|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Vi comunico che nel mese di Agosto a causa delle ferie potremmo non essere molto presenti sul forum, non vi preoccupate torneremo a pieno regime a Settembre.
|
|
|
|
|
|
#482 |
|
|
visto che andate in ferie ho un problema con il router wl174
Ho un unico PC con XP SP3 collegato con cavo LAN al router indicato, che fino ad ieri avevo utilizzato con DCHP attivato e nella configurazione della rete LAN avevo inserito ottieni automaticamente indirizzo IP etc. Ho provato a disabilitare il DCHP nel router, e ovviamente a configurare la rete LAn con indirizzo IP del PC 192.168.0.10 e del gateway 192.168.0.1 inserito i DNS di tiscali, ma sorpresa delle sorprese quando uscivo dalla configurazione della rete LAN windows restituiva conflitto di indirizzi IP e mi metteva un bel triangolo giallo sull'icona di rete, ma perchè se ho un unico PC ed un unica scheda di rete per di più integrata con la scheda madre?
Bisognerà resettare il protocollo TCP/IP? o cos'altro? Per di più in questa situazione non riuscivo più ad entrare nel router digitando l'indirizzo 192.168.0.1 e ho dovuto resettare il router alle configurazioni di fabbrica per riuscirci. Chi mi può dare una illuminazione? Vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
+ di 16 ore che il router è collegato mai una disconessione e mai trovato spento ! ho cambiato tutte le ciabate ed il router che uso ora è il WL 309 molto sodisfatto finalmente |
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
wireless modem router sitecom 54g wl 613
wireless modem router sitecom 54g wl 613
Salve a tutti ho appena comprato il router modem indicato nel titolo, stamane ero riuscito a sbloccare le porte per emule, ed inizialmente funzionava, ma dopo un riavvio erano di nuovo bloccate, ma nella pagina del router c'erano scritte , non riesco più a sbloccarle nonostante le porte siano sempre le stesse :-S sapreste dirmi come posso risolvere? ne ho veramente bisogno , o se c'è un metodo per sbloccare tutto grazie.
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#486 |
|
Member
|
è ciò che ho fatto! ma ha funzionato solo una volta! ora non funziona più e non so il perchè >.<
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
SITECOM WL-348
Ok, è un bel router.. Ma quanto è castrato come configurazioni rispetto al mio ottimo vecchio WL-174..? Come mai avete tolto tutto...? -DNS rimossi, va beh, li configuro su ogni PC manualmente. -Pagina di configurazione ADSL inesistente a parte quattro impostazioni manuali nel wizard. -300N non è che porti grandi miglioramenti, le prestazioni sono uguali al 54G. -Firewall non funziona perchè blocca tutto quello che non deve bloccare, ad esempio ho problemi con le immagini, non le carica e se ci reisce le carica dopo 10 minuti, sono costretto a disattivare il firewall.. Ma perchè fa così?? Non è un comportamento corretto. Mi sembra un router "telecom alica gate 2" che non puoi cambiare nulla perchè blindato dall'operatore.. |
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
le possibilità sono 2, o ha sbagliato a inserire gli Indirizzi Ip o vi è qualche vicino che si connetteva al suo modem con quell' Indirizzo Ip. |
|
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#490 | |||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Intanto aggiorni il firmware del modem con l' ultima versione disponibile sul sito. fatto questo resetti il modem tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi. Adesso riprovi ad impostare le porte sul Virtual Server. Aveva già impostato il computer con un indirizzo Ip Statico? |
|||
|
|
|
|
|
#491 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
salve, sicuramente Sitecom si sta impegnando per rendere i suoi prodotti sempre più semplici e per un bacino di utenti maggiore. Per quanto riguarda il DNS verrà reinserito nei nuovi Modem inquanto è un Opzione molto richiesta. Il Wizard contiene tutto il necessario per far funzionare il modem con qualsiasi connessione ADSL. Mi sembra strano che il 300N le dia le stesse prestazioni del WL-174 Per quanto riguarda il Firewall, è un problema riscontrato sporadicamente con qualche cliente, ma non siamo mai riusciti a replicarlo in laboratorio, avviene soltanto con qualche ADSL. Per risolvere non è necessario disabilitare completamente il firewall. Vada su Firewall -> Dos -> e levi il segno di spunta dalla prima opzione "SPI - Anti Dos Protection" |
|
|
|
|
|
|
#492 | |
|
|
problemi con router WL 174
Quote:
ed i DNS di tiscali, ovviamente ho disabilitato il DCHP nel router. E' veramente strano che XP restituisca IP replicato, perche la scheda di rete è unica ed integrata alla scheda madre, come fa a restituire un errore del genere? Qualcuno di Voi conosce una procedura specifica, ad esempio può servire resettare il protocollo TCP IP? oppure c'è un'altra strada? Inoltre non capisco perchè non riesco più ad entrare nel router digitando l'indirizzo 192.168.0.1 ma solo resttando alle configurazioni di fabbrica! Tra l'altro comincio a sopsettare che il router non c'entri nulla e forse sono io diventato tonto ad effettuare una procedura che ho praticato in decine di altri PC! grazie a chi si impietosisce e mi darà una mano ciao a tutti |
|
|
|
|
#493 |
|
Member
|
Ho risolto, reinstallando xp, PER ORA sembra funzionare, comunque il firmware lo avevo già aggiornato , grazie per l'aiuto ^^
|
|
|
#494 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
Quote:
In poche parole se voglio i dns su router devo spendere altri 100€ per un nuovo router.. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#495 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
ho un modem wl 348 volevo sapere se si puo istallare la conessione Wireless senza il cd uso windows 7
volevo sapere se esite il manuale in italiano |
|
|
|
|
|
#496 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
sitecom e no-ip ddns
volevo acquistare un router modem sitecom anche con wireless N, e volevo sapere se i modem router sitecom possono gestire un account ddns no-ip
questo qui e come fare, grazie |
|
|
|
|
|
#497 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Help!
Ho da poco acquistato un router Sitecom DC-227, ma completata la configurazione non ne vuole sapere di collegarsi a internet..
Per l'installazione ho seguito questa procedura: - Collegato il router al pc - Tramite il Wizard, selezionando "Others" e "Manual Configuration" ho impostato questi parametri: USERNAME: aliceadsl PASSWORD: aliceadsl PROTOCOLLO: PPPoE INCAPSULAMENTO: LLC VPI: 8 VCI: 35 - Dopo aver salvato i dati sono andato su Status, Adsl Status, Operation Mode e settato “G.DMT” - Riavviato il modem. Ma... Niente!! L'accesso rimane bloccato su locale e non riesce a collegarsi.. Come ADSL ho Alice Flat 7 mega e sicuramente non è la causa di tutto ciò visto che la sto usando per scrivere adesso.. Tutti i Led sono accesi e fissi.. Ora, dato che non so proprio dove girarmi.. mi sapete dire cosa posso fare? Ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#498 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Tutto risolto ;-)
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
provi a seguire la procedura quì indicata: http://support.microsoft.com/kb/299357 |
|
|
|
|
|
|
#500 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
il Cd contiente soltanto i manuali, che al momento non sono disponibili in italiano. la rete Wireless è già attiva deve soltanto collegarsi col suo computer con la password che trova stampata sotto alla dicitura WPA2 Code. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.