|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Scheda pci wireless nuova, consigli?
Salve, ho preso da poco (di testa mia dato che ai thread di aiuto come al solito non rispose NESSUNO) una netgear wg311v3 che però mi da TROPPI problemi e quindi a malincuore per i 30 euro buttati devo cambiarla...
Il segnale cala continuamente, per ogni schiocchezza, persino per unventilatore in camera che muove l'aria.. ogni volta che scarico qualcosa che sposto qualcosa nella rete locale o che gioco online, il che la rende inutile e persino di troppo.. Mi affido alle vostre esperienze dunque per sceglierne un'altra... e SPERO con tutto il cuore che stavolta qualcuno vorrà degnarsi di rispondere... Non posso spendere più di 50 euro, il mio budget è esaurito. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Si vede che usi il PC incassato in un mobile, prova a cambiare l'antenna con una che puoi posizionare bene in vista, tramite il suo cavo in dotazione come l'Hamlet Codice articolo: 41945 dal costo di circa 10÷12 euro.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho intenzione di investire altri soldi in questa scheda e comprargli antenne e mazzi vari, se non è possibile correggerla a livello di software la compro nuova, un modello stavolta ben funzionante, non necessariamente potente come banda, ma potente come segnale. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quanto è lontano l'AP? E' un edificio vecchio con pareti molto spesse?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nemmno 10 metri in linea d'aria.. un edificio nuovo, se vogliamo fatto anche a risparmio, con muri di mattone normalissimo e sottilissimi... E se ti dico che il protatile sta al 100% di segnale e velocità in 3 anni che lo uso, un motivo ci sarà anche no?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a vedere quante tacche ti dà se metti il router nella stessa stanza? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il mio portatile invece è sempre stato vicino al muro, adesso è anche più intralciato perchè è nell'angolo tra il muro e la scrivania del fisso.. nonostante ciò funziona ancora al 100%
Non è vero che i Portatili non hanno antenna, ce l'hanno e come è un dipolo che gira intorno allo schermo LCD, perciò di ricezione migliore di un attennina da 10 cm. in dotazione alle schede PCI.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se per uso casalingo, anche se non usufruisce del DMA (Drect Memory Access), ti consiglio una Netgear WG111v.3, costo 20 € che puoi con la prolunga USB in dotazione portarla, in vista, sulla scrivania.
Buon rapporto prezzo/prestazioni
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ho scelto una schedina minipci con chipset atheros e l'ho montata in un adattatore. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voi che modello pci mi consigliereste sotto i 50 euro? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il modello non ti saprei dire, io ho comprato i pezzi separati (schedina Compex se non erro) e l'ho assemblata. Tuttavia era per una questione di compatibilità linux, perciò forse puoi trovare qualcos'altro in giro che sia meglio di quella Marvell dannata. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.