|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
come eliminare una partizione con win7 installato?
ciao,consiglio urgente ,ho un hd da 500gb con
3partizioni : c:d:f: ,in c: avevo installato win7 ,poi per problemi lo reinstallato in d: quello di d: e finito per essere quello ufficiale ,ora il punto e vorrei formattare la partizione c: ma o paura che poi col riavvio non mi veda la d: e cosi non riparte il pc ,come posso fare ?mi date qualce consiglio? so che probabilmente devo andare in sistema e modificare qualche cosa in gestine HD cosi composto: http://img59.imageshack.us/i/93325159.jpg/ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Se tu non tocchi la D teoricamente non succede nulla, anche perche l'avvio lo esegue dalla D come si vede in figura. Prima pero dovresti controllare cosa cè nella C, se ci sono file di windows con modifica recente è probabile che usi anche quella per l'avvio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Allora,entra nella partizione D,formatta la partizione C,poi vai su msconfig-opzioni di avvio e setta come OS di avvio il windows 7 presente nella partizione D (se non e gia fatto,perche formattando dovrebbe rimanere solo l OS della partizione D,ma controlla)e poi riavvia il pc e controlla l effettivo funzionamento.
Se invece la C dopo averla formattata devi riunirla alla D,devi farlo attraverso l utility di gestione dischi (Start-tasto destro su computer-gesitione-dischi) elimini la partizione D e dovrebbe rimanerti dello spazio non allocato,allora devi riallocarlo al disco C sempre con quella utility. Spero ti sia utile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao ,vi ringrazio per le dritte ,il problema e che la c non me la fa formattare ,o meglio : accendo il pc parte con win7 che ho in d: vado su c: gli dico formatta e mi dice impossibile completare la formattazione ,come mai ? premetto che c: dice disco locale ,invece d: disco volume ,non vorrei fare cavolate e poi perdermi tutto
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mio grave errore ,non averlo reinstallato in c: ,ora cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Cavallomatto : 18-07-2010 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie lo faro domani ,tranquillo che se va storto ho gia fatto l'immagine su un altro hd,e poi non sono il tipo che da colpe in fondo se va storto e solo colpa mia al pc ci sono io ,voi siete gia molto gentili a insegnarci trucchetti e segreti per fare cose che se no non ci arriveremmo mai ,grazie
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusa,non puoi fare un altra cosa invece???reinstalli windows 7 in C formattandolo,booti l OS in C e ti formatti il volume D e lo spazio lo rimetti in C con utility come quello di gestione dischi windows o partizion wizard??
Perche vi dovete complicare la vita??xD P.S. Su msconfig-opzioni di avvio imposta prima la partizione C come avvio di deafult,altrimenti una volta formattato D non parte il pc |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scusa,fare un backup no??
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
infatti l'ho fatta per essere certo di non perdere tutto ,comunque grazie a tutti e in particolare a cavallomatto ,per avermi seguito per tutto il tragitto ,ora e tutto ok ,fantastico grazie di cuore
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
|
Usa Easybdc lo trovi qui http://neosmart.net/dl.php?id=1
In rete trovi 1000 guide di questo semplice e intuitivo software per sistemare il boot di win7, vista, ecc. Oppure leggi qua http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6400 Ci sono i comandi per ripristinare il boot da console. Ultima modifica di turimuturi : 20-07-2010 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto, di solito il backup delle cose personali (mail, salvataggi, documenti, foto, preferiti etc) che non si possono reinstallare stanno tranquillamente in un paio di dvd al massimo
![]() senza andare a installare millemila utility per cercare di far funzionare al meglio un errore di partenza ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

]