Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 09:09   #6981
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da sanfinix Guarda i messaggi
...che tristezza.

E' una scelta difficile, ma mi sa che dovrò affrontarla.
A 30 metri dal mio negozio c'è un internet point gestito da brasiliani (qui c'è una comunità grandissima di brasiliani).

Ho scoperto da qualche giorno che fanno "riparazioni" di pc in nero, sottobanco e di nascosto. Si passano parola, lasciano li il computer e poi passa un ragazzo brasiliano che li porta via e li "sistema"...

Pensate che proprio ieri un tizio è entrato per comprare un alimentatore e parlando mi ha detto che serviva al "ragazzo del computer" che glielo stava sistemando.

Al che gli ho chiesto come mai non mi avesse portato il pc direttamente e lui mi ha risposto che "non sapeva che riparassi i pc"

... tra poco mi sale la carogna sulle spalle !!!

Dovrei denunciarli alla GDF ?

Saluti a tutti
Enzo
assolutamente si
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:37   #6982
mariarosa87
Member

L'Avatar di mariarosa87

Iscritto dal: Jun 2010
Noto e confermo anche io una ignoranza di molti clienti che fa lavorare male anche per chi si occupa di IT.
Poi ci sono gli speculatori incompetenti che rovinano la piazza per non parlare di chi fa concorrenza sleale.
Situazione triste e dura da vivere con arrabbiature quotidiane.
mariarosa87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:57   #6983
sammy.digital
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
si si.. è saputo e risaputo che Chiunque, senza qualifiche, senza autorizzazioni, senza nulla......

si improvvisa ad assemblare , a formattare, a crackare sistemi operativi...
ormai non è piu mestiere il Tecnico Informatico ma è una figura che ognuno fa da se.. come lo smanettone sul proprio Iphone...

Del resto, come ho scritto post addietro, non esiste una Categoria d'albo per gli informatici... quindi come fai ad Identificarti?
Non mi dite basta la P.IVA.. perchè oggi cani e porci aprono partite ive...
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 15:54   #6984
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
si si.. è saputo e risaputo che Chiunque, senza qualifiche, senza autorizzazioni, senza nulla......

si improvvisa ad assemblare , a formattare, a crackare sistemi operativi...
ormai non è piu mestiere il Tecnico Informatico ma è una figura che ognuno fa da se.. come lo smanettone sul proprio Iphone...

Del resto, come ho scritto post addietro, non esiste una Categoria d'albo per gli informatici... quindi come fai ad Identificarti?
Non mi dite basta la P.IVA.. perchè oggi cani e porci aprono partite ive...
basterebbero controlli molto seri del fisco
Old 17-06-2010, 16:00   #6985
sammy.digital
Senior Member

Ma secondo te è il fisco che controlla poco? oppure non c'è una legge che gli dia parametri da controllare?

Ultima modifica di sammy.digital : 17-06-2010 alle 16:05.
Old 17-06-2010, 16:34   #6986
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ma secondo te è il fisco che controlla poco? oppure non c'è una legge che gli dia parametri da controllare?
se fanno controlli seri è difficile sgarrare eh?

metti che acquistano i pezzi da vat player, che lavorano in nero ecc ecc se controllano salta subito fuori
Old 17-06-2010, 16:43   #6987
sammy.digital
Senior Member

poi ci sono anche quelli
che lavorano per SODDISFAZIONE PERSONALE::. ovvero gratis... e vivono con tanto di sorrisino...

vanno a casa della gente e sistemano i pc..

la gente, di riflesso, non si rivolge piu ai centri qualificati di informatica... ma al ragazzo smanettone!

Quello lavora in nero, ok... ma poi ti dice: Lo faccio gratis proprio per evitare problemi!

Ci credo allora che i clienti ignoranti diventano prepotenti e cafoni! hanno tutto dalla loro parte

Ultima modifica di sammy.digital : 17-06-2010 alle 16:47.
Old 17-06-2010, 17:04   #6988
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
poi ci sono anche quelli
che lavorano per SODDISFAZIONE PERSONALE::. ovvero gratis... e vivono con tanto di sorrisino...

vanno a casa della gente e sistemano i pc..

la gente, di riflesso, non si rivolge piu ai centri qualificati di informatica... ma al ragazzo smanettone!

Quello lavora in nero, ok... ma poi ti dice: Lo faccio gratis proprio per evitare problemi!

Ci credo allora che i clienti ignoranti diventano prepotenti e cafoni! hanno tutto dalla loro parte
l'incompetenza oramai serpeggia ovunque, anche in quei settori dove un minimo di professionalià non guasterebbe.
il mio capo non distinguerebbe un render di discreta qualità di un impianto fotovoltaico da un fotomontaggio rimediato alla meno peggio.
basta vedere quelli dell'ingegnere che c'era prima di me, che si spacciava anche per renderista.
a me danno un fisso mensile, per cui, che me lo apprezzino o meno può far bene o male alla mia autostima, non certo al portafogli.
le cose cambierebbero se lavorassi con partita iva. secondo te, non riuscendo nemmeno a notare la differenza, andrebbero dal sottoscritto, che garantisce una certa qualità dell'immagine, ma che costa anche, o da un ingegnere finto renderista che si prende un terzo della mia tariffa ma che propone immagini indegne?
la storia è sempre quella.
non hai un albo professionale che ti tutela?
allora tutti son buoni a fare il tuo lavoro.
creano inflazione, fanno crollare i prezzi, screditano la categoria.
stesso discorso vale per i finti grafici. non basta fare un corso on line di photoshop per reputarsi un grafico.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
Old 17-06-2010, 17:24   #6989
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
l'incompetenza oramai serpeggia ovunque, anche in quei settori dove un minimo di professionalià non guasterebbe.
il mio capo non distinguerebbe un render di discreta qualità di un impianto fotovoltaico da un fotomontaggio rimediato alla meno peggio.
basta vedere quelli dell'ingegnere che c'era prima di me, che si spacciava anche per renderista.
a me danno un fisso mensile, per cui, che me lo apprezzino o meno può far bene o male alla mia autostima, non certo al portafogli.
le cose cambierebbero se lavorassi con partita iva. secondo te, non riuscendo nemmeno a notare la differenza, andrebbero dal sottoscritto, che garantisce una certa qualità dell'immagine, ma che costa anche, o da un ingegnere finto renderista che si prende un terzo della mia tariffa ma che propone immagini indegne?
stesso discorso vale per i finti grafici. non basta fare un corso on line di photoshop per reputarsi un grafico.
Io ti amo!
ci intendiamo alla perfezione
Old 17-06-2010, 17:30   #6990
sammy.digital
Senior Member

quindi cosa Potrebbe migliorare la situazione?

Ultima modifica di sammy.digital : 17-06-2010 alle 17:35.
Old 17-06-2010, 18:14   #6991
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Io ti amo!
ci intendiamo alla perfezione
vuoi sposarmi?

Quote:
quindi cosa Potrebbe migliorare la situazione?
emigrare?
Old 17-06-2010, 18:23   #6992
sammy.digital
Senior Member

Quote:
vuoi sposarmi?

emigrare?
si lo voglio

dove mi porti??

Ultima modifica di sammy.digital : 17-06-2010 alle 18:30.
Old 17-06-2010, 18:25   #6993
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
La figlia della mia collega mi ha portato il suo notebook in condizioni pietose. Sistema operativo XP crackato (ICE XP ) e sgamato (WGA), un macello di monezza installata. Praticamente una discarica.
"Si spegne dopo 5 min. L'ho portato all'assistenza e mi hanno detto che il pc rifiuta windows che non è originale e si spegne".

Accendo il pc, installo everest, temperatura della cpu oltre i 90°. Ventolina bloccata dalla polvere. Lo apro, pulisco tutto, cambio la pasta termica et voila! Nuovo di zecca (o quasi)
Il notebook che rifiuta windows crackato....asd: ho pensato: cacchio vuoi vedere che Microsoft Palladium è una realtà? http://www.disinformazione.it/palladium.htm
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:40   #6994
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
si lo voglio

dove mi porti??
australia

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
La figlia della mia collega mi ha portato il suo notebook in condizioni pietose. Sistema operativo XP crackato (ICE XP ) e sgamato (WGA), un macello di monezza installata. Praticamente una discarica.
"Si spegne dopo 5 min. L'ho portato all'assistenza e mi hanno detto che il pc rifiuta windows che non è originale e si spegne".

Accendo il pc, installo everest, temperatura della cpu oltre i 90°. Ventolina bloccata dalla polvere. Lo apro, pulisco tutto, cambio la pasta termica et voila! Nuovo di zecca (o quasi)
Il notebook che rifiuta windows crackato....asd: ho pensato: cacchio vuoi vedere che Microsoft Palladium è una realtà? http://www.disinformazione.it/palladium.htm
questi qui hanno visto s.y.n.a.p.s.e. una volta di troppo
Old 17-06-2010, 18:51   #6995
sammy.digital
Senior Member

mi sto chiedendo se all'estero siano davvero tutelate professioni come tecnico informatico, webdesigner, 3ddesigner, grafico, fotografo.

Ultima modifica di sammy.digital : 17-06-2010 alle 19:10.
Old 17-06-2010, 19:27   #6996
sammy.digital
Senior Member

chi lo ha .. rischia di fallire..

e tu, da fresco, ti vuoi cuocere da solo?

io avrei un diploma di perito informatico da difendere... le parole di merito sono queste:
"Ah vabbè tanto tutti oramai sanno mettere mano ad un pc.. non è un titolo preferenziale il tuo diploma"

ditemi voi
Old 17-06-2010, 20:43   #6997
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Non si rivolgono ne a te, ne all'ingegniere che costa 1/3 di te.. ma si rivolgono al ragazzo smanettone che "per passione" e soddisfazione di NON SO COSA... glielo fa gratis!

Quindi l'ingegniere se vuole farlo lui dovrà abbassare il suo prezzo.
Di rifllesso Anche tu..
E TUTTI ABBASSANO I PREZZI!

alle fondamenta chi ci sono? questi tuttologi che fanno tutto e gratis, per passione!
si fanno sfruttare loro e distruggono una categoria di lavori.
Ci stiamo facendo male tra di noi... e il nemico ha già vinto senza combattere!
Old 17-06-2010, 21:08   #6998
mariarosa87
Member

L'Avatar di mariarosa87

Iscritto dal: Jun 2010
Avere partita iva non è garanzia di qualità, professionalità e legalità anche se è cosa indispensabile per lavorare.
Purtroppo in ogni settore di lavoro ci sono mele marce e problemi: uno deve andare per la sua strada, secondo me, altrimenti rischia solo di mangiarsi il fegato.
mariarosa87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 21:20   #6999
sammy.digital
Senior Member

sono daccordo sul fatto della p.iva.
cani e porci la aprono e per ciò aprono centri di informatica.

La partita iva li legalizza come venditori di materiale informatico,
ma nel momento in cui mettono mano ad un pc.. dovrebbero necessitare di una qualifica tecnica.

sta legge c'è o non c'é?
Old 17-06-2010, 22:19   #7000
sammy.digital
Senior Member

NO COMMENT!!

ti rispondo solo per il "pene di segugio" che hai citato.. meraviglioso! tu siciliano sei..

Ultima modifica di sammy.digital : 17-06-2010 alle 22:23.
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian