|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
altra domanda... se io adesso la scaricassi da pc... che succede? la pago 2 volte?
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch |
|
|
|
|
|
#1562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1563 |
|
Senior Member
|
ok, ma cosa mi consigli di fare adesso?
io ho iniziato a scaricare la app dall'iphone... adesso l'ho messa in pausa... se stasera la scaricassi dal mac poi posso sincronizzare, giusto? in realtà io la app l'ho già comprata, anche se non ho finito di scaricarla?
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch |
|
|
|
|
#1564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1565 |
|
Senior Member
|
ok! è che sono 1,8 GB... ci metterà tutta la notte ho idea... se basta!
|
|
|
|
#1566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1567 |
|
Senior Member
|
ok, speriamo!
|
|
|
|
#1568 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
Quote:
normalmente l'802.11n non ce l'ha nessun router quindi scaricare tramite wifi conviene farlo lasciando il telefono appoggiato ad un paio di metri dal router per non dover aspettare 10 ore a GB |
|
|
|
|
|
#1569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
I premium reseller e negozi in genere sono ovviamente solo rivenditori e per loro la garanzia europea è d'obbligo. Tralasciando per un attimo le tue considerazioni sull'ingenuità di terzi, il difetto di conformità NON è assolutamente quello che hai descritto. Se e solo se l'oggetto si guasta entro 6 mesi hai tu il diritto di vedertelo sostituire a meno che loro non riescano a dimostrare in modo -evidente- un tuo dolo (es: caduto in acqua). Dopo i sei mesi, loro possono semplicemente dirti che lo hai rovinato tu (ad esempio perché ti possa esser caduto a terra) e NON hanno il dovere di processartelo in garanzia. A quel punto se il telefono non funziona e non te lo riparano in garanzia, hanno il diritto di farlo. La garanzia AppleCare, come forse non sai, è ben più permissiva. Basta al telefono affermare di aver fatto tutte le prove del caso e te lo riprendono quasi senza batter ciglio. Non c'è tutta la trafila del controllo a priori e la classica attesa di settimane. Te lo prendono e te lo cambiano. A me l'han cambiato prima ancora di prenderlo. Non sto "osannando", sto constatando. Esempio banale: ho un rasoio Braun in garanzia perché non si accende più. E' in assistenza (centro fisico autorizzato nella mia città) da più di due settimane. Non so letteralmente nulla. Se non avessi avuto il vecchio rasoio (saggiamente non gettato via), sarei divenuto un asceta. Quindi? La LEGGE impone tutto e niente. Con questa LEGGE l'acquirente è la controparte debole. Se ti vogliono prendere per i fondelli possono farlo; anche alla Apple, ma decisamente meno. E' osannare questo?
|
|
|
#1570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Se poi lo compri negli ipermercati e lo rendi là in assistenza attendi solitamente almeno 3 mesi visto che loro spediscono/ricevono i pacchi in assistenza mese per mese. Cio' comunque non inficia il fatto che alla fine te lo renderanno riparato o (negli ipermercati succede spesso) ti renderanno il denaro speso all'acquisto. Che poi uno decida di spendere 70-90 euro e farsi una apple care per avere una pronta sostuzione, beh questa è una scelta. Certo vedersi restituire un gadget high-tech dopo 3 mesi o piu' (a me con mw è capitato di dover attendere anche 5 mesi) fa senza dubbio girare le scatole. |
|
|
|
|
|
#1571 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Complimenti. Per la cronaca cmq non è che le università straniere siano migliori delle nostre eh.... Potrei raccontarti di ex compagni di università che hanno passato alcuni esami solo grazie all'erasmus. Questo non per sminuire il tuo cv ma solo per dirti che all'estero c'è di tutto e anche là bisogna conoscere e scegliere... (non sto polemizzando!) |
||
|
|
|
|
#1572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza AppleCare me lo avrebbero cambiato in meno di una settimana. Con AppleCare non ho avuto che 20 minuti di inattività mentre ripristinavo il nuovo. Ho speso meno di 60 euro per un'offerta e ne è stravalsa la pena. Poi se uno col cellulare ci gioca può star senza o con un qualunque altro, anche per qualche settimana, meglio per lui. Non per me.
|
|
|
#1573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao ragazzi, al momento sono ancora in fase di "test" e sto cercando di capire se si può risolvere il problema con l'operatore, ma devo darvi la mia "triste" testimonianza.
Speravo di andare sul forum a scrivere che il problema della ricezione è una bufala...ma purtroppo è tutto il contrario. Chi dice che è un "non problema" a questo punto credo che davvero stia diffondendo false informazioni, non dico in mala fede, magari perchè non ha testato a fondo. Attualmente mi trovo in un paesino di mare, coperto da rete H3G. Il Nokia 5800 (con scheda tre) prende 4 tacche e non si disconnette MAI. L'iphone4, sempre scheda tre, prende 1-2 tacche e si disconnette di CONTINUO. E il problema non è solo quando tocco l'antenna (in quel caso scende subito a 1 tacca e se stringo un pò cade la linea): anche quando l'antenna non la tocco per niente, in fase di navigazione, ho disconnessioni continue. Il problema è anche che quando mi passa a H3G a TIM (per via della linea 3g ballerina) a quel punto anche l'iphone (su GSM) prende bene...a nel passaggio fa tre a tim la linea CADE! E questo è un bel problema... Mah, sto pensando seriamente a rivenderlo subito. |
|
|
|
|
#1574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari completato con i primi 5 numeri del seriale che indicano fabbrica e settimana di produzione. Io cmq proverei a renderlo in assistenza x una sostituzione DOA. |
|
|
|
|
|
#1575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
Quote:
le università straniere non sono e non saranno mai meglio delle italiane in senso assoluto. ci sono alcuni specifici corsi di studio che però, vuoi per i docenti, vuoi anche per "il distretto" in cui si trovano (non è un caso che stanford sia il campus più importante sul pianeta quando si parla di nit - è nel cuore della silicon valley), possono essere considerate migliori. ad ogni modo il nocciolo della mia formazione è italico. le esperienze in terra straniera sono però, per l'appunto, esperienze, e più che importanti a livello di cv, contano soprattutto da un punto di vista personale. sul discorso erasmus, che non ho fatto (scartato |
|
|
|
|
|
#1576 |
|
Senior Member
|
Vabbè, hai ragione anche tu, scusa.
|
|
|
|
|
#1577 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
la finiamo con questa polemica sterile da 12 enni?
perchè io ho ordinato la cover il 30 luglio e ancora non è arrivato niente quando qua gente ha ordinato il 5 agosto ed hanno già la cover? |
|
|
|
|
#1578 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma, ripeto, il fatto che loro vendano una garanzia "extra", non esclude che debbano comunque fornire una garanzia entro i termini minimi previsti. Quote:
|
|
|
#1579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
cazzo mi è arrivata l'email dove dicono che mi hanno spedito il bumpers... io domenica parto e starò via fino al 29
|
|
#1580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mandi la lettera dell'avvocato? Costa. Fai loro causa? Auguri e costa decisamente di più. E io sarei l'ingenuo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.