Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-08-2010, 20:29   #1701
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fedevaro Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha provato qualche navigatore con ip4?io vorrei acquistarne uno quale è il migliore su app store?come funzionano gli aggiornamenti mappe?avvengono in automatico e sono gratuiti?il fix come va su ip4?il car kit è obbligatorio?
continuo ad usare copilot live con mappa italia .. lo comprai 1 anno fa, usato con iphone 3Gs, poi con iPad e ora con iPhone 4. ..

in 1 anno ci ho fatto un bel po' di km in giro per l'italia e non mi ha mai piantato in asso. Ultimo viaggio 1 mese fa in Sicilia ed ogni "anfratto" dell'isola che ho visitato era ben mappato.

1 anno fa aveva il rapporto qualità prezzo migliore (19 euro), ora ne sono usciti anche di più economici, ma non li ho provati.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline  
Old 14-08-2010, 21:37   #1702
fedevaro
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
continuo ad usare copilot live con mappa italia .. lo comprai 1 anno fa, usato con iphone 3Gs, poi con iPad e ora con iPhone 4. ..

in 1 anno ci ho fatto un bel po' di km in giro per l'italia e non mi ha mai piantato in asso. Ultimo viaggio 1 mese fa in Sicilia ed ogni "anfratto" dell'isola che ho visitato era ben mappato.

1 anno fa aveva il rapporto qualità prezzo migliore (19 euro), ora ne sono usciti anche di più economici, ma non li ho provati.
Ma tr navigon copilot e tomtom mi sembra di capire che solo copilot indica i velox giusto?Funziona bene Copilot senza car kit
fedevaro è offline  
Old 14-08-2010, 21:48   #1703
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Ma tr navigon copilot e tomtom mi sembra di capire che solo copilot indica i velox giusto?Funziona bene Copilot senza car kit
veramente li indicano tutti e 3
Old 14-08-2010, 22:01   #1704
fedevaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
veramente li indicano tutti e 3
Ah ok allora sono io che non leggo bene perchè nella rwcensione su app store sia di tom tom che di navigon non lo vedo!Certo che comprando la staffa della tom tom salta fuori un bel prezzo
fedevaro è offline  
Old 14-08-2010, 22:09   #1705
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
più che CoPilot a funzionare bene o meno senza Car Kit è l'iPhone.

Col 3Gs lo comprai per sicurezza visti gli spostamenti lunghi e specie nei centri urbani la differenza si faceva sentire, con iPhone 4 si può fare anche a meno da quello che ho constatato, ma il Car Kit migliora in ogni caso la precisione del rilevamento (se l'uso è urbano lo considero non indispensabile con iPhone 4 ma comunque consigliato).
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline  
Old 14-08-2010, 22:13   #1706
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
io gli mostrerei la copia del comunicato che ti riporto qui sotto, in più gli direi che avrei segnalato il loro comportamento scorretto sia al 190 ( che ti posso assicurare che dopo 15 minuti dalla segnalazione li cazzia) e sia alla GdF
bè allora lunedì vado e vedo se lo hanno ancora,se mi fanno storie di nuovo,farò così.o se no aspetto che arriva nel centro 3,che tra l'altro il 16 gb costa 59 euro in meno rispetto al centro vodafone ( alla faccia loro e delle furbate che fanno )

Ultima modifica di Children of Bodom : 14-08-2010 alle 22:19.
Children of Bodom è offline  
Old 14-08-2010, 22:20   #1707
fedevaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
più che CoPilot a funzionare bene o meno senza Car Kit è l'iPhone.

Col 3Gs lo comprai per sicurezza visti gli spostamenti lunghi e specie nei centri urbani la differenza si faceva sentire, con iPhone 4 si può fare anche a meno da quello che ho constatato, ma il Car Kit migliora in ogni caso la precisione del rilevamento (se l'uso è urbano lo considero non indispensabile con iPhone 4 ma comunque consigliato).

Ho capito!!Ma secondo te non è meglio comprare un navigatore?più o meno tra acquisto della app e car kit vado a spendere uguale ad un navigatore nella norma se non di più.che dici?
fedevaro è offline  
Old 14-08-2010, 22:22   #1708
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Ho capito!!Ma secondo te non è meglio comprare un navigatore?più o meno tra acquisto della app e car kit vado a spendere uguale ad un navigatore nella norma se non di più.che dici?
no, sicuramente se prendi un navigatore spendi meno...se calcoli che la staffa della tomtom costa 99€ e poi ci devi aggiungere il software...

il discorso è che io preferisco avere tutto in un dispositivo in modo da non avere mille mila aggeggi in macchina..
moon182 è offline  
Old 14-08-2010, 22:41   #1709
fedevaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
no, sicuramente se prendi un navigatore spendi meno...se calcoli che la staffa della tomtom costa 99€ e poi ci devi aggiungere il software...

il discorso è che io preferisco avere tutto in un dispositivo in modo da non avere mille mila aggeggi in macchina..
Moon per gli aggiornamenti funziona cosi?http://www.navigon.com/portal/it/kar...freshmaps.html questo è navigon ma penso che per tom tom valga la stessa cosa!ti chiedo,gli aggiornamenti delle mappe sono gratuiti o dopo un po vieni abbandonato con mqppe stravecchie?
fedevaro è offline  
Old 14-08-2010, 22:47   #1710
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Moon per gli aggiornamenti funziona cosi?http://www.navigon.com/portal/it/kar...freshmaps.html questo è navigon ma penso che per tom tom valga la stessa cosa!ti chiedo,gli aggiornamenti delle mappe sono gratuiti o dopo un po vieni abbandonato con mqppe stravecchie?
no, il software di navigazione viene aggiornato con una frequenza variabile però non è che venga abbandonato perché il software rimane quello che hai acquistato...certo che se poi dovessero abbandonare lo sviluppo di software per iphone allora sì verresti abbandonato altrimenti continui ad avere gli aggiornamenti..
moon182 è offline  
Old 14-08-2010, 22:52   #1711
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
bè allora lunedì vado e vedo se lo hanno ancora,se mi fanno storie di nuovo,farò così.o se no aspetto che arriva nel centro 3,che tra l'altro il 16 gb costa 59 euro in meno rispetto al centro vodafone ( alla faccia loro e delle furbate che fanno )
in effetti penso che comprarlo da un qualsiasi operatore sia lo stesso, non mi risulta che mettano degli adesivi con il marchio o che lo personalizzino in modo invasivo come accade spesso con gli altri cellulari (firmware modificati)
correggetemi se sbaglio

io penso di prenderlo in un apple store, sempre che ci sia settimana prossima
intanto mi sono procurato la mini sim della vodafone, penso che la tariffa giusta sia quella da 3 euro a settimana con 500MB di traffico, mi pare difficile finirli se non si guardano video youtube a manetta
recoil è offline  
Old 14-08-2010, 22:54   #1712
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
in effetti penso che comprarlo da un qualsiasi operatore sia lo stesso, non mi risulta che mettano degli adesivi con il marchio o che lo personalizzino in modo invasivo come accade spesso con gli altri cellulari (firmware modificati)
correggetemi se sbaglio

io penso di prenderlo in un apple store, sempre che ci sia settimana prossima
intanto mi sono procurato la mini sim della vodafone, penso che la tariffa giusta sia quella da 3 euro a settimana con 500MB di traffico, mi pare difficile finirli se non si guardano video youtube a manetta
l'iphone è lo stesso identico ovunque lo si prenda..niente brandizzazioni, niene adesivi, niente di niente..
moon182 è offline  
Old 14-08-2010, 22:55   #1713
fedevaro
Member

Quote:
no, il software di navigazione viene aggiornato con una frequenza variabile però non è che venga abbandonato perché il software rimane quello che hai acquistato...certo che se poi dovessero abbandonare lo sviluppo di software per iphone allora sì verresti abbandonato altrimenti continui ad avere gli aggiornamenti..
Grazie moon
Sono indeciso non so che fare se comprare un navigatore o comprare l app su iphone
fedevaro è offline  
Old 14-08-2010, 22:56   #1714
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Grazie moon
Sono indeciso non so che fare se comprare un navigatore o comprare l app su iphone
in questo periodo i navigatori per iphone sono scontati..io ne approfitterei..
moon182 è offline  
Old 14-08-2010, 22:57   #1715
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
l'iphone è lo stesso identico ovunque lo si prenda..niente brandizzazioni, niene adesivi, niente di niente..
però non ho capito una cosa: il bumper gratis te lo danno direttamente anche nei negozi vodafone ecc. oppure devi fartelo spedire da Apple dopo l'acquisto?
recoil è offline  
Old 14-08-2010, 22:58   #1716
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
però non ho capito una cosa: il bumper gratis te lo danno direttamente anche nei negozi vodafone ecc. oppure devi fartelo spedire da Apple dopo l'acquisto?
devi scaricare l'apposita apps dall'apple store e far richiesta attraverso quella apps..

naturalmente funziona solamente con iphone 4..
moon182 è offline  
Old 15-08-2010, 08:12   #1717
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
domanda stupida
ma x usare il navigatore bisogna essere collegati alla rete 3g?
peicross è offline  
Old 15-08-2010, 08:22   #1718
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
domanda stupida
ma x usare il navigatore bisogna essere collegati alla rete 3g?
No..
moon182 è offline  
Old 15-08-2010, 08:59   #1719
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
No..
in pratica si usa gratis?
peicross è offline  
Old 15-08-2010, 10:31   #1720
fedevaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
in pratica si usa gratis?
Le applicazioni come tom tom navigon ecc.sfruttano il gps dell aifo.quindi no paghi nessuna connessione differente se apri maps di google che necessita di connessione per visualizzare le mappe
fedevaro è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian