Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2010, 11:40   #501
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da procustex Guarda i messaggi
volevo acquistare un router modem sitecom anche con wireless N, e volevo sapere se i modem router sitecom possono gestire un account ddns no-ip
questo qui
e come fare, grazie
Salve,

i nostir modem supportano normali account DDns ( http://www.dyndns.com )

non saprei se gestiscono quello da lei indicato, al momento purtroppo tra ferie e altro non ho la possibilità di provarlo.
Old 05-08-2010, 11:42   #502
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Vi comunico che per il periodo di ferie saremo assenti dal forum dal 9/08/2010 al 29/08/2010
Old 05-08-2010, 15:57   #503
rgigante
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Buongiorno,

sono possessore da qualche settimana del player multimediale MD-270. Nonostante l'ultimo aggiornamento del firmware alla rev 3.00.14 ho problemi sia nello streaming di contenuti da youtube (ovvero, mi permette di selezionare il file dal browser, ma la riproduzione non parte mai, rimanendo sempre con la clessidra di caricamento attiva) e soprattutto quando mi collego al mio server DLNA (windows 7 pro 64 - Windows Media Player 12) per i contenuti musicali, non si rende disponibile alcun contenuto mostrando il seguente messaggio "nessun contenuto disponibile". Per completezza di informazioni i contenuti musicali dello stesso server sono perfettamente visibili e frubili dal mio televisore sempre tramite protocollo DLNA.

Avete notizie di incompatibilità tra Windows 7 /wmp12 e l'MD-270?
Ho visto sul changelog che la rev 3.00.12 avrebbe dovuto risolvere i problemi riguardanti youtube, avete avuto altri riscontri in merito?

Grazie, Riccardo.
rgigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 16:28   #504
izio75
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
WL-357

Ciao,

intanto grazie della disponibilità.

Possiedo un WL-357 che sto usando con modem 3G.

Purtroppo riscontro notevoli difficoltà nella stabilità della connessione 3G.
La connessione si avvia regolarmente ma dopo poco tempo di utilizzo si disconnette mostrando nella schermata Internet Status alla voce SIM Status la dicitura Not Ready o SIM card need PIN code (la SIM non ha PIN impostato).

A questo punto è necessario diconettere la chiavetta USB e ripristinare il collegamento.

La durata della connessione è variabile a volte pochi minuti a volte qualche decina di minuti.

Le chiavette da me utilizzate sono le seguenti:
Telsey EVERYWEB 72
ONDA MT503HS.

Volevo sapere se ci sono dei suggerimenti utili alla risoluzione del mio problema.

Le stesse pennine e la stessa SIM utilizzate per la connessione direttamente connesse al PC non presentano problemi di utilizzo.

Grazie
Fabrizio

PS il router ha installato l'ultimo firmware segnalato su questo post.

Ultima modifica di izio75 : 05-08-2010 alle 16:31. Motivo: dimenticanza
izio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 23:10   #505
Coach68
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
wl-326 e Vodafone K3765Z

Salve,
ho acquistato il wl-326 per usarlo con una chiavetta Vodafone K3765Z (ZTE).

Nella lista di compatibilità compare (come ZTE) la "K3765-Z" ma non compare esplicitamente "Vodafone K3765-Z".

E' supportata?
Dopo averla configurata, non effettua la connessione.

Suggerimenti?

Grazie
Corrado
Coach68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 10:02   #506
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Range extender 330

Ciao a tutti. Un amico ha acquistato il range extender 330 ed ho provato a farlo funzionare senza successo… Ho seguito le istruzioni del grande poster e tutto funziona come deve fino a quando disabilito il DCHP server come descritto. Dopo aver effettuato tale operazione, dato l’ultimo applica ed atteso i secondi per il riavvio dell’apparecchio, se rimango connesso con il cavo di rete non riesco più a vedere il menù di configurazione e se provo a ridare l’indirizzo 192.168.0.234 non è più possibile accedere al menù dell’apparecchio. In ogni caso se provo a connettermi via wireless al range extender (dopo aver staccato il cavo di rete…) con un qualsiasi pc questo non è possibile… Ho notato che dopo quella configurazione l’indirizzo dell’apparecchio cambia e diventa 169.254… (non ricordo gli ultimi numeri). Se resetto il range ext. con il tasto posteriore è poi di nuovo possibile accedere con il suo indirizzo corretto al menù. Con un primo apparecchio però dopo un po’ di reset, non è stato più possibile accedere al menù ed è appena stato sostituito. Anche con il nuovo però è tutto uguale a prima. Ho provato a non disabilitare il server DCHP e a questo punto i pc si connettono correttamente ad esso, ma l’accesso ad internet non funziona! Preciso che il mio amico ha il router wireless di telecom Italia che serve anche da voip (mi pare si chiami Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi) . Qualcuno ha la soluzione a questo problema? Grazie mille per l’aiuto…
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 19:23   #507
giuliano1975
Member

Iscritto dal: May 2009
quando entro nella pagina 192.168.01 del modem mi da
error
it seems you have turned off javascript support in you browser
please turn on javascript because it is needed
for tis user interface
to funtion properly come lo risolvo grazie
giuliano1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 19:31   #508
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Prova con un altro browser.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 20:26   #509
giuliano1975
Member

non ho la conessione e non so con cosa scaricarlo
Old 09-08-2010, 20:32   #510
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da giuliano1975 Guarda i messaggi
non ho la conessione e non so con cosa scaricarlo
Che browser stai usando ora?
Controllato nelle impostazioni di sicurezza che effettivamente non hai impostato il blocco degli javascript?
Provato a pulire tutta la cache del browser e riprovare?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 23:02   #511
giuliano1975
Member

sto usando ie 8 dove trovo le impostazioni per vedere se ho rimosso il javascript
Old 10-08-2010, 11:32   #512
Fenrjr
Junior Member

apertura porte wl612

buon giorno sono nuovo ho cercato di capirci qualcosa leggendo i vari post ma non sono molto pratico... il problema è questo:
ho comprato un modem wl 612 funziona correttamente ; mi connetto con alice 20 mega
uso il programma per to per u - torrent e volevo sapere come configurare il modem in modo da sfruttare la velocità di connessione al massimo.....
in particolare credo che dovrei aprire le porte.....ma come si fa e ci sono rischi per la protezione del pc....
data la mia inesperienza avrei bisogno di essere guidato passo passo nella procedura ....
graziee
Fenrjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 17:32   #513
Farsopoli
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Allora nessuno può aiutare con il WL-589? Ho fatto tutte le impostazioni manuali come indicato ma non funziona!
Farsopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 14:50   #514
loko1976
Junior Member

non riesco ad entrare nell'IP

salve quando provo ad entrare nel link http//192.168.0.1 inserisco usarname e password mi compare la seguente scritta
The web access function has be disabled temporarily.

You will be able to login again later.
ho cercato la risoluzione del problema e mi dice che non trova il DSN quindi non posso collegarmi wirelless riesco solo tramite LAN come posso fare per risolvere il problema? grazie
a proposito il mio è un sitecom 150N wl-346
loko1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 16:08   #515
ingeniere
Senior Member

L'Avatar di ingeniere

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
Ciao a tutti

Un mio amico mi ha chiesto aiuto per "estendere" la sua rete in tutto l'appartamento, dato che attualmente non ci arriva... Lui ha un router Sitecom 54g turbo e - dato che la soluzione con l'antenna artigianale in domopack sembra non convincerlo - ho pensato di chiedere consiglio qui su un prodotto che andrebbe bene per sistemare la cosa (un dettaglio: non si possono usare cavi ethernet perché l'impianto dell'appartamento non lo consente).

Grazie mille!
Old 13-08-2010, 16:56   #516
Kuroyuki
Junior Member

Ho un AP wl-331

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,
purtroppo è un problema noto, è un errore di stampa del Manuale, non supporta il Mac Filter Address.
Non era abbastanza vergognoso di per se il fatto che non supporta il MAC filtering? Bisognava pure mentire a riguardo?

E' una funzione fondamentale per un AP.
Sapete se c'è la possibilità che venga implementato in un futuro firmware?
Kuroyuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 17:47   #517
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
dopo + di 10 giorni che ce l'ho confermo la bonta del WL 309
scusate non ho resistito
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 09:04   #518
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
dopo + di 10 giorni che ce l'ho confermo la bonta del WL 309
scusate non ho resistito
Quindi ne consigli l'acquisto?
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 13:47   #519
rambb
Junior Member

io ho un sitecom WL-174, qualsiasi indirizzo faccia il tracert il 2° hop e anche il 3° spesso restituiscono un "Richiesta scaduta", il primo invece 1-2ms.

E' colpa del router/modem (ormai ha 3-4 anni) o della linea?
rambb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 21:44   #520
Gianluca1312
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve, oggi ho trovato in offerta il modem/router sitecom dc-227, e visto che ho un modem adsl che fà le bizze, ho deciso di acquistarlo.
Arrivato a casa monto il tutto, vado per configurare il router digitando l'indirizzo http://10.0.0.1, come descritto nel manuale, ma non riesco ad aprire la pagina, mi esce errore caricamento pagina, come quando inserisci un indirizzo inesistente.
Per sicurezza ho scaricato e aggiornato i driver della scheda di rete, sembra tutto ok, quando inserisco il cavetto si accende il led giallo sulla scheda, e il led blu sul router.
Come posso risolvere.
Grazie.
Gianluca1312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian