|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
però gli USA sono legati a Israele da questoni molto profonde di tipo culturale e soprattutto economico-finanziario.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#742 | |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Te lo spiego meglio, Noir.
Nell'ipotesi (non vera tra l'altro) che le acque antistanti Gaza fossero territoriali israeliane il più che poteva fare Israele è fermare (nel pieno diritto di sovranità) le navi nelle SUE acque territoriali, entro 24 miglia nautiche dalla costa. L'aver dichiarato una destinazione o l'aver rifiutato di cambiar rotta non fa della flottiglia un "bersaglio lecito" perché quegli ordini sono "validi" solo in condizioni di belligeranza militare (e, se ci fosse un tale stato, tutte le navi mercantili europee preferirebbero aggirare l'Africa, e non è strada che spunta). Il punto è proprio che le acque internazionali vanno viste come "territorio straniero" per TUTTE le marinerie, ragion per cui al di fuori di alcuni specifici casi (per i quali ci sono limitati poteri, per lo più ascritti al traffico d'armi e di schiavi) nessun esercito ha alcun diritto su navi battenti bandiere diverse dalla propria.
|
|
|
|
#744 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
maggiore e opposta e sopratutto diretta a tutto il popolo palestinese (in questo caso)...ah scusate abbiamo ucciso dei bambini ma solo xchè li usavano come scudi..... Ultima modifica di guerrierodipace : 01-06-2010 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Dreammaker21 : 01-06-2010 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Posso capire il tuo sgomento, ma rispondere in dettaglio a questa domanda richiederebbe un OT di proporzioni epiche.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista PRATICO è come se la flotta fosse in Egitto o in Turchia. Che diritto ha l'IDF di ordinare un attacco su un convoglio straniero in terra straniera ? Le acque internazionali SONO terra straniera per Israele, e come tale il suo esercito non ha diritto d'operarvi se non in forza dei trattati internazionali e/o dei mandati dell'ONU. Ed in quello specifico caso l'IDF non aveva né gli uni né gli altri.
Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2010 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Non sembra esserci risposta valida nell'ambito della legislazione corrente; le motivazioni che Israele ha dato e' il conflitto de facto in corso con l'entita' di Hamas, ma come visto prima questo non rende legale l'intervento.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#749 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La nave batteva bandiera turca, e fra i morti c'è un parlamentare turco. In acque internazionali la sovranità sul vascello è quella della bandiera battuta dalla nave, quindi è come se Israele avesse attaccato un consolato turco (stato aderente alla NATO), ucciso un parlamentare turco e preso possesso della struttura. Il tutto, ovviamente, al di fuori di qualsiasi trattato internazionale che regola i comportamenti in mare. La cosa può sembrare di poco conto ma se consideri quanto costano le navi, quali sono gli interessi relativi alle rotte navali e quanto strettamente le economie dipendono dai traffici ci vuol poco per capire che nessuno stato è disposto a tollerare degli "strappi" sulle regole internazionali (e se non sopportano quattro pirati armati di AK-47 sulle chiatte, pensa l'IDF che effettua sbarchi alla G.I.JOE in acque internazionali).
Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2010 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2010 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
|
#751 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A riguardo, ho trovato questo estratto:
Quote:
Qua l'articolo completo: Il Diritto Internazionale Marittimo
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Israele ha fatto benissimo, poi quelli che sono convinti che quelli, armati di spranghe e quant'altro fossero pacifisti beh c'è poco da fare al giorno d'oggi c'è ancora gente che crede che la terra sia al centro dell'universo
|
|
|
|
|
|
#754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#755 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo ti lascia capire qual'è l'ambito della ZEE. In pratica puoi ventilare diritti in ZEE solo su pescherecci, baleniere e petroliere.
Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2010 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Fixed
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#757 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
E non dimentichiamo che l'embargo è una misura che oggigiorno si evita di utilizzare perché l'unico risultato che si ottiene è quello di affamare la popolazione civile (che guarderà i Paesi esteri come i nemici) e renderà più isolato ed ostile il Paese. Se ci son invece delle aperture la situazione diventa più gestibile, anche per quel che riguarda i piani di pace. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 01-06-2010 alle 15:28. |
||
|
|
|
|
|
#758 |
|
Senior Member
|
c'è anche chi dice che l'olocausto non sia esistito....
|
|
|
|
|
|
#759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Feltri non si smentisce. Mi fa vomitare come sempre.
|
|
|
|
|
|
#760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ma visto che Israele è uno stato laico lo amo ancora di più |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.

)