|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5421 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
ragazzi bando alle ciancie... ci sono conferme.. scrivete su google: f2f e andate sul listino.. ecco ci sono i nuovi vaio..sia serie e che serie f
Ultima modifica di horus985 : 31-05-2010 alle 08:30. |
|
|
|
|
|
#5422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non aspettatevi sconvolgimenti nei refresh della serie F. I refresh saranno 2 e verranno aggiornati drivers, bios, schede madri e processori (raramente scheda video).
I refresh sono fatti solo per risolvere parte dei problemi che affliggono l'attuale serie. Nessun display led rgb quindi o modifiche strutturali se non nella nuova serie. |
|
|
|
|
|
#5423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
|
|
|
|
|
|
#5424 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
vai sul sito f2f.it e vai su acquista on line..notebook sony.. ci sono già in listino tutti i nuovi modelli con le caratteristiche
|
|
|
|
|
|
#5425 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ecco il "si dice" non ancora ufficiale:
SONY Vaio F12E4E TFT 16,4" Windows 7 Professional Intel Core i5-450M, 4 GB DDR3 SDRAM, Hard Disk 500GB, Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display 16,4", Scheda grafica NVIDIA Ge Force GT 330M (1 GB VRAM dedicati), Webcam, WLAN, Bluetooth, Porta e-SA 1.059,00 SONY Vaio F12M1E/H TFT 16,4" Windows 7 Home Premium Intel Core i5-520M, 4 GB DDR3 SDRAM, Hard Disk 500GB, Lettore Blu-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display 16,4" Full HD (1920x1080), Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB VRAM dedic 1.089,00 SONY Vaio F12C4E TFT 16,4" Windows 7 Professional Intel Core i5-520M, 4 GB DDR3 SDRAM, Hard Disk 500GB, Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display 16,4" Full HD (1920x1080), Scheda grafica NVIDIA Ge Force GT 330M (1 GB VRAM dedicati), Webcam, WLAN, 1.149,00 SONY Vaio F12S1E/B TFT 16,4" Windows 7 Home Premium Intel Core i7-740QM, 6 GB DDR3 SDRAM, Hard Disk 500GB, Lettore Blu-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 330M (1 G 1.359,00 SONY Vaio F12B4E TFT 16,4" Windows 7 Professional Intel Core i7-740QM, 4 GB DDR3 SDRAM, Hard Disk 500GB, Lettore Blu-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD Slim (1920x1080), Scheda grafica NVIDIA Ge Force GT 330M 1.429,00 SONY Vaio F12Z1E/BI TFT 16,4" Windows 7 Home Premium Intel Core i7-740QM, 8 GB DDR3 SDRAM, Hard Disk 500GB, Masterizzatore BD-RE Blu-Ray Disc/DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB 1.549,00 ..in sostanza hanno solo sistemato i problemini emersi con il modello precedente, nulla di più. Non hanno manco aggiornato i processori |
|
|
|
|
|
#5426 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
|
Quote:
Punto secondo, non credo di aver usato un solo termine "volgare", poi dipende da come è strutturato il tuo vocabolario definirli aggressivi o no. Le espressioni led, rgb etc, erano solo dei modi di dire, credo l'abbiano capito tutti tranne tu. Infine, è OVVIO che il Premium sia migliore dello schermo base, negarlo sarebbe solo da stupidi. Chiudiamo dicendo che già per l'utilizzo che ne faccio io è ben più che soddisfacente, se altri hanno bisogno di esigenze particolari, sapranno cosa andare a comprare. In ogni caso, da buoni utenti entrambi diciamo che ci siamo capiti male, opinioni differenti e incomprensioni vanno spesso a scontrarsi, non c'era intenzione nè di negare il tuo discorso, nè di far valere assoluto il mio e viceversa.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4 |
|
|
|
|
|
|
#5427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"RGB con i controcazzi" et similia, sono espressioni non ammesse dal regolamento. Un professionista non usa tali espressioni (inutili) per esprimere un concetto. "Un pò mi viene da sorridere... se per schermo di qualità intendi il fatto che sia opaco (perchè la differenza sostanziale è quella) è un discorso a parte. Si tratta comunque in tutti e tre i casi di FullHD delle stesse dimensioni, nell'utilizzo da acceso anche testandoli io non ho percepito alcuna differenza" Questo è quanto hai affermato e che ora ritratti dicendo: "è OVVIO che il Premium sia migliore dello schermo base, negarlo sarebbe solo da stupidi". Nessuno ti ha capito male e le risposte degli utenti ai tuoi post lo confermano. Non ci sono opinioni differenti su cose talmente ovvie tant'è che anche tu adesso confermi. Magari non rammentavi che il vaio display premium, oltre al trattamento opaco (che non è poco e che garantisce, già di per se, una qualità superiore del pannello) è dotato di doppia lampada, che restituisce colori, contrasto, luminosità e nitidezza assolutamente superiori agli altri display della stessa fascia di prezzo anche con tecnologia wled (apple esclusa). Il fatto che poi a te non serva è altro discorso (che magari alla gente poco o nulla interessa). Statti bene... paesano |
|
|
|
|
|
|
#5428 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre un'espressione di quella che hai considerato "volgare" non credo abbia offeso nessuno. Per riassumere stai parlando come se lo schermo standard fosse uno schifo, mentre il premium paradiso. Beh, non è così, il premium sarà il massimo, cosa che non ho mai negato e quindi non ritraggo nulla dato che ho solo scritto che visti entrambi accesi, lì per lì differenza evidente non ne ho notata, messi accanto e per pochi minuti (magari l'avrei notato su qualche visualizzazione particolare e più a lungo termine) ma l'altro non mi sembra così "penoso" da far cadere per forza la scelta a prescindere dal resto sui modelli che lo montano (e tra l'altro la doppia lampada lo monta solo il modello top di gamma Z1 da circa 1500 euro), come anche specificato in prima pagina di questo Thread. Se poi chiunque abbia anch'egli un M1 e ritenesse il relativo schermo un aborto, per favore lo scriva, forse ci hanno ingannato e non si tratta di un FHD, magari è un vecchio pannello di un televisore a tubo catodico modificato e adattato al notebook Passo sopra l'espressione "paesano", che non ho capito, e spero di chiuderla qui con questo discorso.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4 |
|
|
|
|
|
|
#5429 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Ho un vaio VPCF11C5E (ordinato su sony style con il massimo di tutto, 8GB ram, hard disk 500GB 7200rpm, processore i7 e naturalmente schermo premium) Lo schermo premium è una favola, non so come sia quello non premium, ma il fatto che sia opaco è molto vantaggioso, la visione è perfetta in svariate condizioni di luce e anche i colori sono molto brillanti (non so se sia 100%rgb ma se non lo è poco ci manca, eloquenti sono i diagrammi riportati qualche post fa da un utente che confrontava i due tipi di schermo dell'f11) Discorso ventole: girano quando serve, cioè quando il processore è sotto sforzo e si scalda un po'. E' giusto così, il processore, e la GPU, sono molto performati. In ogni caso il rumore che fanno è molto poco fastidioso (non si sentono ronzi e/o ticchettii, il rumore è anzi fluido e uniforme e non fa saltare i nervi). Per un uso normale, internet, desktop publishing etc etc girano talmente piano che dal suono che emettono si direbbero ferme. Tenete conto che io il pc lo uso in svariate applicazioni professionali anche se "da hobbysta": mi diletto con fotoritocchi, montaggi video e relative codifiche/decodifiche, progettazione cad, programmazione, e lo uso pure per giocare e guardare film, oltre che naturalmente per internet e documenti. Finora ha retto bene in tutto mantenendo una reattività superlativa, tempi di caricamento ridottissimi e produttività immediata, consentendomi di aprire contemporaneamente tante applicazioni anche sofisticate, e passare dall'una all'altra con scioltezza. Sicuramente merito del processore i7 e della tanta ram. Una configurazione come la mia è costata parecchio (praticamente lo stesso prezzo con cui pagai il mio vecchio vaio 8 anni fa, 1700 euro) ma ho preferito puntare tutto al massimo da subito, visto che poi un notebook è difficilmente aggiornabile. Costa tanto ma se anche questo dovesse durarmi 8 anni, ammortizzerei il costo con ~200 euro l'anno, il che è assolutamente accettabile. Difetti: per ora nessuno. Segnalo giusto un problemino (software) che ho appena risolto... dopo aver installato non so cosa, non mi riconosceva più i dispositivi usb (vedi mouse) non rilevando uno dei controller. Disattivandolo e riattivandolo in gestione dispositivi il problema spariva ma si ripresentava ad ogni riavvio (da pc spento). Risolto rimuovendo il file mpfilt.sys e qualche chiave di registro, se servisse a qualcuno i dettagli li trovate qua: http://social.technet.microsoft.com/...5-f4d2c3d74a7f Ultima modifica di onesim : 31-05-2010 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#5430 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mouse USB non riconosciuto
Quote:
Aggiungo 2 cose: 1) seguendo la procedura indicata nel link, dopo aver cancellato il file mpfilt.sys e riavviato, oltre al mouse non veniva riconosciuto nemmeno il touch pad... ma dopo aver completato la cancellazione delle chiavi nel registro (tramite tastiera) e riavviato, tutto è tornato normale (mouse e touchpad). 2) non vorrei che qualcosa di simile fosse successo a uno o due utenti (non ricordo se in questo forum o da altre parti) che tutto ad un tratto si sono ritrovati con la webcam non più funzionante.... in questi casi per me il sw è sempre il primo imputato! |
|
|
|
|
|
|
#5431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per riassumere: Il vaio display montato sul tuo note si colloca, per la tecnologia applicata (ccfl), ormai obsoleta da anni, nella classe medio-bassa. Oggi, soprattutto nella fascia di prezzo a cui appartiene il tuo laptop, i notebook montano display con tecnologia wled con resa globale superiore. L'unica cosa buona (ma non troppo) è il pannello, che vaio (ma mai come qualche anno fa) monta sui suoi notebook. Il vaio display premium invece si colloca nella fascia medio-alta (non dico alta per via della tecnologia ancora a 2ccfl che non gli permette una resa ottimale al 100%), sorpassato solo dal Dell xps 16 con tecnologia led-rgb e dal nuovo macbookpro di apple. Il fatto che tu non abbia notato differenza (evidentissima e te lo possono dire tutti coloro che ce l'hanno o che l'hanno provato anche pochi minuti), comparando due vaio F (uno a ccfl e l'altro a 2ccfl), le tue teorie in merito ed il continuo parlare di fhd, che assolutamente nulla c'entra con la qualità e la resa di un display, non fanno altro che accrescere la mia impressione circa la tua professionalità in tale campo. Un altro esempio (quello del macbookpro te l'ho fatto prima) per farti comprendere che la risoluzione è una cosa e la resa generale (colori, luminosità, nitidezza e contrasto) di un display sono un'altra, posso portartelo da sony stessa: la serie Z con vaio display premium (wled) può non essere fhd ma ha sicuramente una resa generale di gran lunga superiore a quella del tuo note. Prova a vedere la medesima foto (anche una scelta tra gli sfondi di Windows) e capirai di cosa parlo. Oggi purtroppo, a differenza di qualche anno fa, quando i display vaio erano il top sul mercato, con qualità e resa nettamente superiori al resto, sony preferisce le prestazioni montando pannelli non eccelsi ed applicando le sue soluzioni (x-black prima e vaio display adesso) per migliorarne la resa. Solo qualche anno fa, un vaio a 2ccfl era nettamente superiore ad un vaio "moderno" di pari tecnologia proprio per la qualità del pannello (leggi su questo stesso forum le discussioni di utenti che cambiando il loro "vecchio" vaio a 2ccfl con uno "moderno" si sono trovati malissimo). L'espressione paesano ("paesà" per i napoletani "inventori") è comunissima e sta ad indicare che si appartiene allo stesso paese
|
|
|
|
|
|
|
#5432 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Cmq per onore di cronaca e per cercare di evitare inutili demonizzazzioni ma anche abbastanza inutili glorificazioni dell'F11, chi ha voglia e conosce l'inglese si può leggere il forum dedicato a tale modello sul noto forum USA, dove oltre ai cittadini americani scrivono utenti da un po' tutto il mondo, compreso l'Inghilterra ed Italia.
http://forum.notebookreview.com/5992644-post554.html Ripeto, leggendo tale forum, forse ci si rende conto che sono più di qualcuno, anzi direi un nutrito e cospicuo numero di utenti che hanno lamentato le stesse problematiche dell'F11, mentre ce ne sono altri che non hanno lamentato nulla. La spiegazione è stata anche scritta in tale forum, dove ci sono anche dei rappresentanti e gente che lavora alla Sony. Praticamente i vari problemi vengono lamentati da chi ha acquistato un primo stock di prodotti che a quanto pare era difettoso o se non vogliamo usare questo termine tale stock presentava dei problemi. Questo è quello che si capisce dalla lettura di quel forum. Che è sicuramente più rappresentativo per numeri ed esprienze rispetto a questo. Quello che non si capisce è che Sony ufficialmente non ha ammesso nulla (direi come al solito) e che cosa devono fare gli utenti che hanno avuto "la sfortuna" di acquistare un prodotto dello stock con problemi, visto che l'assistenza Sony nega tutto e non pare intenzionata a trovare una soluzione al problema. Forse, come è nello stile di Sony, un domani agli utenti sfortunati che continueranno ad avere la voglia di protestare e pretendere il giusto, magari sperando che non si riuniscano in una class action, sony riconoscerà qualcosa, come era successo con la vecchia serie FZ dopo due anni. Ma questo domani potrebbe anche non esserci mai o potrebbe essere quando il notebook ormai è obsoleto e l'utente nel frattempo si è infelicitato la vita invece di godersela. Tutto questo non pare una comportamento molto serio da parte di tale Multinazionale. Per la cronaca, anch'io stesso facevo parte degli acquirenti del primo stock (quello difettato) ho risolto restituendo il computer al venditore, in quanto l'assistenza VAIO era latitante sull'argomento e non mi andava di perdere tempo con ragazzini che rispondono come se fossero una voce automatica preimpostata dal computer. I vari rumorini elettrici oltre che grandamente fastidiosi indicavano chiaramente di qualche componente hardware difettosa e non dipendente dal software, forse non fondamentale per l'utilizzo del computer e forse non sarebbero poi sfociati in qualche problema più grande. Ma in tutti i casi il computer non era perfetto e, secondo me, non accettabile perchè anche molto fastidioso usarlo in quel modo. E, francamente chi spende parecchi soli per quello che "si dice" sia un prodotto di qualità.. tutto questo è inacettabile. Che possa capitare qualche computer difettato, non essendo il mondo perfetto ci può stare e si riesce a capire, mentre non si capisce le problematiche che vengono create nel momento in cui c'è da risolvere tali problemi. E qui sta la differenza tra produttori seri e produttori che menano il can per l'aia con eventuali tempi di risposta da scoraggiare chiunque. |
|
|
|
|
|
#5433 | |
|
Member
|
Tutto alla perfezione
Quote:
Sul fatto che hai preso un mostro è poco ma sicuro, e tornando al discorso procio e collegati, anche lì ci siamo: Una potenza di quella sviluppa calore e di conseguenza è giusto, anzi, meno male che il sistema interviene per raffreddare ove necessario. Ma questo perchè hai specificato passo passo i cambiamenti di moto. In precedenza per chi accusava ed accusa tuttora un rumore quasi "fastidioso" ed un riscaldamento troppo elevato magari qualcosa che non va c'è davvero, perchè sia come in riportato in questo post a cui ho risposto, sia nel mio caso (i5), il computer si mantiene quasi "freddo" e le ventole praticamente impercettibili. Poi è sempre soggettiva la cosa e non si saprà mai se effettivamente c'è qualcosa fuori norma o è tutto regolare come nel caso di Onesim, i7 restando.
|
|
|
|
|
|
#5434 | |
|
Member
|
Ok, evidentemente non ci ho fatto caso
Quote:
Sui tuoi chiarimenti riguardo agli schermi nessuna obiezione, dico solo che seppur sostieni siano superati, la qualità resta sempre elevata, sia pur esso standard. Ribadisco poi il fatto che non ho mai detto di essere un professionista nella categoria display e correlati, sicuramente ne sai di più tu sui suddetti. Per finire, avrei capito subito se avessi detto "compaesano", o per lo meno ho sempre usato così. P.S.: Visto che la sai sul campo, se è possibile vorrei sapere cosa ne pensi della nuova bestia G73JH, nominato l'ultima freccia by Asus. Per l'hardware, in particolare per la GPU, e per un costo inferiore ai 1500€, iniziavo a farci un pensiero.
|
|
|
|
|
|
#5435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alle idee assurde e specialmente sulla poca esperienza (su questo non mi dilungo troppo, basterebbe solo specificare di cosa mi occupo e da quanto tempo) qui ho riso ancora di più, e davvero di piacere stavolta. Questo è quanto da te scritto in merito e parlando proprio di schermi, la deduzione viene naturale. Purtroppo non so risponderti sull'Asus in questione perchè, non montando un display degno di nota, non lo tengo in considerazione. Come ti dicevo, la configurazione hardware in un pc ha poca vita mentre un buon display resta tale a lungo. Gli unici laptop che prenderei oggi sono in ordine: dell xps 16 (solo con display rgb-led) e vaio serie F (top di gamma). Magari quando un domani vaio monterà un display rgb-led opaco sui note da 16, con anche un core 2 duo, sostituirò il mio "vecchio" FW31ZJ. PS: prendi il dell M17X (con ovviamente display rgbled) per il gaming. Costa di più dell'Asus ma son soldoni ben spesi
|
|
|
|
|
|
|
#5436 | |
|
Member
|
Quote:
No per il resto non sono mai stato un Gamer su Pc, e non so neanche se lo diventerò, consideravo quello appunto perchè parlando di HW generico è moolto buono per il prezzo.
|
|
|
|
|
|
#5437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi la review su NBC.
|
|
|
|
|
#5438 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Un'informazione... qualcuno ha installato sulla serie f11 un sistema operativo di tipo Hackintosh?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#5439 | |
|
Member
|
Notebook da Gamer? Che ridicoli!
Quote:
Credo che una cosa del genere per la definizione in titolo sia davvero assurda. Le cose cambiano forse con la versione i7 che presenta un display a 1080p, ma si tratta comunque davvero in questo caso di un normalissimo pannello ormai "datato" trovabile già su notebook di qualche anno fa, e dopo aver affrontato un lungo discorso con l'utente Ken.Zen su qualità di schermo, qui credo che chiunque avrebbe l'esigenza di un pannello rappresentante il massimo ad oggi come il Vaio Premium Dual Lamp, o comunque più vicino ad un RGB ed opaco. Per lo meno resto sempre più contento della Sony, che in ogni caso in tutte le versioni, anche nel caso dello schermo primario offre un Vaio Display FHD con un bel trattamento dedicato! Per finire a quel prezzo, con uno schermo più dignitoso per il nome che porta il pc, Gamer o no sarebbe comunque un prezzone a cui fare un pensiero.
|
|
|
|
|
|
#5440 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Buone notizie
Quote:
Ovviamente non grazie all'assistenza sonyHo trovato una discussione su notebookreview.com in cui anche altri utenti hanno avuto la ventola che girava esclusivamente al 100% e hanno risolto scollegando la cmos battery. Qui il link : http://forum.notebookreview.com/sony...ml#post6175375 con tanto di istruzioni e foto. Io ho risolto e adesso la ventola gira come dovrebbe, proporzionalmente alla temperatura. Spero sia di aiuto anche agli altri con lo stesso problema. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.

Ovviamente non grazie all'assistenza sony