Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2010, 16:41   #1
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7872
[BO+FE+Sped.] 3x2Gb Corsair Dominator TR3X6G1866C9DF con airflow

Come da oggetto vendo 3x2Gb Corsair Dominator TR3X6G1866C9DF con airflow.
Acquistate a Marzo. Il modulo airflow non è mai nemmeno stato montato.

175-> Vendita momentaneamente sospesa

Regole:
- in vendita ovunque, posso ritirare in qualsiasi momento
- priorità al mio prezzo, a mano
- qualsiasi info o altro in pvt. Non inquinate

Coda:
vuota

Ultima modifica di GDT : 28-06-2010 alle 13:28. Motivo: Vendita momentaneamente sospesa.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 20:17   #2
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
cado per le ram, possibile inserire un kit 3x2gb adata 1600 gaming 9-9-9-24 con conguaglio come scambio?
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 21:11   #3
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7872
no grazie, non scambio. Sei in coda comunque.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 22:30   #4
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
no grazie, non scambio. Sei in coda comunque.
si ti faccio un offerta in pvt
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 00:25   #5
Benjy88
Senior Member
 
L'Avatar di Benjy88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
Messaggi: 1741
Coda con limata
__________________
Ho trattato positivamente con 42 utenti

Ultima modifica di Benjy88 : 05-06-2010 alle 16:31.
Benjy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 10:44   #6
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7872
Aggiorno le code, Catan non ho ricevuto nessun PVT, Benjy se compri al mio prezzo sei il primo in coda e quindi fammi sapere se sei disposto a concludere che ci attiviamo subito.
Una precisazione, il modulo airflow è nuovo di pacca, mai stato nemmeno montato.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 15:49   #7
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7872
Benjy88, per me possiamo procedere, fammi sapere.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 16:31   #8
Benjy88
Senior Member
 
L'Avatar di Benjy88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
Messaggi: 1741
Scusa ma sono tornato ora da lunga giornata di studio.
Ti faccio proposta in pvt e edito in "coda con limata", ieri sera ero troppo stanco^
__________________
Ho trattato positivamente con 42 utenti
Benjy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 15:43   #9
Benjy88
Senior Member
 
L'Avatar di Benjy88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
Messaggi: 1741
Ti rispondo direttamente qui al pvt
Purtroppo lascio, un up per il venditore serio e disponibile!
__________________
Ho trattato positivamente con 42 utenti
Benjy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 15:55   #10
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7872
Ok, sarà per la prossima.
Coda vuota, fatevi avanti
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 07:43   #11
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7872
up
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 07:58   #12
Francizio
Senior Member
 
L'Avatar di Francizio
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
Coda se scendi a 150€

Nuove stanno a 199€. Quindi da regolamento dovrebbero stare a 165€. Mettici i 3 mesi di usura............
__________________
Francizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 08:20   #13
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7872
Intanto i commenti sei pregato di farli in privato.
Poi il prezzo da te riportato è di questa mattina, in quanto ho verificato personalmente fino a sabato mattina (come l'hanno fatto anche altri utenti prima di te in coda), e il mio prezzo era in linea con il regolamento. Vorrà dire che ritoccherò a 165+sped. Se vuoi accodarti a questo prezzo bene.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 18:47   #14
Francizio
Senior Member
 
L'Avatar di Francizio
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Intanto i commenti sei pregato di farli in privato.
Poi il prezzo da te riportato è di questa mattina, in quanto ho verificato personalmente fino a sabato mattina (come l'hanno fatto anche altri utenti prima di te in coda), e il mio prezzo era in linea con il regolamento. Vorrà dire che ritoccherò a 165+sped. Se vuoi accodarti a questo prezzo bene.
ok, no problem.
Non voleva essere un post polemico cmq. Nè volevo (come magari hai pensato) mettere in discussione la tua correttezza.
Non ho visto a quando risaliva il thread, ma io avevo controllato ieri e il prezzo nuove era di 199 €. Tutti quì.
Senza rancore.
__________________
Francizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 19:49   #15
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Coda se scendi a 150€

Nuove stanno a 199€. Quindi da regolamento dovrebbero stare a 165€. Mettici i 3 mesi di usura............
certo la storia dei 3 mesi di usura
mica è ebay questo forum....
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 20:00   #16
Francizio
Senior Member
 
L'Avatar di Francizio
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
certo la storia dei 3 mesi di usura
mica è ebay questo forum....
Ho scritto poco fa che non voleva essere polemico il post, ma a volte sembra che vogliate proprio toglierle dalla bocca (o meglio dalle dita in questo caso).

Il solo 20% dell'IVA va tolto qualora prendi l'oggetto dal negozio, lo porti a casa, ed ancora senza usato lo metti in vendita.
In questo caso non mi sembra ci siano i requisiti.
Sono state usate per 3 mesi le RAM? SI o NO? E' reato considerare l'usura? Da quanto dice il regolamento no (anzi, DOVREBBE essere messa in conto).

Con questo non dico che 3 mesi di uso vadano a logorare le RAM (o almeno, dipende dall'uso), ma per regolamento, la mia non era una richiesta fuoriluogo, come stai cercando di far credere.

Poi per carità, ognuno è libero di vendere a quanto gli pare, ed anzi, auguro al venditore di piazzare le sue RAM al prezzo che lui chiede.
__________________
Francizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 20:09   #17
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Ho scritto poco fa che non voleva essere polemico il post, ma a volte sembra che vogliate proprio toglierle dalla bocca (o meglio dalle dita in questo caso).

Il solo 20% dell'IVA va tolto qualora prendi l'oggetto dal negozio, lo porti a casa, ed ancora senza usato lo metti in vendita.
In questo caso non mi sembra ci siano i requisiti.
Sono state usate per 3 mesi le RAM? SI o NO? E' reato considerare l'usura? Da quanto dice il regolamento no (anzi, DOVREBBE essere messa in conto).

Con questo non dico che 3 mesi di uso vadano a logorare le RAM (o almeno, dipende dall'uso), ma per regolamento, la mia non era una richiesta fuoriluogo, come stai cercando di far credere.

Poi per carità, ognuno è libero di vendere a quanto gli pare, ed anzi, auguro al venditore di piazzare le sue RAM al prezzo che lui chiede.
non si tratta di essere polemici o meno, sul regolamento non c'è nessuna e dico nessuna voce "usura".
c'è il solo e semplice termine "20% di meno del prezzo minore trovato online che non sia in offerta".

se poi il termine "usura" deve diventare il mezzo per qualcuno per strappare d'obbligo, o per convincere il venditore a vendere al prezzo che decidiamo noi, allora non ci sto.

io sto qui sul mercatino dal 2003 e guarda caso è peggiorato tutto quando si sono fatti vivi una pletora di venditori che lo hanno scambiato per un ebay "senza commissione" portando il termine come "usura" in un mercatino che nasce per appassionati e dovrebbe di "base" permettere solo il riciclo dei componenti hw tra appassionati.

se per te il termine usura dovrebbe esserci, mi dispiace allora il mercatino non è per te.

e per inciso sai quando l'usura dovrebbe partire?o almeno quando potrebbe essere richiesta?
quando il prodotto è a garanzia scaduta (1 o 2 anni a seconda del metodo di pagamento) allora si non c'è + la certezza che in caso di guasto il prodtto non ritorni nuovo.

però solitamente da venditore quando i miei pezzi sono fuori garanzia, ci penso da me a buttare giù il prezzo.

senza che qualcuno per togliere 10E tiri fuori qualcosa di cosi campato per aria come l'usura...mica sono componenti meccanici.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 21:23   #18
Francizio
Senior Member
 
L'Avatar di Francizio
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
non si tratta di essere polemici o meno, sul regolamento non c'è nessuna e dico nessuna voce "usura".
c'è il solo e semplice termine "20% di meno del prezzo minore trovato online che non sia in offerta".

se poi il termine "usura" deve diventare il mezzo per qualcuno per strappare d'obbligo, o per convincere il venditore a vendere al prezzo che decidiamo noi, allora non ci sto.
NOn ho obbligato nessuno. Ho fatto semplicemente un'offerta che PER ME poteva essere equa. Poi sta al venditore decidere se accettarla o rifiutarla...Mica mi son messo a dire che DOVEVA vendere al prezzo che decidevo io.


Quote:
io sto qui sul mercatino dal 2003 e guarda caso è peggiorato tutto quando si sono fatti vivi una pletora di venditori che lo hanno scambiato per un ebay "senza commissione" portando il termine come "usura" in un mercatino che nasce per appassionati e dovrebbe di "base" permettere solo il riciclo dei componenti hw tra appassionati.
Essere sul forum o sul mercatino da più o meno tempo non significa nulla.
Sul forum siamo oltre 370.000 utenti. Pensi che tutti siano appassionati di informatica? Pensi che tutti tengano le cose perfettamente come andrebbe fatto?
Parli di "nuovi utenti" che non conoscono il valore del mercatino e cercano solo di risparmiare (o spillare a seconda dei casi) qualche euro in più, ma mi pare che anche la tu abbia fatto un'offerta in privato al venditore, ritenendo alto il valore da lui messo.
Beh, ma chiaro, io l'ho fatto pubblicamente.....Sono diverso..Te sei stato discreto...

Quote:
se per te il termine usura dovrebbe esserci, mi dispiace allora il mercatino non è per te.
Grazie per il consiglio, ma non lo segiurò.

Quote:
e per inciso sai quando l'usura dovrebbe partire?o almeno quando potrebbe essere richiesta?
quando il prodotto è a garanzia scaduta (1 o 2 anni a seconda del metodo di pagamento) allora si non c'è + la certezza che in caso di guasto il prodtto non ritorni nuovo.
Amen, ognuno è libero di pensarla diversamente. Non è che il tuo pensiero è legge e DEVE essere condiviso eh...

Quote:
però solitamente da venditore quando i miei pezzi sono fuori garanzia, ci penso da me a buttare giù il prezzo.

senza che qualcuno per togliere 10E tiri fuori qualcosa di cosi campato per aria come l'usura...mica sono componenti meccanici.
Fosse come dici, il mercato non esisterebbe. Ognuno comprerebbe un PC e ci tirerebbe avanti decine e decine di anni.
A me risulta che i componenti si guastino...Se da te è diverso, fammi sapere dove stai che vengo a stabilirmi lì.


Cmq discorso chiuso. Evitiamo di inquinare ancora il thread al venditore.
__________________
Francizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 08:12   #19
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7872
up
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 08:00   #20
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7872
up
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v