|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
La famosa striscia gialla sul display
Ho comprato l'iPhone venerdì 6. Nel fine settimana l'ho provato pochissimo, ma nella giornata di oggi posso dire di averlo spremuto per bene. Stamattina ho testato il display, per vedere se ci fossero pixel bruciati o altre anomalie, ma per fortuna ho non ho riscontrato nulla di strano, tutto perfetto.
In serata, tuttavia, mi sono imbattuto in una striscia giallognola, ben visibile su sfondo bianco, identica a quelle mostrate dalle immagini che giravano in rete verso la fine di giugno. Leggo un po' ovunque che questo in realtà non sarebbe neppure un problema, dal momento che dipende dal non completo assorbimento della colla usata per il display e che il tutto si sistemerà nel giro di alcuni giorni. Vorrei solo capire...le cose realmente così? Posso effettivamente dormire sonni tranquilli? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Forse nel mio caso sono leggermente meno visibili, ma la sostanza è questa. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Padova
|
anche ad un mio amico è successo, ha chiamato il centro assistenza e gli hanno detto che se non va via lo cambiano, cmq è un problema che hanno riscontrato in molti sempre a detta del centro assitenza apple!
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma è proprio questo che vorrei capire...ci sono possibilità che vada via? A qualcuno è già successo che la macchia fosse sparita? O alla fine l'unica soluzione è la sostituzione?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Padova
|
in teoria dovrebbe andare via da sola asciugandosi, però se non va via hai tempo 12 mesi (o 36 se hai fatto l'estensione) per fartelo sostituire visto che è un problema riconosciuto..io quella del mio amico non la vedo neanche! però capisco che possa dare fastidio solo il fatto che uno sappia che ci sia
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Se così fosse, visto che il terminale è nuovissimo, io preferirei restituirlo e farmi rimborsare ..e poi prenderne un altro. Almeno avrei in mano un prodotto nuovo in tutto e per tutto
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sono io l'amico
io me ne sono accorto la sera stessa.....il problema si evidenzia in basso a sinistra, e si nota a schermo "caldo", cioè dopo una decina di minuto di utilizzo. dubito che sia la colla che debba asciugarsi, dato che ocn il calore dovrebbe saprire e non presentarsi il problema....per me si tratta di qualch ereagente chmico di incollaggio tra vetroe display che con il calore si colora e dà l'alone. ho chiamato assitenza apple, loro te lo cambiano in garanzia quando vuoi senza problema, anche se loro mi hanno consigliato di apsettare per vedere se sparisce......personalmente farò così: dato che il problema lo noto solo su sofnod bianco ed è in una zona dello schermo non importante,me lo terrò cosi piu che posso, salvo poi farmelo cambiare per avere un cell nuovo con batteria nuova tra un pò di mesi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Sono io l'amico
io me ne sono accorto la sera stessa.....il problema si evidenzia in basso a sinistra, e si nota a schermo "caldo", cioè dopo una decina di minuto di utilizzo. dubito che sia la colla che debba asciugarsi, dato che ocn il calore dovrebbe saprire e non presentarsi il problema....per me si tratta di qualch ereagente chmico di incollaggio tra vetroe display che con il calore si colora e dà l'alone. ho chiamato assitenza apple, loro te lo cambiano in garanzia quando vuoi senza problema, anche se loro mi hanno consigliato di apsettare per vedere se sparisce......personalmente farò così: dato che il problema lo noto solo su sofnod bianco ed è in una zona dello schermo non importante,me lo terrò cosi piu che posso, salvo poi farmelo cambiare per avere un cell nuovo con batteria nuova tra un pò di mesi |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ciao, io l'ho notata da mercoledì scorso, quindi una settimana......mi sembra livemente migliorata.....diciamo che di sicuro non è peggiorata......io me lo tengo così per ora....non ho la possibilità di andare in apple store e passare una settimana senza telefono per me è impensabile....
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
guarda, se chiami assistenza apple, loro il giorno dopo ti prenotano il ritiro con ups e in una settimana ce l'hai a casa......
io invece sono dubbioso sul fatto che sparirà la macchia.......pensaci bene....hai letto in giro mai di uno a cui sia effettivamente sparita?.....io no. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Negli articoli di giugno, invece, leggevo che le persone che avevano notato queste macchie avevano poi confermato che, col passare dei giorni, il problema stava lentamente sparendo. Purtroppo non ci sono altri riferimenti... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ma più che altro mi chiedo...c'è qualcuno che ha avuto questo problema ed effettivamente poi le macchie sono sparite?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vorrei aiutarti con le statistiche ma con tutta la buona volontà macchie o strisce gialle sul display del mio non ne vedo. Sono reduce da 15 minuti di uso con luminosità al massimo proprio per cercare di scorgere qualche imperfezione che mi era sfuggita sino ad ora ma l'unico effetto negativo è che mi è venuto un gran mal di occhi (al 100% di sera è atroce per la luminosità smodata .. in senso buono ).
Con l'iPad ero stato meno fortunato (cambiati 3 prima dell'attuale), a questo giro mi è andata meglio. Comunque come ti è già stato detto, con Apple sei in una botte di ferro. Il servizio di assistenza è senza ombra di dubbio il migliore in circolazione. Io un difettuccio me lo terrei pure come garanzia per assicurarmi un cambio a batteria spompata ..
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ho cambiato 3 iPhone 3GS ricondizionati fino a quando ho trovato uno perfetto e 3 iPad .. i commessi (andavo all'Apple Store) non fiatano: accertano il difetto e sostituiscono senza problemi. Lo stesso vale per l'assistenza telefonica. Se il difetto c'è, tempo 1 settimana lo cambiano.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.