Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 19:07   #141
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
oggi ho visto delle immagini di non ho idea quale store apple ( non so nemmeno in quale nazione siano state girate ) dove la gente entrava a comprare l'ipad ed entrando nel negozio si trovava circondato da due ali di commessi che lo applaudivano e lo incitavano, neanche fosse stato Ivan Basso sul mortirolo. Ecco, io glielo lascerei sullo scaffale solamente per una cosa del genere.

Secondo me la apple produce ottimi prodotti ma principalmente pensati e progettati per delle scimmie. Fossi in jobs venderei gli iphone e gli ipod a 1000 euro l'uno, così diventano ancora più esclusivi e gli raddoppia la clientela.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 28-05-2010 alle 19:10.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:13   #142
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Secondo me la apple produce ottimi prodotti ma principalmente pensati e progettati per delle scimmie. Fossi in jobs venderei gli iphone e gli ipod a 1000 euro l'uno, così diventano ancora più esclusivi e gli raddoppia la clientela.
volevo postare la pagina di wikipedia che spiega ai neofiti della comunicazione il fenomeno illusorio di marketing di apple, ma non ricordo come diavolo si chiama e dire che l'ho studiato
Old 28-05-2010, 19:18   #143
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
Negli ultimi anni la Apple si è trasformata in una vera e propria Religione , un fenomeno sociale e massmediatico con Jobs eletto a papa tecnocratico : lui dice e milioni di fanboy ripetono a macchinetta provati di qualunque capacità di critica obiettiva ,

Ecco perché cerco di stare alla larga da ogni loro prodotto , continuo ad essere fiero di assemblarmi i PC da solo ( costano meno e sono più potenti ) di comprare i player della Creative o di iAudio ( suonano meglio ) e di leggere gli ebook su dispositivi diversi all'iPad .
bravo. io invece che con i pc ci lavoro, quando arrivo a casa voglio usare una cosa che non si blocchi ogni due per tre, anche se l'ho pagata di più. questione di punti di vista. l'ipod è effettivamente uno status symbol e ci sono milioni di player mp3 che fanno la stessa cosa, ma non ho trovato ancora un'alternativa alla tecnologia genius che apple offre e che uso tantissimo
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:18   #144
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
...

thanks for the info !

mandagli un email magari ti ascolta....
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:19   #145
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
mi basta leggere tutti gli interventi delle news di hwup per farmi un'opinione , ed è pessima . Quando Jobs ha tentato di affossare Flash tutti gli sono andati dietro , neppure uno a cui sia venuto il sospetto di una mera operazione commerciale per blindare gli interessi di Appstore ....oh nooo, tutti a ripetere che è lento ( e ti credo Jobs non ha rilasciato el API per accedere all'accelerazione hardware della scheda video ) , che è il passato , che è superato ... come delle galline .
flash fa effettivamente cagare fin dai tempi del g4 (prima non posso giudicare perchè non avevo apple), non so di chi sia la colpa, penso di adobe che scrive il plugin flash e non ne ha MAI tirato fuori uno decente, ma è eccessivamente pesante anche su sistemi moderni.. personalmente non l'ho mai sopportato, neanche su windows
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:26   #146
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ribadisco il concetto: scimmie!

http://www.youtube.com/watch?v=KuLRGDLo4vk
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 28-05-2010, 20:00   #147
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
ribadisco il concetto: scimmie!

http://www.youtube.com/watch?v=KuLRGDLo4vk
Ella peppa ma quanti commessi sono? Sono più dei clienti?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 20:08   #148
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
La gente ha taaaaanto bisogno di Status Symbol

Comunque, da quando sono rimasto profondamente deluso (e inculato) dal acquisto di un I-Pod, la Apple da me non avrà nemmeno un soldo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 28-05-2010 alle 20:51.
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 20:10   #149
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
La gente a taaaaanto bisogno di Status Symbol
Alcuni di mettersi in concordia con la grammatica
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 20:12   #150
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
ma il fatto di fare la fila e di dormirci fuori dai negozi è una roba abbastanza "normale" nel nostro campo e (informatica/videogame),non è che perchè è apple adesso è una merdata mentre se son giochi o console è passione
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 20:20   #151
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da fba00 Guarda i messaggi
ma il fatto di fare la fila e di dormirci fuori dai negozi è una roba abbastanza "normale" nel nostro campo e (informatica/videogame),non è che perchè è apple adesso è una merdata mentre se son giochi o console è passione
ma sarà normale per te.
Posso arrivare a capire chi fa la fila e dorme fuori la notte per un biglietto di una partita di calcio o per un concerto, visto che si tratta di un evento singolo dai posti limitati ma per quanto mi riguarda chiunque faccia la fila per poter acquistare al day one un oggetto prodotto in serie del quale esistono o esisteranno da lì a poco migliaia se non milioni di copie identiche è una persona che ha seri problemi, indipendentemente che si tratti del nuovo prodotto apple, dell'ultima espansione di world of warcraft o dell'ultimo libro di harry potter.

con l'aggravante che, soprattutto per prodotti tecnologici, chi compra al day one lo prende in culo tre volte:

1 perchè si deve fare la coda
2 perchè paga un oggetto più del suo valore dato che nel giro di qualche mese i prezzi solitamente crollano ( Apple a parte )
3 perchè si ritrova inconsapevolmente a fare da beta tester a tutto vantaggio di chi quell'oggetto lo comprerà magari fra un mese o due.

3 volte stupido e però si sente figo.
Old 28-05-2010, 20:21   #152
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Sinceramente non ho ancora capito dove si "inserisce" nel mercato sto ipad. Cazzeggio selvaggio sul letto? 700€ per una cosa del genere non li spendo, poi sarò io...

...Preferisco farmici un altro pc!
Old 28-05-2010, 20:44   #153
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ma sarà normale per te.
Posso arrivare a capire chi fa la fila e dorme fuori la notte per un biglietto di una partita di calcio o per un concerto, visto che si tratta di un evento singolo dai posti limitati ma per quanto mi riguarda chiunque faccia la fila per poter acquistare al day one un oggetto prodotto in serie del quale esistono o esisteranno da lì a poco migliaia se non milioni di copie identiche è una persona che ha seri problemi, indipendentemente che si tratti del nuovo prodotto apple, dell'ultima espansione di world of warcraft o dell'ultimo libro di harry potter.

con l'aggravante che, soprattutto per prodotti tecnologici, chi compra al day one lo prende in culo tre volte:

1 perchè si deve fare la coda
2 perchè paga un oggetto più del suo valore dato che nel giro di qualche mese i prezzi solitamente crollano ( Apple a parte )
3 perchè si ritrova inconsapevolmente a fare da beta tester a tutto vantaggio di chi quell'oggetto lo comprerà magari fra un mese o due.

3 volte stupido e però si sente figo.
beta tester pagante !

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Sinceramente non ho ancora capito dove si "inserisce" nel mercato sto ipad. Cazzeggio selvaggio sul letto? 700€ per una cosa del genere non li spendo, poi sarò io...

...Preferisco farmici un altro pc!
persone che sono sempre in viaggio e non vogliono portarsi dietro un notebook e non vogliono un eeepc.

in pratica lo useranno per inviare email ! oppure come cornicefoto digitale da mettere sulla scrivania dell'ufficio e ogni tanto leggere la posta ecc.
è lo stesso discorso di coloro che vogliono fare la foto col cellulare e poi vanno dal fotografo pretendendo di farla stampare in formato A2
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 20:52   #154
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Alcuni di mettersi in concordia con la grammatica
Non è colpa mia se mi cancelli le lettere dai quote

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 23:43   #155
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
Tutti in coda per l'iPad
da oggi caccia alla "tavoletta"

Il primo a mettersi in coda è stato Lucio, 24 anni. E' arrivato ieri pomeriggio, alle 17, tredici ore prima dell'apertura: "Ho dormito su uno stuoino con le coperte portate da casa. Sono mesi che metto da parte i soldi, perché nella community se ne parlava già da un po'"

Il primo a comprare l'iPad, però, è Marco Granelli, 42 anni, del quartiere Torre Angela. E' arrivato prima dell'alba per mettersi in coda: "E' un simbolo" dice.

A metà mattinata la folla continua ad assediare le sei casse dell'Apple Store, che sta vendendo una 'tavoletta' al minuto.

