|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Da una parte fa piacere constatare come i miei interlocultori siano cosi' a corto di argomenti da abbassarsi alle provocazioni, dall'altra speravo che dopo 1000+ post su HW il concetto fosse chiaro: chi ricorre ad attacchi personali viene sospeso.
E per la cronaca il tuo divertente trafiletto non e' del tutto inappropriato: la chiesa che frequentavo quando vivevo a Roma era gestita proprio dall'Opus Dei (la cattedrale di S. Eugenio). Mi preme comunque ri-sottolineare l'errore di Dan Brown in questo contesto: l'Opus Dei non ha un ordine monastico, percio' che Silas indossi un saio e' del tutto inaccurato.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 01-06-2010 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#722 |
|
Senior Member
|
Significa che le posizioni che hai esposto e criticato attribuendole a me non sono da me condivise ne' derivano logicamente da quanto ho detto.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#725 | |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
geograficamente fin dove possono arrivare gli israeliani? Se domani assaltano e uccidono 9 passeggeri di una nave a TONGA sostenendo che era diretta a Gaza, li difendereste?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Hezbollah se ne fotte altamente di smobilitare il suo partito milizia nonostante gli accordi interni alle controparti libanese e nonostante i trattati anche dopo il ritiro dal Libano del 2000 (quando Barak fece ritirare i soldati israeliani dal sud del Libano Hezbollah trovò l'occasione per uccidere dei soldati israeliani, a titolo di provocazione) con la scusa delle Sheeba Farms (12 km quadrati che in passato appartenevano alla Siria e non al Libano). Per di più governando DI FATTO il sud del Libano e essendo in coalizione col governo libanese, si mettono a uccidere e a rapire dei soldati israeliani (in territorio israeliano): è una dichiarazione di guerra, palese. E sti cazzi, qualunque stato sarebbe entrato in guerra contro il Libano. Continuate pure con i vostri discorsucoli da azzeccagarbugli, buoni solo per sorgeggiare il thè dopo le 5 del pomeriggio.
|
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Noir, ti metto al corrente di quanto emerso nelle scorse pagine.
1. un blocco marittimo è un atto di guerra, come tale è legalmente applicabile, in ambito internazionale (e quindi su acque internazionali) solo se è stata dichiarata formalmente guerra (fra stati sovrani), con tanto di nota, da diffondere in tutti i porti, in cui si avverte che quella certa zona è sotto embargo. 2. un blocco marittimo è illegale se mira ad affamare o comunque privare di beni essenziali la popolazione civile. 3. le navi di aiuti umanitari dirette presso i punti sotto embargo possono essere perquisite, ma non possono né essere fermate né dirottate verso altre destinazioni. Per il resto. 1. Le acque territoriali iniziano a 24 miglia nautiche dalla terraferma. 2. Le acque antistanti a Gaza appartengono allo stato di cui fa parte Gaza (e non è Israele). 3. In acque internazionali le marinerie sovrane possono chiedere un ispezione, ma non hanno diritto d'imporre uno stop o di dirottare vascelli. 4. Un soldato operante al di fuori del territorio sovrano del suo stato senza copertura internazionale è equiparabile ad un pirata, e come tale và trattato. 5. L'assassinio di un parlamentare turco in una nave turca in acque internazionali (che Irsaele rivendica orgogliosamente) è facilmente assimilabile ad una dichiarazione di guerra. 6. Il miglior risultato di quest'azione è che l'Egitto ha riaperto i confini con Gaza, azzerando di fatto l'assedio. In chiusura: Per mille anni circa i cattolici hanno chiamato gli ebrei "quelli che hanno crocifisso il figlio di Dio" (o "deicidi" for short), oggi si sono appena un po'ammorbiditi, ma i tuoi toni (specie quelli su possibili crociate ed altro) sono alquanto in contrasto con le posizioni ufficiali della tua Chiesa.
Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2010 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#730 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
perchè perseveri? Perchè non fai nosa buona e giosta e non te ne torni a disquisire di armi et similia? |
|
|
|
|
|
|
#731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al di la' di considerazioni legalistiche e anche nell'eventualita' che Israele abbia violato la legge, continuo a difenderne l'operato.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Che non è mai stato del tutto bloccato.
|
|
|
#733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Vantati, eh, medioevale.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro se a Gaza c'è un authority si può dichiarare guerra a quell'authority, se non c'è basta che Israele prenda possesso dei porti di Gaza anziché mettersi lì ad inventarsi condizioni al di fuori dei trattati internazionali. Voglio dire, facciano la guerra a Gaza, conquistino Gaza e ci mettano il loro vessillo a sei punte... se hanno il fegato di farlo. Altrimenti si ritirino in buon ordine, perché questo modo di fare non è internazionalmente giustificabile... ed infatti è bastato un casus belli come questo per far cascare il castello di carta delle rivendicazioni israeliane.
|
|
|
|
|
#736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Complimenti per il successo politico-strategico di Israele
E ora c'è una risoluzione ONU, l'ennesima che non rispetteranno, senza alcuna conseguenza Poi dice che la gente tifa ahaminecoso LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non vedo richiami alla cristianità però... non deludermi
|
|
|
|
|
|
|
#738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra comunque cavilloso invocare l'assenza di una legislazione specifica alla situazione palestinese come ragione per non applicare un blocco navale - soprattutto alla luce del pluri-dimostrato mancato rispetto da parte di Hamas di qualsivoglia convenzione internazionale quando questo implichi un vantaggio per Israele. Purtroppo i veri jihadisti sono come bestie pericolose, non riconoscono altro linguaggio se non quello della forza e, storicamente, l'unica risposta che ha avuto successo contro la violenza e la ferocia jihadista e' una ferocia e una violenza maggiore ed opposta. E' triste dover dire questo anche per me, da idealista, ma e' la dura realta' delle circostanze.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 01-06-2010 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#739 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto sono gli altri commentatori che confondono quello che dico con le mie posizioni religiose.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

)