|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Non puoi certo ammazzarli/farli morir di fame per quel che votano. Quote:
Fosse anche il punto non è "cosa mi conviene militarmente", non puoi usare le atomiche contro l'Iran perché "me ne muoiono di meno e risparmio sulla guerra"... non scherziamo. Ci sono norme che spiegano come comportarsi fra stati, e non si possono infrangere senza rischiare le conseguenze dal punto di vista internazionale. Ed anche al di fuori di questo bombardare un ospedale perché "tanto c'è la guerra" non è diverso da mandare un kamikaze a farsi saltare in aria in un autobus.
Ultima modifica di ConteZero : 06-06-2010 alle 15:32. |
||
|
|
|
|
|
#1322 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ma signori, spero che vi rendiate conto che piega sta prendendo questo thread? Se gli esseri umani sono riusciti ad uscire del Medioevo è grazie al fatto che si sia venuto a creare un "humus" culturale popolare che permettesse l'affermarsi di istituzioni e uomini che le rappresentavano che urlavano l'autonomia morale del uomo e l'eccessiva autorità morale e politica delle precedenti istituzioni politico-religiose Se nel 2010 siamo tornati ad affermare che in certi contesti tutto deve essere permesso, significa buttarsi alle spalle secoli e secoli di progresso umano, rinnegare completamente una qualsiasi morale laica, umana e universale Aldilà che una morale universale esista o no, mandare al diavolo qualsiasi tentativo di costruirla, il totale disinteresse a porre quel paletti minimi alla condotta umana, con che cosa ci lascia in mano??? Con che cosa ancora possiamo pretendere di insegnare agli altrI come si vive e come ci si gestisce a vicenda, se nemmeno noi per primi siamo capaci di applicar nessun criterio al nostro vivere???
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#1323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
Tutto bello scritto da dietro una tastiera al caldo (o fresco visto che è estate?) delle nostre casuccie quando il conflitto armato piu vicino è, se va bene, a 5000-6000 km di distanza. Quando sei in conflitto non ti puoi permettere di fare il certosino e sacrificare uno dei tuoi uomini per salvare un civile (civile che aiuta i militari, quindi non tanto civile). I tuoi soldati una volta morti sono morti. Non puoi ricaricare la partita e vedere se invece di minare il camion conviene usare un hellfire. La vita è una. E se devo scegliere tra li mia e quella di una persona che prepara i fucili al mio nemico, non ci penso 0,000001 secondi. Ultima modifica di Killer Application : 06-06-2010 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#1324 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Ma secondo te israele se volesse ammazzare i palestinesi con l'esercito che ha non ci riuscirebbe? oh vedi che a gaza il cibo c'è. Quote:
io mi barrico in un ospedale,con me dentro ci sono degenti,bambini e popolazione civile inerme. Tutto attorno all'ospedale,gli altri edifici e il resto della città,è POTENZIALMENTE un punto da cui i miei complici potrebbero colpire la fanteria (in un altro paese ci andrebbero i corpi speciali...ma qui è la regola e non l'eccezione) che viene a stanarmi. tu sei lo stato che deve venire a prendermi,come risolvi la faccenda?
|
|
|
|
#1325 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Manca l'acqua potabile... ...non li ammazzi, li metti in condizioni di morir di colera. Quote:
In ogni caso mandi i soldati a prenderli, NON bombardi l'ospedale.
|
|
|
|
|
#1326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica regola di guerra rispettata dall'occidente (ma non sempre) è evitare di far soffrire il nemico proprio perche essendo una persona abbiamo l'umanità di capire che il dolore fine a se stesso non è giusto. Ma sul fatto che una persona ostile vada abbattuta c'è poco da discutere. |
|
|
|
|
|
|
#1327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parlava di 18 morti in otto anni a causa dei razzi... non esattamente abbastanza per parlare di "zona di guerra", mi sembra che tutto questo "allarmismo" sia tutto funzionale a far passare l'idea che se ti tirano contro con una fionda sei autorizzato a spazzarli via dalla faccia della terra.
Ultima modifica di ConteZero : 06-06-2010 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#1328 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Cerco allora di porti la questione in forma di domanda A te, Killer Application, interessa qualcosa che una vita umana venga spenta violentemente, aldilà che sia un palestinese, un israeliano, un turco, un Italiano o quello che vuoi? Esiste un limite alla logica della "sicurezza preventiva" che mi impone di salvaguardare la mia vita? Ritieni ci sia un punto in cui bisogna dire "No, basta, questo é veramente troppo!"?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#1329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il muro tanto odiato ha permesso di tenere fuori i kamikaze da israele. Per il resto del mondo è inconcepibile un muro del genere, ma tale muro a risparmiato centinaia di vite israeliane. |
|
|
|
|
|
|
#1330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta che ti vedi morire un amico/parente, e potenzialmente te domani, avrai una risposta. |
|
|
|
|
|
|
#1331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piombo fuso : 1300 palestinesi morti, dei quali 700 non combattenti, 100 donne e 300 bambini contro 13 israeliani morti (dei quali 10 erano militari). Questo al mio paese si chiama "mattanza". ...eh, ma è per dormire sonni tranquilli...
Ultima modifica di ConteZero : 06-06-2010 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#1332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in quel contesto devono passare minimo un paio di generazioni,possibilmente facendoli vivere nell'eden,perchè ci sia un domani gente che voglia negoziare la pace (almeno da parte dei palestinesi ...sugli israeliani,a parte gli ortodossi,penso che non siano molti quelli contrari al processo di pace...anche perchè non hanno i numeri per occupare gaza o la cisgiordania...forse nemmeno per tutto il territorio di israele.) Poche settimane fa,un ong (non è questa la sigla giusta ma non ha importanza) dell'onu,che organizza campi estivi è stata bruciata da quelli di hamas. Perchè? perchè in sostanza questa ONG diceva ai bimbi palestinesi,"chi ha avuto avuto,chi ha dato a dato,scordammecce u passat...e fate la pace" (il senso era questo) Quando hamas ha saputo ciò ha bruciato il campo,perchè i bambini palestinesi devono seguire il cartone con il pupazzo a forma di coniglio che li indottrina all'odio per il nemico. a te è fregato un cazzo di sta notizia ? no lo chiedo onestamente... a nessuno è fregato nulla,eppure se ci pensi è fondamentale,se le nuove generazioni crescono a pane e mitra,la pace non ci sarà mai...a meno che israele non decida di arrendersi. allora si ci sarà la "pace"
|
|
|
|
#1333 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Rockets positioned on the roof of a house (YouTube, 11 July 2007, picture from the Izz al-Din al-Qassam Brigades propaganda bureau); ![]() Mortar launcher positioned near a house (Source: Al-Aqsa TV, 26 October 2007) ![]() Rocket launching position near public buildings in the Shati Refugee Camp (Source: IDF Spokesperson) A similar incident took place on 18 January 2009, immediately after Israel announced the end of its Operation in Gaza: Israeli forces identified a rocket launcher placed immediately between two school buildings. The Israeli Air Force did not attack the launcher because of its proximity to the schools, as shown on the image below. ![]() e questi li trovi in 30 secondi su google. http://www.mfa.gov.il/MFA/Terrorism-..._5_Aug_200.htm Oppure sono state le SF israeliane a prendere i mortai, piazzarli in mezzo a 2 scuole, spare 2 colpi , prendere dei palestinesi, impalarli vicino alle postazioni e poi fare un attacco aereo vendicativo? |
||
|
|
|
|
|
#1334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1335 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Già, dovrebbero estinguersi... ingrati che non sono altro. Quote:
|
|
|
|
|
#1336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io stato non devo far morire i miei soldati pur di limitare la perdita dei civili della fazione ostile,questo atteggiamento starebbe bene alla red cross army ,se esistesse.
|
|
|
|
#1337 |
|
Senior Member
|
ma si ma si,lasciali crescere cosi,vedrai che bella generazione di combattenti...e poi IDF entrerà di nuovo a gaza e altri 1000 civili innocenti...e poi di nuovo.
|
|
|
#1338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessun paese civile in guerra bombarda ospedali/scuole/strutture religiose/case/strutture pubbliche se non è strasicuro di quel che fa... e quando sbaglia succedono casini (cfr.Hotel Palestine).
Ultima modifica di ConteZero : 06-06-2010 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#1339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gas nervini nelle nursery, questo ci vuole...
|
|
|
|
|
#1340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' giusto che Hamas capisca che finche avra un piede sulla terra indipendentemente dal buco in quale si nasconde verrà presa a cannonate. Ad estremisti del genere è l'unico modo di parlare, la mia forza bellica è piu grande della tua. Voi siete ancora ancorati ad un modello simmetrico della guerra, che non esiste piu da dopo la 2 guerra mondiale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.