-----------------------------------------------------------------------

siamo d'accordo che la gente ha tutto il diritto di spendere i suoi soldi ed il suo tempo come vuole...
siamo d'accordo che se se ne parlava in community da tempo, cioè che deve fare una persona al giorno d'oggi?

ma di fronte a queste scene non sorge anche a voi un subdolo istinto distruttivo.. che vi porta a tifare per la crisi?
beh al di là se la crisi ci sia o meno...c'è chi usa per misurarla la fila dell'ipad e chi usa i dati statistici italiani ed europeri...come dire...ad ognuno i dati di misura che riesce a capire
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 23:52   #156
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Moda e status symbol..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 00:04   #157
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Moda e status symbol..
Una volta bastava ficcarsi un pezzo d'osso nel naso... o tempora, o mores!
Old 29-05-2010, 00:05   #158
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ho capito male io questo post oppure incredibilmente, per la prima volta, mi capita di trovarmi d'accordo con aeterna?
e' mezz'ora che mi sto chiedendo la stessa cosa
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 00:12   #159
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Contenti loro

Leggevo che uno dei suoi principali utilizzi possa essere quelli di tagliere
io la regalerò a mia madre, che è meglio non prenda un pc, che poi la userà come cornice digitale le metto le foto del nipotino, ossia mio figlio, è avrò risolto!

però potrei anche dirle che può usarlo come tagliere!

Quote:
oggi ho visto delle immagini di non ho idea quale store apple ( non so nemmeno in quale nazione siano state girate ) dove la gente entrava a comprare l'ipad ed entrando nel negozio si trovava circondato da due ali di commessi che lo applaudivano e lo incitavano, neanche fosse stato Ivan Basso sul mortirolo. Ecco, io glielo lascerei sullo scaffale solamente per una cosa del genere.

Fanno una cosa così a me, se entro in un negozio, li meno e vado a comprere da un'altra parte.
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
bravo. io invece che con i pc ci lavoro, quando arrivo a casa voglio usare una cosa che non si blocchi ogni due per tre, anche se l'ho pagata di più. questione di punti di vista. l'ipod è effettivamente uno status symbol e ci sono milioni di player mp3 che fanno la stessa cosa, ma non ho trovato ancora un'alternativa alla tecnologia genius che apple offre e che uso tantissimo
si si certo, io ho preso appena uscito all'epoca l'ipod touch per la morosa adesso moglie e altro che va tutto bene.

si pianta come qualsiasi altro dispositivo, una volta ho dovuto aspettare che si scaricasse la batteria visto che non si può togliere.

alla faccia della stabilità.

ricordiamoci che con un hw ciucciato se c'è il minimo problema non ne vieni fuori.

Quote:
Originariamente inviato da fba00 Guarda i messaggi
normale sarà per te come ti hanno già detto.

io compro online perchè non sopporto di aver a che fare con i commessi che credono sempre tu sia un imbecille patentato e che non sai quello che stai comprando, infatti ogni tanto mi diverto al mediaworld a fargli domande bastarde a cui ovviamente non hanno mai risposto.

ma avete così tanto tempo da perdere?
Old 29-05-2010, 09:15   #160
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi raccomando, poi fate come il ganassa del moroso di (va beh, è lunga...) che si è comprato l'iphone al day 4... .
sono 6 mesi che aspetto che riesca a tirar fuori da quel coso le foto che ci ha fatto.
Beh se hai degli amici tonti non è colpa nostra...

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Mi pare ci sia un pò di differenza francamente...
la Apple ha prodotto oggetti che sono stati esposti al MOMA. direi che oggettivamente il loro design sia il migliore tra gli oggetti tecnologici.

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
e aggiungo: chi compra l'ipad, è della stessa stoffa di chi compra le gucci, solo perché sono fescion e costano almeno 10 volte di più del loro reale valore
non è vero. con le gucci ci cammino come posso fare con due scarpe da 20 euro. Con l'iPad ci faccio cose che nessun altro dispositivo mi offre.

Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
Molto utile l'Ipad si si, aspetterò per gli Oled pieghevoli a sto punto.
lo sai che in ambito informatico è una cagata aspettare sempre quello o quell'altro...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian