Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2010, 11:34   #1
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
[Aiuto] Scheda video su Gigabyte GA-M61PME-S2

Salve a tutti,
posseggo un secondo sistema, basato sulla seguente motherboard:
Gigabyte GA-M61PME-S2 Questa
sul quale è montata una GPU NVidia modello 9500gt.
Volendo ridar vita al sistema, regalandolo, volevo prima dotarlo di una scheda video migliore, dato che comunque il sistema è anche dotato di 4GB di Ram @ 800 e di un DualCore @ 3.11 Ghz.

Ora, da quello che ho capito, sulla suddetta mobo, non posso montare GPU che siano dual slot, sbaglio?
Inoltre, la scheda ora montata è lunga appena 15 cm, volevo acquistare una GTS250, ma, lunga 23cm mi andrebbe sicuramente a cozzare addirittura con l'harddisk...

1) Mi potreste dire quali tipi di schede video posso montare su una motherboard simile?

2) (Note) If you install AMD AM2+ CPU on AM2 motherbord, the system bus speed will downgrade from HT3.0(5200MHz) to HT1.0(2000 MT/s) spec; however, the frequency of AM2+ CPU will not be impacted. Please refer "CPU Support List" for more information. ----> sapevo che si potessero montare proci AM3 su mobo AM2+, ma proci AM2+ su mobo AM2 no...
si può?

Grazie infinite per qualsiasi aiuto.
Old 13-08-2010, 13:23   #2
RYUFIRE

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Salve a tutti,
posseggo un secondo sistema, basato sulla seguente motherboard:
Gigabyte GA-M61PME-S2 Questa
sul quale è montata una GPU NVidia modello 9500gt.
Volendo ridar vita al sistema, regalandolo, volevo prima dotarlo di una scheda video migliore, dato che comunque il sistema è anche dotato di 4GB di Ram @ 800 e di un DualCore @ 3.11 Ghz.

Ora, da quello che ho capito, sulla suddetta mobo, non posso montare GPU che siano dual slot, sbaglio?
Inoltre, la scheda ora montata è lunga appena 15 cm, volevo acquistare una GTS250, ma, lunga 23cm mi andrebbe sicuramente a cozzare addirittura con l'harddisk...

1) Mi potreste dire quali tipi di schede video posso montare su una motherboard simile?

2) (Note) If you install AMD AM2+ CPU on AM2 motherbord, the system bus speed will downgrade from HT3.0(5200MHz) to HT1.0(2000 MT/s) spec; however, the frequency of AM2+ CPU will not be impacted. Please refer "CPU Support List" for more information. ----> sapevo che si potessero montare proci AM3 su mobo AM2+, ma proci AM2+ su mobo AM2 no...
si può?

Grazie infinite per qualsiasi aiuto.
Il problema,non è la scheda madre,ma il case.
Su quella scheda madre puoi mettere qualunque scheda video di ultima generazione,visto che ha 1 x PCI Express x16.
Che case hai ?.

Ultima modifica di RYUFIRE : 13-08-2010 alle 13:26.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 16:06   #3
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da RYUFIRE Guarda i messaggi
Il problema,non è la scheda madre,ma il case.
Su quella scheda madre puoi mettere qualunque scheda video di ultima generazione,visto che ha 1 x PCI Express x16.
Che case hai ?.
beh, se mi dici che la scheda madre corta non è un problema allora il case potrebbe esserlo.
Quando ho assemblato la nuova config in firma, ho preso il case buono, e la vecchia, sopra descritta, l'ho spostata in un case che m'ha regalato un amico, in effetti è piccolino, e la distanza tra la fine della 9500gt (lunga 15cm) e la parte finale del mio hard disk è di 7cm appena...

però ora ho visto su un sito di acquisti, queste specifiche tecniche per la gts250: qui

Weight & Dimensions
Weight 2 lbs
Dimensions 13.26“ X 10.23“ X 2.67“

addirittura questa sarebbe più piccola della mia, andrebbe bene nonostante voglia il dual slot?

Allora la gts250 che dovevo comprare era di 23cm perchè?
possibile che quella liscia sia 13 e quella greenedition sia 10cm più lunga???
Old 13-08-2010, 18:19   #4
RYUFIRE

Quote:
beh, se mi dici che la scheda madre corta non è un problema allora il case potrebbe esserlo.
Quando ho assemblato la nuova config in firma, ho preso il case buono, e la vecchia, sopra descritta, l'ho spostata in un case che m'ha regalato un amico, in effetti è piccolino, e la distanza tra la fine della 9500gt (lunga 15cm) e la parte finale del mio hard disk è di 7cm appena...

però ora ho visto su un sito di acquisti, queste specifiche tecniche per la gts250: qui

Weight & Dimensions
Weight 2 lbs
Dimensions 13.26“ X 10.23“ X 2.67“

addirittura questa sarebbe più piccola della mia, andrebbe bene nonostante voglia il dual slot?

Allora la gts250 che dovevo comprare era di 23cm perchè?
possibile che quella liscia sia 13 e quella greenedition sia 10cm più lunga???
Ti ripeto il fatto che puoi mettere una scheda dual slot,non è un problema della mobo.
Per farti capire su quella scheda madre,puoi mettere un Ati 5970 o una Nvidia gtx 480.
Old 13-08-2010, 19:33   #5
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Ti ripeto il fatto che puoi mettere una scheda dual slot,non è un problema della mobo.
Per farti capire su quella scheda madre,puoi mettere un Ati 5970 o una Nvidia gtx 480.
capisco, e ti ringrazio per l'aiuto, quindi il problema dell'HD che impiccierebbe potrebbe essere risolto spostandolo nell'altro slot?
Old 13-08-2010, 19:35   #6
RYUFIRE

Quote:
capisco, e ti ringrazio per l'aiuto, quindi il problema dell'HD che impiccierebbe potrebbe essere risolto spostandolo nell'altro slot?
Che case è ?
Old 13-08-2010, 19:38   #7
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Che case è ?
ripeto l'ho avuto in regalo da un amico che non lo utilizzava più, è di una marca sconosciuta ("SuperPower" mi sembra)
sarà uno di quei modelli da 20€...
Old 13-08-2010, 19:45   #8
RYUFIRE

Quote:
ripeto l'ho avuto in regalo da un amico che non lo utilizzava più, è di una marca sconosciuta ("SuperPower" mi sembra)
sarà uno di quei modelli da 20€...
Non toccare l'hard disk,perchè deve stare dove non ci sono vibrazioni,sennò rischi di bruciarlo.
Comunque,il mio consiglio è di acquistare un case Cooler Master serie elite 300,costano sui 30/35 euro,così non avrai problemi.
Old 13-08-2010, 19:55   #9
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Non toccare l'hard disk,perchè deve stare dove non ci sono vibrazioni,sennò rischi di bruciarlo.
Comunque,il mio consiglio è di acquistare un case Cooler Master serie elite 300,costano sui 30/35 euro,così non avrai problemi.
grazie per il consiglio, ma visto che il case ha 2 slot per l'hard disk, perchè dovrei aver paura a spostarlo nell'altro slot???
Old 13-08-2010, 20:17   #10
RYUFIRE

Quote:
grazie per il consiglio, ma visto che il case ha 2 slot per l'hard disk, perchè dovrei aver paura a spostarlo nell'altro slot???
Non ci siamo intesi,ti ho solo messo al corrente del pericolo.
Comunque puoi metterlo in qualunque slot vuoi,basta che è il vano dove vanno inseriti gli hard disk.
Old 13-08-2010, 20:24   #11
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Non ci siamo intesi,ti ho solo messo al corrente del pericolo.
Comunque puoi metterlo in qualunque slot vuoi,basta che è il vano dove vanno inseriti gli hard disk.
ah certo. ti ringrazio...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian