|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
non riesco ad aggiornare il bios della M2N32-SLI DELUXE con afudos mi dice ASF signature not found eppure ho rinominato il file .bin in .rom ed anche la sintassi dovrebbe essere giusta: Afudos /im2n32-sli_deluxe_5002.rom dove sbaglio? anche con EZ Flash non riesco
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W Ultima modifica di ippo.g : 30-05-2010 alle 01:07. |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
salve ragazzi , ho appena comprto un athlon x4 9750 2.4 ghz e voglio montarlo
sulla mia m2n-sli DELUXE. per farlo devo aggiornare il bios al Beta Version 5001. vorrei farlo con asus ez flash 2 utility , solo che è la mia prima volta e nn vorrei fare casini, consigli? nei dettagli viene messo in evidenza ciò: Note: Remove the function of Full-Screen Logo , LAN PXE , Instant Alarm. come faccio ? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
|
Quote:
P.S. peccato pero che non funzioni a dovere il phenom II x4 945 che ho comprato..
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho il floppy così ho provato a metterlo con un cd, niente non lo vede proprio; allora ho creato una chiavetta usb bootabile con afudos ed il bios, ma mi da quell'errore. o ho scaricato un bios corrotto dal sito ftp oppure sbaglio io qualcosa credo che aspetterò un bios non beta visto che tanti hanno problemi come ho letto sul forum asus
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una pennetta in fat32 , ci ho schiaffato dentro il file rinominato m2nsli.bin, ho fatto partire ez flash 2 dal boot (o con alt+f2) selezionato il file e in 1 minuto tutto a posto ^^ , aggironato 5001 ora vado na scheggia... ... ora pero nn riesco ad installare seven perche pare che mi si blocchi in pre-installazione, poi ho capito che nn è bloccato ma va terrbilimente lento il tutto ... mah , pensare che col sistema installato nn da segno di errore...questo è strano |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
anche se più che beta sembra un bios alpha, bisogna smanettarci parecchio per trovare stabilità, il C&Q è meglio disattivarlo ed è necessario impostare manualmente il Vcore altrimenti ti spara 1,472V @default,nel bios non è possibile variare il moltiplicatore ed il voltaggio del NB-cpu. Una volta raggiunta la stabilità l'EPC è in linea con altre mobo più evolute
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W Ultima modifica di ippo.g : 30-05-2010 alle 23:47. |
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no perche io il mio phenom II 945 l'ho dovuto smontare perche a volte non partiva neanche il boot mentre altre mi si spegneva il PC e mi crashava.... non ho trovato ancora soluzioni, percaso anche a te prima che smanettassi con i voltaggi ti dava sti problemi?..
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che è questo il mip problema, all'avvio del computer leggo che (credo) le mie memorie ram sono "ddr2 667 unganged mode" che cosa vuol dire ? consigli ? ps: ah e cpu-z ho provato ma nn mi parte proprio
Ultima modifica di D3TOX : 31-05-2010 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Io ho una m2n4-sli..Vale anche per questa?
E altra cosa importante..Ho preso una XFX 5770 solamente che quando la monto nel primo slot pci-e il pc non parte se non dopo 2-3 minuti nei quali le ventole sembrano girare "a vuoto"..Montando la vga nel secondo slot pci-e il pc funziona abbastanza bene ma ovviamente a prestazioni limitate (pcie x8 anzichè x16).. Qualcuno sa darmi ualche dritta? |
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
provato il nuovo bios col 7750 sembrava funzionare tutto perfettamente, quindi ho deciso di sostituire il processore mettendo su l'Athlon II X2 245, al riavvio il mouse andava a scatti ed il pc andava in crash appena lanciavo una applicazione oppure si riavviava da solo,dopo varie prove ho trovato la soluzione disattivando il C&Q abbassando la tensione al processore a livelli accettabili e, cosa importante impostando una sola modifica per volta al bios e riavviando ogni volta, se facevo anche solo due modifiche il bios si inciuccava, infatti ho dovuto ripartire più volte dalle impostazioni di default prima di capire questo metodo, adessso sembra funzionare tutto benissimo e sto scendendo poco per volta di Vcore pur mantenendo l'oc del processore a 3500, anche se tiene tranquillamente anche i 3600 e forse più, pero addio risparmio energetico io credo che il problema sia che il NB-cpu non riesca a tollerare le tensioni che il bios imposta,trattandosi di mobo AM2 la tensione applicata al core viene applicata anche al NB, per cui se non si disattiva il C&Q e non si abbassa il Vcore il NB si trova a sopportare anche 1,472V @default e ciò probabilmente causa instabilità. la mia ovviamente è solo l'ipotesi di un ignorante in materia
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W Ultima modifica di ippo.g : 31-05-2010 alle 18:22. |
||
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
avevi disattivato il C&Q ed abbassato le tensioni?
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
il C&Q si lo avevo disattivato, pero le tensioni no, mi sembravano nella regola..
non saprei ho chiesto supporto anche sul forum dell' Asus ma niente da fare stanno messi peggio di me.. magari aspetto un po che rilasceranno un'altro bios altrimenti prima di vendermelo provo ad abbassare anche il vcore e faccio quest'ultima prova.....
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
si magari faccio cosi, appena posso provo. tx
|
|
#36 | |
|
|
Per il momento no, forse in futuro...
Quote:
M2N4-SLI BIOS 1206 Fix it may take much time to boot with ATI Radeon 5850 |
|
|
|
#37 |
|
|
@ippo.g
Non molli mai, è? Occhio che i Watt dei proci AM3 sulle mobo AM2 sono maggiori, ora non ricordo in che percentuale, chiedi al capitano. E poi pretendi anche l'OC??? La vuoi proprio colare quella mobo! Scherzo! Ciao |
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
La soluzione che mi viene in mente ora è quella di cambiare mobo così da eliminare il problema..Ma restare su qualcosa di davvero economico perchè l'anno prossimo voglio farmi un pc con le nuove cpu intel |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
infatti, nonostante abbia impostato 1,250V da bios (1,30 reali) le temperature col dissi stock sono alte per cui mi appresto a cambiare dissi.
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W Ultima modifica di ippo.g : 03-06-2010 alle 16:23. |
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
|
sulla mia ho aggiornato alla versione 1103 (ultimo bios,Fix it may take much time to boot with ATI Radeon 5850), a breve prenderò un Phenom IIx4 945 che è il mio massimo upgrade possibile http://support.asus.com/cpusupport/c...roduct=1&os=17.
il 965 non c'è |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.