Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2010, 20:39   #1
Buccino
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Windows 7 non si avvia più

Ciao a tutti. Dispongo di un pc desktop della Dell con installato Windows 7 Home Premium. oggi all'accensione mi è comparsa la schermata con la dicitura "Preparazione configurazione di Windows.. Non spegnere il computer" Dopo 3 ore, ho perso la pazienza e ho spento il pc dal tasto power. Ho provato vari riavvii sempre con lo stesso risultato. ho inserito sia il dvd con il sistema operativo (disposto anche a formattare) che il disco di avvio e di ripristino, ma sempre con medesimo risultato. L'impressione è che non li veda proprio. Qualche dritta o condanna? grazie a tutti in anticipo
Buccino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 22:33   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per avviare il pc da cd di avvio o di installazione devi entrare nel bios e settare come 1° avvio il cdrom/dvd . Di solito e settato sempre come 1° avvio il disco fisso per questo si avvia sempre dal disco fisso .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 23:01   #3
Buccino
Junior Member

I pc della Dell hanno di default l'avvio dal cd rom. Infatti parte l'avvio dal cd ma poi ritorna alla schermata descritta. Sta proprio qui il problema che non mi spiego. Grazie x il consiglio
Old 05-08-2010, 23:12   #4
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
che hard disk hai? di solito i produttori rilasciano dei programmi eseguibili da dos, prima dell'avvio del sistema operativo, con cui puoi cancellare completamente tutto quello che c'è sul disco
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 23:45   #5
Buccino
Junior Member

Eh... Ora mi e' difficile da ricordare.. Altro particolare importante non descritto e' che non riesco ad entrare nel bios..
Old 06-08-2010, 00:22   #6
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Buccino Guarda i messaggi
Eh... Ora mi e' difficile da ricordare.. Altro particolare importante non descritto e' che non riesco ad entrare nel bios..
Del
F2
F10
Alt-F1
F8
F12

vai per tentativi, con una di queste dovresti poterci entrare, comunque il seriale del disco dovresti poterlo vedere già durante il boot, sempre che non mostri uno di quei orribili splash screen proprietari
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 06:09   #7
Buccino
Junior Member

Dopo 5 ore su e' avviato. L'ultima operazione che avevo compiuto prima dello spegnimento era stata lo scarico degli aggiornamenti (3). Infatti la prima operazione dopo il fatidico avvio e' stata il completamento degli aggiornamenti, dopodiché tutto funzionante. Ora il lavoro mi aspetta. In serata pubblicherò i nomi degli aggiornamenti, che a questo punto credo siano la causa del tutto ,così se qualcuno si troverà in questa condizione saprà che può andare a dormire e utilizzare il giorno successivo il pc. Grazie a tutti per l'aiuto, ciao
Old 06-08-2010, 08:28   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
spostato, nessuno si pone il problema che "altre discussioni sull'informatica" non sia prettamente attinente?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian