Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2010, 01:15   #1
Alnitak312
Member

L'Avatar di Alnitak312

Iscritto dal: Nov 2007
La famosa striscia gialla sul display

Ho comprato l'iPhone venerdì 6. Nel fine settimana l'ho provato pochissimo, ma nella giornata di oggi posso dire di averlo spremuto per bene. Stamattina ho testato il display, per vedere se ci fossero pixel bruciati o altre anomalie, ma per fortuna ho non ho riscontrato nulla di strano, tutto perfetto.

In serata, tuttavia, mi sono imbattuto in una striscia giallognola, ben visibile su sfondo bianco, identica a quelle mostrate dalle immagini che giravano in rete verso la fine di giugno.

Leggo un po' ovunque che questo in realtà non sarebbe neppure un problema, dal momento che dipende dal non completo assorbimento della colla usata per il display e che il tutto si sistemerà nel giro di alcuni giorni. Vorrei solo capire...le cose realmente così? Posso effettivamente dormire sonni tranquilli?
Alnitak312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 20:40   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Alnitak312 Guarda i messaggi
Ho comprato l'iPhone venerdì 6. Nel fine settimana l'ho provato pochissimo, ma nella giornata di oggi posso dire di averlo spremuto per bene. Stamattina ho testato il display, per vedere se ci fossero pixel bruciati o altre anomalie, ma per fortuna ho non ho riscontrato nulla di strano, tutto perfetto.

In serata, tuttavia, mi sono imbattuto in una striscia giallognola, ben visibile su sfondo bianco, identica a quelle mostrate dalle immagini che giravano in rete verso la fine di giugno.

Leggo un po' ovunque che questo in realtà non sarebbe neppure un problema, dal momento che dipende dal non completo assorbimento della colla usata per il display e che il tutto si sistemerà nel giro di alcuni giorni. Vorrei solo capire...le cose realmente così? Posso effettivamente dormire sonni tranquilli?
senza una foto è difficile dirlo, comunque io non mi preoccuperei: aspetta qualche giorno e vedi se si assorbe, altrimenti te lo cambieranno senza problemi
Old 10-08-2010, 21:12   #3
Alnitak312
Member

L'Avatar di Alnitak312

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
senza una foto è difficile dirlo, comunque io non mi preoccuperei: aspetta qualche giorno e vedi se si assorbe, altrimenti te lo cambieranno senza problemi
Per far capire, è grosso modo una cosa simile a questa:

Forse nel mio caso sono leggermente meno visibili, ma la sostanza è questa.
Old 11-08-2010, 09:58   #4
andreamancini
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Padova
anche ad un mio amico è successo, ha chiamato il centro assistenza e gli hanno detto che se non va via lo cambiano, cmq è un problema che hanno riscontrato in molti sempre a detta del centro assitenza apple!
Old 11-08-2010, 11:01   #5
Alnitak312
Member

L'Avatar di Alnitak312

Quote:
Originariamente inviato da andreamancini Guarda i messaggi
anche ad un mio amico è successo, ha chiamato il centro assistenza e gli hanno detto che se non va via lo cambiano, cmq è un problema che hanno riscontrato in molti sempre a detta del centro assitenza apple!
Ma è proprio questo che vorrei capire...ci sono possibilità che vada via? A qualcuno è già successo che la macchia fosse sparita? O alla fine l'unica soluzione è la sostituzione?
Old 11-08-2010, 11:06   #6
andreamancini
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Padova
in teoria dovrebbe andare via da sola asciugandosi, però se non va via hai tempo 12 mesi (o 36 se hai fatto l'estensione) per fartelo sostituire visto che è un problema riconosciuto..io quella del mio amico non la vedo neanche! però capisco che possa dare fastidio solo il fatto che uno sappia che ci sia
Old 11-08-2010, 11:14   #7
Alnitak312
Member

L'Avatar di Alnitak312

Quote:
in teoria dovrebbe andare via da sola asciugandosi, però se non va via hai tempo 12 mesi (o 36 se hai fatto l'estensione) per fartelo sostituire visto che è un problema riconosciuto..io quella del mio amico non la vedo neanche! però capisco che possa dare fastidio solo il fatto che uno sappia che ci sia
Il tuo amico quando se n'è accorto? Da quanti giorni la nota?
Old 11-08-2010, 11:22   #8
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Il problema è che ne danno uno "ricondizionato" .. o sbaglio?

Se così fosse, visto che il terminale è nuovissimo, io preferirei restituirlo e farmi rimborsare ..e poi prenderne un altro. Almeno avrei in mano un prodotto nuovo in tutto e per tutto
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 11:23   #9
tommo84
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sono io l'amico

io me ne sono accorto la sera stessa.....il problema si evidenzia in basso a sinistra, e si nota a schermo "caldo", cioè dopo una decina di minuto di utilizzo. dubito che sia la colla che debba asciugarsi, dato che ocn il calore dovrebbe saprire e non presentarsi il problema....per me si tratta di qualch ereagente chmico di incollaggio tra vetroe display che con il calore si colora e dà l'alone.

ho chiamato assitenza apple, loro te lo cambiano in garanzia quando vuoi senza problema, anche se loro mi hanno consigliato di apsettare per vedere se sparisce......personalmente farò così: dato che il problema lo noto solo su sofnod bianco ed è in una zona dello schermo non importante,me lo terrò cosi piu che posso, salvo poi farmelo cambiare per avere un cell nuovo con batteria nuova tra un pò di mesi
tommo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 11:23   #10
tommo84
Member

Sono io l'amico

io me ne sono accorto la sera stessa.....il problema si evidenzia in basso a sinistra, e si nota a schermo "caldo", cioè dopo una decina di minuto di utilizzo. dubito che sia la colla che debba asciugarsi, dato che ocn il calore dovrebbe saprire e non presentarsi il problema....per me si tratta di qualch ereagente chmico di incollaggio tra vetroe display che con il calore si colora e dà l'alone.

ho chiamato assitenza apple, loro te lo cambiano in garanzia quando vuoi senza problema, anche se loro mi hanno consigliato di apsettare per vedere se sparisce......personalmente farò così: dato che il problema lo noto solo su sofnod bianco ed è in una zona dello schermo non importante,me lo terrò cosi piu che posso, salvo poi farmelo cambiare per avere un cell nuovo con batteria nuova tra un pò di mesi
Old 11-08-2010, 11:37   #11
Alnitak312
Member

L'Avatar di Alnitak312

Quote:
Originariamente inviato da tommo84 Guarda i messaggi
Sono io l'amico

E' esattamente quello che succede a me...la mia macchia è una sorta di strisciolina in zona centrale (leggermente sulla sinistra), che va dall'alto verso il basso fino a circa metà display e mi compare solo su sfondo bianco e dopo i canonici 10 minuti di utilizzo. Quindi quanti giorni sono che l'hai notata? Ci sono stati miglioramenti?
Old 11-08-2010, 11:47   #12
tommo84
Member

ciao, io l'ho notata da mercoledì scorso, quindi una settimana......mi sembra livemente migliorata.....diciamo che di sicuro non è peggiorata......io me lo tengo così per ora....non ho la possibilità di andare in apple store e passare una settimana senza telefono per me è impensabile....
Old 11-08-2010, 11:54   #13
Alnitak312
Member

L'Avatar di Alnitak312

Quote:
ciao, io l'ho notata da mercoledì scorso, quindi una settimana......mi sembra livemente migliorata.....diciamo che di sicuro non è peggiorata......io me lo tengo così per ora....non ho la possibilità di andare in apple store e passare una settimana senza telefono per me è impensabile....
Mmm...quindi se le cose migliorano potrebbe essere un buon segnale. Io per il momento di sicuro non lo mando in assistenza, anche perchè siamo in pieno agosto e comunque si perderebbe un mucchio di tempo. Vediamo un po' l'evoluzione delle cose, confido molto sulla validità degli articoli che uscirono a fine giugno...
Old 11-08-2010, 12:06   #14
tommo84
Member

guarda, se chiami assistenza apple, loro il giorno dopo ti prenotano il ritiro con ups e in una settimana ce l'hai a casa......
io invece sono dubbioso sul fatto che sparirà la macchia.......pensaci bene....hai letto in giro mai di uno a cui sia effettivamente sparita?.....io no.
Old 11-08-2010, 12:11   #15
Alnitak312
Member

L'Avatar di Alnitak312

Quote:
guarda, se chiami assistenza apple, loro il giorno dopo ti prenotano il ritiro con ups e in una settimana ce l'hai a casa......
io invece sono dubbioso sul fatto che sparirà la macchia.......pensaci bene....hai letto in giro mai di uno a cui sia effettivamente sparita?.....io no.
Più che altro ho letto di pochissimi Italiani che hanno avuto questo problema...

Negli articoli di giugno, invece, leggevo che le persone che avevano notato queste macchie avevano poi confermato che, col passare dei giorni, il problema stava lentamente sparendo.

Purtroppo non ci sono altri riferimenti...
Old 11-08-2010, 19:49   #16
Alnitak312
Member

L'Avatar di Alnitak312

Ma più che altro mi chiedo...c'è qualcuno che ha avuto questo problema ed effettivamente poi le macchie sono sparite?
Old 11-08-2010, 22:02   #17
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Vorrei aiutarti con le statistiche ma con tutta la buona volontà macchie o strisce gialle sul display del mio non ne vedo. Sono reduce da 15 minuti di uso con luminosità al massimo proprio per cercare di scorgere qualche imperfezione che mi era sfuggita sino ad ora ma l'unico effetto negativo è che mi è venuto un gran mal di occhi (al 100% di sera è atroce per la luminosità smodata .. in senso buono ).

Con l'iPad ero stato meno fortunato (cambiati 3 prima dell'attuale), a questo giro mi è andata meglio. Comunque come ti è già stato detto, con Apple sei in una botte di ferro. Il servizio di assistenza è senza ombra di dubbio il migliore in circolazione. Io un difettuccio me lo terrei pure come garanzia per assicurarmi un cambio a batteria spompata .. .. se però ti disturba, aspetta qualche altro giorno e poi in caso contatta l'assistenza.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 22:29   #18
Alnitak312
Member

L'Avatar di Alnitak312

Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Vorrei aiutarti con le statistiche ma con tutta la buona volontà macchie o strisce gialle sul display del mio non ne vedo. Sono reduce da 15 minuti di uso con luminosità al massimo proprio per cercare di scorgere qualche imperfezione che mi era sfuggita sino ad ora ma l'unico effetto negativo è che mi è venuto un gran mal di occhi (al 100% di sera è atroce per la luminosità smodata .. in senso buono ).

Con l'iPad ero stato meno fortunato (cambiati 3 prima dell'attuale), a questo giro mi è andata meglio. Comunque come ti è già stato detto, con Apple sei in una botte di ferro. Il servizio di assistenza è senza ombra di dubbio il migliore in circolazione. Io un difettuccio me lo terrei pure come garanzia per assicurarmi un cambio a batteria spompata .. .. se però ti disturba, aspetta qualche altro giorno e poi in caso contatta l'assistenza.
Il fatto è questo...io di sicuro vorrei aspettare almeno l'inizio di settembre, anche per vedere se effettivamente il difetto scompare (così come teoricamente sbandierato). Poi ho soltanto una perplessità: che succede se, ad esempio, mi arriva un iPhone senza questo difetto ma con un pixel bruciato o con qualche altra imperfezione?
Old 11-08-2010, 23:21   #19
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alnitak312 Guarda i messaggi
Il fatto è questo...io di sicuro vorrei aspettare almeno l'inizio di settembre, anche per vedere se effettivamente il difetto scompare (così come teoricamente sbandierato). Poi ho soltanto una perplessità: che succede se, ad esempio, mi arriva un iPhone senza questo difetto ma con un pixel bruciato o con qualche altra imperfezione?
Lo rispedisci indietro .. Apple non fa storie.

Ho cambiato 3 iPhone 3GS ricondizionati fino a quando ho trovato uno perfetto e 3 iPad .. i commessi (andavo all'Apple Store) non fiatano: accertano il difetto e sostituiscono senza problemi. Lo stesso vale per l'assistenza telefonica. Se il difetto c'è, tempo 1 settimana lo cambiano.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 23:32   #20
Alnitak312
Member

L'Avatar di Alnitak312

Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Lo rispedisci indietro .. Apple non fa storie.

Ho cambiato 3 iPhone 3GS ricondizionati fino a quando ho trovato uno perfetto e 3 iPad .. i commessi (andavo all'Apple Store) non fiatano: accertano il difetto e sostituiscono senza problemi. Lo stesso vale per l'assistenza telefonica. Se il difetto c'è, tempo 1 settimana lo cambiano.
I pixel bruciati sono considerati difetto?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian