Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-07-2010, 18:20   #29761
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Ma siete sicuri che solo in uk ci sia il t2?

Ma allora il decoder hd che montano le tv che è?
Old 21-07-2010, 18:25   #29762
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Sia il dvb-t che il dvb-t2 possono essere in hd, la differenza sostanziale tra i due è la maggiore banda disponibile nel secondo, col quale quindi si possono veicolare fino, mi pare, a 5 canali hd in un mux, mentre nel t solo uno.
Il t2 c'è in inghilterra perché lì sono partite le trasmissioni con questo sistema.
chinook è offline  
Old 21-07-2010, 18:26   #29763
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

un conto è il processore in grado di decodificare materiale mpeg4 (tramite il quale vengono codificate le trasmissioni). Un conto è il decoder che "interpreta" il segnale digitale, che può essere dvb-t, t2, -s, -s2 ecc ecc

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 21-07-2010, 18:29   #29764
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
un conto è il processore in grado di decodificare materiale mpeg4 (tramite il quale vengono codificate le trasmissioni). Un conto è il decoder che "interpreta" il segnale digitale, che può essere dvb-t, t2, -s, -s2 ecc ecc
Quoto. Il fatto che alla fine tu possa vedere in hd è solo questione di licenze per codificare quel formato.
chinook è offline  
Old 21-07-2010, 18:41   #29765
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Non capisco che problemi ti fai?! Le trasmissioni in DVB-T2 in Italia chissà quando le vedremo. Io stesso ho preso un decoder esterno HD perché il mio LCD non è dotato di tuner HD: mica ho cambiato la televisione! Come ti hanno già spiegato il DVB-T2 si differenzia dal DVB normale perché ha una capacità di contenere dati (bit-rate) in una determinata frequenza, superiore e la trasmissione è più stabile. Diciamo che in linea teorica si guadagna in qualità dal 30% al 40%, ma è una tecnologia ancora sperimentale da noi visto che nemmeno hanno finito di fare gli switch-off dell'analogico!!! Ribadisco il concetto: prendi un TV dotato di tuner HD e tra qualche hanno potrai sempre collegarci un decoder esterno DVB-T2.
Old 21-07-2010, 20:13   #29766
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ribadisco il concetto: prendi un TV dotato di tuner HD e tra qualche hanno potrai sempre collegarci un decoder esterno DVB-T2.
Concordo in toto
Old 21-07-2010, 20:36   #29767
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Ok capito tutto, odio i decoder esterni ma pazienza.

Dovrò comprare un telecomando universale serio per tutte ste robe.

Tra tv, pc, blu, decoder vari, impianto audio, e altre varie cosette potrei vendere i telecomandi da quanti ne ho.

Cmq la tv la devo cambiare visto che la mia v2500 ha solo 2 hdmi e già adesso sono poche.

Ultima modifica di ilratman : 21-07-2010 alle 20:41.
ilratman è offline  
Old 21-07-2010, 21:05   #29768
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Ebbene ragazzi, oggi sono andato a ritirare il Sony 32BX400 consigliato da Savael qualche pagina fa (e trovato a 399€ in offerta)..

Il mio feedback? Eccezionale! I colori e il contrasto sono sbalorditivi, un'immagine veramente nitida (testato con SkyHD e i vari pacchetti), sarà veramente dura staccarsi da quel tipo di canali e migrare ai canali del digitale terrestre (non parliamo di quelli dell'analogico)!
Come connettività è parecchio avanti.. Tra parte posteriore e laterale, ci sono 4 porte HDMI, 2 Scart più una porta col triplo RCA Audio/Video, Jack per cuffie e quant'altro..
L'USB? Beh.. Stupore degli stupori, mi ha riconosciuto sia una Pendrive da 2 GB con partizione FAT32 sia un HDD esterno da 500 GB con partizioni NTFS! L'unica limitazione è che arriva alla prima partizione e non ne cerca altre giustamente.. Perciò forse dovrò ampliare la prima partizione per caricarci ciò che è di mio interesse. Sfatato il primo mito sul file system per fortuna

Per quanto riguarda il formato dei file, non ho ancora avuto modo di testare, dovrei convertire un mkv in avi per potervelo dire.. Appena ci riesco (e appena trovo un programma che lo fa lossless, ammesso che esista ed ho i miei dubbi) vi faccio sapere

Ultima modifica di matteoflash : 21-07-2010 alle 21:08.
matteoflash è offline  
Old 21-07-2010, 21:14   #29769
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Dovrò comprare un telecomando universale serio per tutte ste robe.

Tra tv, pc, blu, decoder vari, impianto audio, e altre varie cosette potrei vendere i telecomandi da quanti ne ho.
Molte TV di marca con HDMI hanno il supporto per CEC (Consumer Electronics Control) chiamato con nomi diversi: Anynet, BRAVIA Sync, Aquos Link, SimpLink, ecc... per inviare dal telecomando della TV i comandi base ai vari lettori, decodec, ecc...
xyz3D è offline  
Old 21-07-2010, 21:34   #29770
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Ebbene ragazzi, oggi sono andato a ritirare il Sony 32BX400 consigliato da Savael qualche pagina fa (e trovato a 399€ in offerta)..

Il mio feedback? Eccezionale! I colori e il contrasto sono sbalorditivi, un'immagine veramente nitida (testato con SkyHD e i vari pacchetti), sarà veramente dura staccarsi da quel tipo di canali e migrare ai canali del digitale terrestre (non parliamo di quelli dell'analogico)!
Come connettività è parecchio avanti.. Tra parte posteriore e laterale, ci sono 4 porte HDMI, 2 Scart più una porta col triplo RCA Audio/Video, Jack per cuffie e quant'altro..
L'USB? Beh.. Stupore degli stupori, mi ha riconosciuto sia una Pendrive da 2 GB con partizione FAT32 sia un HDD esterno da 500 GB con partizioni NTFS! L'unica limitazione è che arriva alla prima partizione e non ne cerca altre giustamente.. Perciò forse dovrò ampliare la prima partizione per caricarci ciò che è di mio interesse. Sfatato il primo mito sul file system per fortuna

Per quanto riguarda il formato dei file, non ho ancora avuto modo di testare, dovrei convertire un mkv in avi per potervelo dire.. Appena ci riesco (e appena trovo un programma che lo fa lossless, ammesso che esista ed ho i miei dubbi) vi faccio sapere
Son veramente felice di leggere quello che hai scritto! E auguri per il neo-acquisto

Per gli mkv, puoi provare TSMuxer, che converte gli mkv in AVCHD, che dovrebbe essere un formato supportato dal TV (anche se non ne sono sicuro).
EDIT: Come non detto, a quanto pare il BX400 supporta solo MPEG1, MPEG4 e DivX

Ultima modifica di Saeval : 21-07-2010 alle 21:37.
Saeval è offline  
Old 21-07-2010, 21:36   #29771
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Son veramente felice di leggere quello che hai scritto! E auguri per il neo-acquisto

Per gli mkv, puoi provare TSMuxer, che converte gli mkv in AVCHD, che dovrebbe essere un formato supportato dal TV.
Grazie! Adesso butto su TSMuxer e vedo cosa posso farne.. Dopodiché, il prossimo passo sarà convincersi che per registrare le reti Rai e Mediaset, se da Sky i canali fossero criptati, sarà necessario prendere un decoder DVB-T esterno per forza, dato che le scart della TV non sono IN/OUT da quanto posso vedere

EDIT: il Demux è in corso, vengono create diverse cartelle, immagino dovrò inserirle tutte quante in un'unica cartella che farà da contenitore

Ultima modifica di matteoflash : 21-07-2010 alle 21:40.
matteoflash è offline  
Old 21-07-2010, 21:43   #29772
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
EDIT: il Demux è in corso, vengono create diverse cartelle, immagino dovrò inserirle tutte quante in un'unica cartella che farà da contenitore
Non ti saprei dire perché non l'ho mai provato di persona; in ogni caso penso di sì, ma come editato, non mi aspetto risultati positivi
Old 21-07-2010, 21:52   #29773
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Già, di suo comunica proprio quei 3 formati..
Finisco la copia e ci provo ugualmente, non si sa mai. Ad ogni modo, MPEG4 ed AVI non hanno nessun modo di arrivare a Full HD come risoluzione, vero? Perché sennò basterebbe tentare la conversione lossless e via, ma visti tutti i giri che ho dovuto fare, è molto probabile che non sia fattibile come dicevamo sopra
matteoflash è offline  
Old 21-07-2010, 22:03   #29774
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Già, di suo comunica proprio quei 3 formati..
Finisco la copia e ci provo ugualmente, non si sa mai. Ad ogni modo, MPEG4 ed AVI non hanno nessun modo di arrivare a Full HD come risoluzione, vero? Perché sennò basterebbe tentare la conversione lossless e via, ma visti tutti i giri che ho dovuto fare, è molto probabile che non sia fattibile come dicevamo sopra
MPEG4 ed avi sono contenitori audio/video, non formati.

Solitamente i video in hd (720/1080) vengono implementati nel contenitore matroska, mkv...
Old 21-07-2010, 22:08   #29775
Black random
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti, sono da poco un felice possesore di una Sharp Quattron, ma ora ho un problema. Ho collegato alla tv un impianto surround, collegato con l'uscita ottica della tv. Quando vedo la normale tv digitale terrestre tutto funziona alla perfezione l'audio lo sento correttamente nel mio surround, ma se inserisco la mia pennina usb nella tv, e voglio ascoltare una canzone o vedere un film l'audio inesorabilmente lo sento solo dagli altoparlanti della tv! Come posso ascotare anche questo nel mio surround? Eppure e la stessa tv, ma fa questo solo via usb!

Ciao

P.S. Comunque fare un solo topic per i tv lcd mi sembra una grande *******, troppo disordinato cosi >_>

Ciao!
Black random è offline  
Old 21-07-2010, 22:11   #29776
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Grazie! Adesso butto su TSMuxer e vedo cosa posso farne.. Dopodiché, il prossimo passo sarà convincersi che per registrare le reti Rai e Mediaset, se da Sky i canali fossero criptati, sarà necessario prendere un decoder DVB-T esterno per forza, dato che le scart della TV non sono IN/OUT da quanto posso vedere

sarebbe interessante se da usb leggesse direttamente un blu decriptato non farei più un mkv finalmente.
Cmq appena puoi testa il dlna con un mediaserver.
Old 21-07-2010, 22:17   #29777
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
Molte TV di marca con HDMI hanno il supporto per CEC (Consumer Electronics Control) chiamato con nomi diversi: Anynet, BRAVIA Sync, Aquos Link, SimpLink, ecc... per inviare dal telecomando della TV i comandi base ai vari lettori, decodec, ecc...
si è vero non mi è venuto in mente perché la mia tv è antica.
Ma devono essere della stessa marca o c'è uno standard comune?
Nel manuale del mio blu samsung è scritta sta cosa ma parla di tv samsung.
Old 21-07-2010, 22:17   #29778
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Ah già, sono dei contenitori.. Non mi ricordavo, grazie x la delucidazione
Non c'è modo quindi di inserire dei video FullHD nei contenitori MP4/AVI? Eppure sull'MP4 leggo su web che qualcuno l'ha fatto, devo vedere se è vero e come..

La prova è fallita anche con l'AVCHD purtroppo.. Dai diciamo che già poter passare file video da pennetta è abbastanza comodo

Non ho mediaserver e non saprei come procurarmeli, purtroppo dubito di poter avanzare in quel senso
matteoflash è offline  
Old 21-07-2010, 22:24   #29779
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Black random Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono da poco un felice possesore di una Sharp Quattron, ma ora ho un problema. Ho collegato alla tv un impianto surround, collegato con l'uscita ottica della tv. Quando vedo la normale tv digitale terrestre tutto funziona alla perfezione l'audio lo sento correttamente nel mio surround, ma se inserisco la mia pennina usb nella tv, e voglio ascoltare una canzone o vedere un film l'audio inesorabilmente lo sento solo dagli altoparlanti della tv! Come posso ascotare anche questo nel mio surround? Eppure e la stessa tv, ma fa questo solo via usb!

Ciao

P.S. Comunque fare un solo topic per i tv lcd mi sembra una grande *******, troppo disordinato cosi >_>

Ciao!
nulla vieta che qualcuno apra un thread sugli sharp i sony e così via.
Diventa un bel impegno farlo te lo dico da gestore di vari thread.
Invece in un thread generico c'è si confusione ma è molto più facile confrontarsi.
Old 21-07-2010, 22:55   #29780
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Black random Guarda i messaggi
Prova a chiedere qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165786

P.S. - Questo thread è riservato ai televisori LCD e già conta migliaia di post: pensa che macello sarebbe se si discutesse di tutti i tipi di TV e monitor!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian