Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 09:21   #1
soda87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
dopo er6n

ciao a tutti, è ormai da qualche mese che ho acquistato ascoltando i vostri consigli una bellissima er6n (moto ideale x neofiti), ora penso di aver accumulato l'esperienza necessaria x passare a qualcosa di più spinto, e vista la mia passione x le naked pensavo a questa: http://www.streetfighter.ducati.com/...ex.jsp?lang=it . che ne pensate?
Old 08-06-2010, 09:30   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da soda87 Guarda i messaggi
ciao a tutti, è ormai da qualche mese che ho acquistato ascoltando i vostri consigli una bellissima er6n (moto ideale x neofiti), ora penso di aver accumulato l'esperienza necessaria x passare a qualcosa di più spinto, e vista la mia passione x le naked pensavo a questa: http://www.streetfighter.ducati.com/...ex.jsp?lang=it . che ne pensate?
Ce l'ha un mio amico, e' molto bella ed e' cattivissima, ma a mio avviso una moto da 155CV senza protezione aerodinamica non ha alcun senso...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 09:37   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
155Cv non sono pochi, sicuro di essere pronto dopo pochi mesi per un passo del genere?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 09:45   #4
soda87
Senior Member

penso proprio di si e visto che spendo preferisco farlo una sola volta su quello che considero il "top"...
Old 08-06-2010, 09:49   #5
Zuperman1982
Senior Member

Città: Genova
io ho preso una sv650s un anno e mezzo fa, e ho delle difficoltà a chiudere gli pneumatici e devo ancora grattare le saponette

Tu dopo un paio di mesi, freddi tra l'altro, saresti già in grado di sfruttare quella bestia?
Old 08-06-2010, 09:53   #6
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
non ho mai capito il senso della sf. 155cavalli su una naked.....boh
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 10:00   #7
soda87
Senior Member

considerando che l'ho utilizzata tutta inverno credo di riuscire a sfruttarla al meglio... il problema è che quella moto nn riesce più a darmi le emozioni che cerco, ho bisogno di qualcosa di più potente!!! poi obiettivamente è pure bruttina, e se devo passare sul lungo lago d'estate con pantaloncini e infradito vorrei fare bella figura con le tipe...
Old 08-06-2010, 10:06   #8
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Quote:
considerando che l'ho utilizzata tutta inverno credo di riuscire a sfruttarla al meglio... il problema è che quella moto nn riesce più a darmi le emozioni che cerco, ho bisogno di qualcosa di più potente!!! poi obiettivamente è pure bruttina, e se devo passare sul lungo lago d'estate con pantaloncini e infradito vorrei fare bella figura con le tipe...

questo post lo voglio incorniciare.
per la cronaca,nel nostro gruppetto c'è uno con l'er6n che sta al passo di un gixxer 750(vabbè quasi al passo) laddove il gixxerista tiene un'andatura del tipo ginocchio in terra nell'80% delle curve (su passi di montagna,è ovvio,ma anche in qualche rotonda... ).
chiaramente io li vedo all'inizio e alla fine del giro,dopo due curve mi salutano.
ecco,quando anche tu su un passo di montagna darai almeno 2 minuti agli intutati su SS,allora potrai dire di aver bisogno di qualcosa di piu' potente.
Old 08-06-2010, 10:06   #9
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Quote:
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 10:09   #10
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
poi obiettivamente è pure bruttina, e se devo passare sul lungo lago d'estate con pantaloncini e infradito vorrei fare bella figura con le tipe...
Ma sei serio?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 10:11   #11
Zuperman1982
Senior Member

no dai seriamente.
Quanti chilometri ci hai fatto con la er6?
Su quali strade? ( dritto, misto stretto, città, autostrada, ecc.)
Cosa senti che ti manca sull'er6? Il tiro agli alti? La ripresa in uscita di curva? L'accelerazione al semaforo?

Ti prenderesti la sf per quale utilizzo? Tieni conto che è un mezzo performante ma assai scomodo, anche per il passeggero.

Se non butti giù il ginocchio ad ogni curva, e il tuo ideale di uscita è altro che il misto e/o misto stretto, imho non è la moto che fa per te.
E non per i cavalli, che per quelli basta usare il cervello.
Old 08-06-2010, 10:28   #12
soda87
Senior Member

a parte la battuta su pantaloncini ed infradito.. (c'è da dire che SF fa un altra figura).. ho fatto 8000 km su passi della valtellina in compagnia di un bel gruppo di amici tutti con moto di categoria superiore (1098, cb1000, fazer1000,r1 e cosi via).. nonostante la mia moto sia più leggera e managgevole quando aprono faccio veramente fatica a stargli dietro! non posso sopportarlo.. quindi approfittando dell'ottima valutazione che mi fanno della mia vorrei fare questo salto di qualita..
Old 08-06-2010, 10:41   #13
Zuperman1982
Senior Member

Allora vai con il cambio moto.
Io non prenderei la sf, ma questi sono gusti.

Ad avere i soldini, prenderei questa.
Old 08-06-2010, 10:45   #14
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
e se devo passare sul lungo lago d'estate con pantaloncini e infradito vorrei fare bella figura con le tipe...
per i pantaloncini ed infradito non c'e' niente di meglio di un bel t-max con abbinato il casco momo design e non dimenticare il cellulare sempre incastrato dentro il casco!!!
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 10:45   #15
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Quote:
a parte la battuta su pantaloncini ed infradito.. (c'è da dire che SF fa un altra figura).. ho fatto 8000 km su passi della valtellina in compagnia di un bel gruppo di amici tutti con moto di categoria superiore (1098, cb1000, fazer1000,r1 e cosi via).. nonostante la mia moto sia più leggera e managgevole quando aprono faccio veramente fatica a stargli dietro! non posso sopportarlo.. quindi approfittando dell'ottima valutazione che mi fanno della mia vorrei fare questo salto di qualita..
beh ora si capisce meglio che dal primo post...., che comunque incornicerò

la sf costa parecchio,personalmente non butterei mai così tanti soldi in una moto(e specialmente in quella),però c'è il pregio che quando la rivenderai non ci perderai molto dato che dovrebbe mantenere abbastanza bene il valore.
rimane la considerazione che così tanti cv su una naked sono inutili,aumentano solo i costi di gestione.se n'aveva 120max era meglio.
Old 08-06-2010, 10:51   #16
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
consiglio un bel cambio al cervello altro che alla moto oppure un salto a farti prendere le misure per la cassa perchè con questa mentalità non duri tanto in moto.

pensi che sia importante correre sulla strada?
pensi che sulla strada 80cv non siano sufficenti?
pensi che la strada sia la pista?

se rispondi si almeno ad una di queste domande vendi la kawa e prendi qualcosa di più consono a te
Old 08-06-2010, 11:20   #17
soda87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
consiglio un bel cambio al cervello altro che alla moto oppure un salto a farti prendere le misure per la cassa perchè con questa mentalità non duri tanto in moto.

pensi che sia importante correre sulla strada?
pensi che sulla strada 80cv non siano sufficenti?
pensi che la strada sia la pista?

se rispondi si almeno ad una di queste domande vendi la kawa e prendi qualcosa di più consono a te
il fatto che voglia divertirmi in moto non vuol dire andare in giro a fare l'asino!
- nn penso sia importante correre sulla strada, semplicemente dipende quale! le strade di montagna che facciamo sempre sono poco trafficate e nonostante pericolose sono divertenti!
- 80cv direi possono bastare x prenderci la mano...ma poi ti rendi conto che nn bastano più!
- mai pensato.
Old 08-06-2010, 12:14   #18
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
il fatto che voglia divertirmi in moto non vuol dire andare in giro a fare l'asino!
- nn penso sia importante correre sulla strada, semplicemente dipende quale! le strade di montagna che facciamo sempre sono poco trafficate e nonostante pericolose sono divertenti!
- 80cv direi possono bastare x prenderci la mano...ma poi ti rendi conto che nn bastano più!
- mai pensato.
sarà come dice la tua lunghissima e profonda conoscenza delle due ruote, ma non so perchè io mi diverto comunque e sono pure passato da 171 cv a 50cv

ma a differenza di te sulle stradine di montagna poco trafficate ho lasciato qualche compagno steso sull'asfalto o in un crepaccio perchè strada poco trafficata non vuol dire strada chiusa al traffico e dietro un tornante puoi sempre incontrare una macchina una bicicletta un trattore, una buca, una pozza di umido, un sasso ecc ecc e non ci vuole molto a farsi male.

fidati che 80cv bastano per fare di tutto tranne le gare, e in pochi mesi non ci prendi la mano con una moto fidati
Old 08-06-2010, 13:20   #19
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
@soda87: la tua er-6n è la prima versione o il restyling del 2009?
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:31   #20
anonimizzato

Quote:
Sei un grande, mi hai rallegrato la giornata.

P.S.
Bruttino sarai te, anch'io ho da poco una ER-6N.

Ultima modifica di anonimizzato : 08-06-2010 alle 13:35.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP