Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2010, 20:54   #1
LadySky89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Scheda pci wireless nuova, consigli?

Salve, ho preso da poco (di testa mia dato che ai thread di aiuto come al solito non rispose NESSUNO) una netgear wg311v3 che però mi da TROPPI problemi e quindi a malincuore per i 30 euro buttati devo cambiarla...
Il segnale cala continuamente, per ogni schiocchezza, persino per unventilatore in camera che muove l'aria.. ogni volta che scarico qualcosa che sposto qualcosa nella rete locale o che gioco online, il che la rende inutile e persino di troppo..

Mi affido alle vostre esperienze dunque per sceglierne un'altra... e SPERO con tutto il cuore che stavolta qualcuno vorrà degnarsi di rispondere...
Non posso spendere più di 50 euro, il mio budget è esaurito.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 23:22   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Si vede che usi il PC incassato in un mobile, prova a cambiare l'antenna con una che puoi posizionare bene in vista, tramite il suo cavo in dotazione come l'Hamlet Codice articolo: 41945 dal costo di circa 10÷12 euro.
Old 23-08-2010, 13:45   #3
LadySky89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Si vede che usi il PC incassato in un mobile, prova a cambiare l'antenna con una che puoi posizionare bene in vista, tramite il suo cavo in dotazione come l'Hamlet Codice articolo: 41945 dal costo di circa 10÷12 euro.
So di moltissime persone che hanno cambiato antenne anche potenti senza risultato.. il computer è si incassato in un mobile, ma AL CENTRO della stanza, la parte posteriore del case è completamente all'infuori... il mio portatile invece è sempre stato vicino al muro, adesso è anche più intralciato perchè è nell'angolo tra il muro e la scrivania del fisso.. nonostante ciò funziona ancora al 100% e senza antenne esterne.. Strano no??
Non ho intenzione di investire altri soldi in questa scheda e comprargli antenne e mazzi vari, se non è possibile correggerla a livello di software la compro nuova, un modello stavolta ben funzionante, non necessariamente potente come banda, ma potente come segnale.
Old 23-08-2010, 14:03   #4
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
Quanto è lontano l'AP? E' un edificio vecchio con pareti molto spesse?
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 15:43   #5
LadySky89
Senior Member

Nemmno 10 metri in linea d'aria.. un edificio nuovo, se vogliamo fatto anche a risparmio, con muri di mattone normalissimo e sottilissimi... E se ti dico che il protatile sta al 100% di segnale e velocità in 3 anni che lo uso, un motivo ci sarà anche no?
Old 23-08-2010, 18:21   #6
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Nemmno 10 metri in linea d'aria.. un edificio nuovo, se vogliamo fatto anche a risparmio, con muri di mattone normalissimo e sottilissimi... E se ti dico che il protatile sta al 100% di segnale e velocità in 3 anni che lo uso, un motivo ci sarà anche no?
Non so che dire...forse potresti trovarti meglio con un'antenna di questo tipo, ma da come hai descritto la cosa potrebbe essere la scheda di rete ad avere problemi.
Hai provato a vedere quante tacche ti dà se metti il router nella stessa stanza?
Old 23-08-2010, 19:49   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

il mio portatile invece è sempre stato vicino al muro, adesso è anche più intralciato perchè è nell'angolo tra il muro e la scrivania del fisso.. nonostante ciò funziona ancora al 100%
Non è vero che i Portatili non hanno antenna, ce l'hanno e come è un dipolo che gira intorno allo schermo LCD, perciò di ricezione migliore di un attennina da 10 cm. in dotazione alle schede PCI.
Old 23-08-2010, 23:21   #8
LadySky89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Non so che dire...forse potresti trovarti meglio con un'antenna di questo tipo, ma da come hai descritto la cosa potrebbe essere la scheda di rete ad avere problemi.
Hai provato a vedere quante tacche ti dà se metti il router nella stessa stanza?
tutto inutile... infatti io l'ho detto all'inizio che è la scheda che fa pena.. per questo mi servono consigli su un modello per sostituirla evitando un altro buco nell'acqua perchè ho un budget limitato!
Old 24-08-2010, 08:31   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Se per uso casalingo, anche se non usufruisce del DMA (Drect Memory Access), ti consiglio una Netgear WG111v.3, costo 20 € che puoi con la prolunga USB in dotazione portarla, in vista, sulla scrivania.
Buon rapporto prezzo/prestazioni
Old 24-08-2010, 11:52   #10
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Se per uso casalingo, anche se non usufruisce del DMA (Drect Memory Access), ti consiglio una Netgear WG111v.3, costo 20 € che puoi con la prolunga USB in dotazione portarla, in vista, sulla scrivania.
Buon rapporto prezzo/prestazioni
Se ha già problemi di segnale, al posto suo non prenderei una "chiavetta".
Personalmente ho scelto una schedina minipci con chipset atheros e l'ho montata in un adattatore.
Old 24-08-2010, 16:08   #11
LadySky89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Se ha già problemi di segnale, al posto suo non prenderei una "chiavetta".
Personalmente ho scelto una schedina minipci con chipset atheros e l'ho montata in un adattatore.
Io ho le pci tutte libere e anche le mini pci... Quella attuale è una pci ma fa pena.. mi serve un modello che sia risaputo che funzioni bene.. se provate a scrivere il nome della mia scheda su google scrivendo 'problemi' o 'problems' o 'trouble' o 'signal' troverete che moltissima gente aveva il mio stesso problema... ho beccato proprio la pecora nera della netgear...

voi che modello pci mi consigliereste sotto i 50 euro?
Old 24-08-2010, 16:18   #12
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Io ho le pci tutte libere e anche le mini pci... Quella attuale è una pci ma fa pena.. mi serve un modello che sia risaputo che funzioni bene.. se provate a scrivere il nome della mia scheda su google scrivendo 'problemi' o 'problems' o 'trouble' o 'signal' troverete che moltissima gente aveva il mio stesso problema... ho beccato proprio la pecora nera della netgear...

voi che modello pci mi consigliereste sotto i 50 euro?
Dubito che tu abbia slot minipci sul pc fisso.
Per il modello non ti saprei dire, io ho comprato i pezzi separati (schedina Compex se non erro) e l'ho assemblata.
Tuttavia era per una questione di compatibilità linux, perciò forse puoi trovare qualcos'altro in giro che sia meglio di quella Marvell dannata.

Ciao
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian