Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-05-2010, 00:37   #21
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod

non riesco ad aggiornare il bios della M2N32-SLI DELUXE con afudos
mi dice ASF signature not found
eppure ho rinominato il file .bin in .rom ed anche la sintassi dovrebbe essere giusta: Afudos /im2n32-sli_deluxe_5002.rom

dove sbaglio?
anche con EZ Flash non riesco

Ultima modifica di ippo.g : 30-05-2010 alle 01:07.
ippo.g è offline  
Old 30-05-2010, 08:09   #22
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
salve ragazzi , ho appena comprto un athlon x4 9750 2.4 ghz e voglio montarlo
sulla mia m2n-sli DELUXE.

per farlo devo aggiornare il bios al Beta Version 5001.
vorrei farlo con asus ez flash 2 utility , solo che è la mia prima volta
e nn vorrei fare casini, consigli?

nei dettagli viene messo in evidenza ciò:

Note: Remove the function of Full-Screen Logo , LAN PXE , Instant Alarm.

come faccio ?

Grazie per l'aiuto
Old 30-05-2010, 09:33   #23
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi

eppure ho rinominato il file .bin in .rom ed anche la sintassi dovrebbe essere giusta: Afudos /im2n32-sli_deluxe_5002.rom

dove sbaglio?
strano io l'ho installato con EZ Flash ed ha funzionato tranquillamente, con EZ flash però senza rinominarlo cosi com'e.. prova.

P.S.
peccato pero che non funzioni a dovere il phenom II x4 945 che ho comprato.. ho dovuto rimeterre l'athlon x2 6400..
Old 30-05-2010, 13:06   #24
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
strano io l'ho installato con EZ Flash ed ha funzionato tranquillamente, con EZ flash però senza rinominarlo cosi com'e.. prova.

P.S.
peccato pero che non funzioni a dovere il phenom II x4 945 che ho comprato.. ho dovuto rimeterre l'athlon x2 6400..
ho provato anche col .bin
non ho il floppy così ho provato a metterlo con un cd, niente non lo vede proprio; allora ho creato una chiavetta usb bootabile con afudos ed il bios, ma mi da quell'errore.
o ho scaricato un bios corrotto dal sito ftp oppure sbaglio io qualcosa
credo che aspetterò un bios non beta visto che tanti hanno problemi come ho letto sul forum asus
Old 30-05-2010, 14:30   #25
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Quote:
ho provato anche col .bin
non ho il floppy così ho provato a metterlo con un cd, niente non lo vede proprio; allora ho creato una chiavetta usb bootabile con afudos ed il bios, ma mi da quell'errore.
o ho scaricato un bios corrotto dal sito ftp oppure sbaglio io qualcosa
credo che aspetterò un bios non beta visto che tanti hanno problemi come ho letto sul forum asus
io l ho fatto proprio sta mattina , ho semplicemente formattato
una pennetta in fat32 , ci ho schiaffato dentro il file rinominato m2nsli.bin,
ho fatto partire ez flash 2 dal boot (o con alt+f2) selezionato il file e in 1 minuto tutto a posto ^^ , aggironato 5001

ora vado na scheggia...

... ora pero nn riesco ad installare seven perche pare che mi si blocchi in pre-installazione, poi ho capito che nn è bloccato ma va terrbilimente lento il tutto ...
mah , pensare che col sistema installato nn da segno di errore...questo è strano
Old 30-05-2010, 23:44   #26
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

anche se più che beta sembra un bios alpha, bisogna smanettarci parecchio per trovare stabilità, il C&Q è meglio disattivarlo ed è necessario impostare manualmente il Vcore altrimenti ti spara 1,472V @default,nel bios non è possibile variare il moltiplicatore ed il voltaggio del NB-cpu.
Una volta raggiunta la stabilità l'EPC è in linea con altre mobo più evolute

Ultima modifica di ippo.g : 30-05-2010 alle 23:47.
ippo.g è offline  
Old 31-05-2010, 08:40   #27
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:

anche se più che beta sembra un bios alpha, bisogna smanettarci parecchio per trovare stabilità, il C&Q è meglio disattivarlo ed è necessario impostare manualmente il Vcore altrimenti ti spara 1,472V @default,nel bios non è possibile variare il moltiplicatore ed il voltaggio del NB-cpu.
mi diresti che problema ti dava prima che trovassi la stabilità?
no perche io il mio phenom II 945 l'ho dovuto smontare perche a volte non partiva neanche il boot mentre altre mi si spegneva il PC e mi crashava.... non ho trovato ancora soluzioni, percaso anche a te prima che smanettassi con i voltaggi ti dava sti problemi?..
Old 31-05-2010, 10:49   #28
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Quote:

unganged mode.

mi sa che è questo il mip problema, all'avvio del computer leggo che (credo)
le mie memorie ram sono "ddr2 667 unganged mode"
che cosa vuol dire ? consigli ?

ps: ah e cpu-z ho provato ma nn mi parte proprio

Ultima modifica di D3TOX : 31-05-2010 alle 11:08.
D3TOX è offline  
Old 31-05-2010, 11:37   #29
Joe90
Member

L'Avatar di Joe90

Iscritto dal: May 2010
Io ho una m2n4-sli..Vale anche per questa?
E altra cosa importante..Ho preso una XFX 5770 solamente che quando la monto nel primo slot pci-e il pc non parte se non dopo 2-3 minuti nei quali le ventole sembrano girare "a vuoto"..Montando la vga nel secondo slot pci-e il pc funziona abbastanza bene ma ovviamente a prestazioni limitate (pcie x8 anzichè x16)..
Qualcuno sa darmi ualche dritta?
Joe90 è offline  
Old 31-05-2010, 18:14   #30
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
mi diresti che problema ti dava prima che trovassi la stabilità?
no perche io il mio phenom II 945 l'ho dovuto smontare perche a volte non partiva neanche il boot mentre altre mi si spegneva il PC e mi crashava.... non ho trovato ancora soluzioni, percaso anche a te prima che smanettassi con i voltaggi ti dava sti problemi?..
alllora... l'altro ieri sera non riuscivo ad upgradare il bios

Quote:

dove sbaglio?
poi l'indomani mattina, magicamente ci sono riuscito

provato il nuovo bios col 7750 sembrava funzionare tutto perfettamente, quindi ho deciso di sostituire il processore mettendo su l'Athlon II X2 245, al riavvio il mouse andava a scatti ed il pc andava in crash appena lanciavo una applicazione oppure si riavviava da solo,dopo varie prove ho trovato la soluzione disattivando il C&Q abbassando la tensione al processore a livelli accettabili e, cosa importante impostando una sola modifica per volta al bios e riavviando ogni volta, se facevo anche solo due modifiche il bios si inciuccava, infatti ho dovuto ripartire più volte dalle impostazioni di default prima di capire questo metodo, adessso sembra funzionare tutto benissimo e sto scendendo poco per volta di Vcore pur mantenendo l'oc del processore a 3500, anche se tiene tranquillamente anche i 3600 e forse più, pero addio risparmio energetico

io credo che il problema sia che il NB-cpu non riesca a tollerare le tensioni che il bios imposta,trattandosi di mobo AM2 la tensione applicata al core viene applicata anche al NB, per cui se non si disattiva il C&Q e non si abbassa il Vcore il NB si trova a sopportare anche 1,472V @default e ciò probabilmente causa instabilità.
la mia ovviamente è solo l'ipotesi di un ignorante in materia

Ultima modifica di ippo.g : 31-05-2010 alle 18:22.
ippo.g è offline  
Old 31-05-2010, 18:25   #31
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
alllora... l'altro ieri sera non riuscivo ad upgradare il bios

poi l'indomani mattina, magicamente ci sono riuscito

provato il nuovo bios col 7750 sembrava funzionare tutto perfettamente, quindi ho deciso di sostituire il processore mettendo su l'Athlon II X2 245, al riavvio il mouse andava a scatti ed il pc andava in crash appena lanciavo una applicazione oppure si riavviava da solo,dopo varie prove ho trovato la soluzione disattivando il C&Q abbassando la tensione al processore a livelli accettabili e, cosa importante impostando una sola modifica per volta al bios e riavviando ogni volta, se facevo anche solo due modifiche il bios si inciuccava, infatti ho dovuto ripartire più volte dalle impostazioni di default prima di capire questo metodo, adessso sembra funzionare tutto benissimo e sto scendendo poco per volta di Vcore pur mantenendo l'oc del processore a 3500, anche se tiene tranquillamente anche i 3600 e forse più, pero addio risparmio energetico

