|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Video Mpeg - PowerDvd lo legge - Windows Media Player 9 , no. Quale codec?
Ciao, ho convertito, con Pvastrumento , una puntata di Genius (Retequattro) registrata con una scheda satellitare SkyStar2 (del tipo della Netsystem).
Mi trovo con un file mpeg (almeno cosi' dice Pvastrumento) che non riesco a vedere con Windows Media Player 9 (si sente solo l'audio e al posto del video ci sono gli effetti "speciali") Dalle proprieta' non risulta nulla (nella parte video). Con PowerDvd 5 lo vedo (anche se ci mette 5 minuti a partire, considerando che e' 11 Gb di file) e ,nella configurazione mi indica : Display Information: Video Mode: Weave Display Mode: DirectDraw FourCC Code: YUY2 Surface Type: Overlay Video Attributes: Video compression mode: MPEG-2 TV system: 525/60 (NTSC) Aspect Ratio: 4:3 Display Mode: Both Pan&scan and Letterbox Source picture resolution: 720x480 (525/60) Frame Rate: 0.00 Source picture letterboxed: Not letterboxed Bitrate: 0.00Mbps Ho provato (seguendo alcune indicazioni) a aggiungere il codec Indeo 4.1, senza risultato. Mi consigliate un software per riconoscere il codec usato ? Gspot 2.21 non lo riconosce (anche perche' non e' specializzato in mpeg) Ringrazio in anticipo Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Risolto, ho installato Videolan.
Lo legge in un attimo, senza problemi. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.