Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2010, 10:08   #41
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Da felice possessore di nokia 5800 io scommetterei ancora sulla nokia, specie se come dici ti trovi bene con maemo.
Avere 200000 di giochini serve poco a niente... Sull'ipad li ho installati ma alla fine uso internet e il reader di pdf !
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 10:58   #42
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Quote:
Originariamente inviato da jakij Guarda i messaggi
premesso che neanche so cos'è esattamente una ROM, rigiro la domanda: quali telefoni hanno andorid di serie? ce ne sono anche di fascia bassa? (dicamo sui 100€)

...io in verità ho sempre pensato che ormai attaccando il tel al pc con usb varie si entra sul disco fisso, e quindi 1-2 formatta-installa e il gioco è fatto...per ihpone avevo visto qualcosa, mica male!

tra parentesi: è comunque necessario l'accelerometro'?
E' uscito da poco il Samsung Galaxy I5500,con Android 2.1,GPS,WiFi,HSDPA e tante applicazioni più o meno utili alle proprie esigenze,branded TIM e venduto a 199 euro,io l'ho preso a 190 ed è una bomba per chi ha problemi di budget o non vuole spenderci molto,soddisfattissimo.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 11:00   #43
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Fossi in te resterei con Maemo/Meego: è tutto un altro pianeta rispetto ad Android.
Android è un sistema embedded costruito sopra un fork di un kernel non appositamente progettato per sistemi embedded. Ed ha il brutto vizio di reinventarsi standard suoi invece che seguire quelli esistenti. D'altro canto Maemo e Meego sono a tutti gli effetti sistemi GNU/Linux completi, con tutti i vantaggi che ne derivano.
Quoto. Fun Fact: Android non è linux.

Quote:
Originariamente inviato da tavolone Guarda i messaggi
Meego avrà un decorso ancora lungo e su N900 non sarà sviluppato direttamente ma ci sarà forse un porting.
Che cosa intendi con decorso lungo? La prossima settimana esce la beta 1.1 che sarà final a inizio ottobre, è la prima versione completa per handset, finora è disponibile solo il kernel ed un abbozzo di gui.

Anche sostenere che su N900 non sarà disponibile non è esattamente corretto. N900 è il development device, è su questo device che stanno testando (e faranno testare a devs e utenti) Meego.
L'immagine è già disponibile (sebbene sia un'alpha) e per ottobre dovrebbe esserci un'immagine finale perfettamente funzionante. Ovviamente non avrà l'interfaccia Nokia ma quella default (un pò blanda allo stato attuale c'è da dire).
Poi tutto sarà in mano agli utenti, per loro è come dire: "Hai qualche problema? Ti attacchi, noi non abbiamo mai supportato Meego su N900", semplicemente si liberano da ogni obbligo di effettuare aggiornamenti e fornire supporto.

Oltretutto l'N900 non è stato affatto abbandonato, l'ultimo aggiornamento è di 2 mesi fa, secondo un dipendente del reparto software che bazzica sui forum, internamente a Nokia già gira la pr 1.3 che dovrebbe uscire intorno a settembre/ottobre.
Old 22-08-2010, 11:47   #44
assemblo
Member

Iscritto dal: Dec 2006

grazie infinite amici, mi state davvero dando una speranza... :.)
direi ke me lo terrò sto n900, al massimo ci farò il dual boot con nitdroid
mi togliete solo una curiosità? dite che android non è un vero linux, perchè?
non sarà gnu/linux ma il kernel è cmq linux. si può dire che android è una distribuzione nuova di linux che ha come kernel appunto linux e come gestione applicativi una dalvik java?
assemblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 12:10   #45
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da assemblo Guarda i messaggi
mi togliete solo una curiosità? dite che android non è un vero linux, perchè?
non sarà gnu/linux ma il kernel è cmq linux. si può dire che android è una distribuzione nuova di linux che ha come kernel appunto linux e come gestione applicativi una dalvik java?
Primo perchè, da che mondo è mondo, nel linguaggio comune distribuzione Linux significa sistema GNU/Linux.
Secondo perchè anche a voler essere pignoli utilizzando il termine "distribuzione Linux" nel suo significato letterale, Android non è una distribuzione Linux. Infatti non utilizza Linux come kernel, ma un suo fork. Ha preso Linux e lo ha patchato al punto da pregiudicarne la compatibilità con il kernel ufficiale: driver scritti per Android non è per nulla detto che siano utilizzabili sul kernel ufficiale. O ancora prendi la stessa Dalvik, puoi utilizzarla su Android ma non sul kernel ufficiale. Non penso di andare molto lontano dal vero quando dico che Android è Linux tanto quanto MacOSX è FreeBSD.

