Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-08-2010, 16:29   #1521
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
il bluetooth è MORTO... esiste la MAIL...
E se devo scanbiare foto fatte con la fotocamera del telefono fra due telefonini di marca diversa???
Io lo faccio abitualmente con amici e parenti e non costa nulla nè a me nè a loro.
La mail costa in termini di traffico dati invece...
syscall è offline  
Old 11-08-2010, 16:32   #1522
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:

e quando? se faccio un video o una foto e lo passo ad un amico li in gruppo non vedo perchè non posso farlo, dato che 99 su 100 non ha iphone ne una tariffa dati flat...è così comodo. ed è così stupido averlo bloccato...

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline  
Old 11-08-2010, 16:36   #1523
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
ti serve davvero il voip? se lo hai lo hai in casa, oltre alle telefonate non serve su un telefono... NON SERVE

facetime, vi lamentate perchè manda 2 messaggini e adesso volete farlo via 3g? asd

questa è l'unica cosa utile che hai elencato

itunes?
A parte che ammettendo che il discorso del Tethering è una cosa utile (difficile sostenere il contrario) ti autorispondi e il discorso potrebbe finire qui. Jailbreak giustificato.

Ah no aspetta forse anche li stiamo RUBANDO ai poveri operatori..?

Per il resto ti ho detto che sono le prime cose che mi sono venute in mente, che non siano utili A TE non sinifica che NON SERVANO in senso assoluto.
A me per esempio usare skype quando/dove mi pare e piace per telefonare alla mia ragazza in Inghilterra è molto utile e ci fa risparmiare un botto (anche lei è fornita di iphone jbroken ovviamente).

Alcune cose sono trascurabili ok ma si tratta cmq di cose IN PIU' e niente in meno (voler notare della lentezza sul mio ip4 ora come ora è veramente difficile).
Insomma in poche parole libero di non farlo ma dare dell'ingenuo a chi lo fa mi sembra fuoriluogo.

Ciao
Old 11-08-2010, 16:36   #1524
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Si, chiedere 99 dollari all'anno per scrivere sw per il proprio terminale è rubare.
Capisco chiederli per pubblicare le proprie applicazioni, ma per provare a sviluppare no....

Prima di dare del ladro pensaci due volte perchè la prossima volta ti segnalo.
ma hai letto? ti ho dato del ladro? ho solo detto che questo è rubare =_=''' coda di paglia? segnalami pure, mi sa che chi ci va peggio sei tu se lo fai davvero asd... quello è un servizio e come tale va pagato, fine

Quote:
Originariamente inviato da alez1893 Guarda i messaggi
e quando? se faccio un video o una foto e lo passo ad un amico li in gruppo non vedo perchè non posso farlo, dato che 99 su 100 non ha iphone ne una tariffa dati flat...è così comodo. ed è così stupido averlo bloccato...
dipende dai punti di vista... per me la mail è una evoluzione non una involuzione

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
E se devo scanbiare foto fatte con la fotocamera del telefono fra due telefonini di marca diversa???
Io lo faccio abitualmente con amici e parenti e non costa nulla nè a me nè a loro.
La mail costa in termini di traffico dati invece...
come sopra...
Old 11-08-2010, 16:40   #1525
syscall
Senior Member

Quote:
ma hai letto? ti ho dato del ladro? ho solo detto che questo è rubare =_=''' coda di paglia? segnalami pure, mi sa che chi ci va peggio sei tu se lo fai davvero asd... quello è un servizio e come tale va pagato, fine
Servizio di che???
Io scrivo, e provo e se va bene ti pago i 99$ pubblico e tu guadagni sia i 99$/anno che una percentuale sulle vendite.....
Dovrebbe essere gratis di default

Quote:
dipende dai punti di vista... per me la mail è una evoluzione non una involuzione
Si vede che per te pagare cose inutili è una evoluzione.
Scommetto che ti sei pure comprato uno di quei bracialetti in silicone che fanno bene al fisico e alla salute
syscall è offline  
Old 11-08-2010, 16:42   #1526
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Quote:
il jailbreak è diventato legale XD quindi oramai sta battute per prendere in giro sti ingenuotti che lo fanno non si possono fare più, peccato ç_ç
quandomai?

forse in usa

edit: io la belkin l'ho ordinata il 30 e ancora sti ladri non si son mossi, vivo col terrore di graffiare il telefono da 15 giorni...
bracco_baldo è offline  
Old 11-08-2010, 17:06   #1527
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

vabbeh, ci perdo le speranze, ognuno ha le sue idee, continuate con le vostre, non pretendo di cambiare niente :P

cmq vero, in italia non si è saputo ancora niente mmmmh allora siete nell'illegale, fossi in voi allora a sto punto io editerei ahahahah xD
Old 11-08-2010, 17:08   #1528
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
beh, certo che pero' ci vuole del coraggio a definire "servizio" il poter mettere la propria testa all'opera per realizzare qualcosa senza volerci lucrare su.
alphacygni è offline  
Old 11-08-2010, 17:15   #1529
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:

e chi ha detto il contrario? ho solo detto che la maggior parte della gente non ha flat dati ne legge mail dal cell e se vuole una foto o un video fatto adesso, magari sul loro nokia o quel che è, il bluetooth è comodo. Fine. Poi sarà lento ma non vedo perchè spedire 3 MB di foto in allegato via mail quando in 1 minuto la mando gratis via bluetooth...

ps: i 3MB li scali dalla soglia di traffico dati...

comunque è un dettaglio non indispensabile, il bluetooth, ovvio, ma averlo free sarebbe logico e semplice.

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline  
Old 11-08-2010, 17:20   #1530
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
ti serve davvero il voip? se lo hai lo hai in casa, oltre alle telefonate non serve su un telefono... NON SERVE

facetime, vi lamentate perchè manda 2 messaggini e adesso volete farlo via 3g? asd

questa è l'unica cosa utile che hai elencato

itunes?

scusa ma il voip sul cell non serve... non servirà a te!! Io lo uso tutt'ora per chiamare la donna che sta in kenya con il 3g della wind e funziona più che bene spendendo 16cent al minuto... se non avessi avuto questa possibilità avrei dovuto spendere 2,5 euro al min, PICCOLA differenza eh Lo uso sul cell perchè ovviamente non mi trovo a casa... non è che se non serve a te allora non serve a nessuno

il bluetooth sarà anche morto ma se devo ricevere un video di 100mb fatto dall'amico di turno con il bluetooth lo lascio 15 min e me lo prendo... oppure te mandi un allegato di 100mb? con quale provider dal tuo iphone puoi fare questo? forse lo devi caricare su rapidshare e simili... e se il tuo amico non ha un abbonamento dati (ovvero 99% dei casi)? e se ce l'ha e magari ha 50mb al giorno o non prende in 3g? ancora, le tue esigenze non sono quelle di tutti Come si fa a giustificare l'ingiustificabile è un mistero...
manowar84 è offline  
Old 11-08-2010, 17:22   #1531
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
vabbeh, ci perdo le speranze, ognuno ha le sue idee, continuate con le vostre, non pretendo di cambiare niente :P

cmq vero, in italia non si è saputo ancora niente mmmmh allora siete nell'illegale, fossi in voi allora a sto punto io editerei ahahahah xD
A me non hai neanche risposto tra l'altro...vabè dai ti sei fatto la gaffe sull'inutilità del jb non importa succede non insistere.
Old 11-08-2010, 17:23   #1532
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
beh, certo che pero' ci vuole del coraggio a definire "servizio" il poter mettere la propria testa all'opera per realizzare qualcosa senza volerci lucrare su.
quoto. Programmare non è un servizio a pagamento. se devo spendere 99 euro annui per pubblicare è un discorso, ma programmare soltanto e imparare no.

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline  
Old 11-08-2010, 17:31   #1533
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
quoto. Programmare non è un servizio a pagamento. se devo spendere 99 euro annui per pubblicare è un discorso, ma programmare soltanto e imparare no.
in ogni caso anche io programmo per iphone in azienda, se non vuoi pubblicare ma solo provare a scrivere qualcosa puoi scaricare xcode e con una piccola modifica a xcode puoi installare il programma che stai scrivendo sul tuo iphone senza pagare la licenza... poi ovviamente se lo devi mettere su app store devi pagare i 99$
manowar84 è offline  
Old 11-08-2010, 17:37   #1534
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Originariamente inviato da Puma84 Guarda i messaggi
A me non hai neanche risposto tra l'altro...vabè dai ti sei fatto la gaffe sull'inutilità del jb non importa succede non insistere.
non avevo letto il messaggio, non ho fatto una gaffe ho espresso la mia opinione.... che c'è io non posso avere una opinione e dare dell'ingenuo a chi jailbreakka e tu puoi dire che ho fatto gaffe?

Quote:
Originariamente inviato da Puma84 Guarda i messaggi
A parte che ammettendo che il discorso del Tethering è una cosa utile (difficile sostenere il contrario) ti autorispondi e il discorso potrebbe finire qui. Jailbreak giustificato. (1)

Ah no aspetta forse anche li stiamo RUBANDO ai poveri operatori..? (2)

Per il resto ti ho detto che sono le prime cose che mi sono venute in mente, che non siano utili A TE non sinifica che NON SERVANO in senso assoluto. (3)
A me per esempio usare skype quando/dove mi pare e piace per telefonare alla mia ragazza in Inghilterra è molto utile e ci fa risparmiare un botto (anche lei è fornita di iphone jbroken ovviamente). (4)

Alcune cose sono trascurabili ok ma si tratta cmq di cose IN PIU' e niente in meno (voler notare della lentezza sul mio ip4 ora come ora è veramente difficile).
Insomma in poche parole libero di non farlo ma dare dell'ingenuo a chi lo fa mi sembra fuoriluogo.

Ciao
1. ah beh il tethering a solo giustifica il resto? un appesantimento generale del telefono con qualche problema di instabilità? (dai 3g e 3gs che ho jailbreakato lo so ed è da stupidi negarlo, anche se non è cosi nocivo)

2. mi hai sentito dire questo?

3. sono state create alternative utili e veloci per ovviare a queste "mancanze" che per il mio punto di vista son soltanto cavolate, ma ti ripeto per il MIO punto di vista

4. usare un pc no?

per il resto preferirei finirla qui, ognuno ha le sue opinioni
Old 11-08-2010, 17:37   #1535
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
in ogni caso anche io programmo per iphone in azienda, se non vuoi pubblicare ma solo provare a scrivere qualcosa puoi scaricare xcode e con una piccola modifica a xcode puoi installare il programma che stai scrivendo sul tuo iphone senza pagare la licenza... poi ovviamente se lo devi mettere su app store devi pagare i 99$
bene, quando avrò un po di tempo per imparare proverò (dubito che avrò del tempo.... purtroppo..) grazie per la info.

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline  
Old 11-08-2010, 17:39   #1536
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
4. usare un pc no?
se è al mare e vuol chiamare la sua ragazza avere un note-netbook dietro è poco comodo...

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline  
Old 11-08-2010, 17:42   #1537
syscall
Senior Member

Quote:
se è al mare e vuol chiamare la sua ragazza avere un note-netbook dietro è poco comodo...
E soprattutto puoi non averlo .
Dai su, questo telefono costa come un pc è logico volerne tirar fuori il massimo x l'utilizzo che se ne fa.
syscall è offline  
Old 11-08-2010, 17:54   #1538
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ok ragazzi ora che è un po' che ne parliamo annuncio che nei prossimi giorni aggiorno il primo post e metto le faq

se qualcuno ha contenuti suoi o proposte per il primo post dica pure
Old 11-08-2010, 18:11   #1539
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
il jb è legale negli stati uniti, NON in italia.

detto questo, se si usa per aggirare una limitazione imposta dall'operatore (skype, facetime e via dicendo via 3g), significa violare il contratto che si è stipulato con l'operatore.

la scelta di apple di "castrare" skype e facetime non è stata fatta tanto per rompere ma per rispondere alle esigenze degli operatori. se TUTTI avessero skype via 3g sui cellulari non ci sarebbe più alcun operatore interessato a fornire un servizio di telefonia mobile. al massimo si concentrerebbero tutti sul traffico dati, con conseguenze immaginabili in termini di costi.

non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

ci sono delle regole e vanno rispettate e l'uso che alcuni di voi fanno dell'iphone jailbroken è ILLEGALE.

stesso discorso quello del bluetooth. apple è obbligata a castrarlo perchè apple stessa è proprietaria di itunes, sono quindi le major che pretendono tutto ciò. rendere libero il bt può significare anche consentire a contenuto protetti dal diritto d'autore di circolare senza controllo.

Ultima modifica di andreafitta : 11-08-2010 alle 18:13.
andreafitta è offline  
Old 11-08-2010, 18:20   #1540
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
il jb è legale negli stati uniti, NON in italia.
sulla legalità o meno del jb in italia ci sono questioni aperte da sempre, se per ora non si può dire che è legale non si può nemmeno affermare con certezza che sia illegale

detto questo gli operatori telefonici direi che sono gli ultimi ad avere bisogno di qualcuno che li difenda, anche perchè parecchi hanno sollevato dubbi sulla legalità stessa dei contratti di promozioni dove viene limitato il tethering e tra contratti che cambiano senza il consenso dell'utente e altri amenicoli e balzelli non sono proprio puliti neanche loro, anzi.

quindi l'unica cosa da fare è semplicemente lasciare la questione in sospeso ed evitare di dire cosa sia legale o meno perchè in questo caso fino a quando non interverrà una sentenza non si saprà, e tantomeno fare moralismi in merito: chi vuole fare il jb lo faccia e buona notte

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian