|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
A momenti non riuscivamo a bombardare in autonomia manco un cazzino di provincia quale il Kosovo. l'IDF israeliano quantomeno è molto ben preparato, altrimenti Israele non esisterebbe dopo 4 guerre maggiori e infinite minori.
|
|
|
|
#442 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non in acque internazionali a meno che non ti attacchino loro o che non ci sia una guerra dichiarata (e non ce ne sono da sessant'anni).
Quote:
Quote:
E'proprio la "risposta" della nave turca ad aver creato il caso, altrimenti Israele si sarebbe fatta bella di aver agito "da sceriffo" in barba ai codici internazionali. Gli sarebbe bastato poco per fare un bel blocco militare entro i limiti delle acque territoriali, hanno cercato d'affermare il punto che "noi abbiamo ragione, sempre", e gli è finita male. Questo si chiama "fare gli spacconi".
|
|
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quello che non mi piace è che gli israeliani da parte loro si possono muovere liberamente come cazzo gli pare sfruttando un altro pregiudizio, sempre mondiale: il senso di colpa di cui sopra.
|
|
|
|
#444 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Non è difficile... .
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco che da un po'abbiano iniziato ad usare equipaggiamento loro (almeno quello individuale) ma ci vuol poco per vedere da dove provenga tanto la preparazione quanto i mezzi dell'IDF. Basta guardare l'impressionante dotazione dell'aeronautica, pare una succursale dell'USAF. Peraltro basta googlare un po'per vedere i piagnina dei ministri della difesa incavolati perché gli USA avevano negato anche a loro (sacrilegio) l'accesso agli F-22.
Ultima modifica di ConteZero : 31-05-2010 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#446 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Erdogan è il nuovo mito della Turchia profonda, quella dell'altopiano anatolico. Il "meglio del paese". ![]() Quote:
Con Hamas non c'è possibilità di trattative rebus sic stantibus, visto che la sua "ragione" ontologica è la distruzione fisica di Israele.
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente la tua è una visione caricaturale di ciò che è l'IDF.
|
|
|
|
#448 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
...restare dalla parte della ragione era troppo arduo... Ora piangano le conseguenze, sono uno stato "maturo" di sessant'anni ? Forse dopo tante pannolonate USA (aka "vi pariamo noi il sedere per le cappellate") si renderanno conto che ad ogni azione corrisponde una reazione. Quote:
Vorrei che diventasse un paese serio e democratico per davvero... ma mi sà che chiedo troppo.
|
|
|
|
|
#449 |
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trias: Due feriti definiti "gravi" dall'IDF.
Ultima modifica di ConteZero : 31-05-2010 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
esempi te ne ho già fatti, la USCG ha partecipato sia al vietnam che alla recente guerra in iraq, a gennaio 2003 ben 8 navi con 600 uomini imbarcati sono stati inviati nel golfo arabico Lettura istruttiva sul ruolo expeditionary della coast guard http://www.military.com/NewContent/0...q_0803,00.html PS: ma come è entrata nella discussione?? Ultima modifica di easyand : 01-06-2010 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
|
#452 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Non ti domandi perché nessuno risponde ai tuoi interventi in questo thread?
Te lo dico io: di tutte le obiezioni che hai posto ne sono già state date le risposte. Perciò ti consiglio di rileggere tutto dall'inizio ed evitare questi interventi completamente inutili. ![]() Nel frattempo puoi pure riflettere sul perché tutto il mondo sta condannando questo ATTO DI PIRATERIA, mentre solo in questo thread 4 gatti lo stanno difendendo... Buona lettura. ![]() ![]() "Pirati del Mediterraneo": prossimamente nei migliori cinema.
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
|
E'cominciato da me che dicevo (e sostengo ancora) che l'USCG (che svolge gli stessi ruoli svolti dall'IDF in questo caso) non avrebbe potuto effettuare l'escursione al di fuori delle acque nazionali perché non ha l'autorità (e/o la consegna) per andare in acque internazionali se non in casi particolari legati a ad appositi trattati (fra cui le azioni militari) o al servizio di emergenza.
|
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
|
Sicuramente si divertono più del parlamentare turco.
|
|
|
|
#458 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ovviamente lo sbarco era giustificato dal rifiuto che le barche hanno opposto all'ordine di fermarsi. Quote:
Se non ricordo male, Israele realizzò il Merkava proprio per il rifiuto americano e inglese di vendergli i loro carri armati. Ne nacque così un mezzo con molti elementi originali, come la possibilità di caricare truppe da una entrata posteriore.
|
|
|
|
#459 |
|
Member
|
O degli altri 9 ammazzati.
|
|
|
#460 |
|
Member
|
Peccato che quell'ordine valesse cacca in quelle acque.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.