Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 21:35   #41
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
allora, carissimo, prima mi dai stipendi americani, tassazione americana, benzina americana, POI parliamo di tassazione sulla casa
c'entra un tubo.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:37   #42
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
c'entra un tubo.
se non ci arrivi non vuol dire che non c'entra
Old 26-05-2010, 21:38   #43
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
ah, "comunisiti! comunisti!"

[...]
Tutto questo mentre la tassa di successione agitava anche la campagna elettorale statunitense. Favorevole alla sua abolizione era il futuro presidente repubblicanoGeorge W. Bush, nonostante un appello per il mantenimento dell’imposta firmato da personaggi come Bill Gates e David Rockfeller. Contrario, il presidente uscente democratico Bill Clinton, che aveva addirittura posto il veto su una legge approvata dal Senato nella quale si prevedeva appunto la cancellazione di quella tassa.
[...]
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...09/rizzo.shtml
Credo che i più abbiano memoria delle posizioni assunte da tali personaggi che citi,in particolare mi ricordo anche del padre di Bill Gates che fece una campagna per appoggiare le posizioni del figlio,ma va considerata l'imposizione fiscale di quel paese mentre il tuo caro Prodi,su richiesta della sinistra falce e martello gli venne la brillante idea di imporre la tassa per succesioni a partire da 500 keuro:roba da DEMENTI.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:40   #44
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
pagare? Non si paga la casa, si paga solo una tassa in percentuale sul valore. Sopra il milione di euro di valore si può sicuramente pagare.
Ti faccio un esempio: mio nonno era agricoltore, aveva una discreta azienda come grandezza, alla sua morte per pagare le tasse di eredità (era il 1990) mia madre si vide costretta a venderne un pezzo per pagarle. Non ricordo quanto, mi pare qualche decina di milioni di lire per una superficie di una settantina di ettari; per una proprietà in cui già i miei genitori si spaccavano la schiena per mandarla avanti e solo per averla ereditata si videro costretti a venerne un pezzo. Tra l'altro in quel caso trattandosi di terreno è stato relativamente facile venderne un pezzo, ma se fosse stato uno stabile? Di certo non avremmo potuto venderne un pezzo per pagarne le tasse.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:41   #45
.marco.
Member

Quote:
se non ci arrivi non vuol dire che non c'entra
non sono incline alla polemica personale come sei tu.
Ripeto: non c'entra niente quello che hai detto, la tassa di successione è in vigore in tutto il mondo, e bill gates e rockfeller portavano a suo sostegno argomenti morali, non "americani" e/o legati al dollaro.
Old 26-05-2010, 21:42   #46
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Ti faccio un esempio: mio nonno era agricoltore, aveva una discreta azienda come grandezza, alla sua morte per pagare le tasse di eredità (era il 1990) mia madre si vide costretta a venderne un pezzo per pagarle. Non ricordo quanto, mi pare qualche decina di milioni di lire per una superficie di una settantina di ettari; per una proprietà in cui già i miei genitori si spaccavano la schiena per mandarla avanti e solo per averla ereditata si videro costretti a venerne un pezzo. Tra l'altro in quel caso trattandosi di terreno è stato relativamente facile venderne un pezzo, ma se fosse stato uno stabile? Di certo non avremmo potuto venderne un pezzo per pagarne le tasse.
ti verrà detto che lo dovrai vendere per muoverti in un appartamento più modesto.

aristocratico!
Old 26-05-2010, 21:42   #47
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Tutte le tasse patrimoniali sono una negazione del diritto alla proprietà privata che si trasforma così in concessione.

Ora se uno è comunista è libero di esserlo, almeno però se ne renda conto.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:43   #48
fabio80
Senior Member

Quote:
non sono incline alla polemica personale come sei tu.
Ripeto: non c'entra niente quello che hai detto, la tassa di successione è in vigore in tutto il mondo, e bill gates e rockfeller portavano a suo sostegno argomenti morali, non "americani" e/o legati al dollaro.
c'entra tutto invece, non mi vai a prendere a esempio un sistema fiscale che è molto più leggero del nostro solo per andare a guardare quel che ti interessa. fai la stessa figura dei politici che copiano l'europa solo quando fa comodo
Old 26-05-2010, 21:43   #49
.marco.
Member

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
come vedi questo conferma che non si "paga la casa", si paga una tassa. Se si deve venderla per pagare la tassa non vedo il problema, si eredita, si vende e ci si tiene il resto, che è tanto.
Old 26-05-2010, 21:44   #50
.marco.
Member

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Tutte le tasse patrimoniali sono una negazione del diritto alla proprietà privata che si trasforma così in concessione.

questo non è vero, le tasse di successione esistono in fior si paesi più liberali di quanto non sarà mai l'italia.
Old 26-05-2010, 21:45   #51
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

*
Old 26-05-2010, 21:46   #52
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
certo, nel resto del mondo si paga SU TUTTO il patrimonio. I governi comunisti? Mah, dove li hai visti?
La tassa di succesione è difesa anche dai quei comunistacci di bill gates e ted turner. Certi commenti ideologici fanno sorridere.
Quote:
ah, "comunisiti! comunisti!"

[...]
Tutto questo mentre la tassa di successione agitava anche la campagna elettorale statunitense. Favorevole alla sua abolizione era il futuro presidente repubblicanoGeorge W. Bush, nonostante un appello per il mantenimento dell’imposta firmato da personaggi come Bill Gates e David Rockfeller. Contrario, il presidente uscente democratico Bill Clinton, che aveva addirittura posto il veto su una legge approvata dal Senato nella quale si prevedeva appunto la cancellazione di quella tassa.
[...]
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...09/rizzo.shtml
Non mi piace l'autoreferenzialità, ma mi piace sottolineare il fatto che alla fine mi hai dato ragione.

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Se tu ne sapessi almeno un pochino di queste cose, sapresti che dove c'e` la tassa di successione c'e` un' imposta sul reddito ridicola.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:47   #53
.marco.
Member

Quote:
c'entra tutto invece, non mi vai a prendere a esempio un sistema fiscale che è molto più leggero del nostro solo per andare a guardare quel che ti interessa. fai la stessa figura dei politici che copiano l'europa solo quando fa comodo
guarda, ti ripeto, gli argomenti di gates, rockfeller e ted turner erano morali, non legati all'america. Inoltre la tassa di successione esiste in tutto il mondo, non solo negli stati uniti. Quindi la tua obiezione è completamente fuori tema e bersaglio.
Old 26-05-2010, 21:48   #54
Rambo87
Senior Member

L'Avatar di Rambo87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
Quote:
questo non è vero, le tasse di successione esistono in fior si paesi più liberali di quanto non sarà mai l'italia.
Sinceramente me ne frego degli altri paesi: mi darebbe fastidio dover pagare una tassa (fosse anche solo di un euro) per avere in eredità le proprietà che i miei predecessori hanno acquistato con i sacrifici.

E questa non è una questione ideologica: per me è una questione di giustizia.
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade.
Da evitare come la peste: fabyor
Rambo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:48   #55
.marco.
Member

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Non mi piace l'autoreferenzialità, ma mi piace sottolineare il fatto che alla fine mi hai dato ragione.
non direi, e non mi riferisco alla tua "autoreferenzialità".
Old 26-05-2010, 21:49   #56
.marco.
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rambo87 Guarda i messaggi
Sinceramente me ne frego degli altri paesi: mi darebbe fastidio dover pagare una tassa (fosse anche solo di un euro) per avere in eredità le proprietà che i miei predecessori hanno acquistato con i sacrifici.

E questa non è una questione ideologica: per me è una questione di giustizia.
non è rilevante che ti dia "fastidio".
Old 26-05-2010, 21:50   #57
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Vuol dire che liberali non sono. Mica se lo fanno all'estero allora è giusto.
Dimmi tu perchè se uno i soldi se li sputtana durante la vita, la tassa non deve essere pagata, mentre se li risparmia per darli ai figli deve essere punito. Lo stesso discorso vale anche per l'ICI.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:51   #58
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
come vedi questo conferma che non si "paga la casa", si paga una tassa. Se si deve venderla per pagare la tassa non vedo il problema, si eredita, si vende e ci si tiene il resto, che è tanto.
Per me questo tuo ragionamento è semplicemente ABERRANTE:essere costretti a vendere parte della proprietà per pagare una tassa allo stato (per di più trovandosi appunto nella condizione di non disporre di sufficienti liquidità,cosa che risulta essere ancora più gravosa per chi la subisce suo malgrado).

Siamo su due pianeti completamente diversi,adieu.

Ultima modifica di frankytop : 26-05-2010 alle 21:54.
Old 26-05-2010, 21:51   #59
fabio80
Senior Member

Quote:
guarda, ti ripeto, gli argomenti di gates, rockfeller e ted turner erano morali, non legati all'america. Inoltre la tassa di successione esiste in tutto il mondo, non solo negli stati uniti. Quindi la tua obiezione è completamente fuori tema e bersaglio.
sì ok ciao hai ragione, continua da solo...
Old 26-05-2010, 21:51   #60
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Stai facendo discorsi totalmente fuori dalla realtà. Non si sta parlando di un pinco pallino qualsiasi che eredita una fortuna dallo zio americano sconosciuto; quelle cose accadono solo nei film e tu li stai prendendo ad esempio giustificare un'assurdità.
Quote:
si eredita, si vende e ci si tiene il resto, che è tanto.
Perdonami, ma è una frase di un'arroganza tale... quel tanto può essere la casa dove si è cresciuti, può essere uno stabilimento costruito nel corso di una vita che ci ha fatto sputare il sangue a forza di rate del mutuo... e poi sul più bello che succede? La magica tassa arriva è manda a meretrici il lavoro di una vita...

Ultima modifica di _fred_ : 26-05-2010 alle 21:56.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian