounding. Se invece hai bisogno di una qualità cromatica ottima ma non al punto da necessitare di un colorimetro, il Foris ti darà sicuramente maggiori soddisfazioni in termini di qualità d'immagine generale percepita. Perchè? Perchè il pannello PVA è più godibile per via del miglior contrasto e dei neri molto più profondi. (quando il pannello è buono ovviamente è il foris lo è) A livello di brillantezza non ci sono paragoni, per avere un contrasto e un nero paragonabile su un IPS wide gamut a parità di brillantezza con la stessa uniformità di illuminazione (devi spendere 2000 euro) e andare sulla serie CG di Eizo ma credo siamo proprio fuori categoria. Non sto parlando dei monitorini led da 4 soldi con contrasti milionari sto parlando di un contrasto controllato a livello hardware con processori dedicati senza black crush e schifezze varie, stiamo parlando di un monitor di categoria come il Foris. In termini di input lag la modalità thru mode è decisamente migliore, lo scaler è migliore, supporta praticamente ogni formato video senza judder il che non è poco. Deinterlaccia. Mi romperebbe parecchio le scatole spendere 1000 euro di monitor senza la possibilità di riprodurre un bluray senza judder vedi Nec. Sono monitor molto diversi rivolti a utilizzi molto diversi. Tutto qui. Se vuoi un monitor a 360° meglio del Foris non credo ci sia niente in circolazione. (prezzo medio 899€) Se vuoi monitor per settori specifici come la prestampa l'Eizo SX2462 e il Nec PA241W potrebbero essere una buona scelta rapporto qualità prezzo per il tuo lavoro. (prezzo medio 1000€) |
|
|
|
|
|
|
#12733 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ultima modifica di Couper : 06-09-2010 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#12734 |
|
Senior Member
Città: Foligno
|
Io mi son comprato un EYE-ONE trovato in offerta a 120€ e devo dire che è stato una svolta. Per l'eizo e il nec no, praticamente dopo la calibrazione (che su monitor di questa fascia avviene del tutto manualmente tramite impostazioni del monitor stesso) non ho notato visibilmente miglioramenti, anche perchè erano davvero minimi! Però su tutto il resto è eccezionale, sui portatili soprattutto ho notato grandi miglioramenti dopo la calibrazione e soprattutto ci sono monitor che vale la pena comprare solo se si ha un calibratore perchè cambiano come dal giorno alla notte (ad esempio il Samsung SyncMaster XL2370, diventa davvero un bel monitor post calibrazione)
Comunque apparte questo, nessun consiglio per ma mia domanda?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
|
|
|
|
|
#12735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
mi autoquoto nessuno sa qualcosa dei monitor Dell 2209WA o dell' LG Flatron W2220P ?
|
|
|
|
#12736 |
|
Senior Member
Città: Foligno
|
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
|
|
|
|
|
#12737 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vicenza
|
Quote:
i monitor che mi hai consigliato te mi sono sembrati veramente dei bei monitor solo che non ho trovato quasi nulla che li riguardi. comunque grazie per la disponibilità |
|
|
|
|
|
|
#12738 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12739 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Sommatino(CL),Sicilia
|
Mi seve monitor per uso lavoro, internet, foto,video, qualche dvd e penso che giocherò pochissime volte(1 o 2 ogni tanto)..ho una sapphire hd 5750 vaporX....forse in seguito potrei fare o un crossfire o una sli, ma non ora.....a me piacerebbe un 24' da appendere al muro..e che faccia figura e abbellisca la mia scrivania...... e naturalmente che si veda molto bene in tutti gli usi.
Budget: da €200 a 800€ Ultima modifica di pathfinder2810 : 06-09-2010 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#12740 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dell U2410, HP2475, Eizo FX2431. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.