|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
dai i tedeschi sono popolo pacifico, quando mai hanno dato fastidio a qualcuno?
|
|
|
|
|
#13722 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
|
|
|
|
|
#13723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Sono stato in germania in vacanza 2 volte e ho conosciuto gente bellissima. Sono molto affabili e gentili, sfatiamo questi luoghi comuni
Quello è un pazzo come ce ne sono tanti qui, e poi se ci odiano (calcisticamente) mi sembra pure giusto Non facciamo un'analisi storica da quattro soldi, altrimenti per il senso di colpa i tedeschi dovrebbero starsene buoni buoni entro i loro confini e non farsi vedere dalla vergogna... |
|
|
|
|
#13724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Si 500 anni fa ... non 50 ...
|
|
#13725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il debito di vite non è stato citato come "colpa", ma come esempio storico di cosa può generare l'odio. Il loro odio nei nostri confronti trova solo una scusa nel calcio, ma si esprime su ben altri livelli. Il fatto che vengano qui ... tu cosa faresti se l'unico mare vicino fosse quello del nord? Bibione è praticamente un feudo tedesco ormai. Ma questo vuol dire che amano il nostro mare ... non l'italiano ... e lo vedi da come si comportanto in spiaggia. Puliti, silenziosi, perfetti ... distaccati.
Diablo III Ultima modifica di loncs : 06-07-2010 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#13727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: se volessero evitare gli italiani, con 100km in più se ne andrebbero in croazia, che in alcune zone è pure parecchio più economica (e più bella) rispetto a bibione/lignano
Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_ Ultima modifica di Gremo : 06-07-2010 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#13728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
eh? ...ma sta roba la scrivete perche avete l'impulso (la cui origine per me è veramente inspiegabile) di lodare a tutti costi la germania? (manco fosse la nazionale piu simpatica del mondo)...mai sentita sta cosa che il mondiale prima del 1950 era un mondiale farlocco...
|
|
|
|
|
#13729 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
|
|
|
|
|
#13730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti piace messa così?La Croazia è già strapiena di tedeschi. E comunque si non è male ma nemmeno sto gran paradiso ... troppi scogli ... e soprattutto non vendono agli stranieri. Comunque, tutto sto discorso è chiaro che è un'iperbole. Io non vedo una minaccia nei tedeschi però è innegabile che non abbiano una bella considerazione dell'italiano e soprattutto sono loro i primi a generalizzare. Detto questo forse dovremmo cominciare a far capire a livello politico che non ci piacciono certe uscite dei loro giornali, che si dedichino all'autosatira invece di prendere di mira i paesi stranieri con quei termini.
|
|
|
#13731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
io mi riferivo a questo cmq http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Ferragosto
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#13733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
cazzo, quando ci fu la semifinale ci hanno buttato merda addosso (insieme agli inglesi) per MESI...e si parlava solo di calcio... |
|
|
|
|
|
#13734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ma quello che non riuscite a capire....
è una cosa di una banalità imbarazzante... nessuno sta dicendo che quei tornei non valgono, ma semplicemente che chiamare Campionato del Mondo un torneo dove hanno la possibilità di qualificarsi pochissime nazioni è quantomeno una falsità... sui discorsi sull'odio tedesco non esprimo neanche un commento, perché sono discorsi ridicoli...
|
|
#13735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
io no. perchè i tedeschi oggi dovrebbero sentirsi responsabili dei crimini nazisti?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#13736 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La cosa che però dispiace è che succedono questi episodi terribili per un discorso calcistico (o c'era di più? chi potrà mai dirlo), quando il mondiale, da sempre, è e dovrebbe una festa di tutte le nazioni |
||
|
|
|
|
#13737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Polpo di beeeeeeeep se perde la Germania lo ammazzo e me lo mangio
|
|
#13738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque un po' mi sento in colpa per certe cose fatte all'estero dal fascismo ... e il sentimento di colpa aiuta a capire e a non ripetere gli errori, ma questo non centra col resto del discorso.
Diablo III Ultima modifica di loncs : 06-07-2010 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#13739 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#13740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Quote:
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.