io credo che il problema sia che il NB-cpu non riesca a tollerare le tensioni che il bios imposta,trattandosi di mobo AM2 la tensione applicata al core viene applicata anche al NB, per cui se non si disattiva il C&Q e non si abbassa il Vcore il NB si trova a sopportare anche 1,472V @default e ciò probabilmente causa instabilità.
la mia ovviamente è solo l'ipotesi di un ignorante in materia
beh sono contento per te, io invece ho dovuto rimettere il mio vecchio procio perche sto bios 5002 mi sa tanto che ha dei forti bachi ancora, spero risolveranno presto anche perche ho speso 140 euri e lo tengo nello scatolo..
Old 31-05-2010, 18:48   #32
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
beh sono contento per te, io invece ho dovuto rimettere il mio vecchio procio perche sto bios 5002 mi sa tanto che ha dei forti bachi ancora, spero risolveranno presto anche perche ho speso 140 euri e lo tengo nello scatolo..
avevi disattivato il C&Q ed abbassato le tensioni?
Old 31-05-2010, 19:06   #33
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
avevi disattivato il C&Q ed abbassato le tensioni?
il C&Q si lo avevo disattivato, pero le tensioni no, mi sembravano nella regola..
non saprei ho chiesto supporto anche sul forum dell' Asus ma niente da fare stanno messi peggio di me.. magari aspetto un po che rilasceranno un'altro bios altrimenti prima di vendermelo provo ad abbassare anche il vcore e faccio quest'ultima prova.....
Old 31-05-2010, 19:18   #34
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
il C&Q si lo avevo disattivato, pero le tensioni no, mi sembravano nella regola..
non saprei ho chiesto supporto anche sul forum dell' Asus ma niente da fare stanno messi peggio di me.. magari aspetto un po che rilasceranno un'altro bios altrimenti prima di vendermelo provo ad abbassare anche il vcore e faccio quest'ultima prova.....
prova, imposta 1,30V
Old 31-05-2010, 19:33   #35
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
prova, imposta 1,30V
si magari faccio cosi, appena posso provo. tx
Old 31-05-2010, 19:36   #36
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da Joe90 Guarda i messaggi
Io ho una m2n4-sli..Vale anche per questa?
Per il momento no, forse in futuro...

Quote:
E altra cosa importante..Ho preso una XFX 5770 solamente che quando la monto nel primo slot pci-e il pc non parte se non dopo 2-3 minuti nei quali le ventole sembrano girare "a vuoto"..Montando la vga nel secondo slot pci-e il pc funziona abbastanza bene ma ovviamente a prestazioni limitate (pcie x8 anzichè x16)..
Qualcuno sa darmi ualche dritta?
Hai provato l'ultimo Bios?

M2N4-SLI BIOS 1206
Fix it may take much time to boot with ATI Radeon 5850

Old 31-05-2010, 19:40   #37
aaadddfffgggccc

@ippo.g

Non molli mai, è?

Occhio che i Watt dei proci AM3 sulle mobo AM2 sono maggiori, ora non ricordo in che percentuale, chiedi al capitano.
E poi pretendi anche l'OC??? La vuoi proprio colare quella mobo!

Scherzo!

Ciao

Old 31-05-2010, 20:14   #38
Joe90
Member

L'Avatar di Joe90

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Per il momento no, forse in futuro...

Hai provato l'ultimo Bios?

M2N4-SLI BIOS 1206
Fix it may take much time to boot with ATI Radeon 5850
Ho fatto l'upgrade del bios con il Tool di Asus e fatto tutto ciò che potevo dopo essermi informato sia sui forum che da amici tecnici..
La soluzione che mi viene in mente ora è quella di cambiare mobo così da eliminare il problema..Ma restare su qualcosa di davvero economico perchè l'anno prossimo voglio farmi un pc con le nuove cpu intel
Joe90 è offline  
Old 31-05-2010, 20:32   #39
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
@ippo.g

Non molli mai, è?

Occhio che i Watt dei proci AM3 sulle mobo AM2 sono maggiori, ora non ricordo in che percentuale, chiedi al capitano.
E poi pretendi anche l'OC??? La vuoi proprio colare quella mobo!

Scherzo!

Ciao
infatti, nonostante abbia impostato 1,250V da bios (1,30 reali) le temperature col dissi stock sono alte per cui mi appresto a cambiare dissi.

Ultima modifica di ippo.g : 03-06-2010 alle 16:23.
ippo.g è offline  
Old 05-09-2010, 14:22   #40
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
sulla mia ho aggiornato alla versione 1103 (ultimo bios,Fix it may take much time to boot with ATI Radeon 5850), a breve prenderò un Phenom IIx4 945 che è il mio massimo upgrade possibile http://support.asus.com/cpusupport/c...roduct=1&os=17.

il 965 non c'è
GUARDIAN 77 è offline  
 Discussione Chiusa

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, conferm...
Eccezionale: Panasonic Lumix GH5 II con ...
Apple Design Awards 2026: c'è anc...
Nintendo conferma una nuova versione di ...
Notebook RTX Spark, in pochi potranno pe...
Dashcam 70mai 4K A810 Lite in prova: pic...
Getac ZX80: il tablet Android con displa...
Fallout 76, Infestazioni: l'esplorazione...
Per l'IA servono ancora più investimenti...
Anthropic, DeepMind e Meta assumono filo...
ASUS rientra nel mercato dei tablet Andr...
Xiaomi 18, arrivano i primi rumor: dimen...
Gli editori potranno escludere i propri ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian