|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Portatile, Windows 7, wireless, Alice Alice Gate2 Plus Wi-Fi: connessione lenta
Ciao a tutti!
ho un problema che afflice il mio nuovo portatile: non riesco ad avere una connessione decente sia in upload che in download (down attorno ai 30kbyte/s anche a distanza nulla dal router wifi). Vorrei capire se è un problema che dipende dal sistema operativo, magari incompatibile col router di alice, o non so che altro. Il portatile rileva la rete, ottiene l'ip e si connette perfettamente alla rete (in questo momento sto scrivendo dal portatile), ma la connessione è l - e- n - t - a Dal pc fisso cablato ethernet mi allineo alla portante attorno a 17MegaBit, quindi la connessione "alla sorgente" è buona... Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una dritta. Ultima modifica di G-zy : 04-02-2010 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Che SO ha il portatile e qual'è il tuo gestore ADSL?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Windows seven
Alice flat 20 mega |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova prima a fare questo poi casomai proviamo ad acedere ad Internet tramite una connessione PPPoE
Disattiviamo il TCP AutoTuning Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore Nella finestra del CMD digiti netsh int tcp set global autotuninglevel=disable Premi Invio Verrà scritto ----> OK Riavvia il PC Per essere sicuri che il comando dato abbia avuto effetto Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore Nella finestra del CMD digiti netsh interface tcp show global Premi Invio Alla riga "Livello regolazione automatica finestra ricezione : disabled <----- se questo è disabled il comando è riuscito Chiudi la finestra del CMD Prova il download e upload se è migliorato. Per ripristinare tutto come era prima Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore Nella finestra del CMD digiti netsh interface tcp set global autotuning=normal Premi Invio Riavvia il PC Fammi sapere |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao, ho appena installato anch'io windows 7 64Bit.
Avevo problemi in fase di bufferizzazione per visualizzare filmati. Il buffering si fermava e non andava avanti. Altro problema lo avevo con i vari "connection meter" tipo McLink... in upload si bloccava e non mi dava risultati. Ho cercato su internet e ho disabilitato l'autotuning del protocollo TCP con il comando che hai postato. Sembra che ora vada tutto benissimo... Intanto Grazie! Poi volevo capire che controindicazioni ha questo comando, a naso direi niente perchè dovrei perdermi solo una nuova funzionalità per il resto a livello di sicurezza non ci dovrebbero essere impatti. E altra cosa... mi pare di aver capito che sia legato al modello di Router, giusto? Grazie ancora! Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
A
Ultima modifica di Gerardo1 : 03-10-2018 alle 22:39. Motivo: A |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ad oggi non sono a conoscenza di particolari svantaggi dovuto alla disabilitazione del TCP Autotuning
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto per escludere malfunzionamenti della tua connessione... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
A
Ultima modifica di Gerardo1 : 03-10-2018 alle 22:40. Motivo: A |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cablata = LAN (ottenuta con cavo Ethernet diritto tra Router e scheda Ethernet del PC)
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
A
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
A
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
adsl gratis...???
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
A
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggi cortesemente il regolamento e gli avvisi di sezione. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao ragazzi, io ho il router alice gate 2 wifi ed un portatile compaq con seven.
Il problema è che nei test di velocità tipo speedtest.net in download mi arriva ai 6 mbit mentre nenache parte in download, questo sia con wifi che cablato. Non mi funzionano neanche i soft per scaricare da siti hosting (rapidshare) come il jdownloader. Se invece avvio xp sp3 come macchina virtuale col wmlite sotto seven mi funziona tutto perfetto. Oppure se mi connetto col modem del telefonino con seven mi funziona tutto perfetto. Cosa potrebbe essere? P.S. La macchina l'ho riformattata ma il problema sussiste. Ultima modifica di fonzie007 : 01-09-2010 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
adesso sono collegato in un altra casa su un altro router alice gate e funziona perfettamente, quindi il problema è il mio router alice gate 2 wifi, cosa posso fare? lo resetto? come?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se chiami il 187 (dopo le ore 18 ti risponderà un tecnico e non il Call Center) e gli dici che la WiFi non funziona e che il LED della stessa è spento (cosa che non possono controllare), penserà lui a fare il Reset e l'aggiornamento del Modem.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.