Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 11:39   #121
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
ah ok ora ho capito spero...allora quando apri uno di quei file che hai scaricato dal sito 3d vision o da quelli nvidia, appena lo clicchi ti si apre il file video.... in alto 1) vista) intanto la vista deve essere a schermo intero perchè funzioni, sul metodo deve essere inserito lo stereoscopico.
2)sempre alto) file aumenta o diminuisci parallasse se vuoi profondità maggiore o minore...ci son poi i tasti rapidi..layout) io uso la prima poi puoi provare se a te le altre vanno meglio.

Ultima modifica di Wolfhask : 10-04-2010 alle 11:43.
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 11:41   #122
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

se hai ancora problemi mandami pure pvt...ciao
Old 15-06-2010, 11:11   #123
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno può fugare il mio dubbio;

ma le impostazioni del 3d vision permettone il frashrate a 100/110/120hz, ma che differenza passa? se uso 100 rispetto a 120 si ottine un effetto meno tridimensionale?
Grazie
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 11:33   #124
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno può fugare il mio dubbio;

ma le impostazioni del 3d vision permettone il frashrate a 100/110/120hz, ma che differenza passa? se uso 100 rispetto a 120 si ottine un effetto meno tridimensionale?
Grazie
se giochi con refresh a 100Hz, nei giochi andrestti a 50fps, ovvero 50hz per occhio....se imposti 120hz, giochi a 60 fps per occhio,molto meglio
Old 15-06-2010, 14:04   #125
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
se giochi con refresh a 100Hz, nei giochi andrestti a 50fps, ovvero 50hz per occhio....se imposti 120hz, giochi a 60 fps per occhio,molto meglio
Ok, ti ringrazio per l'informazione, il fatto è che quando gioco a 120 hz ho dei problemi....

cioè ogni tanto, circa più o meno ogni 2/3 minuti avverto un flash a schermo (in realtà è sugli occhiali, come se per un'istante si spegnesser le lenti e si riaccendessero... è più o meno lo stesso effetto quando pigi sul pulsantino di accensione degli occhilini durante una sessione di gioco, ma il flash che avverto è molto più veloce rispetto alla pressione del bottone.
Non so che pensare, a un difetto hardware degli occhialini o del trasmettitore (in realtà ancora non mi è chiaro se lo possa essere), però ho notato che se imposto il frash rate a 100 questo problema nn si verifica.
Ho provato anche con stanza al buio, provando giochi diversi, ma a 120hz ho sempre questo problema. E se fosse un difetto hardware che si verifica solo a 120?
E' una cosa frustrante perchè non riesco a capire da cosa dipenda.
Old 15-06-2010, 19:28   #126
skizzetto
Senior Member

L'Avatar di skizzetto

Quote:
Ok, ti ringrazio per l'informazione, il fatto è che quando gioco a 120 hz ho dei problemi....

cioè ogni tanto, circa più o meno ogni 2/3 minuti avverto un flash a schermo (in realtà è sugli occhiali, come se per un'istante si spegnesser le lenti e si riaccendessero... è più o meno lo stesso effetto quando pigi sul pulsantino di accensione degli occhilini durante una sessione di gioco, ma il flash che avverto è molto più veloce rispetto alla pressione del bottone.
Non so che pensare, a un difetto hardware degli occhialini o del trasmettitore (in realtà ancora non mi è chiaro se lo possa essere), però ho notato che se imposto il frash rate a 100 questo problema nn si verifica.
Ho provato anche con stanza al buio, provando giochi diversi, ma a 120hz ho sempre questo problema. E se fosse un difetto hardware che si verifica solo a 120?
E' una cosa frustrante perchè non riesco a capire da cosa dipenda.
Hai qualcosa che trasmette segnali a infrarossi o robe del genere percaso? Anche la wifi a volte crea interferenze.. Io avevo il tuo stesso problema.. Prova a spegnere la wifi, spostare il trasmettitore e a caricare gli occhialini.. A me ora è ok, erano gli occhialini che cominciavano a scaricarsi.. però se gioco con MSI Afterburner aperto a volte si ripete
MoBo: ASUS P8Z68-V - Procio: Intel Core i7 2600k - RAM: Kingston DDR3 Kit 4x2GB 1600mhz - S.V.: 2 x GTX 570 ALI: Corsair TX 750W - HD: SSD Samsung 830 128 GB + 500 GB Seagate Barracuda - Audio: Asus Xonar DX + Empire S5120 5.1 - Tutto nel mitico Cooler Master HAF 922 - SO: Windows 7 Ultimate x64 - Monitor: Samsung SyncMaster 2233RZ + 3D Vision NVidia
skizzetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 21:09   #127
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skizzetto Guarda i messaggi
Hai qualcosa che trasmette segnali a infrarossi o robe del genere percaso? Anche la wifi a volte crea interferenze.. Io avevo il tuo stesso problema.. Prova a spegnere la wifi, spostare il trasmettitore e a caricare gli occhialini.. A me ora è ok, erano gli occhialini che cominciavano a scaricarsi.. però se gioco con MSI Afterburner aperto a volte si ripete
nessun apparecchio che trasmette segnali infrarosso. e gli occhiali sono completamente carichi, Ma se fosse un problema di wifi, come mail il problema non si presenta se utilizzo la frequenza a 100hz??? dovrebbe farlo anche in questo caso. e se magari dovrei abbassare i dettagli del gioco? effettivamente col 3d vision c'è un calo di prestazioni... faccio altre prove, però sicuro che non dipende dall'illuminazione della stanza.
Old 17-06-2010, 16:28   #128
medam
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Scusate se mi intrometto in questa discussione ma avrei un quesito da chiedervi ho il kit 3d vision con monitor acer 120 hz ora volevo vedere il filmato in streaming 3d del golf ma il player 3d vivion video player aggiornatissimo non riconosce il filmato potete aiutarmi?
grazie
medam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 16:53   #129
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
nessun apparecchio che trasmette segnali infrarosso. e gli occhiali sono completamente carichi, Ma se fosse un problema di wifi, come mail il problema non si presenta se utilizzo la frequenza a 100hz??? dovrebbe farlo anche in questo caso. e se magari dovrei abbassare i dettagli del gioco? effettivamente col 3d vision c'è un calo di prestazioni... faccio altre prove, però sicuro che non dipende dall'illuminazione della stanza.
ripeti il wizard d'istallazione e quanto ti chiede che se hai altri dispositivi IR nella stanza metti si..(anche mouse e tastiera possono dare problemi, il controller xbox 360). Fammi sapere
Old 18-06-2010, 11:03   #130
christiancabras
Senior Member

Quote:
ripeti il wizard d'istallazione e quanto ti chiede che se hai altri dispositivi IR nella stanza metti si..(anche mouse e tastiera possono dare problemi, il controller xbox 360). Fammi sapere
Ciao,

ok provo a fare così, ma quello che mi domando è:

come mai settando 100hz non succede? se fosse un problema d'interferenze dovrebbe farlo in ogni caso... non credi?
Old 18-06-2010, 19:46   #131
christiancabras
Senior Member

Quote:
Ciao,

ho provato a ripetere il wizard d'installazione ma quello che trovo e la richiesta di accendere gli occhialini, la prova con un occhio per volta e infine chiede se noto sfarfallamento nella vista periferica e se rispondo "SI", ovviamente mi chiede che frequenza voglio attivare;
non mi chiede assolutamente se ho altri diaspositivi IR nella stanza... ma è strano, a te lo chiede???
Old 18-06-2010, 19:55   #132
christiancabras
Senior Member

Quote:
Ciao,

ho provato a ripetere il wizard d'installazione ma quello che trovo e la richiesta di accendere gli occhialini, la prova con un occhio per volta e infine chiede se noto sfarfallamento nella vista periferica e se rispondo "SI", ovviamente mi chiede che frequenza voglio attivare;
non mi chiede assolutamente se ho altri diaspositivi IR nella stanza... ma è strano, a te lo chiede???
ti chiedo scusa, ora ho trovato dove lo chiede... effettivamente ho sempre selezionato la prima voce (senza altre periferiche IR), quello che continuo a non capire però è che se il problema sia causato da una periferica ad infrarossi nelle vicinanze (come telecomando), credo dovrebbe darmi il problema anche a 100 o 110, invece a queste avviene.. mah
Old 18-06-2010, 22:41   #133
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Dopo una lunga assenza rieccomi...ragazzi ma a voi i nuovi driver 257.21 creano problemi?
Old 18-06-2010, 22:43   #134
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

E altra cosa avete provato il programmino per ridurre il ghosting? se sì come vi funziona? son rimasto un pò indietro a quanto vedo in giro
Old 18-06-2010, 22:55   #135
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
E altra cosa avete provato il programmino per ridurre il ghosting? se sì come vi funziona? son rimasto un pò indietro a quanto vedo in giro
Ciao wolf, come stai?? io ho fatto un po' di modifiche al PC

qula'è il programma per ridurre il ghosting??
Old 19-06-2010, 02:09   #136
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

ciao adone abbastanza bene dai, si tira avanti... allora ho voluto provare tutto. i driver vanno bene per il momento e il programmino funzia mi ha ridotto il problema su alcuni giochi però devo testarlo su altri prima di dire una c****ta.
Cmq se vuoi provarlo lo trovi nel solito blog.
Che hai modificato di bello?
ciauzzz
Old 19-06-2010, 10:36   #137
christiancabras
Senior Member

Quote:
ciao adone abbastanza bene dai, si tira avanti... allora ho voluto provare tutto. i driver vanno bene per il momento e il programmino funzia mi ha ridotto il problema su alcuni giochi però devo testarlo su altri prima di dire una c****ta.
ciauzzz
Ciao Wolfhask,

sarebbe possibile sapere dove scaricare questo programma per ridurre il ghosting?
Old 19-06-2010, 10:54   #138
christiancabras
Senior Member

Ragazzi,

ma se l' Italia è un paese con illuminazione a 50hz questo vuol dire che se si utilizza il 3d vision si deve per forza settare il refresh rate a 100hz? cioè se lo si utilizza a 120 hz crea problemi? quinid il nostro 3d è castrato...
non capisco questa cosa!
Old 19-06-2010, 17:47   #139
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Ragazzi,

ma se l' Italia è un paese con illuminazione a 50hz questo vuol dire che se si utilizza il 3d vision si deve per forza settare il refresh rate a 100hz? cioè se lo si utilizza a 120 hz crea problemi? quinid il nostro 3d è castrato...
non capisco questa cosa!
Il mio primo paio di occhiali sfarfallava, sapendo che poteva essere normale a causa dell'illuminazione, mi sono inventato una stronzata con il negozioante, il quale me li ha cambiati....è da un anno a questa parte che gli occhiali non danno problemi...

dipende da alcuni paia di occhiali...alcuni sembra siano più sensibili all'illuminazione...

per evitare questo problema, dovresti mettere tipo Neon dentro casa...

Ovvero devi mettere delle lampade che non siano a a 50/60hz

ti dico questo perche quando provai i miei primi occhiali nel negozio che aveva una bella illuminazione al Neon gli occhiali non sfarfallavano più...
Old 19-06-2010, 17:49   #140
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
ciauzzz
Ho preso L'acer GD245HQ, ho cambiato l'alimentatore, per far spazio allo SLI di GTX 470

Ora il 3d va una bomba

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian