|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Dov'è il video e la registrazione incriminata ? Se la sono "casualmente" scodata ?
|
|
|
|
|
#1163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
ahem
http://guerrillaradio.iobloggo.com/1...ementnaveturca "too large to stop with nonviolent means"???? |
|
|
|
|
|
#1164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Oppure è legittimato a farlo solo a certe condizioni, comunque a patto di trovarsi in stato di guerra con un altro stato, e senza che questo comporti un sacrificio per la popolazione civile maggiore del beneficio militare che se ne ricava?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#1165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
2) se come dici tu per avere un blocco navale ci deve essere una guerra dichiarata allora tutti i blocchi navali degli ultimi 50 anni sono illegali (compreso quello della NATO alla Jugoslavia ad esempio), come la mettiamo? Questo thread mi ha stufato, ormai è un loop da cui non si esce da decine di pagine |
|
|
|
|
|
|
#1166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Come ti è stato già detto "gli altri" sono figli di risoluzioni ONU o simili, non sono unilateralmente decisi dagli stati.
|
|
|
|
|
#1168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un bel ragionamento, non c'è che dire. Sarebbe come giustificare lo spaccio di droga sulla base del fatto che, in passato, milioni di vendite illegali sono avvenute senza conseguenze.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#1169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti è un blocco illegale. Non ci fa nulla, è un blocco de facto, anche se illegale. Ma non si possono applicare i codici collegati (specie in acque internazionali) facendosi forza di una legittimità che, di base, non c'è.
|
|
|
|
|
#1170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E su che basi, di grazia?
|
|
|
|
|
|
#1171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La stessa spedizione umanitaria era basata sul presupposto dell'illegalità del blocco navale, da cui l'intenzione di forzarlo. Finchè non si chiarisce questo punto, è difficile andare oltre.
|
|
|
|
|
|
#1172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io propongo un blocco navale agli inglesi con sequestro di tutto lo scotch !!
C;,a;,sml,sml,
|
|
|
|
#1173 |
|
Senior Member
|
Una nuova nave di aiuti verso Gaza
Cresce la paura: "Contatti interrotti" L’imbarcazione irlandese Rachel Corrie fa rotta sulla Striscia di Gaza e nel pomeriggio dovrebbe raggiungere la zona di interdizione di 20 miglia imposta da Israele al largo della costa palestinese. Lo riferisce Greta Berlin, portavoce del gruppo Free Gaza, precisando che la nave non intende fare tappe intermedie e che l’obiettivo resta quello di consegnare ai palestinesi centinaia di tonnellate di aiuti umanitari, compresi rifornimenti medici e cemento. La notizia dell’imminente arrivo della Rachel Corrie presso Gaza - a soli quattro giorni dal sanguinoso attacco alla Flottiglia della Pace - prospetta il rischio di un nuovo scontro con Israele, che ha messo in chiaro di non avere alcuna intenzione di permettere ad alcuna imbarcazione l’avvicinamento della costa della Striscia. Nella mattinata di oggi la radio militare israeliana ha appreso da una organizzatrice che la nave conta di essere «entro 24 ore» davanti alla costa di Gaza. Ma poco dopo i contatti radio fra il cargo e i suoi organizzatori sembrano essersi interrotti. Ieri dirigenti israeliani hanno anticipato che la Rachel Corrie sarà intercettata in alto mare e accompagnata dalla marina militare al porto israeliano di Ashdod. Là il suo carico sarà ispezionato e poi inoltrato a Gaza, così come è avvenuto con il carico della "Freedom Flottilla" intercettata lunedì con un cruento blitz. Nel frattempo il movimento Free Gaza - che da mesi cerca di forzare il blocco israeliano a Gaza inviando battelli con aiuti umanitari - ha reso noto che due imbarcazioni della "Freedom Flottilla" sono state messe fuori uso da guasti improvvisi, di natura sospetta. I guasti si sono verificati una settimana fa mentre le imbarcazioni - Challenger 1 e 2 - erano in alto mare nelle vicinanze di Cipro e nel frattempo Free Gaza ha appreso che la loro riparazione richiederà più tempo del previsto. Di conseguenza esse non potranno accogliere i giornalisti che intendevano seguire a Gaza la "Rachel Corrie". Il nome di quest’ultima nave ricorda la figura di un’attivista statunitense rimasta uccisa anni fa nel Sud della striscia di Gaza mentre cercava di impedire ad una ruspa militare israeliana di demolire un edificio palestinese. la stampa |
|
|
|
|
|
#1174 |
|
Senior Member
|
Nello specifico non c'è stata legittimità nell'assalto navale.
Và da sé che la Turchia ha tutto il diritto di protestare per un atto di pirateria (anzi, per un atto di guerra) compiuto da uno stato sovrano nei confronti di una sua nave. Và da sé che la NATO (e penso che alla NATO di codici internazionali qualcosa ne capiscano, anche qualcosa più di Easyland) non c'hanno messo molto a dire ad Israele di rilasciare tutto e tutti. Ovviamente Easyland è ancora qui a dire che lui ne sà più di NATO ed ONU, più della Turchia, dell'EU e di tutte le nazioni che hanno condannato l'avvenimento. Ed a prova di quanto ne sà ripete a pappagallo quanto dicono i media israeliani (che non sono di parte ) e cita il washingtonpost...
|
|
|
|
#1175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1176 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1177 |
|
Senior Member
|
News dell'ultim'ora: Non stiamo giocando con le bambole, Israele stà giocando al rialzo col fuoco.
Una marina sovrana che attacca/affonda navi in acque internazionali può portare anche a questo.
|
|
|
|
#1178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la NATO si è pronunciata solo sul rilascio (che poi comunque quelli arrestati è stato solo perchè hanno rifiutato l'espulsione, e restavano quindi immigranti illegali) e non a caso non ha fatto alcun commento sul resto. Notare che dopo la riunione della NATO la turchia ha cominciato a finirla con i proclami bellicosi e ha parlato di mettere via la rabbia per passare alla ragione...mi sa che qualcuno a Bruxelles ha fatto una chiacchierata con i turchi |
|
|
|
|
|
|
#1179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immigrati illegali ? Ma se ad "immigrarli" è stata, coercitivamente, la marina dell'IDF ? Peraltro non si sono oposti all'espulsione, hanno chiesto d'essere processati in un tribunale, giusto per vedere che accuse gli possono rivolgere contro.
|
|
|
|
|
#1180 |
|
Senior Member
|
ma perfavore, nemmeno tom clancy arriva a pensare cose del genere, me la vedo la NATO (che al 60% significa USA e per il 40% Europa con gli europei che non sono nemmeno riusciti a decidere autonomamente un solo intervento militare negli ultimi 40 anni) che muove contro israele, si si!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
) e cita il washingtonpost...