Ultima modifica di litocat : 22-08-2010 alle 12:21.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 12:23   #46
assemblo
Member

Quote:
Primo perchè, da che mondo è mondo, nel linguaggio comune distribuzione Linux significa sistema GNU/Linux.
Secondo perchè anche a voler essere pignoli utilizzando il termine "distribuzione Linux" nel suo significato letterale, Android non è una distribuzione Linux. Infatti non utilizza Linux come kernel, ma un suo fork. Ha preso Linux e lo ha patchato al punto da pregiudicarne la compatibilità con il kernel ufficiale: driver scritti per Android non è per nulla detto che siano utilizzabili sul kernel ufficiale. O ancora prendi la stessa Dalvik, puoi utilizzarla su Android ma non sul kernel ufficiale. Non penso di andare molto lontano dal vero quando dico che Android è Linux tanto quanto MacOSX è FreeBSD.
azzz nn sapevo avessero patchato anche il kernel!!! allora, effettivamente, come dici tu c'è ben poco di linux in adroid.
grazie x il chiarimento
Old 22-08-2010, 14:40   #47
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Per completezza:

http://git.kernel.org/?p=linux/kerne...65f5cfe634ab8a

e spiegazione:

http://www.kroah.com/log/linux/andro...-problems.html
Old 23-08-2010, 16:35   #48
CoreVD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Non è che preferisco le plastiche di Nokia all'alluminio del mio Milestone attuale...
Però Nokia è meno incasinato, tutto ordinato (parlo dell'N95 ultimo mio Nokia posseduto), fotocamera Nokia che funziona decentemente mentre quella del Milestone (... ma ha la fotocamera?), poi Nokia usava (ora com Maemo non so) un icona per ogni cosa mentre Android attualmente mi da 2 icone per separare fotocamera e videocamera, 4 icone per navigatore e funzioni connesse (ma non potevano mettere 4 bottoni nella prima schermata dell'applicazione, senza intasare il menu?) e così via...

E poi... L'assenza dei modi d'uso mi fa impazzire! E nemmeno 1 apk che riesca a sostituirli in modo degno!
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 17:54   #49
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
ma infatti non capisco ki dice ke android è linux!!!

android è semplicemente sviluppato sotto la stessa piattaforma di linux, cioè unix, così come mac os e ios...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 20:35   #50
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Mi fa piacere che esista qualcun'altro che la pensa come me, 'sto thread è una boccata d'aria.

A quando il thread "I Mhz sono i nuovi Megapixel"?

Nota a margine: Nokia ha sempre usato plastica/metallo per la serie E e solo plastica per le altre serie.
Dal cambio dei nomi sembra che dal 7 in su tutti i gingilli useranno metallo + vetro (guardare C7, guardare N8, guardare N9).

[OT]Tra l'altro mi sono innamorato dell'N9 [/OT]
Old 24-08-2010, 14:27   #51
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Quoto. Fun Fact: Android non è linux.

Che cosa intendi con decorso lungo? La prossima settimana esce la beta 1.1 che sarà final a inizio ottobre, è la prima versione completa per handset, finora è disponibile solo il kernel ed un abbozzo di gui.

Anche sostenere che su N900 non sarà disponibile non è esattamente corretto. N900 è il development device, è su questo device che stanno testando (e faranno testare a devs e utenti) Meego.
L'immagine è già disponibile (sebbene sia un'alpha) e per ottobre dovrebbe esserci un'immagine finale perfettamente funzionante. Ovviamente non avrà l'interfaccia Nokia ma quella default (un pò blanda allo stato attuale c'è da dire).
Poi tutto sarà in mano agli utenti, per loro è come dire: "Hai qualche problema? Ti attacchi, noi non abbiamo mai supportato Meego su N900", semplicemente si liberano da ogni obbligo di effettuare aggiornamenti e fornire supporto.

Oltretutto l'N900 non è stato affatto abbandonato, l'ultimo aggiornamento è di 2 mesi fa, secondo un dipendente del reparto software che bazzica sui forum, internamente a Nokia già gira la pr 1.3 che dovrebbe uscire intorno a settembre/ottobre.
Per decorso lungo intendevo proprio che non essendo direttamente supportato avrà tempi lunghi prima che sia completo e pronto a sostituire maemo 5. Ovviamente si tratta di mie considerazioni, potrei aver esagerato senza rendermene conto. In effetti come mi hai detto tu presto ci sarà una nuova immagine di Meego da scaricare. Spero comunque di rimanere piacevolmente sorpreso si a da Meego che dal porting di Android ma al momento mi tengo stretto Maemo 5 che non mi pare peggiore di nessuno degli altri nominati. Nokia forse non ci ha abbandonati ma lascia sicuramente spazio, tanto spazio, tra una sua apparizione e l'altra che comunque il dubbio viene a molti utenti e l'OVI Store non fa di meglio. Comunue confido fortemente nella comunità Linux che da sempre dimostra di sapere cme usare tutto l'ardware in circolazione da quello più antioco a quello più moderno. Basta saper aspettare un pò!!!!
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 15:15   #52
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Per decorso lungo intendevo proprio che non essendo direttamente supportato avrà tempi lunghi prima che sia completo e pronto a sostituire maemo 5.
Speriamo che la build 1.1 di Ottobre sia un buon passo in avanti!
L'importante è rendersi conto che Vanilla Meego != Nokia Meego; quest'ultimo dovrebbe essere montato su N9 e sicuramente sarà più avanti rispetto alla versione standard poichè sarà ritagliato su misura per il device stesso.

Quote:
Spero comunque di rimanere piacevolmente sorpreso si a da Meego che dal porting di Android ma al momento mi tengo stretto Maemo 5 che non mi pare peggiore di nessuno degli altri nominati.
Parole sante, Maemo 5 è un signor S.O., spero che nella 1.3 sia incluso Ovi Maps con il turn by turn e sia migliorata l'app telefonica. Anche NitDroid fa ben sperare per il futuro, prima o poi un Nokia Meego diventerà una valida alternativa agli HTC/Samsung/SonyEricsson anche se si vuole Android

Quote:
Nokia forse non ci ha abbandonati ma lascia sicuramente spazio, tanto spazio, tra una sua apparizione e l'altra che comunque il dubbio viene a molti utenti e l'OVI Store non fa di meglio. Comunue confido fortemente nella comunità Linux che da sempre dimostra di sapere cme usare tutto l'ardware in circolazione da quello più antioco a quello più moderno.
Suvvia, se fossero solo 3 mesi per la pr 1.3 tutto questo spazio non c'è.
Le lamentele avvengono perchè Nokia è già passata oltre ben sapendo, sia Nokia che gli utenti, che Maemo ed N900 poteva (può? potrà?) dimostrare il suo valore. Sicuramente, se i driver hardware dell'N900 saranno resi opensource, l'N900 avrà vita lunghissima e florida grazie alla comunità di appassionati.

Quote:
Basta saper aspettare un pò!!!!
Purtroppo è questo il limite principale, ci vuol pazienza
Old 24-08-2010, 23:46   #53
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Parlando di vari sistemi operativi mi è venuto in mente che ad esempio Archos 5 Internet Tablet ha lo stesso identico processore di N900 e usa come sistema operativo Android!!! Quindi una versione già programmata per questo processore esiste già. Non è sicuramente la versione Froyo 2.2 probabilmente è la 1.6. Ho fatto un pò di ricerche su youtube e ho visto che ci sono dei porting di Maemo per questo tablet, credo si tratti di Maemo 4 o precedenti. Insomma sicuramente Andriod può funzionare molto bene anche su N900, non è una novità ma sicuramente una conferma. Le caratteristiche tecniche dell'Achos 5 Internet Tablet sono simili a N900.

Se andate sul sito Archos potete verificare che i due disppositivi si somigliano molto. Qui riporto solo la parte relativa al processore ( qui 800Mhz) e alla memoria Ram uguale a N900

Quote:
Caratteristiche dello schermo

* Schermo LCD TFT da 4,8" ad alta risoluzione, 800x480 pixel, 16 milioni di colori
* Touchscreen

Interfaccia utente Direttamente sullo schermo pulsanti ON/OFF, Vol + e Vol -
Processore

* Main processor: ARM CortexTM-A8, 32 bit, In-order, dual-issue, superscalar core @ 800 MHz
* Additional processor: 32 bit DSP @ 430 MHz

Memoria RAM 256 MB* (Low-Power Double Data Rate SDRAM)
A me fa sperare tanto in Bene per NitDroid!!! Chissà che non ossano prendere qualche parte dal codice usato per Archos 5 Internet Tablet!!!!

Questo tablet della Archos pur non avendo un modulo telefonico con del software scaricabile dal market di Android può ricevere e inviare chiamate!!! Su N900 il modulo telefonico c'è per cui una volta implementato il modulo telefonico dovrebbe funzionare alla perfezione.

Ultima modifica di tavolone : 25-08-2010 alle 00:16.
Old 25-08-2010, 01:12   #54
assemblo
Member

@tavolone: acuta osservazione!! in effetti sto archos 5 utilizza android (http://www.pcworld.com/article/17197...et_tablet.html) ed ha caratteristiche quasi identiche all'n900, quindi di fatto esiste già il porting di android funzionante sull'n900 (ok modulo telefonico a parte)!
Questo però è possibile secondo me anche grazie all'n900 stesso che è un minipc!
alla fine ci si può far girare qualsiasi os, incluso (anche se io non lo farò mai!! ) windows 7 (http://nokia.hdblog.it/2010/04/12/wi...emoto-su-n900/)
Old 25-08-2010, 08:17   #55
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Non per spegnere i vostri entusiasmi, ma dire che l'hardware è molto simile e quindi già esiste una versione "pronta" non è corretto.
Prima di tutto bisogna considerare che il cortex, come tutti i soc ARM è modificabile ed esistono svariate configurazioni ed è in base a quelle che si fanno i driver. Di fatto un cortex A8 non è dissimile da uno Snapdragon che guardacaso è un cortex A8 modificato.

Seguendo lo sviluppo di NitDroid mi pare poi che praticamente non funziona solamente il modulo telefonico, che è l'unica cosa non implementata sull'Archos
Old 25-08-2010, 14:16   #56
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non per spegnere i vostri entusiasmi, ma dire che l'hardware è molto simile e quindi già esiste una versione "pronta" non è corretto.
Prima di tutto bisogna considerare che il cortex, come tutti i soc ARM è modificabile ed esistono svariate configurazioni ed è in base a quelle che si fanno i driver. Di fatto un cortex A8 non è dissimile da uno Snapdragon che guardacaso è un cortex A8 modificato.

Seguendo lo sviluppo di NitDroid mi pare poi che praticamente non funziona solamente il modulo telefonico, che è l'unica cosa non implementata sull'Archos
, In effetti io l'ho idealizzata un pò troppo la cosa. Mi hanno spiegato anche altrove che tutta questa somoglianza che ho "visto" non c'è e poi ci sono tutti i driver che pilotano le varie parti che cambiano da disositivo a dispositivo e sono proprio quelli che vanno riscritti e ottimizzati.

Scusate ma non so veramente nulla di programmazione e io ho analizzato la situazione proprio da utente che pigià i bottoni e segue le guie già scritte da altri per risolvere i problemi. Mi sembrava troppo semplice e utopistico ma comunque devo dire che per un attino ho sperato che potesse essere davvero così semplice!!!

Significa che la comunità Linux di Maemo avrà bisogno di più tempo per giungere al risultato finale di quanto ho sperato io, ma non è un problema. Ce la faranno sicuramente!!!!

Old 02-01-2011, 11:21   #57
zampa82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
maemo gnu/linux

Bah uso sia android che maemo è come sistema operativo android deve migliore troppo per arrivare al livello di maemo. Ovvio che android è maggiormente diffuso vorrei vedere la Open Handset Alliance conta tutte le multinazionali del piante tranne Nokia
Ricordate meego andrà su rchitettura X86 ne riparleremo quando tra le mani avrete un intel-nokia.-meego.
Nokia è avanti anni luce sia sull'hw che sul software e Maemo non è di nessuno ma di tutti figuratevi che girano applicativi per WebOS senza problemi , su android una cosa del genere non potrà mai accadere perchè zio Google non lo permetterebbe come ha già fatto.
zampa82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Google pensiona le Gems di Gemini: cosa ...
Flight 14: incertezza per un problema a ...
C'è un problema con i robot Tesla: i dip...
Raggi gamma anomali dalla Via Lattea sve...
NIO vende il 30% della divisione scambio...
Sony brevetta un DualSense capace di acc...
Un volto per l'assistenza IA: cosa pu&og...
NVIDIA autorizza un buyback da 150 milia...
Come il T-1000 di Terminator 2: circuiti...
Cloudflare: risolto il bug di memoria ch...
Lunex spegne gli antivirus con un driver...
Pannelli solari efficienti oltre il limi...
Qualcomm conferma la collaborazione con ...
OnePlus 16 arriverà il prossimo m...
Dallo scroll condiviso ai quiz con Gemin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian