|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Vuoi il CUD o le mie buste paga per il lavoro a Malpensa? Devo fotocopiartele? Prendevo 1000€ lordi con 21 ore di straordinari (di più in realtà, ma quelle sono il massimo che viene pagato), co.co.pro. rinnovato mensilmente (per due estati di fila, 3 mesi). Fatti i conti. Per fare il panettiere ci vuole la qualifica (a meno che tu non lo faccia in nero), per fare il camionista ci vuole la patente C. Lo so anche io di camionisti che prendono 2000€. Anche di magazzinieri se per questo. Il problema è che parecchia parte di quei 2000€ glieli danno IN NERO. Non so se i panettieri prendano 2000€, poi. Indagherò. Ultima modifica di MadJackal : 02-06-2010 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ne riparleremo quando ci (a sto punto, credo sia un ci) toccherà andare in pensione. Credo che mi manchino ancora parecchi anni di contributi. Anche io lo ho sempre detto e mi sono sempre incazzato per questo (finanche con i miei amici). Ma parlare di bamboccioni a vanvera lo evito, da quando ho visto parecchi di quelli di loro che lavoravano o studiavano/lavoravano come faccio io perdere il posto (e non sono di sicuro lavori da scrivania). |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non so, magari nelle marche è diverso dalla lombardia - 2000€ al mese sono intorno ai 1500 netti, considerando i turni notturni ci può pure stare. Ultima modifica di MadJackal : 02-06-2010 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
se gli si dà il valore "originale" (quello di schioppa), non posso che essere d'accordo nel definire infelice la battuta e fuori dal mondo chi l'ha pronunciata. uscire di casa con 1000 euro al mese è da masochisti. però, quelli che scartano questo o quel lavoro "perchè c'hanno i titoli"... beh, mi spiace; non ho nessuna pietà. ps. per il pizzettaro non ci vuole corso... però quello è francamente un lavoro da massacro. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
noi siamo al 4.5% di disoccupazione giovanile e 4% di disoccupazione. Il nostro sistema di apprendistato e formazione post-obbligatoria funziona davvero bene, non capisco perchè non venga ripreso da altre nazioni.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E adesso pretendete che i giovani di oggi vadano a lavorare 52 ore al giorno per prendere 300€ al mese, perchè "eh, ai miei tempi i GGGiovani si davano da fare" |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e, giusto per tua conoscenza, ho provato anche a sbancalare pallett di frutta e verdura per 12 ore al giorno. quindi, dato che sai di che cosa stai parlando, fai la cortesia di risparmiarti gli occhietti al cielo. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
da noi la maggior parte degli immigrati fà: raccoglitori/lavori agricoli pagati a 10/15 euro al giorno (al nero) muratori/uomini di manovalanza lavori pesanti 15/20 euro al giorno (al nero) raramente superano i 600/700 euro mensili (stiamo parlando di immigrati onesti) un pò meglio và per le badanti.... che in qualche caso (raro) arrivano anche sui 1200 mensili (lavoro che VERAMENTE nessuno vuol fare... e ne capisco i motivi) se vengono regolarizzati ... la busta paga NOMINALE è di 1200 circa .. ma poi ne prendono la metà +o-..... IDEM per i giovani AUTOCTONI.... un mio parente acquisito CAPO CARPENTIERE ha lasciato il suo lavoro perchè SOTTOPAGATO..... (e pensate che il TITOLARE dell'impresa era il FRATELLO.....) al SUD..... se intendiamo come LAVORO... svolgere attività che portano dei soldi ... la disoccupazione è agli stessi livelli del NORD se invece intendiamo LAVORO... come attività che porta un guadagno adeguato a poter vivere una vita dignitosa (parlo di 1200/1300 euro mensili) allora la disoccupazione è DOPPIA rispetto quella rilevata... in quanto molti sono in regola x 1200 ma ne vedono 600/900 a seconda dei casi oppure CO.PRO etc. (di cui ben sappiamo le cifre guadagnate)...... P.S.: naturalmente ciò che ho detto è la media..... il che vuol dire che ci possono essere delle eccezioni
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | Ultima modifica di nesema : 02-06-2010 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
nei primi anni 90 c'è stata comunque una bella crisiQuote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'altro mio nonno lavorava in miniera in belgio, era un esploratore e posizionava le cariche per far saltare la roccia e aprire i varchi agli altri minatori... morto a 60 anni per la polvere respirata come vedi non sono raccomandato
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Poi mica lo fai per la vita, le opportunità capitano, nell'azienda dove lavoro io nell'ultimo anno sono uscite ed entrate una decina di persone, segno che comunque le assunzioni le fanno. E di sicuro è più facile trovare lavoro quando ti presenti dicendo che ne hai già uno, piuttosto che quando sei disoccupato. Se stai a casa a non far niente per qualche anno invece alla fine puoi mandare al macero anche il titolo di studio... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
sono già salito al Nord un paio di volte ... mi sà che la prossima salita sarà definitiva...
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Posto che sono d'accordo con le critiche allo scippo generazionale dei nostri padri (e l'ho anche scritto ieri sul giornale) mi sa che i nostri giovani non siano cosi' vogliosi di sporcarsi le mani. Io ho cominciato gratis come fattorino ed ero ben contento di poter imparare. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
Quote:
Per noi giovani invece è sono solo lacrime e sangue. Ho fondato un'impresa da solo con le mie mani, e solo grazie al fatto che ho brevettato un'idea intelligente sono potuto nascere. Il tuo governo mi ha solo messo i bastoni tra le ruote. Ultima modifica di newsh.it : 03-06-2010 alle 02:55. |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
E comunque dave,dubito che i vari lavori pesanti che dici di aver fatto li abbia fatti per una paga da fame. No anzi, imho è la cosa peggiore che si possa fare, perchè così si fa passare agli imprenditori l'idea che tanto dei pirla che se lo prenderanno nel culo a rotazione ci saranno sempre. |
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
se vuoi lavorare come panettiere devi solo metterti sotto padrone e non ci sono problemi. Ovviamente devi essere in regola con il tesserino sanitario previsto per questo tipo di lavori ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.